Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Infatti, gli obblighi non esistono, se una cosa va male la Cassano, punto.
Ieri cmq han confermato che x ora han prodotto più x e meno s perché la domanda quella prevedevano, ma che entro la primavera le cose si bilanceranno e per la fine dell'anno prossimo sarà s a dominare.
Considerando il prezzo la loro arma vincente.
Vedremo, se floppano su questo, fanno un bel botto ?
Io sono andato in 2 negozi e series S era ancora disponibile, mentre la X no :asd:
Per me flopperanno :sisi:

Poi comunque parliamo di MS, quindi auguri
 
U

Utente cancellato 141331

L’YLOD era un problema riconosciuto
Era appunto legato alla pasta termica che si consumava su alcuni modelli.
PS3 quel problema aveva, per di più non è che si presentava in massa e lo faceva appunto dopo anni.
Poi se si vuol parlare di alcuni lettori fallato al lancio raggiungiamo il ridicolo visto che come sempre al lancio ci sono alcune console difettose, come tutti gli apparecchi, l'UE ( in pochi lo sanno) monitora anche questo visto che vi è una legge che vieta la distribuzione di prodotti difettosi oltre una %
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,880
Reazioni
2,272
Medaglie
10
Era appunto legato alla pasta termica che si consumava su alcuni modelli.
PS3 quel problema aveva, per di più non è che si presentava in massa e lo faceva appunto dopo anni.
Poi se si vuol parlare di alcuni lettori fallato al lancio raggiungiamo il ridicolo visto che come sempre al lancio ci sono alcune console difettose, come tutti gli apparecchi, l'UE ( in pochi lo sanno) monitora anche questo visto che vi è una legge che vieta la distribuzione di prodotti difettosi oltre una %
Si presentava in massa se no Sony non avrebbe aumentato la garanzia della casa madre a 18 mesi.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
A me sembra si stia facendo un po' di confusione tra prodotti difettosi e problemi di progettazione. I primi si vedono fin da subito (lettori che non prendono i dischi, ventole che non girano, console che non partono), gli altri si vedono a distanza di mesi (vedi Ylod per ps3 e LED rosso per 360). Ad oggi non abbiamo modo di capire se ci sono errori di progettazione sulle console visto che sono fuori da due settimane. Tutto il resto sono pezzi difettosi (come è normale che sia) e errori software (madornali nel caso di PS5 ma comunque risolvibili).
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
In realtà series s è disponibile praticamente ovunque in ue, ed ora pure in usa ( penso x il bf), ci sta che al lancio sia richiesta la console migliore, non ci sta che la console meno potente però sia ancora disponibile pur avendone prodotte poche, si vedrà nei prossimi mesi, prevedo un tracollo veloce del prezzo ( se non ufficiale, di sicuro tra le offerte, stile Wii u a gennaio già svenduto) se continuano a non vendere le console distribuite, il bf ed il natale sarà fondamentale in tal senso.
Beh penso che venderanno tutto, anche solo per la mancanza di PS5 :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Beh penso che venderanno tutto, anche solo per la mancanza di PS5 :asd:
Non credo x quello, già ora ps5 o x non sono disponibili salvo restock, ma se uno non è interessato ad s, non la prende, altrimenti sarebbero già esaurite.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,880
Reazioni
2,272
Medaglie
10
Perchè non sai di cosa parli visto che non sapevi che ylod e pasta erano la stessa cosa, quindi parli x sentito dire o letto.
Secondo non sai cosa appunto successe con 360, tra % mostruosa di console brasate praticamente subito ( dovevi avere davvero culo se ti durava oltre l'anno), la procedura ue, e l'ammissione ( postuma) di MS.
Se il problema come x ps3 si palesa dopo anni ( purtroppo) non rientra in questa categoria, sony semplicemente si rese conto del problema e x ovviare estese la garanzia e modifico la cosa, si chiama tutela del cliente, non fregatura come dici, specie perché appunto si palesa a nel 90% dei casi dopo anni ( e potevi benissimo sostituire tu la pasta una volta che la garanzia era finita, io stupidamente non l'ho fatto, tanto ormai pensavo ?), cosa diversissime dal vendere un oggetto che si sa difettoso, ma provvedere a correggerlo solo quando rischi di venir escluso dal mercato.
Fosse stato una macchina o un aereo?
Lo abbiamo visto con il boing 737 max cosa è successo ( ma essendo un colosso usa finirà in un, modifiche e lasciamo passare la cosa, quando è già uscito che i dirigenti, progettisti ecc sapevano dei difetti)
Io so benissimo di cosa parlo perché ero al corrente del problema della pasta termica da ben prima di stamattina, ciò non toglie che era un difetto di fabbricazione riconosciuto, tanto che aumentarono la garanzia. Che poi l'abbiano fatto perché gliel'ha detto l'UE o perché come dici tu ci vogliono bbbbene poco importa, era un difetto di fabbricazione riconosciuto. Inoltre non vuol dire nulla che potevo cambiare la pasta termica da solo, io videogiocatore o in generale consumatore non sono tenuto ad avere conoscenze tecniche, pago un prodotto e deve funzionare.

