Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,830
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Non ricordo precisamente ma Battlefield 1 da quello che vedevo in giro (su yt, twich ecc...) sembrava andare molto forte.

Io ricordo che giocai molto a battlefield 3, mi sembra da li si impose di prepotenza come alternativa
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,824
Reazioni
5,856
Medaglie
21
C’è stato un momento storico in cui Battlefield era pari (con il cambio di rotta da Bad Company a Battlefield 1,2,3 serie) se non superiore, ai COD, complice anche il calo qualitativo di quest’ultimo.
Solo che poi, invece di approfittare del momento di debolezza della concorrenza, si sono letteralmente suicidati.
Sì, i Bad Company ed il 3 avevano un ottimo sostegno di pubblico. Il declino è iniziato con Hardline.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
C’è stato un momento storico in cui Battlefield era pari (con il cambio di rotta da Bad Company a Battlefield 1,2,3 serie) se non superiore, ai COD, complice anche il calo qualitativo di quest’ultimo.
Solo che poi, invece di approfittare del momento di debolezza della concorrenza, si sono letteralmente suicidati.
Ai tempi di Infinite Warfare, il trailer di CoD ha fatto il record di dislike su YT. Ma comunque poi CoD ha venduto un botto. Battlefield 4 è riuscito a sistemare i problemi di netcode e bilanciamento armi troppo tardi e aveva una politica con il Premium Pass che divideva troppo la community. Ora per assurdo B4 è ancora molto giocato (anch'io ci faccio delle partite super volentieri su PC), ma tutti i successivi non hanno mai riscontrato lo stesso successo (da quanto ne so).
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Sì, i Bad Company ed il 3 avevano un ottimo sostegno di pubblico. Il declino è iniziato con Hardline.
Che insieme a BC2 è quello a cui ho giocato di più online. :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,078
Reazioni
2,197
Medaglie
15
BF3 fu davvero dirompente all'epoca, anche perché fu per molti consolari il primo Battlefield in assoluto. Giocone. Peccato che poi è stato un continuo declino. Anche se a me BFV non è dispiaciuto affatto
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Mi sa che invece l'apice lo hanno raggiunto con l'1 come copie vendute
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,824
Reazioni
5,856
Medaglie
21
Mi sa che invece l'apice lo hanno raggiunto con l'1 come copie vendute
Però spesso le vendite di un gioco in una serie/saga sono legate più alla qualità del cpaitolo precedente che a meriti propri. Vedi FF VIII che vende più del VII proprio per merito del VII. :asd:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Però spesso le vendite di un gioco in una serie/saga sono legate più alla qualità del cpaitolo precedente che a meriti propri. Vedi FF VIII che vende più del VII proprio per merito del VII. :asd:
Sicuramente, ma pure il V non ha venduto male, nonostante fosse un altro capitolo non moderno (che tirano di più) e con la campagna marketing della donna bionica.
Probabilmente con il 2042 avrebbero fatto il botto se non lo avessero lanciato in quello stato e con un CoD "debole"
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,078
Reazioni
2,197
Medaglie
15

Se penso a quanti spernacchiamenti si era preso alla presentazione... :asd:

Se Pentiment si rivelerà anche meglio, così come Avowed, Obsidian si confermerebbe un'ottima acquisizione per MS.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Ma quindi per chi giá lo metteva nei listoni nel 2020 quando era in pieno EA, bisogna ripescarlo di nuovo? :trollface:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,515
Reazioni
9,030
Medaglie
30
Non ricordo precisamente ma Battlefield 1 da quello che vedevo in giro (su yt, twich ecc...) sembrava andare molto forte.
Si con BF 1 si erano torati un po' su dopo la schifezza del 4
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11

Se penso a quanti spernacchiamenti si era preso alla presentazione... :asd:

Se Pentiment si rivelerà anche meglio, così come Avowed, Obsidian si confermerebbe un'ottima acquisizione per MS.
Su Obsidian sono molto fiducioso
Post unito automaticamente:

ahahah

muoro

 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,901
Reazioni
1,968
Medaglie
6
83 di meta con 18 rece di cui diverse xbox qualcosa
Ci si accontenta di poco dai :tunak:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Ma quindi per chi giá lo metteva nei listoni nel 2020 quando era in pieno EA, bisogna ripescarlo di nuovo? :trollface:
Il crucco lo ha messo per 3 anni di fila nella lineup di fine anno vista l'uscita degli update :sard:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Il crucco lo ha messo per 3 anni di fila nella lineup di fine anno vista l'uscita degli update :sard:

Ma anche qui dentro nel 2020 in pieno inizio EA ricordo perfettamente post in cui lo si metteva allo stesso piano di un Sackboy. :asd:

Comunque a prescindere da tutto, da non amante del genere, mi sembra uno dei survival coop piú interessanti in circolazione.
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
Io quando dicevo che su ps5 con 800gb di memoria sarebbero entrati il doppio di giochi rispetto a Serie X venivo perculato qui dentro :asd:
ma guarda mediamente su series x ho installato 8/10 giochi non vedo dove sia il problema
tra l'altro diversi giochi ps5 sono intorno ai 100gb tutti sti miracoli non li vedo
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,901
Reazioni
1,968
Medaglie
6
ma guarda mediamente su series x ho installato 8/10 giochi non vedo dove sia il problema
tra l'altro diversi giochi ps5 sono intorno ai 100gb tutti sti miracoli non li vedo
I miracoli li devi, puoi, vedere confrontando lo stesso titolo su più piattaforme, non guardando il peso del singolo gioco che occupa 100 giga :asd:
 
Top