Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Azz stai a vedere che Sony, arranca do un po' col sogno di sdoganare un secondo abbonamento più costoso, preferisca provare a gonfiare il prezzo del plus con la scusa di ste robe gratis e dei giochi migliori, in modo da spremere una base installata molto, molto più grossa in partenza anziché fare la scalata da zero come sta facendo GP

Welcome to Tvtvtvtvtvtvtvtvnetflixtvtvtvtv
eh, vai a capire se questo coso esiste davvero e cos'è

prendi con le pinze:
EzgNiOEXEAAPiPC

Se il dato dei 23 milioni d'abbonati al pass è vero, è sbalorditivo.
Perchè non dovrebbe esserlo?
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,487
Reazioni
1,903
Medaglie
10
66 milioni al mese per un anno fanno quasi 800milioni annui....trascurabile non saprei :asd:
Si, per il servizio dove Microsoft sta puntando tutta la sua strategia in ambito gaming sarebbe un dato “relativamente” trascurabile.

Pero ho detto un numero completamente casuale: 3,00€, magari la media è di 8-9-10 euro al mese e il discorso cambia parecchio... sarei molto interessato se inoltre al numero dei sottoscrittori si riuscisse ad avere quanto mediamente paga ognuno di essi, personalmente dai 18 dell’ultimo comunicato davo per scontato un aumento :ahsisi:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Si, per il servizio dove Microsoft sta puntando tutta la sua strategia in ambito gaming sarebbe un dato relativamente trascurabile.

Pero ho detto un numero completamente casuale: 3,00€, magari la media è di 8-9 euro al mese e il discorso cambia... sarei molto interessato se inoltre al numero dei sottoscrittori si riuscisse ad avere quanto mediamente paga ognuno di essi :ahsisi:
Ma perchè solitamente tu sai a quanto in media è stato venduto un gioco?
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,487
Reazioni
1,903
Medaglie
10
Ma perchè solitamente tu sai a quanto in media è stato venduto un gioco?

Basterebbe semplicemente sapere quanto ha fatturato la divisione gaming di Microsoft lato servizi nel primo trimestre 2021, magari è un dato che viene anche rilasciato ma sinceramente non ho il tempo di seguire i report sui dati di Microsoft, mi basta quello che faccio per lavoro :asd:

Comunque ho semplicemente detto che sarei molto curioso di saperlo, darebbe una idea ancora più chiara a quei 22 milioni :ahsisi:
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,348
Reazioni
969
Medaglie
14
Si, per il servizio dove Microsoft sta puntando tutta la sua strategia in ambito gaming sarebbe un dato “relativamente” trascurabile.

Pero ho detto un numero completamente casuale: 3,00€, magari la media è di 8-9-10 euro al mese e il discorso cambia parecchio... sarei molto interessato se inoltre al numero dei sottoscrittori si riuscisse ad avere quanto mediamente paga ognuno di essi, personalmente dai 18 dell’ultimo comunicato davo per scontato un aumento :ahsisi:
Ma scusa secondo te 800milioni di entrate annui di solo abbonamento sono pochi? Senza considerare tutti gli altri introiti?
Poi appunto, stiamo sempre considerando 3€ di media, già per dire che consideri 5€ fanno un miliardo e 3 annui, in pratica con soli gli abbonamenti si ripagherebbero Bethesda entro la fine di questa gen :asd:
Il tutto ammettendo che gli abbonamenti rimangano questi e la media di 5€
Chiamiamoli trascurabili:asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,981
Medaglie
21
Considerando questi numeri riferiti al 2020 direi che devono puntare a qualcosina di meglio.

Tencent - $29.30bn Sony - $22.67bn Nintendo - $15.79bn Microsoft - $13.83bn NetEase - $8.37bn
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,487
Reazioni
1,903
Medaglie
10
Ma scusa secondo te 800milioni di entrate annui di solo abbonamento sono pochi? Senza considerare tutti gli altri introiti?
Poi appunto, stiamo sempre considerando 3€ di media, già per dire che consideri 5€ fanno un miliardo e 3 annui, in pratica con soli gli abbonamenti si ripagherebbero Bethesda entro la fine di questa gen :asd:
Il tutto ammettendo che gli abbonamenti rimangano questi e la media di 5€
Chiamiamoli trascurabili:asd:

Non funziona proprio cosi... dal fatturato prima di arrivare all’utile netto ci passa qualcosina in mezzo... senza mettersi a fare pipponi di economia aziendale diciamo per semplificare che sicuramente Microsoft non si compra Bethesda grazie alle entrate del GamePass per ora :asd:

Microsoft fattura sui 150 miliardi di euro all’anno per dare una idea che 800 milioni dal GamePass sarebbero un po miseri (considerando che è l’elemento fulcro di tutta la divisione gaming).