Ah e purtroppo non parlo affatto per sentito dire, visto che in quel periodo fra luci rosse e gialle quasi smettevo di giocare, con la differenza che almeno quando si accendeva il led rosso nella 360 chiamavo al call center e facevano tutto loro, quando si accese il led giallo sulla ps3 mi facevano fare avanti indietro tra negozio e assistenza.
 
U

Utente cancellato 141331

Io so benissimo di cosa parlo perché ero al corrente del problema della pasta termica da ben prima di stamattina, ciò non toglie che era un difetto di fabbricazione riconosciuto, tanto che aumentarono la garanzia. Che poi l'abbiano fatto perché gliel'ha detto l'UE o perché come dici tu ci vogliono bbbbene poco importa, era un difetto di fabbricazione riconosciuto. Inoltre non vuol dire nulla che potevo cambiare la pasta termica da solo, io videogiocatore o in generale consumatore non sono tenuto ad avere conoscenze tecniche, pago un prodotto e deve funzionare.

Ah e purtroppo non parlo affatto per sentito dire, visto che in quel periodo fra luci rosse e gialle quasi smettevo di giocare, con la differenza che almeno quando si accendeva il led rosso nella 360 chiamavo al call center e facevano tutto loro, quando si accese il led giallo sulla ps3 mi facevano fare avanti indietro tra negozio e assistenza.
Una cosa stupida, ma un azienda ti copre la garanzia, si rompe dopo?
Sono affari tuoi, quindi si, se lo sai eri tenuto a cambiare la pasta termica, sennò appunto cazzi tuoi ?
Per l'assistenza 360, non avendo centri assistenza non è che potevano fare altro, per sony invece si vede che sei stato sfortunato, perché non c'era da rimpallare nulla, assistenza sony, o con corriere o in centro assistenza e ti tornava a casa o nel centro assistenza la nuova
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Una cosa stupida, ma un azienda ti copre la garanzia, si rompe dopo?
Sono affari tuoi, quindi si, se lo sai eri tenuto a cambiare la pasta termica, sennò appunto cazzi tuoi ?
Per l'assistenza 360, non avendo centri assistenza non è che potevano fare altro, per sony invece si vede che sei stato sfortunato, perché non c'era da rimpallare nulla, assistenza sony, o con corriere o in centro assistenza e ti tornava a casa o nel centro assistenza la nuova
Io durante il periodo 360/PS3 me le so beccate tutte, infatti ho cambiato 2 360 (quella d1 e poi ho preso l'elitè) e l'ylod su PS3 fat da 60gb entrambi quando ormai le console erano fuori garanzia.
 
U

Utente cancellato 141331

Io durante il periodo 360/PS3 me le so beccate tutte, infatti ho cambiato 2 360 (quella d1 e poi ho preso l'elitè) e l'ylod su PS3 fat da 60gb entrambi quando ormai le console erano fuori garanzia.
Sei stato fortunato, io ne ho cambiate 3 di 360 (4 se consideriamo quella regalata) in 6 mesi ?
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,508
Reazioni
816
Medaglie
5
Probabilmente perché è un testo in inglese

Eh, come ho scritto prima se escono le mid-gen...beh vedremo.

Però resta che ms ha l'obbligo di tenere serie s supportata per 6anni. Se poi la loro idea sono 3 anni di supporto a quel punto saranno giustissimi o forconi.


Ma qual è il tuo problema?
Ha detto pure che porterà le feature del dualsense su Xbox. Visto che le stanno elogiando tutti, bene cosi
Lo ha detto? Forse non esplicitamente, ma speriamo lo faccia, speriamo Phil metta mano al controller.

Lo zio al reveal dei controller si era lamentato della situazione in Microsoft, ché è una situazione stucchevole. Col pad 360 avevano azzeccato più o meno tutto all'epoca ma, da allora, sono rimasti fermi, mentre Sony proponeva alternative.
Era il paradosso di tutta internet che elogiava il controller Xbox One senza rendersi conto che era in una posizione di svantaggio, costretta a inseguire di lì a poco. Nemmeno il jack per le cuffie avevano pensato di mettere, nella prima versione del controller di One. Infatti il jack arrivò dopo, quando si resero conto che era un dettaglio che faceva la differenza.

