- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Messaggi
- 49,966
- Reazioni
- 6,646
- Medaglie
- 10
Better than Horizon.Però non è che ci vai a perdere chissà che IP
Better than Horizon.Però non è che ci vai a perdere chissà che IP
No bè Horizon ha tutto un altro worldbuilding e gameplay sopraffinoBetter than Horizon.
No bè Horizon ha tutto un altro worldbuilding e gameplay sopraffino
Divertente lo era, però da un ip Sony ti puoi aspettare di meglio imhoL'abbandono dell'IP di DG è una delle cose migliori successe al gaming dai tempi dell'invenzione della grafica 3D
Battute a parte, per me l'errore gigantesco di DG è di Ross e Garvin. Puoi avere tutte le idee di sto mondo (so che erano fan degli Zombie Movie, e per loro era una sorta di dream project) ma l'idea di andare a trattare lo stesso setting all'interno del medesimo comprensorio di studi, mentre uno studio ben più blasonato (e oggettivamente superiore sul piano della qualità ludico-narrativa) ha rilasciato (e sta sviluppando) un prodotto nel medesimo setting... Sì ok, le orde, e gli Zombie diversi rispetto ai "fungini" di TLOU... Ma restiamo terra terra... DG è vissuto nell'ombra di TLOU1 e 2...Divertente lo era, però da un ip Sony ti puoi aspettare di meglio imho
Tra l'altro la versione PS5, quando la versione PS4 aveva tipo 80/81 di meta. Ma vabbèÈ come commentare una partita di calcio avendo visto il risultato al televideo eh
Parlo del 71 di meta
Ed è un limite della nuova dirigenzaSony da molta importanza al risultato del televideo però, il discorso era quello
Sì sono diversissimi, al punto che al reveal trailer del 2016 la reazione media del pubblico fu "ma è TLOU?"DG non c'entra nulla con tlou. Un errore del genere me lo aspetto dal tipico ragazzino da gamestop, non in un forum di vg. È come dire che halo è simile a mass effect perché sono ambientati entrambi nello spazio.
La versione PS4 ha 82, la versione PC 86, la versione PS5 ha 85. Cosa cambia nello specifico nel discorso?Tra l'altro la versione PS5, quando la versione PS4 aveva tipo 80/81 di meta. Ma vabbè
Non mi sembra un paragone calzante, l’accoglienza di Forbidden West resta comunque eccellente (88/89 è una media da top tier in ogni caso), mentre il 71 di Days Gone è un risultato altamente mediocre di suo, a prescindere dai confronti con altri giochiEd è un limite della nuova dirigenza
È come dire che Forbidden West è solo sufficiente perché non è riuscito a migliorare il meta di zero dawn, eppure tra i 2 c'è un abisso di differenza
Days Gone that will come to mind throughout the next 20 hours or so: it is as if Far Cry was set in a B-movie version of The Last of Us
You can’t help but wonder whether this was at one point intended as an official The Last Of Us spin-off
The Last of Us is probably the only other recent game that comes to mind so perhaps Sony has a thing for this genre.
5 Ways Days Gone Copies The Last Of Us
Both The Last of Us: Part II and Days Gone share a lot of similarities
The problem I'm having is that the whole game just feels like a lesser, clunkier version of TLoU.
John Garvin (DG Director): Stop Comparing Sony's Days Gone to The Last of Us
I like to describe it as The Last of Us in the open world
I'll jump into this piece acknowledging full well that The Last of Us Part II is a technically superior “zombie” game than Days Gone
Senza dubbio ci fu una percentuale di stampa che lo bastonò per motivi "sociali" (uomo bianco, "sessualizzazione della donna", etc. etc.).C'è pure da dire che DG venne bastonato dalla stampa anche per i motivi sbagliati
Che è proprio quello che ho detto. Giocandoli si nota tutta la differenza fra i due giochi.Sì sono diversissimi, al punto che al reveal trailer del 2016 la reazione media del pubblico fu "ma è TLOU?"
vedo che altri stanno finalmente vedendo la luceMenomale che non ha ascoltato la ragione che diceva di non farne assolutamente un seguito. Magari fosse uscito al lancio il 2 e non la Alpha del primo.
si sicuramente lo score basso ha influito come immagine per SonySenza dubbio ci fu una percentuale di stampa che lo bastonò per motivi "sociali" (uomo bianco, "sessualizzazione della donna", etc. etc.).
Ma alla fine il risultato è quello: un gioco in un setting già coperto, con buone vendite e uno "score" basso per gli standard Sony... A questo è seguita la proposta interna di un seguito le cui idee (che NON conosciamo, ricordiamolo sempre) sono state bocciate.
Sì altro grosso problema fu il lancio strapieno di problemi (anche normale considerando che il team è partito con 60 persone per sviluppare un OW, arrivando a 100+ solo in corsa). E di nuovo un relativo "unicum" lato blockbuster Sony (che di solito sono sempre stati polished [HFW si è presentato malino lato polishing, ma nel giro di un mese il grosso era fixato]). Volente o nolente è un gioco nato sotto una cattivissima stella.si sicuramente lo score basso ha influito come immagine per Sony
Più che altro andava invece giustamente bastonato per i problemi tecnici
Cambia che ovviamente hai preso il numeretto che ti fa comodoLa versione PS4 ha 82, la versione PC 86, la versione PS5 ha 85. Cosa cambia nello specifico nel discorso?
Togliamo il metacritic di mezzo, parliamo allora di premi ricevuti: Death Stranding è il gioco che nel 2019 ha ricevuto più premi GOTY in assoluto (80) battendo anche la concorrenza di schiacciasassi come Sekiro (59) e Resident Evil 2 (79). Days Gone ha collezionato la bellezza di… 2 award in tutto l’anno
Tra i due giochi c’è stato letteralmente un abisso in fatto di accoglienza