Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
Uno studio con cui Nintendo non ha alcun rapporto, il cui costo è abbastanza elevato e che sta sviluppando un gioco su licenza.

E per la cronaca: Blade non sta uscendo troppo bene da quanto ho sentito. Purtroppo.
E ma se hai Arkane e li metti a fare un gioco su licenza Marvel un po' te la cerchi.

Per il resto lo so che Nintendo è quella meno propensa a fare acquisizioni, però è anche quella che farebbe al caso di Arkane. Non solo in termini di stabilità ma perché sanno indirizzare lo sviluppo senza aspettare di intervenire quando ormai la situazione è critica.

In ogni caso l'importante è che si salvino in qualche modo.

Penso che in 25 Anni ABK avrebbe cmq disintegrato Rare. In effective, non capisco perche sia sopravvissuta cosi a lungo
Sea of Thieves ha letteralmente salvato lo studio. Non se ne parla mai ma è un successo enorme e sta ancora generando tanti soldi, e questo così da ormai 8 anni.
Dovessero chiudere in futuro mi dispiacerebbe certo, ma di Rare c'è solo il nome e nulla più.

Immaginavo che 343 alla fine sarebbe stato messo di lato, dopo i mezzi flop di Halo 5 infinity e l'ultimo remake non mi sembra che sia stato fatto un lavoro egregio, anzi, forse la scelta di affidare a uno studio come actvision Halo potrebbe giovare a questa saga che necessita di essere risollevato.

Ultima modifica:
Dispiace per chi ha perso il posto di lavoro, ma era evidente che Halo Studios fosse irrecuperabile. Era la summa della cattiva gestione Microsoft di una IP, quindi spero che questa fiducia verso il metodo di lavoro Activision porti a risultati migliori.

Turn 10 non esisteva già da un po', quindi è stato un lungo giro di comunicazione per evitare che si parlasse di chiusura studio.

Quello senza dubbio. Ma rimangono i fatti, Activision è di Microsoft. Dal punto di vista delle IP non cambierà molto (almeno fino a quando non dovesse essere venduta in futuro, chissà), ma certamente i veri cambiamenti li vedremo a livello gestionale e organizzativo.
Sì ma tu hai parlato di percezione, e concordi con quanto dico. Che i fatti dicano altro grazie, non mi pare che sia mai stato in discussione che Microsoft sia la proprietaria di ABK :asd:

Sì ma tu hai parlato di percezione, e concordi con quanto dico. Che i fatti dicano altro grazie, non mi pare che sia mai stato in discussione che Microsoft sia la proprietaria di ABK :asd:
Sì il discorso era relativo al fatto che se Halo dovesse rimanere esclusiva, non cambierà nulla sulla carta a livello puramente comunicativo. Se poi decidono che Halo deve andare ovunque, allora tutto cambia e in quel caso davvero ABK manterrebbe una percezione fuori dalla gestione XBOX.

Ad ogni modo sono abbastanza convinto che anche The Coalition, InXile e Playground verranno spostati in Activision/Bethesda non appena tutti i loro titoli arriveranno sul mercato. XGS chiuderà e gestiranno tutto con un'etichetta XBOX classica per ridurre ulteriormente i costi.

Ultima modifica:
Undead Labs sembrerebbe essere tornata completamente indipendente :ahsisi: confermate le piattaforme per SoD3 e il target 2027 per l'uscita del gioco

Abbiamo uno contento per Halo

Difficile non esserlo. Al di là di 343 e Halo Studios (che potevano piacere come no), dietro all'idea del nuovo team c'è comunque una consapevolezza gestionale di tutt'altra caratura (almeno sulla carta). Se riprendono Staten vanno sul sicuro.

Difficile non esserlo. Al di là di 343 e Halo Studios (che potevano piacere come no), dietro all'idea del nuovo team c'è comunque una consapevolezza gestionale di tutt'altra caratura (almeno sulla carta). Se riprendono Staten vanno sul sicuro.

Mi pare che siano ex o attuali Infinity Ward i nomi che leggo. Direi che la direzione tecnica è di buon livello.

Mi pare che siano ex o attuali Infinity Ward i nomi che leggo. Direi che la direzione tecnica è di buon livello.
Decisamente...

Però serve un diretto creativo che conosca bene il franchise, per quello riprenderei Staten. Numero 1 e se non mi sbaglio non sta più in Netflix.

Segnatevi queste parole.. Ne riparliamo nel 2030

Dichiarazione del presidente di Activision sul prossimo Halo:

“Per Halo, il nostro obiettivo è chiaro: realizzare il miglior gioco di Halo di sempre, all’altezza del suo universo e della sua eredità, rimanendo fedeli a ciò che ha fatto innamorare i giocatori di questa serie sin dall’inizio. È un’ambizione audace, ma che questa serie merita. Abbiamo già iniziato a mettere insieme un team creato appositamente, unico per capacità e talento, pronto ed entusiasta di realizzare questo nuovo capitolo insieme alla community.”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro