Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,625
Reazioni
9,075
Medaglie
30
Io dai Bend volevo Unchy 5 :bruniii:
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,011
Reazioni
1,996
Medaglie
6
Se vogliamo guardare (sempre lato Sony) ad un "caso MC" recente, guardate la questione GT7+Stevivor e HFW+Stevivor.

Ora Stevivor è indubbiamente una testata molto shady (non serve postare prove o controprove per accorgersene), e spesso verso i blockbuster Sony si è dimostrata molto negativa... Ma Stevivor è e rimane anche una testata con un peso internazionale (è una delle 100 della Giuria dei TGA tanto per dire)... Non è una testata di piccolo calibro, eppure dopo le ultime valutazioni freddine (eufemismo) SIE (o quanto meno la sua divisione locale) le ha negato l'invio della copia review per il D1 (nel caso di FW se la sono reperita in prestito da terzi, nel caso di GT7 hanno dovuto comprarla post D1)... Questa non è la posizione di chi non tiene parecchio al Metascore (soprattutto di lancio).

PS: Non entro nel merito del torto o della ragione sul non inviare la copia. E' un diritto di Sony fare ciò, IMHO non cambia niente alla fine (la recensione prima o dopo nel Meta arriva).
Il peso internazionale non so come gli derivi visti i numeri modesti, per non dire infimi, che ha su tutti i fronti
Lo scandalo è che una testata come quella abbia voce in capitolo in qualsiasi cosa che non sia il bar sotto casa
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,956
Reazioni
290
Medaglie
5
Dire che Days Gone è mediocre (o peggio) mi fa perdere quel po' di speranza nel genere umano, altro che apocalisse zombi :asd: Davvero vi meritata Unturned, Knack 3, Fortnite e i GaaS P2W da qui alla fine del mondo :rickds:

Che poi è uno di quei giochi che andrebbe rivalutato giocandolo su PS5 e giudicando in prima persona e non per sentito dire (ah, il web 3.0...), dove gira piuttosto bene e ha un colpo d'occhio notevole per essere un gioco della scorsa generazione. Ma questo alcuni non lo possono sapere visto che l'hanno giocato su Metacritic o YouTube :sisi:
Bah... Days Gone È mediocre, il che non è necessariamente dispregiativo, mediocre è una cosa "nel mezzo". E per una software house che sforna un GOW, ma anche TloU e perché no Spiderman, ci sta che DG sia considerato solo mediocre (il che, ripeto, non è dispregiativo, ma rappresenta il suo livello).

Altra considerazione: non capisco tutto questo astio (in generale, non tuo eh) con Fortnite. Personalmente non lo conosco, da buon senza mani evito i giochi only PvP, ma per avere un simile successo immagino che il game play ABBIA delle basi solide, offra un divertimento, perché mi rifiuto di credere che siano tutti emeriti coglioni

Per completezza, io DG l ho giocato e lho anche apprezzato. Anzi, una seconda run su PS5 o su PC sto anche pensando di farla
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,152
Reazioni
3,302
Medaglie
13
Battute a parte, per me l'errore gigantesco di DG è di Ross e Garvin. Puoi avere tutte le idee di sto mondo (so che erano fan degli Zombie Movie, e per loro era una sorta di dream project) ma l'idea di andare a trattare lo stesso setting all'interno del medesimo comprensorio di studi, mentre uno studio ben più blasonato (e oggettivamente superiore sul piano della qualità ludico-narrativa) ha rilasciato (e sta sviluppando) un prodotto nel medesimo setting... Sì ok, le orde, e gli Zombie diversi rispetto ai "fungini" di TLOU... Ma restiamo terra terra... DG è vissuto nell'ombra di TLOU1 e 2...