Comunque sicuramente 3€ son pochi, ho messo un numero a caso, sarei curioso di sapere quanto è questo numero :ahsisi:
 
Ultima modifica:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Basterebbe semplicemente sapere quanto ha fatturato la divisione gaming di Microsoft lato servizi nel primo trimestre 2021, magari è un dato che viene anche rilasciato ma sinceramente non ho il tempo di seguire i report sui dati di Microsoft, mi basta quello che faccio per lavoro :asd:

Comunque ho semplicemente detto che sarei molto curioso di saperlo, darebbe una idea ancora più chiara a quei 22 milioni :ahsisi:
Beh certo, bilanci più precisi sarebbero graditi

però sappiamo quanto fattura la divisione Gaming di Microsoft, ieri ho postato i dati 2020
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,486
Reazioni
3,164
Medaglie
8
Son tutti calcoli inutili senza sapere la media di quanto la gente paga gli abbonamenti e specialmente quanto MS paga per tenerci sopra ogni gioco non suo. Quando ha dovuto sborsare per avere Outriders al lancio? Quanto quando ci ha tenuto GTA e RDR2? E cosi via. Io son convinto che quando inizierà a fruttare veramente diranno esattamente quanto stanno guadagnando, fino a quel punto spareranno solo il numero di abbonamenti per fare impressione.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Son tutti calcoli inutili senza sapere la media di quanto la gente paga gli abbonamenti e specialmente quanto MS paga per tenerci sopra ogni gioco non suo. Quando ha dovuto sborsare per avere Outriders al lancio? Quanto quando ci ha tenuto GTA e RDR2? E cosi via. Io son convinto che quando inizierà a fruttare veramente diranno esattamente quanto stanno guadagnando, fino a quel punto spareranno solo il numero di abbonamenti per fare impressione.
Se spingono questo metodo si vede che problemi di stare in rosso anche per anni non ne hanno :asd:
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Non funziona proprio cosi... dal fatturato prima di arrivare all’utile netto ci passa qualcosina in mezzo... senza mettersi a fare pipponi di economia aziendale diciamo per semplificare che sicuramente Microsoft non si compra Bethesda grazie alle entrate del GamePass per ora :asd:

Microsoft fattura sui 150 miliardi di euro all’anno per dare una idea che 800 milioni dal GamePass sarebbero un po miseri (considerando che è l’elemento fulcro di tutta la divisione gaming).

Comunque sicuramente 3€ son pochi, ho messo un numero a caso, sarei curioso di sapere quanto è questo numero :ahsisi:

800 milioni dal solo Pass, ai quali andranno comunque aggiunti introiti del classico acquisto sia fisico che digitale
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,487
Reazioni
1,903
Medaglie
10
Son tutti calcoli inutili senza sapere la media di quanto la gente paga gli abbonamenti e specialmente quanto MS paga per tenerci sopra ogni gioco non suo. Quando ha dovuto sborsare per avere Outriders al lancio? Quanto quando ci ha tenuto GTA e RDR2? E cosi via. Io son convinto che quando inizierà a fruttare veramente diranno esattamente quanto stanno guadagnando, fino a quel punto spareranno solo il numero di abbonamenti per fare impressione.

Infatti per adesso è una strategia di investimento in ottica futura, Microsoft non ha grossi problemi ad avere una divisione/un servizio che non rientra nei costi :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,981
Medaglie
21

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,486
Reazioni
3,164
Medaglie
8
Se spingono questo metodo si vede che problemi di stare in rosso anche per anni non ne hanno :asd:
Mi pare ovvio le altre divisioni fanno utili mostruosi, è normale che poi Sony dica che per lei non è sostenibile, in questo momento PS è il loro punto forte, non possono perdere utili per poi coprirli con altre entrate.
Post unito automaticamente:

