Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,955
Reazioni
289
Medaglie
5
Sony non sta brillando per il supporto only-PS5, dopo un primo anno ottimo ha tirato i remi in barca pure lei in favore di soli crossgen nel secondo anno, ma quantomeno hanno avuto la furbizia di sopperire in parte con accordi mirati per esclusive da terzi.
Alla fine in un anno e mezzo sono riusciti comunque ad offrire ai possessori di PS5 più di qualche esclusiva: Demon’s Souls Remake, Astrobot, Returnal, Ratchet, Destruction AS (nella sua mediocrità lol), Deathloop, Ghostwire Tokyo + Forspoken a fine anno. Numericamente non è una lista esaltante e questo secondo anno vuoto pesa abbastanza sulla percezione generale, MA siamo comunque su un livello completamente diverso rispetto al nulla più totale di Microsoft fino a 2023 inoltrato (1 titolo, il simulatore di aerei)

Metterle sullo stesso piano è pura malafede, non esiste confronto :asd:
Anche perché è abbastanza probabile che da qui alla prima metà del 2023 (quando Microsoft dovrebbe degnarsi di far uscire almeno uno tra Redfall e Starfield) Sony farà comunque uscire altri titoli only PS5 (first o in partnership): TLOU Remake, i titoli di lancio VR2 e FF16.
L'unico appunto che posso fare al tuo post - che condivido - è che MS ha comunque comunicato, da subito, che avrebbe supportato le vecchie console ancora per X anni (2/3?) mentre Sony ha esordito con "crediamo nelle generazioni" salvo poi smentirsi con i software di peso.
Ecco, piccola precisazione che comunque NON modifica il senso del tuo post
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Microsoft è ora che la smetta con la lista della spesa e inizi a buttare fuori qualcosa.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,824
Reazioni
5,856
Medaglie
21
Quali entrambe le mani? Devi andarci veramente leggero per definire deathloop o ghostwire qualcosa di non fattibile su PS4. E tolti quelli rimangono demon's che è un gioco PS3, returnal e Ratchet e basta.
Quindi Switch non ha esclusive perché tutti i suoi giochi possono girare su WiiU a risoluzione inferiore? Ah, quanto mi mancavano le tue teorie strampalate per non ammettere una semplice verità: Series alla fine dei suoi primi due anni avrà la line-up peggiore mai vista, ad oggi va bene solo per giocare cross-gen e multipiattaforma in versione migliore.
 
Ultima modifica:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,497
Reazioni
3,168
Medaglie
8
L'unico appunto che posso fare al tuo post - che condivido - è che MS ha comunque comunicato, da subito, che avrebbe supportato le vecchie console ancora per X anni (2/3?) mentre Sony ha esordito con "crediamo nelle generazioni" salvo poi smentirsi con i software di peso.
Ecco, piccola precisazione che comunque NON modifica il senso del tuo post
Il problema è che a sto punto non sta supportando ne vecchie ne nuove...
Post unito automaticamente:

Quindi Switch non ha esclusive perché tutti i suoi giochi possono girare su WiiU a risoluzione inferiore? Ah, quanto mi mancavano le tue teorie strampalate per non ammettere una semplice verità: Series alla fine dei suoi primi due anni avrà la line-up peggiore mai vista, ad oggi va bene solo per giocare cross-gen e multipiattaforma in versione migliore.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,487
Reazioni
1,903
Medaglie
10
Quindi Switch non ha esclusive perché tutti i suoi giochi possono girare su WiiU a risoluzione inferiore? Ah, quanto mi mancavano le tue teorie strampalate per non ammettere una semplice verità: Series alla fine dei suoi primi due anni avrà la line-up peggiore mai vista, ad oggi va bene solo per giocare cross-gen e multipiattaforma in versione migliore.

Effettivamente a meno di sorprese allo showcase Series è la peggior console a livello di supporto software nei primi due anni di vita mai esistita.

Si salva grazie al Gamepass ed al fatto che è un bell’hardware e le vendite gli danno ragione paradossalmente :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
L'unico appunto che posso fare al tuo post - che condivido - è che MS ha comunque comunicato, da subito, che avrebbe supportato le vecchie console ancora per X anni (2/3?) mentre Sony ha esordito con "crediamo nelle generazioni" salvo poi smentirsi con i software di peso.
Ecco, piccola precisazione che comunque NON modifica il senso del tuo post
Sony è stata imbarazzante nel comunicare la questione crossgen, questo è pacifico. Se avessero detto fin da subito tutto con chiarezza non avrebbero fatto una figura barbina a livello comunicativo

