Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,847
Reazioni
644
Medaglie
7
Lo è è inutile che ti autoconvinci del contrario. Un conto è se mi avessi tirato in ballo il mobile, che da solo fa tipo i 3/4 del totale, ma il pc è ancora troppo indietro anche solo per impensierire il mercato console.
Sempre senza la presunzione di voler fare statistica ma giusto pour parlait. Tra le mie conoscenze in ordine di diffusione piattaforme di Gaming dalle mie parti c'è (in ordine):
-console Sony
-PC
-Switch
...
...
...
...
-Xbox.

PC è cresciuto tantissimo anche tra i casual (che sia PC da Gaming o portatile da Gaming).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,743
Reazioni
56,532
Medaglie
15
yeqv5Ow.jpeg
Iyy7g8p.jpeg


 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,626
Reazioni
537
Medaglie
3
Se è quella di cui c'erano i leak, aveva dei bellissimi controller con tanto di analogici bianchi, come tutto il resto.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,968
Medaglie
21
Si Serie X rende meglio nera, mentre PS5 rende meglio con un sacchetto avvolto
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Dalle foto si capisce se venderanno anche loro un lettore opzionale ad incastro o no?


Minchia comunque quanto si sta restringendo il fisico su xbox... L'altro giorno sono entrato in un MW e un unieuro di capoluogo, e non raggiungono i 10 titoli xbox esposti, erano di più le tesserine tra GamePass, credito e Starfield. L'impressione é che proprio non ci sia più la spinta da MS di mettere la propria roba fisica nei negozi, e i negozi non hanno più interesse ad ordinare i multipiatta nella versione che resta invenduta.

Resiste un minimo giusto gamestop con lo stesso scaffalino triste e unnpo' nascosto, e il cestello con una ventina di usati che da mesi vedo identici a prender polvere senza manco i ragazzini che ci smanacciano sopra.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Sui forum c'è una visione diversa del PCista, visto che qui la maggioranza di loro ha un macchina, più o meno performante, pensata per il gaming. Quindi si guardano solo i dati di vendita delle GPU Nvidia/AMD dalla fascia media a salire e viene facile dire che il PC è nicchia rispetto le console.
Ovviamente è un errore che non tiene conto del low-spec gaming, fatto persino con le integrate.
Esatto. Come anche il consolaro medio è molto diverso dall’utente del forum che ha tv oled, cuffie buone, diverse console
Io per dire faccio numero su steam e “gioco” da un MacBook Air :sard:
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2

appare evidente da questi primi risultati come il problema non fossero le produzioni first ma l'accoppiata tra:

  • brand morente (percepito dal 2013 come una roba da serie C)
  • modello di businness pass centrico da almeno 4-5 anni folle (bisogna dare atto a tutti coloro che su questi e altri lidi tacciavano il gamepass come modello cannibale, e lo dico io che invece mi trovavo dalla parte opposta e lo difendevo)
 
Ultima modifica:

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
Dalle foto si capisce se venderanno anche loro un lettore opzionale ad incastro o no?


Minchia comunque quanto si sta restringendo il fisico su xbox... L'altro giorno sono entrato in un MW e un unieuro di capoluogo, e non raggiungono i 10 titoli xbox esposti, erano di più le tesserine tra GamePass, credito e Starfield. L'impressione é che proprio non ci sia più la spinta da MS di mettere la propria roba fisica nei negozi, e i negozi non hanno più interesse ad ordinare i multipiatta nella versione che resta invenduta.

Resiste un minimo giusto gamestop con lo stesso scaffalino triste e unnpo' nascosto, e il cestello con una ventina di usati che da mesi vedo identici a prender polvere senza manco i ragazzini che ci smanacciano sopra.
Ma in Italia è sempre stato cosi.
Solo con la 360 c'è stata un pò di lotta con la PS3.
Nella mia zona c'è un negozio di videogames che sono almeno 5 anni che non vende piú Xbox (solo su ordinazione). Mi dicono sempre: i clienti cercano solo Switch PS4 e PS5.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,898
Reazioni
1,967
Medaglie
6
Ma in Italia è sempre stato cosi.
Solo con la 360 c'è stata un pò di lotta con la PS3.
Nella mia zona c'è un negozio di videogames che sono almeno 5 anni che non vende piú Xbox (solo su ordinazione). Mi dicono sempre: i clienti cercano solo Switch PS4 e PS5.
Il cerchio personale conta poco, ho diversi amici che hanno solo series s con pass addirittura in condivisione, a questi del negozio pieno o vuoto di roba Xbox non frega niente
E gli spazi Xbox nelle varie catene mondiali si sono ridotti notevolmente da anni, non dal 2023
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,626
Reazioni
537
Medaglie
3
Mr. Jim Oak
Anche io come te, sto aspettando il perchè Helldivers 2 è un titolo PC e se ha venduto di più su PS5, nonostante sia un gioco PC.

Time Mazzarri GIF by nss sports
Io non lo prenderei manco in considerazione Helldivers 2...gia lo vedo il messaggio:
"grazie per il vostro supporto ma i server chiuderanno nel 2026".
 
Top