Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Certamente. Pero COD è sempre uscito su tutte le piattaforme Sony ha sempre avuto Marketing e qualche DLC o contenuto in anteprima/esclusivo ma le vagonate e vagonate di milioni di copie le vendeva anche su altre piattaforme, se bastava rimboccarsi le maniche per avere una macchina da soldi come COD e in esclusiva non ci avrebbe pensato due volte… che poi tra i vari FPS come Killzone, Resistance e altri veri e propri Flop ci ha sempre provato ma è oggettivamente impossibile replicare un titolo come COD che ha addirittura una cadenza annuale.

Insomma questa cosa del rimboccarsi le maniche, anche fosse che ha acquisito Bungie e quindi ha accesso a un enorme Know How rimane pura e semplice utopia.
Post unito automaticamente:



Nintendo ha diverse IP potenti come COD che vendono e stravendono in tutto il mondo che sono irreplicabili come COD, poi ripeto prendere Nintendo come spunto di discussione è difficile visto che ha anche un mercato diverso.
Si, è scritto anche nel report, nintendo non conta perchè fa giochi per famiglie (lol).

Detto questo, replicabile o irreplicabile, activision non era un asset di sony, ed è scorretto considerarlo tale.
Se sony patisce così tanto il fatto che sia stato comprato da terzi, avrebbe potuto avanzare un’offerta in prima persona
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Anche perche se bastava rimboccarsi le maniche erano anni che Sony aveva il proprio COD esclusivo ed invece è semplicemente (quasi) impossibile replicare determinati fenomeni di massa :asd:
Fosse bastato rimboccarsi le maniche di certo Microsoft non sarebbe andata a spendere 70 MILIARDI per comprarsi Activision :asd:

Tutta la questione continua ad essere vista in maniera abbastanza infantile qui dentro e nell'internet, queste sono normali dinamiche di mercato quando accadono movimentazioni titaniche di questo tipo e le dichiarazioni di Sony e Microsoft risultano egualmente ridicole semplicemente perchè entrambe dinanzi agli enti regolatori cercano di tirare (giustamente) acqua al proprio mulino. Che si faccia fare all'antitrust il proprio lavoro, tanto al 99% l'acquisizione verrà approvata e per COD si troverà una soluzione di compromesso capace di soddisfare tutte le parti in gioco
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Proprio per questo non c'è spazio per le opinioni qui, su una questione da 70mld di dollari. Il PIL del Lussemburgo.


Paolito non mi fare per l'ennesima volta il veterano del Vietnam :asd:


Questi muovono un capitale pari o superiore al PIL di 22 stati membri europei e tu in un forum vieni a dire che portare la questione di fronte all'antitrust è ridicolo? manda anche tu il CV, che magari in due te e jack risolvete la fame del mondo.
Mr. sei tu che non capisci il mio discorso, e non è complicato.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,091
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Mi chiedo poi come faccia a campare nintendo senza il supporto activision.
Cioè, 1 like 1 pray per i giocatori nintendo senza CoD
Sopravvive grazie a Pokemon >>> Ma Microsoft e Sony senza Pokemon come sopravvivono? >>> Pokemon diventa multipiattaforma

(Sony che chiude baracca senza CoD penso sia la favola più originale letta qui dentro, comunque)
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Mr. sei tu che non capisci il mio discorso, e non è complicato.
No io non capisco proprio un cazzo, anche se ho una triennale in economia che non serve ad una sega nulla. Di fronte a sta roba sto zitto.
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
No io non capisco proprio un cazzo, anche se ho una triennale in economia che non serve ad una sega nulla. Di fronte a sta roba sto zitto.
Che di economia non ho mai parlato, parlavo di rapporti con un colosso più grande di te. Eh si
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,012
Reazioni
2,316
Medaglie
11
Mi chiedo poi come faccia a campare nintendo senza il supporto activision.
Cioè, 1 like 1 pray per i giocatori nintendo senza CoD
Ha solo alcune delle ip più rinomate e forti al mondo esclusive e vendono in virtù di quelle, al contrario di una Sony o ms dove i multipiatta la fanno da padrona :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Che di economia non ho mai parlato, parlavo di rapporti con un colosso più grande di te. Eh si
Già, quelli sono rapporti sentimentali, non economici.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,525
Reazioni
1,940
Medaglie
10
Fosse bastato rimboccarsi le maniche di certo Microsoft non sarebbe andata a spendere 70 MILIARDI per comprarsi Activision :asd:

Tutta la questione continua ad essere vista in maniera abbastanza infantile qui dentro e nell'internet, queste sono normali dinamiche di mercato quando accadono movimentazioni titaniche di questo tipo e le dichiarazioni di Sony e Microsoft risultano egualmente ridicole semplicemente perchè entrambe dinanzi agli enti regolatori cercano di tirare (giustamente) acqua al proprio mulino. Che si faccia fare all'antitrust il proprio lavoro, tanto al 99% l'acquisizione verrà approvata e per COD si troverà una soluzione di compromesso capace di soddisfare tutte le parti in gioco

Esattamente.
Post unito automaticamente:

Si, è scritto anche nel report, nintendo non conta perchè fa giochi per famiglie (lol).

Detto questo, replicabile o irreplicabile, activision non era un asset di sony, ed è scorretto considerarlo tale.
Se sony patisce così tanto il fatto che sia stato comprato da terzi, avrebbe potuto avanzare un’offerta in prima persona

Se ci stanno questi enti che si muovono quando ci sono queste movimentazioni COLOSSALI evidentemente un motivo c’è.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,525
Reazioni
1,940
Medaglie
10
Le stesse ip potenti che ha sony.
Ha tlou che vende milioni e ha la sua serie in arrivo.
Ha god of war che non ha rivali nel suo campo.
Ha horizon che vende milionate.
Ora non e' che sony abbia ip che vendano poco.

Tutte IP che comunque sommate insieme non generano ricavi come COD visto che vende tanto quanto, anzi piu di queste IP, genera ricavi costanti con le microtransazioni (e adesso con Warzone non ne parliamo) ma soprattutto ha una cadenza di vendita annuale.
Per sfornare un TLOU Sony ci mette 7 anni e vende meno della meta di un singolo COD.

Il problema è che non riuscite neanche minimamente a concepire l’importanza di sto gioco per Sony che non ha battuto ciglio sull’acquisizione di Bethesda e su tutte le altre centinaia di IP di activion/blizzard.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Quindi per parlare di videogiochi devo avere una laurea in game design?
Al ristorante puoi dire se è un piatto è buono o no, non potete entrare nelle cucine a consigliare all' headchef come fare il suo lavoro, potete solo far notare le criticità. Ecco, limitiamoci a questo, che è la nostra dimensione. Poi se tra noi c'è un headchef che ci vuole spiegare per bene la ricetta, io lo ascolterò volentieri.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ha solo alcune delle ip più rinomate e forti al mondo esclusive e vendono in virtù di quelle, al contrario di una Sony o ms dove i multipiatta la fanno da padrona :asd:
Daccordo, ma cosa dire della recente acquisizione di bungie? Anche quella toglierà utenza alla concorrenza, e sposterà giocatori :asd:
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,525
Reazioni
1,940
Medaglie
10
Daccordo, ma cosa dire della recente acquisizione di bungie? Anche quella toglierà utenza alla concorrenza, e sposterà giocatori :asd:

Bhe si confrontiamo una acquisizione da 3,5 miliardi di dollari dove hanno acquistato una singola IP multipiattaforma praticamente (ma principalmente il know how sui gaas) ad una da 70 milardi :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,012
Reazioni
2,316
Medaglie
11
Daccordo, ma cosa dire della recente acquisizione di bungie? Anche quella toglierà utenza alla concorrenza, e sposterà giocatori :asd:
Ma bungie continua a pubblicare multipiatta :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,274
Reazioni
4,474
Medaglie
16
Daccordo, ma cosa dire della recente acquisizione di bungie? Anche quella toglierà utenza alla concorrenza, e sposterà giocatori :asd:

Ma non è vero, hanno confermato che rimarranno multipiattaforma. :asd:

Poi possono pure ritrattare, ma i fatti per ora sono questi.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,669
Reazioni
14,415
Medaglie
13
Vi ricordate i bei tempi di Initiative nuova Naughty Dog? Ecco mi mancano quei momenti.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Vi ricordate i bei tempi di Initiative nuova Naughty Dog? Ecco mi mancano quei momenti.
troppo recenti, a me mancano gli screenshot comparativi dei fanali tra forza e GT, o della risoluzione delle pompe di calore di NY in GTA4 su 360 e Ps3
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,669
Reazioni
14,415
Medaglie
13
troppo recenti, a me mancano gli screenshot comparativi dei fanali tra forza e GT, o della risoluzione delle pompe di calore di NY in GTA4 su 360 e Ps3
Eh praticamente sei tornato a quando Microsoft aveva un output decente di uscite.
 
Top