Mi spiace per loro, ma se commercialmente può pure essere andato bene (il setting vende abbastanza), è chiaro che nel momento di fare ordine delle IP si seghi quelle più deboli nel medesimo setting... Se Sony deve investire negli Zombie a livello ludico, cinematografico, televisivo o fummettistico è ovvio che non ci sia ragione alcuna di portare avanti TLOU e DG, quando il primo è marcatamente un prodotto superiore.
Esatto quindi è inutile dare la colpa al meta, perché in questo caso non c'entra nulla. È stata solo una scusa per non ammettere la verità, scusa tra l'altro non necessaria visto che ogni azienda può fare il cazz che gli pare con i propri progetti, senza dover dare conto a nessuno.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,636
Reazioni
6,356
Medaglie
23

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
Bah... Days Gone È mediocre, il che non è necessariamente dispregiativo, mediocre è una cosa "nel mezzo". E per una software house che sforna un GOW, ma anche TloU e perché no Spiderman, ci sta che DG sia considerato solo mediocre (il che, ripeto, non è dispregiativo, ma rappresenta il suo livello).

Altra considerazione: non capisco tutto questo astio (in generale, non tuo eh) con Fortnite. Personalmente non lo conosco, da buon senza mani evito i giochi only PvP, ma per avere un simile successo immagino che il game play ABBIA delle basi solide, offra un divertimento, perché mi rifiuto di credere che siano tutti emeriti coglioni

Per completezza, io DG l ho giocato e lho anche apprezzato. Anzi, una seconda run su PS5 o su PC sto anche pensando di farla

Lo so, ma c'è anche chi per mediocre intende un gioco poco più che sufficiente quando a mio avviso Days Gone è un buon gioco con pregi e difetti, che tradotto in termini puramente numerici (che non sono comunque indicativi al massimo) merita un 8 che poi è il voto che più o meno hanno dato le principali testate italiane. E poi ogni gioco andrebbe valutato senza fare troppi paragoni, perché ovviamente se da domani in poi vogliamo paragonare ogni soulslike a Elden Ring allora possiamo già bollare il 50% delle future uscite come mediocri. I valori produttivi di Days Gone sono inferiori ad altre esclusive Sony, non a caso God of War e TLOU 1/2 hanno rappresentato il top della scorsa generazione, mentre resto del parere che Days Gone resta un gioco valido che per svariati motivi non ha potuto ambire a qualcosa in più.

Nemmeno io ho niente contro Fortnite, era per dire che se ci lamentiamo di Days Gone che è un buon gioco single player allora davvero la gente si merita giochi solo multiplayer infarciti di transazione e che hanno poco di innovativo, visto che Fortnite è nato come un survival PvE (uno dei pochi ad averlo giocato e recensito all'epoca in questa forma) e ha sbancato ispirandosi palesemente a PUBG.

Il problema non è chi comunque i giochi li prova e poi li apprezza o meno, il problema del web 3.0 è che molti bocciano o esaltano senza averne provato uno fino in fondo. Poi ci sta avere opinioni contrastanti, ma tanti amici che hanno giocato a Days Gone lo hanno apprezzato pur riconoscendone i difetti. A me un sequel non sarebbe dispiaciuto, ma sono anche io del parere che meglio avere una nuova IP che un sequel o remake, infatti già mi cadono le palle a solo pensiero che Sony potrebbe tirare fuori un remake di TLOU quando ha già avuto una remastered e un secondo capitolo degno di nota.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,011
Reazioni
1,996
Medaglie
6
Esatto quindi è inutile dare la colpa al meta, perché in questo caso non c'entra nulla. È stata solo una scusa per non ammettere la verità, scusa tra l'altro non necessaria visto che ogni azienda può fare il cazz che gli pare con i propri progetti, senza dover dare conto a nessuno.
Days gone e tlou hanno poco in comune, ma poco, altri studi, firs party, che hanno portato avanti il tema zombie quali sono?
Parlare di verità mi sembra un tantino eccessivo, ancor oggi c'è una community ben attiva sul titolo, community che avrebbe voluto vedere il proseguo della storia visto il finale
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,913
Reazioni
2,278
Medaglie
10
DG è un buon gioco, un ottimo riempitivo fra un tlou e un gow, altrimenti che fai, compri una console per giocarci solo quei 4/5 capolavori che escono in una gen?

