Avowed arriverà eccome su ps5 e probabilmente Switch 2, il discorso che fai su quest'anno è sbagliato.
Han già chiarito che arriverà praticamente tutto ovunque sarà possibile o converrà, quest'anno sono semplicemente in un anno di intermezzo, e cercavano ancora di far vedere una possibilità di esclusive su Xbox ( fisse o a tempo che siano) già il futuro è tutto previsto d1 multy.
Il fattore convenienza che citi non ha senso, per il semplice fatto che non solo i porting ormai costano poco, ma non ha senso portare un gioco altrove solo se ha fallito, ma se fai d1 semplicemente lo vedrai dopo, se lo analizzi prima Semplicemente cassi il progetto prima ancora che esca.
Io di Avowed onestamente non ho letto nulla riguardo ad una versione ps5 (a differenza di TOW2 per rimanere in ambito Obsidian che è già stata annunciata), ma mi fido di te per carità, che sembra che sai tutto e che sei molto sicuro delle tue affermazioni.
Ma per il resto sono perfettamente d'accordo con te: porteranno tutto ovunque sarà possibile o converrà.
E' questa la parola importante. Se converrà.
Non è detto che gli converrà portare tutti i giochi, semplicemente perché si faranno i conti e decideranno di puntare su alcuni prodotti e lasciare in penombra altri.
Sono il più grande publisher al mondo di fatto, e il mercato sw dagli ultimi dati pare sia in flessione. Sapranno meglio di noi come muoversi (almeno spero).
E' chiaro che le punte di diamante le porteranno al volo per massimizzare gli introiti, ma secondo me alcune cose non avranno porting perché preferiranno concentrare i devs su altri progetti.
Oh poi libero di sbagliarmi completamente, ma portare tutto e rischiare di intasare il mercato (perché chi ha la ps6 tra l'esclusiva first second o third e Avowed sceglierà quella altrimenti che se la è comprata a fare la console sony?) finirebbe per essere un'arma a doppio taglio.
E generare tutta una serie di articoli del tipo "ah avowed (nome a caso eh) è andato malissimo su Sony" che finirebbe per minare il nome MS anche come publisher. E questa è una cosa che non possono permettersi.
P.S. in realtà ad oggi niente costa davvero poco, compreso i porting. Non per nulla se è vera la strada della nuova xbox ibrida console/pc è anche perché fanno una sola versione del gioco e risparmiano un sacco evitandosi di fatto un porting.
[automerge]1741687329[/automerge]
Prima di vedere la roba Sony sy Xbox passerà un bel po di tempo, è più facile che arrivi su Switch.
Potrebbe avvenire se, e solo se, nonostante la mancanza di esclusive Xbox mantiene una utenza di una trentina di milioni (cosa quasi impossibile). A quel punto, se Sony capisce che sono persone che cmq non può portarsi in casa proverà a raggiungerle in altri modi.
Ma diciamo che è tutto quasi impossibile
Anche io credo che non arriverà nulla su Xbox, avrebbe poco senso.
Sarebbe interessante vedere i dati di vendita di DS su Xbox a distanza di quanto, 6 mesi? Considerando che per carità stiamo parlando di un gioco vecchio. Però possono farsi qualche conto.
Ma secondo me è troppo bassa la base di xbox per rendere conveniente i porting.
Probabile che uscirà tutto (o quasi) su PC e qualcosa su Switch, ma dipende molto anche dai dati di vendita della Switch 2.
Se dovesse macinare numeri come la prima converrebbe di certo, lasciando però alcune esclusive davvero esclusive.