che fisiologicamente calerà drasticamente
Sta già calando drasticamente su console (ho vari amici negozianti che mi dicono della fatica mostruosa che fanno a vendere un gioco xbox e infatti se esce un titolo ne portano 40 copie ps e 4 xbox, e si ok il rapporto era già diverso prima perché comunque ps vende di più in Italia, ma da quando c'è il pass è aumentato il divario). Su pc no perché la gente odia giustamente lo store MS e preferisce avere le cose su Steam, anzi ok li è proprio una malattia, anche se facessero uno store la gente vorrebbe il gioco su Steam perché se non ha tutto nella stessa libreria fa gne gne.
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Io comunque non capisco questo continuo cercare di fare i conti in tasca a Microsoft per cercare rispondere all'annosa domanda "è sostenibile il gamepass?".
Non la capisco perchè mi pare ovvio sia sostenibile, palese.
Ora Microsoft sta investendoci, come ogni fase iniziale di pianificazione e assestamento di un prodotto, sicuramente avendo introiti limitati/molto limitati rispetto a quello che sarà il potenziale futuro.

Leggo spesso di gente che si chiede "sì ma ora il gamepass è sostenibile?!?!" e la trovo una domanda un po' stupidina oltre che probabilmente faziosa, con lo scopo di intavolare un certo tipo di discorso.
È come chiedere se il bebè di qualche mese è in grado di parlare. Ovviamente no, sarà in grado di emettere qualche suono o tutt'al più qualche parola ma il corso naturale degli eventi lo porterà a poter parlare.

Quello che è fondamentale ora per il Gamepass è continuare ad aumentare gli abbonati e farsi conoscere.
Questo sta accadendo.

È inutile che si continua con la filastrocca dei 3 mesi in offerta ad 1€, vale una volta per persona mica all'infinito (anche se ho letto che qualcuno qua dentro ha avuto più possibilità per sottoscrivere la promozione, beati loro).

Di questi 24 milioni pochi usufruiranno dell'offerta in questione tutti contemporaneamente.
Quelli che ne usufruiscono probabilmente sono destinati a rinnovare alle cifre standard. Perchè?
Perchè è questo che palesa la costante crescita nel numero degli abbonati, una fidelizzazione dell'utente.

Io poi sono tutto fuorché un amante del gamepass, ne ho usufruito quando mi conveniva e continuerò a farlo. Così come continuo ad acquistare i giochi che mi interessano. Per me è qualcosa di accessorio ma non sento il bisogno di sminuire quella che oramai è una realtà che si sta consolidando e funziona.
E con un futuro ancora più roseo.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Leggo spesso di gente che si chiede "sì ma ora il gamepass è sostenibile?!?!" e la trovo una domanda un po' stupidina oltre che probabilmente faziosa, con lo scopo di intavolare un certo tipo di discorso.
Perché hai perso per strada il contesto: non è arrivato per primo qualcuno a chiedere "secondo voi il gamepass ora è sostenibile?", ma questa domanda è stata sollevata come RISPOSTA alle convinzioni di utenti che hanno affermato con assoluta certezza che l'ATTUALE gamepass sia sostenibile a oltranza nelle stesse modalità, perché a poco a poco sarà rinforzato dalle ip degli studi MS.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Perché hai perso per strada il contesto: non è arrivato per primo qualcuno a chiedere "secondo voi il gamepass ora è sostenibile?", ma questa domanda è stata sollevata come RISPOSTA alle convinzioni di utenti che hanno affermato con assoluta certezza che l'ATTUALE gamepass sia sostenibile a oltranza nelle stesse modalità, perché a poco a poco sarà rinforzato dalle ip degli studi MS.
Quindi è partito tutto da qualcuno che dal nulla ha scritto con assoluta certezza che il game pass è sostenibile? Non mi sembra verosimile :hmm: È una diatriba che c'è ovunque sul web e dubito che sia partita senza quella domanda; anzi, ogni volta che se ne parla, parte tutto da quella domanda/argomento e non il contrario
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Quindi è partito tutto da qualcuno che dal nulla ha scritto con assoluta certezza che il game pass è sostenibile? Non mi sembra verosimile :hmm: È una diatriba che c'è ovunque sul web e dubito che sia partita senza quella domanda; anzi, ogni volta che se ne parla, parte tutto da quella domanda/argomento e non il contrario
Io parlo di questo topic, in giro sul web sinceramente non saprei, ma immagino la dinamica sia più o meno la stessa...credo che, a prescindere dall'ordine in cui le domande vengono poste, in qualche parte del mondo c'è una persona che afferma "il gamepass attuale non è sostenibile" per ogni persona che ribatte "certo che lo è" e viceversa. Lo stesso fatto che esista una discussione a riguardo dimostra che non è una considerazione così scontata per le persone a quanto pare.
 
Top