Probabilmente l'hanno cancellato perché effettivamente agli occhi del ragazzotto medio poteva apparire come una copia di tlou, ma dai ragazzotti medi, quelli che considerano Nintendo da bambini o che hanno una cultura videoludica che si limita a cod e fifa me lo aspetto, in un forum di appassionati un pò meno.
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Lo so, ma c'è anche chi per mediocre intende un gioco poco più che sufficiente quando a mio avviso Days Gone è un buon gioco con pregi e difetti, che tradotto in termini puramente numerici (che non sono comunque indicativi al massimo) merita un 8 che poi è il voto che più o meno hanno dato le principali testate italiane. E poi ogni gioco andrebbe valutato senza fare troppi paragoni, perché ovviamente se da domani in poi vogliamo paragonare ogni soulslike a Elden Ring allora possiamo già bollare il 50% delle future uscite come mediocri. I valori produttivi di Days Gone sono inferiori ad altre esclusive Sony, non a caso God of War e TLOU 1/2 hanno rappresentato il top della scorsa generazione, mentre resto del parere che Days Gone resta un gioco valido che per svariati motivi non ha potuto ambire a qualcosa in più.

Nemmeno io ho niente contro Fortnite, era per dire che se ci lamentiamo di Days Gone che è un buon gioco single player allora davvero la gente si merita giochi solo multiplayer infarciti di transazione e che hanno poco di innovativo, visto che Fortnite è nato come un survival PvE (uno dei pochi ad averlo giocato e recensito all'epoca in questa forma) e ha sbancato ispirandosi palesemente a PUBG.

Il problema non è chi comunque i giochi li prova e poi li apprezza o meno, il problema del web 3.0 è che molti bocciano o esaltano senza averne provato uno fino in fondo. Poi ci sta avere opinioni contrastanti, ma tanti amici che hanno giocato a Days Gone lo hanno apprezzato pur riconoscendone i difetti. A me un sequel non sarebbe dispiaciuto, ma sono anche io del parere che meglio avere una nuova IP che un sequel o remake, infatti già mi cadono le palle a solo pensiero che Sony potrebbe tirare fuori un remake di TLOU quando ha già avuto una remastered e un secondo capitolo degno di nota.
Elden ring lo andrai a paragonare ai futuri giochi from. Come è giusto paragonare days gone alle produzioni First party sony
 
Ultima modifica:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,807
Reazioni
6,559
Medaglie
10
Il Meta è importante sopratutto per l'immagine del titolo e dello sviluppatore

Il brutto è quello, l'intera industria è collegata al Meta, un cazzo di sito aggreggatore, pure fatto malino per i videogiochi, di recensioni, una cosa che se ci penso mi manda fuori di testa, quindi è inevitabile che i giocatori ne tengano conto o ne parlino. Certo che se magari iniziassimo noi stessi a dargli meno importanza, forse, qualcosa si smuoverebbe in positivo e perderebbe di importanza il sito.

Lo so, ma c'è anche chi per mediocre intende un gioco poco più che sufficiente

Ma infatti dare del mediocre a DG vuol dire non avere la minima idea di cosa sia mediocre o quali giochi siano realmente mediocri.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,677
Reazioni
1,761
Medaglie
11
Oggi è uscito un lungo video di DF sugli Evolution studios e su motorstorm in particolare. Che gioconi. Li si, che sony è stata realmente crudele e ha fatto una scelta del tutto incomprensibile.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,855
Reazioni
7,843
Medaglie
19
Basta parlare di acquisizioni please, che da juventino, dovrò già sorbirmi un'estate estremamente stressante :sadfrog:
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,213
Reazioni
7,544
Medaglie
8
potremmo parlare di grubb
:jimbuzz:
 
Top