Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
117
Medaglie
2
Sono molto teneri e simpatici i tentativi di razionalizzazione dei fan sony che cercano clausole, scappatoie ed eccezioni ad una bruciante ed amara verità: Microsoft ha comprato Zenimax, i giochi Bethesda da ora in avanti saranno esclusive, punto.

Questo è quanto, vi restano due opzioni: accettare il fatto, o continuare a spargere la voce che Zenimax fa titoli di poco conto e lancia i giochi in beta, così la ferita farà meno male.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,043
Reazioni
4,281
Medaglie
20
Appunto che parliamo di una realtà complessa, di cui molte informazioni siano sconosciute non mi sembra che la risposta al quesito sia semplicimente che i capoccia hanno voluto vendere la baracca.

Magari sarà un insieme di tante cose, ma non mi sembra una cretinata dire che bethesda in questa gen non se l'è passata benissimo, così come che questo elemento abbia giocato un ruolo nelle trattative dell'acquisizione.


Appunto perché parliamo di una realtà strana, imho è molto sempliciotto vedere le trattative con MS che sfonda la porta con una barca di soldi in mano e si compra bethesda.
È sicuramente un insieme di cose, noi la facciamo facile come quelli che parlano di calciomercato al bar :asd:

Basta vedere che ha combinato Konami , in un paio di settimane ha segato Kojima , cancellato un progetto ambizioso come Silent Hills , è uscita dalla borsa , dirottato il proprio business su immobili / centri massaggi / palestre / slot-machine, progetti mobile e pachinko :asd:

E nonostante tutto (pare) non voglia vendere le sue ip :asd:
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,655
Reazioni
2,280
Medaglie
9
Sono molto teneri e simpatici i tentativi di razionalizzazione dei fan sony che cercano clausole, scappatoie ed eccezioni ad una bruciante ed amara verità: Microsoft ha comprato Zenimax, i giochi Bethesda da ora in avanti saranno esclusive, punto.

Questo è quanto, vi restano due opzioni: accettare il fatto, o continuare a spargere la voce che Zenimax fa titoli di poco conto e lancia i giochi in beta, così la ferita farà meno male.
Ma penso che me come in molti abbiano accettato questa cosa. Rimane comunque il fatto che tutto finirà su PC, ergo partendo dal fatto che i loro giochi non mi sono imprescindibili, mi sto no tranquillo... tranquillissimo :asd:

Anche perché togliendo Elder scrolls non c'è niente di mio gusto su Xbox
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
3,805
Medaglie
10
Sta roba di Bethesda ha rotto le palle ancor prima di cominciare a vedere i frutti di sta mossa diobó.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,485
Reazioni
3,164
Medaglie
8
Bethesda è stata venduta perché i maggiori azionisti hanno ricevuto un'offerta che loro hanno reputato congrua, dire che hanno venduto perché in crisi ha lo stesso valore di chi dice che i loro giochi son cose da niente.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Bethesda è stata venduta perché i maggiori azionisti hanno ricevuto un'offerta che loro hanno reputato congrua, dire che hanno venduto perché in crisi ha lo stesso valore di chi dice che i loro giochi son cose da niente.

Crisi no, ma negli ultimi anni le difficoltà nella gestione interna, il fallimento di progetti importanti o il travaglio di altri e la sempre più complessa situazione del mercato AAA hanno sicuramente spinto Bethesda a guardarsi in giro in cerca di acquirenti.
Non è Bethesda che ha ricevuto un’offerta e poi ha deciso di vendere, ma al contrario Bethesda che da almeno un anno si era “messa sul mercato” e voleva vendere (e Microsoft si è rivelato il partner ideale per tutta una serie di ragioni).

Qui un articolo molto interessante a riguardo:

 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,485
Reazioni
3,164
Medaglie
8
Uno che ti acquista non è un partner imho ^^
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Uno che ti acquista non è un partner imho ^^

Togli partner, metti acquirente, il succo del discorso non cambia

Zenimax aveva bisogno di vendere, per tutta una serie di ragioni, tra cui anche gli scarsi risultati ottenuti in questa gen a livello commerciale. Microsoft, per tutta un’altra serie di ragioni, era l’acquirente ideale (buonissimi rapporti pregressi, tante collaborazioni alle spalle, multinazionale americana, disponibilità economica enorme, ecc)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Bethesda è stata venduta perché i maggiori azionisti hanno ricevuto un'offerta che loro hanno reputato congrua, dire che hanno venduto perché in crisi ha lo stesso valore di chi dice che i loro giochi son cose da niente.

Nessuno ha parlato di crisi, ma di semplici difficoltá e problemi che in questa gen Bethesda ha incontrato, e questa cosa imho ha un valore piccolo o grande che sia nelle trattative.

Prima parlare di ste cose era molto piú semplice e sotto gli occhi di tutti, dopo l'acquisizione invece pare un'impresa ammettere che Bethesda non ha navigato in acque buone in questa gen. :asd:

E prima che arrivi l'aspirante non lettore: questo discorso non riguarda la qualità dei giochi dei loro studi.







Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Ma anche no!

Ms nn e andata la con la pistola dicendo ora sei mia e dai come dico io. In queste cose ci son proposte da entrambe le parti, richieste che vanno accettate ed e proprio zenimax ovviamente ad averle poste a MS visto che non sarà stata l unica in lizza a volerli.

Non stiamo parlando dello studiolo indie eh ergo bethesda fa come caaaaz gli pare fidati, avrà imposto a ms una certa autonomia e infatti i giochi zenimax saranno pubblicati non d MS ma da bethesda come sempre e questo la dice Lunghissima... Per questo phil spencer nn puo dichiarare o sbandierare l esclusività di nulla su brand già in lavorazione e blasonati. Al massimo ms può farsi fare giochi in esclusiva da zero quello si sfruttando brand della compagnia vedi un fallout new Vegas 2 per dire... Può richiedere qualsiasi cosa. Ma se bethesda prevede di lanciare un gioco su più sistemi nn decide solo ms se farlo o meno. Mi sembra chiaro visto che zenimax nn e' il team piccolo stile ninja teory ?
Quindi il proprietario non decide cosa fa l'azienda in suo possesso. Mi sembra tutto perfettamente logico
Come se MS fosse in grado di valorizzare le vendite XD
Vediamo Doom Eternal, che ha venduto più di tutta la serie pure coi negozi chiusi e la concorrenza brutale di FFVII, Animal Crossing, TLOU2, quanto verrà valorizzato adesso che la gente può giocarselo tutto con la prova omaggio del Mac donalds

E' il contrario, é Xbox che non é più in grado di valorizzare i propri giochi, forse non é più neanche capace di farli, e avendo un po' bruciato le sue saghe deve prenderne di nuove. Tanto il capitale non le manca e in situazioni di emergenza (covid insegna) le riserve auree possono essere un po' mobilizzate
Oooh ma che bella la sagra della banalità. Ci mancava in questo piovoso sabato pomeriggio

Perché probabilmente , come detto da zaza sopra, i vertici si erano rotti e hanno preferito i big money.

Anche WB è /era in vendita, eppure le sue IP non sono mica dei flop.

A certi livelli ci sono dinamiche di mercato a noi sconosciute
Beh attenzione. WB si presumeva in vendita per far fronte ad una parte dell'enorme debito della casa madre. Il flop dei giochi in quel caso non c'entra assolutamente
 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,858
Reazioni
51
Medaglie
6
Buonasera ragazzi. Sto risistemando il soggiorno, cavi, cabalette, alimentatori tv e soundbar fissata a muro ecc ecc.
Domanda importante: serie x e ps5 hanno alimentatore interno vero?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,516
Reazioni
9,031
Medaglie
30
È sicuramente un insieme di cose, noi la facciamo facile come quelli che parlano di calciomercato al bar :asd:

Basta vedere che ha combinato Konami , in un paio di settimane ha segato Kojima , cancellato un progetto ambizioso come Silent Hills , è uscita dalla borsa , dirottato il proprio business su immobili / centri massaggi / palestre / slot-machine, progetti mobile e pachinko :asd:

E nonostante tutto (pare) non voglia vendere le sue ip :asd:
Bhè li i problemi c'erano da parecchio tempo tra Konami e i vecchi Kojipro.

La cosa risaleva già dai tempi di Ground Zeroes. Già a quei tempi usci una news che ricordo chiaramente che diceva che Konami si sarebbe spostata sul mercato mobile principalmente. Ground Zeroes uscì sopratutto per finanziare The Phantom Pain, probabile a Konami non piacesse dover sborsare tutti quei soldi per TPP.
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Sono molto teneri e simpatici i tentativi di razionalizzazione dei fan sony che cercano clausole, scappatoie ed eccezioni ad una bruciante ed amara verità: Microsoft ha comprato Zenimax, i giochi Bethesda da ora in avanti saranno esclusive, punto.

Questo è quanto, vi restano due opzioni: accettare il fatto, o continuare a spargere la voce che Zenimax fa titoli di poco conto e lancia i giochi in beta, così la ferita farà meno male.

Non ho seguito, ma sono io che ho parlato di potenziali clausole stamattina, quindi ipotizzo ti riferisca a me. Lol, mai giocato un gioco Bethesda in vita mia, figurati la ceppa che me ne frega dell'acquisto di Microsoft.
Parlavo di possibili clausole solo perché è stato Spencer stesso a negare l'"esclusività" assoluta e certa già da oggi, affermando che sarà una cosa da valutare in futuro, titolo per titolo.


PS: lol, "esclusive". Non esistono più esclusive xbox da anni. "Esclusive console", al massimo, visto che esce tutto di tutto al D1 su pc. Anzi, alcuna roba addirittura prima su PC che xbox.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,636
Reazioni
1,748
Medaglie
11
Buonasera ragazzi. Sto risistemando il soggiorno, cavi, cabalette, alimentatori tv e soundbar fissata a muro ecc ecc.
Domanda importante: serie x e ps5 hanno alimentatore interno vero?
Ps5 interno al 100%, suppongo anche series x
 

Krusty87

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ott 2020
Messaggi
164
Reazioni
59
Medaglie
2
Sono molto teneri e simpatici i tentativi di razionalizzazione dei fan sony che cercano clausole, scappatoie ed eccezioni ad una bruciante ed amara verità: Microsoft ha comprato Zenimax, i giochi Bethesda da ora in avanti saranno esclusive, punto.

Questo è quanto, vi restano due opzioni: accettare il fatto, o continuare a spargere la voce che Zenimax fa titoli di poco conto e lancia i giochi in beta, così la ferita farà meno male.
Come quando i giochi xbox non dovevano uscire su PC, storia già vista. :asd:
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
Improbabile, i lockdown nei vari stati non saranno coordinati e qualche avvisaglie nell'aria si sentirà.

La cosa divertente (nella tragedia!!) sarebbe un lockdown al 14 novembre, con Xbox già nelle case dei clienti e PS5 bloccate nei negozi. Forse solo così Bill Gates può sperare di vincere la sfida ihihih
Se la bozza fosse confermata sarebbero chiusi i luoghi di aggregazione, cinema, palestre, scuole da casa. Il lavoro tutelato...ai centri commerciali scaglionati faranno entrare, altrimenti si salvano solo alimentari e sanità
 
Top