Detto questo e mettendo da parte le fanfare da marketing nelle interviste, dal lancio di PS5 ad oggi Sony è praticamente inattaccabile a livello di output (sia first party, sia in partnership), mentre Microsoft a parte l’ottima parentesi di fine 2021 si sta dimostrando molto carente nel supporto di Xbox non solo per quanto riguarda Series, ma proprio in generale anche a livello di crossgen, il 2022 è in una situazione veramente desolante per vecchie e nuove console in egual misura.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Quindi Switch non ha esclusive perché tutti i suoi giochi possono girare su WiiU a risoluzione inferiore? Ah, quanto mi mancavano le tue teorie strampalate per non ammettere una semplice verità: Series alla fine dei suoi primi due anni avrà la line-up peggiore mai vista, ad oggi va bene solo per giocare cross-gen e multipiattaforma in versione migliore.
Ma che discorso è? :rickds:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,497
Reazioni
3,168
Medaglie
8
Ma che discorso è? :rickds:
Il tuo. Se un gioco esce esclusivamente su next-gen lo è punto, fare discorsi sul fatto che possa uscire anche sulle vecchie console non ha senso, perché depotenziando puoi praticamente far uscire tutto su tutto.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Se sono esclusive sono esclusive, poi che deathloop e ghostwire potessero girare sulle old è chiaro. Ma intanto per giocarteli te devi fa na PS5 (su console). :asd:

Demon's souls è un discorso nosense poi, visto che fa dell'impatto tecnico massiccio un suo selling point.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Se sono esclusive sono esclusive, poi che deathloop e ghostwire potessero girare sulle old è chiaro. Ma intanto per giocarteli te devi fa na PS5 (su console). :asd:

Demon's souls è un discorso nosense poi, visto che fa dell'impatto tecnico massiccio un suo selling point.
Immagina avere come unico selling point l'impatto tecnico. Oppure immagina preferire demon's souls a elden ring oggi.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Il tuo. Se un gioco esce esclusivamente su next-gen lo è punto, fare discorsi sul fatto che possa uscire anche sulle vecchie console non ha senso, perché depotenziando puoi praticamente far uscire tutto su tutto.
Ma non è vero che se depotenzi tutto può uscire ovunque, si sono visti semplicemente giochi che di next usano meno di zero (infatti su PC sono usciti con requisiti poco superiori ad una PS4) come deathloop e ghostwire, poi oh non sono nemmeno titoli imprescindibili, ghostwire specialmente, attualmemte se vuoi giocare roba solo ps5 ti devi dirigere su due giochi che ne valgono pure la pena, altrimenti nein.
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Immagina avere come unico selling point l'impatto tecnico. Oppure immagina preferire demon's souls a elden ring oggi.

Perché deve essere una gara? Hanno senso di esistere entrambi se si sa contestualizzare un minimo il senso del progetto.

Infatti dopo essermi goduto ER, non vedo l'ora di godere con demon's con buona pace delle tue argomentazioni strampalate. :rivet:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Perché deve essere una gara? Hanno senso di esistere entrambi se si sa contestualizzare un minimo il senso del progetto.

Infatti dopo essermi goduto ER, non vedo l'ora di godere con demon's con buona pace delle tue argomentazioni strampalate. :rivet:
Io li ho giocati entrambi eh, è demon's è semplicemente invecchiato malissimo, ma poi chi ha parlato di gara? Ho detto semplicemente che avere come selling point solo l'aspetto tecnico è una cosa meh, come lo è su giochi come the order o ryse.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,497
Reazioni
3,168
Medaglie
8
Ma non è vero che se depotenzi tutto può uscire ovunque, si sono visti semplicemente giochi che di next usano meno di zero (infatti su PC sono usciti con requisiti poco superiori ad una PS4) come deathloop e ghostwire, poi oh non sono nemmeno titoli imprescindibili, ghostwire specialmente, attualmemte se vuoi giocare roba solo ps5 ti devi dirigere su due giochi che ne valgono pure la pena, altrimenti nein.
Post unito automaticamente:


A me le tue cazzate giusto per provocare invece no.
A si ok, decidi tu cosa è imprescindibile o meno. Sai non tutti hanno il PC o tutte le console. Ergo per un anno se ti interessano Ghostwire e Deathloop su console li puoi giocare solo li. Perché altrimenti se facciamo il discorso su dove giocare mettendo di mezzo il PC (mi fermo qua poi) le Xbox diventano le console più inutili della storia, che oltretutto hanno pure giochi che arrivano in ritardo rispetto a quella piattaforma.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
A si ok, decidi tu cosa è imprescindibile o meno. Sai non tutti hanno il PC o tutte le console. Ergo per un anno se ti interessano Ghostwire e Deathloop su console li puoi giocare solo li. Perché altrimenti se facciamo il discorso su dove giocare mettendo di mezzo il PC (mi fermo qua poi) le Xbox diventano le console più inutili della storia, che oltretutto hanno pure giochi che arrivano in ritardo rispetto a quella piattaforma.
Perché tu diresti a qualcuno che vuole giocarsi qualcosa su ps5 di giocarsi ghostwire Tokyo? Io sinceramente no, tra l'altro hai fatto un mischione che io non ho parlato del giocarlo sul pc, ma che i requisiti di questi ultimi per farli girare sono anni luce lontani da ps5, per dire God of war con la sua versione specifica su PC li ha più alti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top