Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
117
Medaglie
2
Ahahahhahahahahahhahahahahhahahahaahahhahaha sono imbarazzato per te
Ecco uno dei delusi. Non penso che dovresti comprare i remaster Sony, se non iniziate a dare segni di dissenso le cose andranno sempre peggio...ma ovviamente sei libero.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
Qualquadra non cosa. Fino a due minuti fa nemmeno esisteva una "categoria" di giochi bootable ma la cui piena compatibilità non è garantita.

Morgan, che succede? [cit.] Stavo per comprarmi Death Stranding a 20 euro in offerta, mi sono appena fermato.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,292
Reazioni
1,316
Medaglie
8


Un video davvero ben realizzato che mostra le nuove feature del Dualsense (per quanto possibile in video :asd: ). Consiglio la visione :sisi:

Prenderei la console anche solo per il dualsense, già l' HD Rumble è una figata, figuriamoci questo pad, non vedo l'ora di finire di svenarmi per la ristrutturazione di casa mia così da avere i miei soliti fondi destinati al gaming, sta console tralasciando il design da router pare una bomba soprattutto a quel prezzo
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,201
Reazioni
7,013
Medaglie
21
sono abbastanza certo, e lo siete anche voi che non lo ammettete :asd: , che i giochi che avete in softeca sono TUTTI retrocompatibili
saranno le cagatine ad avere problemi
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,088
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Legion su SeX

Tanta roba, peccato per il gioco, ma tecnicamente pare tanta roba.

Sulla retrocompatibilità non mi pronuncio

La comunicazione di Sony su PS5 è a dir poco vergognosa, su questo c'è poco da discutere
 
Ultima modifica da un moderatore:

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
sono abbastanza certo, e lo siete anche voi che non lo ammettete :asd: , che i giochi che avete in softeca sono TUTTI retrocompatibili
saranno le cagatine ad avere problemi
Lasciali essere martello per 5 minuti dai, c'è chi sta palesando dubbi su Death Stranding :sard:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,853
Medaglie
15
Chi sta facendo i Testing dell'API Sony, conferma che i titoli non compatibili (che non partono) sono esattamente quei 10 elencati da Sony nella lista.

I titoli che invece sono classificati come Bootable (titoli eseguibili ma che possono presentare errori) dall'API sono circa 112 (ma alcuni potrebbero essere confermati compatibili dallo Store interno Sony)
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,201
Reazioni
7,013
Medaglie
21
112, e se sono sulla falsariga di AC China direi che potete stare sereni stanotte.
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Beh diamogli tempo, va bene che sony ha il favore del pubblico, ma neanche i giocatori affezionati sono così inerti da farsi andare bene i remaster a 60€ come norma su una console retrocompatibile. Ma del resto si diceva anche del remaster del primo TLOU che fosse un'eccezione.
Guarda che tolto Spider-Man, che ha necessitato un cambio persino di protagonista, altra roba Sony è già confermata retrocompatibile con aggiunta di 60 fps gratis. Al momento: God of war e Ghost Of Tsushima, non proprio due a caso. Ripeto: gratis. Inoltre Days Gone, Bloodborne e diversi altri sono nella Plus Collection, quindi anch'essi retrocompatibili normalmente.
Quindi per quale assurda ragione: più titoli gratis non farebbero la regola, ma 1 a pagamento sì? Da quando 1>4? (almeno 4 ne ricordo io! non so quali altri confermati)
Questa me la devi spiegare.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,449
Reazioni
6,660
Medaglie
24
Come x platinum pare facciano solo capolavori, invece fan giochi Discreti, al più buoni a seconda del gioco
inappropriate clint eastwood GIF by Cheezburger


I titoli peggiori sono i tie-in, ma c'è Trasformers che è particolarmente apprezzato dalla comunità action :asd:
Per il resto abbiamo 2 capolavori action/H&S (Bayonetta);
1 capolavoro TPS (Vanquish);
1 rottOttimo (Metal Gear è ottimo, ma ha delle rotture di troppo);
NieR Automata (GOTDecade per il forum);
Wonderful 101 ed Astral Chain (che ho giocato troppo poco, ma quel poco paiono ottimi);
Mad World non lo ho giocato, ma ho sempre letto belle cose
Anarchy Reigns che è forse il titolo più fiacco di quelli originali, ma ha il suo perchè e se fosse portato nel 2021 con nuove modalità MP potrebbero essere easy money. Poi, vabbè fu venduto a prezzo budget sin dal D1, ma mi ha divertito un sacco

Cioè della serie

tenor.gif
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,201
Reazioni
7,013
Medaglie
21

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,829
Reazioni
2,447
Medaglie
19
Qualquadra non cosa. Fino a due minuti fa nemmeno esisteva una "categoria" di giochi bootable ma la cui piena compatibilità non è garantita.

Morgan, che succede? [cit.] Stavo per comprarmi Death Stranding a 20 euro in offerta, mi sono appena fermato.
A 20 euro? Su disco e nuovo? Dove :coosaa:

Scherzi a parte con DeathS dovresti andare a colpo sicuro, i giochi Sony sono quelli con cui puoi stare tranquillo lato retro nel 99.999999% dei casi e oltretutto Death Stranding è pure relativamente recente. L'unico dubbio al limite è che non ha ancora ricevuto una delle serie di patch 'senza nome' che hanno colpito le altre esclusive PS4, cioé quegli update che si ipotizza siano per PS5.

mi girate la lista? son curioso
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,317
Reazioni
19,583
Medaglie
29
Chi sta facendo i Testing dell'API Sony, conferma che i titoli non compatibili (che non partono) sono esattamente quei 10 elencati da Sony nella lista.

I titoli che invece sono classificati come Bootable (titoli eseguibili ma che possono presentare errori) dall'API sono circa 112 (ma alcuni potrebbero essere confermati compatibili dallo Store interno Sony)
Vedremo come sarà la situazione al lancio della console e con il firmware definitivo installato, tanto ci penserà DF a testare tutto e dirci se e quali giochi presenteranno errori :asd:
Sì, come se nell'attuale lista il migliore fosse quello, lol. C'è roba del calibro di Doom.

PS: AC CHINA era una figata
Non starei a prendere alla lettera quella lista, visto che ci sono dentro titoli usciti post-luglio 2020 e sappiamo bene che tutti gli sviluppatori da quella data sono obbligati da Sony a garantire la retrocompatibilità dei loro titoli.
Che poi DOOM Eternal ha pure l'upgrade gratuito su PS5, quindi è ancora più assurda la cosa :rickds:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
A 20 euro? Su disco e nuovo? Dove :coosaa:

Scherzi a parte con DeathS dovresti andare a colpo sicuro, i giochi Sony sono quelli con cui puoi stare tranquillo lato retro nel 99.999999% dei casi e oltretutto Death Stranding è pure relativamente recente. L'unico dubbio al limite è che non ha ancora ricevuto una delle serie di patch 'senza nome' che hanno colpito le altre esclusive PS4, cioé quegli update che si ipotizza siano per PS5.


Euronics, 20 euro death stranding. Molto tentato per giocarlo in retrocompatibilità, anche se c'è da vedere se fanno una edizione nuova con miglioramenti/espansioni (non credo). Una cosa che mi darebbe fastidio...Quando mi muovo sul mercato, spesso vado sull'usato e di solito compro e rivendo senza spendere nulla LOL
Immagino prima o poi dovrò iniziare a collezionare qualcosa.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,317
Reazioni
19,583
Medaglie
29
output5d36d461af944d43.gif


Le animazioni sono illegali
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,201
Reazioni
7,013
Medaglie
21
A 20 euro? Su disco e nuovo? Dove :coosaa:

Scherzi a parte con DeathS dovresti andare a colpo sicuro, i giochi Sony sono quelli con cui puoi stare tranquillo lato retro nel 99.999999% dei casi e oltretutto Death Stranding è pure relativamente recente. L'unico dubbio al limite è che non ha ancora ricevuto una delle serie di patch 'senza nome' che hanno colpito le altre esclusive PS4, cioé quegli update che si ipotizza siano per PS5.


ok ne conto una manciata di alta caratura, un'altra manciata di media caratura e poi tutta roba dimenticabile alla meglio
Mi aspetto la patch per quelle due manciate, la trovo scontatissima per i Mafia e Doom, gli unici che probabilmente anche voi avete in softeca.

ripeto, potete dormir sereni :asd:









oh se poi volete real retro prendetevi un PC
lebron james photobomb GIF by NBA
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,829
Reazioni
2,447
Medaglie
19
Euronics, 20 euro death stranding. Molto tentato per giocarlo in retrocompatibilità, anche se c'è da vedere se fanno una edizione nuova con miglioramenti/espansioni (non credo). Una cosa che mi darebbe fastidio...Quando mi muovo sul mercato, spesso vado sull'usato e di solito compro e rivendo senza spendere nulla LOL
Immagino prima o poi dovrò iniziare a collezionare qualcosa.
Okkey, quello che risparmierei per prenderlo andrebbe consumato in carburante o biglietti del treno ed autobus per raggiungere l'euronics più vicino :dsax: Grazie comunque per la segnalazione :)

Per Death Stranding siamo a un bivio, secondo me è abbastanza probabile che facciano una versione dedicata tipo Spiderman Remastered ma non sono sicurissimo, potrebbero pure fare una patch dedicata per avere cose come i 60 fps con la boost mode come ha fatto Ghost of Tsushima. Se non hai fretta comunque e usato/nuovo ti cambia poco, probabilmente usato si troverà anche a prezzi più bassi il prossimo anno. 20 euro nuovo ci sta ma posso capire che il dubbio retro, a monte dei recenti eventi, possa far venire qualche ripensamento :dsax:
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
D'altronde c'è la fila di persone che aspettano di giocarsi l'incredibile Assassin's Creed Russia nonché il riuscitissimo Syndacate su ps5, tanto non esce nulla nel primo anno e mezzo. Ah no, ho sbagliato cons...
Sony vergonia1!!1

Tornando seri, domanda forse un po' provocatoria. Non é triste leggere di utenti e giornalisti entusiasti dei giochi One perché girano meglio? Per carità non disdegno la retro ma cazzo l'avesse fatta Sony una cosa simile sarebbero stati lapidati. Davvero, solo giochi One (che poi le esclusive di qualità si contano sulle dita di una mano?) zero di zero sui next gen. Addirittura il canto del cigno di questo fine anno dovrebbe essere Valhalla che per dio, abbiamo visto tutti essere peggio di Origins tecnicamente.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
Okkey, quello che risparmierei per prenderlo andrebbe consumato in carburante o biglietti del treno ed autobus per raggiungere l'euronics più vicino :dsax: Grazie comunque per la segnalazione :)

Per Death Stranding siamo a un bivio, secondo me è abbastanza probabile che facciano una versione dedicata tipo Spiderman Remastered ma non sono sicurissimo, potrebbero pure fare una patch dedicata per avere cose come i 60 fps con la boost mode come ha fatto Ghost of Tsushima. Se non hai fretta comunque e usato/nuovo ti cambia poco, probabilmente usato si troverà anche a prezzi più bassi il prossimo anno. 20 euro nuovo ci sta ma posso capire che il dubbio retro, a monte dei recenti eventi, possa far venire qualche ripensamento :dsax:
Ho fatto prenotazione con ritiro, vediamo quanto se lo tengono bloccato LOL
 
Top