E oggi in casa Sony hanno perfezionato tutto senza rimuovere le features già offerte col ds4, e sono sempre più convinto che il controller dualsense abbia dei dettagli non trascurabili. Quello Microsoft è rimasto una palla al piede per i videogiocatori veri. Da un lato gli sviluppatori non sono pienamente motivati a sperimentare perché una buona fetta di giocatori non potrebbe usare certe funzioni, anche se il dominio PlayStation fa comunque da stimolo, da solo. Dunque se in Microsoft adottassero un controller identico, certamente vedremmo più implementazione. E dall'altro lato penso a tutti coloro che hanno spesso centinaia di euro per quell'opera infelice che prende il nome di elite. Come si fa a prendere le parti di un'azienda che è impegnata a non offrire la versione migliore del controller con la sua console, perché deve vendertela a parte?
Ridicola Microsoft, ridicoli i pochi rimasti a difendere a spada tratta un controller comodo ma obsoleto.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,880
Reazioni
2,272
Medaglie
10
Una cosa stupida, ma un azienda ti copre la garanzia, si rompe dopo?
Sono affari tuoi, quindi si, se lo sai eri tenuto a cambiare la pasta termica, sennò appunto cazzi tuoi ?
Per l'assistenza 360, non avendo centri assistenza non è che potevano fare altro, per sony invece si vede che sei stato sfortunato, perché non c'era da rimpallare nulla, assistenza sony, o con corriere o in centro assistenza e ti tornava a casa o nel centro assistenza la nuova
Dopo la garanzia certo, ma a me mi si ruppe dopo 20 mesi, ero nella zona grigia fra o 18 (sicuramente coperti da Sony) e i 24 mesi. Al centro assistenza non me l'hanno voluta prendere dicendo che era competenza del venditore, dal venditore dicevano che era di Sony, morale della favola l'ho venduta a 4 soldi ed ho aspettato un'offerta per prendermi un'altra ps3.

A me piacciono le cose Sony, il mio tv è Sony, ho la ps5, ho avuto anche smartphone Sony, ma spero di non avere più a che fare con la loro assistenza
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,880
Reazioni
2,272
Medaglie
10
Io durante il periodo 360/PS3 me le so beccate tutte, infatti ho cambiato 2 360 (quella d1 e poi ho preso l'elitè) e l'ylod su PS3 fat da 60gb entrambi quando ormai le console erano fuori garanzia.
Io a momenti appendevo il pad sl chiodo, che periodo di merda per un videogiocatore.
 
U

Utente cancellato 141331

Dopo la garanzia certo, ma a me mi si ruppe dopo 20 mesi, ero nella zona grigia fra o 18 (sicuramente coperti da Sony) e i 24 mesi. Al centro assistenza non me l'hanno voluta prendere dicendo che era competenza del venditore, dal venditore dicevano che era di Sony, morale della favola l'ho venduta a 4 soldi ed ho aspettato un'offerta per prendermi un'altra ps3.

A me piacciono le cose Sony, il mio tv è Sony, ho la ps5, ho avuto anche smartphone Sony, ma spero di non avere più a che fare con la loro assistenza
Come detto sei stato sfortunato, hai beccato negozio e centro stupidi o incompetenti
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Io so benissimo di cosa parlo perché ero al corrente del problema della pasta termica da ben prima di stamattina, ciò non toglie che era un difetto di fabbricazione riconosciuto, tanto che aumentarono la garanzia. Che poi l'abbiano fatto perché gliel'ha detto l'UE o perché come dici tu ci vogliono bbbbene poco importa, era un difetto di fabbricazione riconosciuto. Inoltre non vuol dire nulla che potevo cambiare la pasta termica da solo, io videogiocatore o in generale consumatore non sono tenuto ad avere conoscenze tecniche, pago un prodotto e deve funzionare.

Ah e purtroppo non parlo affatto per sentito dire, visto che in quel periodo fra luci rosse e gialle quasi smettevo di giocare, con la differenza che almeno quando si accendeva il led rosso nella 360 chiamavo al call center e facevano tutto loro, quando si accese il led giallo sulla ps3 mi facevano fare avanti indietro tra negozio e assistenza.

Una cosa stupida, ma un azienda ti copre la garanzia, si rompe dopo?
Sono affari tuoi, quindi si, se lo sai eri tenuto a cambiare la pasta termica, sennò appunto cazzi tuoi ?

Nel caso di PS3 si chiama obsolescenza programmata, la pasta termica durava esattamente 3 anni di utilizzo (a me si è rotta dopo 3 anni e 2 mesi) e mi spieghi in quale prodotto elettronico sono tenuto ad aprirlo e cambiare qualche componente? l
 
Top