Ufficiale Xbox "Next Gen" | AMD Confirmed | AI Confirmed | Multi Store? Più Device?

ufficiale
Pubblicità
Io per esempio da ragazzo ero un pcista convertito poi per comodità alla playstation.
Sono anni che penso di tornare al mondo pc attratto da Steam e dal mondo delle mod ma non ho tempo, voglia e soldi e come me molti altri miei amici che sono in situazioni similari alla mia (lavoro, famiglia ecc).
Questo sarebbe un ottimo device per i miei gusti.

Assolutamente, come dico spesso anche io ero un giocatore PC da ragazzo, poi arrivata 360 (e PS3 dove ho passato il tempo maggiore) non ho più sentito il bisogno di tornare. Ma dal 2018 ormai il PC è diventato tutt'altro, è una piattaforma molto completa (ma con ancora tante rotture e complicazioni), in più per le mie abitudini ho sposato completamente la libertà del game pass anche per spizzicare qualcosa che potrebbe non rispondere ai miei soliti gusti. E poi magari trovarmici chiuso, come accaduto ad esempio con Clair Obscur, ma in generale ormai è un servizio che sta carburando molto bene con uscite costanti e progetti a fuoco (piccoli e grandi che siano).

(Ri)Preso il PC a fine 2023 per un simulatore di guida essenzialmente (automobilista 2), poi diventanto micro ATX e messo sotto la TV come una normale console. Series X rimane appoggiata per la condivisione del pass, e un prodotto come quello annunciato ieri sicuramente mi interessa molto. Rimangono molte incognite, ma è sicuramente qualcosa di totalmente nuovo nel panorama e come tale sarà interessante vederlo nascere

Godo per le mod e le traduzioni fanmade.

Da questo punto di vista mi sentirei abbastanza sereno, in fondo gli handheld dimostrano già cosa aspettarsi nel bene e nel male. Come prestazioni pure sarà un passo avanti importante, perché finalmente ci toglieremo di torno hw rdna2 e il TAA (evviva!), dall'altro per quanto moddabile mi aspetto qualche limitazione dal punto di vista della DRAM e altre piccole cose, per le quali il PC sarà sempre il PC.

L'unica vera incognita è su questo layer di Windows, sul quanto sarà effettivamente pronto e trasparente per l'utente: qui si giocherà molto della partita. Lato driver AMD sta facendo bene, è in una posizione molto diversa rispetto a quella del lancio di PS5/Series

Sui social stanno enfatizzando molto il discorso della retrocompatibilità: ad ogni utente che apprezza la questione rispondono "siamo felici di sentirlo" e cose così. Penso batteranno molto su questo fatto per tutta la campagna. Buono comunque che si sia pensato ad un sistema completo e non tramite emulazione, come inizialmente sembrava.

Penso però ad un eventuale lettore disco soltanto per questa esigenza e mi viene da ridere. Di certo non puoi vendere un gioco PC con bluray all'interno, al massimo tramite codice giusto per presenza sugli scaffali, ma stride taaantissimooo :D

Beh si, sicuramente avrà i suo contro.
Prima di tutto anche io immagino che sarà only digital, secondo non aspettiamoci prezzi abbordabili.
Premesso che probabilmente seguiranno il modello di questa gen (2 versioni, una più abbordabile, una più performante) mi aspetto 500/800 euro al lancio a grandi linee.
Magari si riuscirà a risparmiare qualcosa con le grandi catene dando le vecchie console.

Beh si, sicuramente avrà i suo contro.
Prima di tutto anche io immagino che sarà only digital, secondo non aspettiamoci prezzi abbordabili.
Premesso che probabilmente seguiranno il modello di questa gen (2 versioni, una più abbordabile, una più performante) mi aspetto 500/800 euro al lancio a grandi linee.
Magari si riuscirà a risparmiare qualcosa con le grandi catene dando le vecchie console.
Per me saranno i prezzi simili a quelli di Xbox Rog

Magari sta console PC...oltre al mercato steam, anche la possibilità di giocare early access etc...si apre un mondo

Davvero interessante ed è ottimo quanto hanno detto sulla retrocompatibilità. Temevo ci sarebbero stati problemi con il passaggio ad un nuovo sistema, invece sarà possibile mantenere la propria libreria.

Anche li, bho... Non diamo tutto per certo e scontato xD
Chiaro, anche il discorso store per ora è abbastanza fumoso senza conoscerne le modalità e come funzionerebbe il tutto. Venendo dall'esperienza di Steam Deck, francamente un "doppia modalità" con modalità gaming (e OS alleggerito) e una modalità desktop (per poter sminchiettare di più e magari avere accesso a possibilità di installare mod ecc) ritengo possa un buon compromesso

Occhio che è irrealistico pensare che xbox pc da 500/600€ abbia la potenza di un pc da 2000€ eh....

Penso che tutti siano gasati principalmente perché da steam i giochi costano (molto) meno... da capire anche come sarà implementato tutto
Sicuramente non punteranno a chi cerca l'esperienza ultra del PC....ma non è che tutti quelli che giocano al PC lo fanno con configurazioni da 2000 euro...poi parliamo di una eventuale produzione su larga scala che porterà Microsoft a tenere i prezzi più bassi possibile... è l'occasione che ha Xbox di ritrovare un posto nella vendita dei dispositivi, che poi sono anche la migliore base per il GP... sicuramente cercherà di essere molto aggressiva sul mercato...e se c'è una azienda che può provare è sicuramente Microsoft.

Annuncio in larga parte atteso, perché di fatto è l'unica direzione sensata da percorrere visti gli sviluppi recenti.

L'idea è estremamente valida e se Windows non si mette di traverso potrebbe veramente creare un nuovo spazio nel mondo del gaming e trovare un punto di incontro ideale fra esperienza console e PC.

A questo punto sta a loro giocarsela bene e sviluppare un prodotto competitivo, anche perché sono sicuro che il mercato non starà a guardare e cominceranno presto ad arrivare anche altri produttori (specie se il nuovo Windows sarà aperto a tutti e non esclusivo).

Occhio che è irrealistico pensare che xbox pc da 500/600€ abbia la potenza di un pc da 2000€ eh....

Penso che tutti siano gasati principalmente perché da steam i giochi costano (molto) meno... da capire anche come sarà implementato tutto
Ma infatti non credo che saranno 500/600 euro...credo siamo molto più vicino agli 800/900 ma sarebbe comunque un affare

Quindi secondo voi ms ammazza gli introiti che ha dall' suo store per fare guadagnare valve? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ovviamente non lo si saprà mai, ma io mi aspetto che Microsoft, in cambio al fare da host degli store altrui sulle sue piattaforme, abbia accesso ad una fetta delle singole vendite su detti negozi. Per farmi capire, se tu acquisti un gioco su Steam e lo fai sul negozio tramite piattaforma Xbox, Microsoft ottiene una percentuale da quell'acquisto. La vedo dura possa essere diversamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro