Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20

Sono finiti i soldi infiniti ? :hmm:

Comunque ho venduto Series X, posso etichettarla tranquillamente come la console più deludente della storia imho.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,135
Reazioni
3,294
Medaglie
13
Sono finiti i soldi infiniti ? :hmm:

Comunque ho venduto Series X, posso etichettarla tranquillamente come la console più deludente della storia imho.
Ti capisco e sono daccordo ma secondo me hai fatto male, io avrei aspettato ancora un po'. Non so che generi ti piacciono ma una prova dei prossimi titoli in uscita me la sarei fatta, tipo Hellblade, Avowed ecc...
Di positivo però c'è che hai già il malloppo per Switch 2. :asd:
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,094
Reazioni
1,052
Medaglie
7
Sono finiti i soldi infiniti ? :hmm:

Comunque ho venduto Series X, posso etichettarla tranquillamente come la console più deludente della storia imho.
Avrei aspettato ancora un po’ fossi stato in te, a meno che tu non abbia già un pc con cui sostituirla.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,206
Reazioni
7,024
Medaglie
21
Ma a sto punto non credo più sia un problema di Filippo, è che sta cercando di far crescere i pomodori in una palude.
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Ma quali "great games"? ma di cosa cazzo parla Nadella?
Post unito automaticamente:


Loro si che sanno gestire le community :asd:
Secondo me il prerequisito per lavorare nella divisione XBOX è avere un feticcio sessuale nel ricevere insulti...altrimenti non si spiegano molte cose.
 
Ultima modifica:

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,903
Reazioni
2,276
Medaglie
10
Sono finiti i soldi infiniti ? :hmm:

Comunque ho venduto Series X, posso etichettarla tranquillamente come la console più deludente della storia imho.
Io ho ancora da scroccare p3 e jedi fallen order, poi mi sa che anche le mie finiranno sulla baia.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,985
Reazioni
1,992
Medaglie
6
Ma a sto punto non credo più sia un problema di Filippo, è che sta cercando di far crescere i pomodori in una palude.
Philippo non riesce a vedere la stessa giornata

Acquistano Bethesda, tanti hanno paura di non vedere più titoli Bethesda sulla loro console
Acquistano Abk, tantissimi temono di non vedere i giochi Abk sulla loro console
Un bambino di 3 anni sarebbe sicuramente riuscito a pensare che la strada da seguire fosse quella di rendere disponibili quella marea di giochi/ip solo sulla propria console
Invece Philippo Mida si è auto incartato con il First D1 pass, ad uno sputo, che aiuta le vendite cit
Bastava una sola marcia indietro, niente d1 pass, o a prezzo maggiore, e chi vuole questi giochi deve avere la mia console o un pc per acquistare i miei giochi
Ma era troppo difficile da pensare per Philippo Mida
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Philippo non riesce a vedere la stessa giornata

Acquistano Bethesda, tanti hanno paura di non vedere più titoli Bethesda sulla loro console
Acquistano Abk, tantissimi temono di non vedere i giochi Abk sulla loro console
Un bambino di 3 anni sarebbe sicuramente riuscito a pensare che la strada da seguire fosse quella di rendere disponibili quella marea di giochi/ip solo sulla propria console
Invece Philippo Mida si è auto incartato con il First D1 pass, ad uno sputo, che aiuta le vendite cit
Bastava una sola marcia indietro, niente d1 pass, o a prezzo maggiore, e chi vuole questi giochi deve avere la mia console o un pc per acquistare i miei giochi
Ma era troppo difficile da pensare per Philippo Mida
Con ABK c'è un vincolo voluto da Sony (e ottenuto).
Se il prossimo Doom o Elder Scroll VI non sono esclusive sono dei mentecatti...e riconfermo la mia teoria sui loro feticci :ahsisi: .
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
Ti capisco e sono daccordo ma secondo me hai fatto male, io avrei aspettato ancora un po'. Non so che generi ti piacciono ma una prova dei prossimi titoli in uscita me la sarei fatta, tipo Hellblade, Avowed ecc...
Di positivo però c'è che hai già il malloppo per Switch 2. :asd:

Avrei aspettato ancora un po’ fossi stato in te, a meno che tu non abbia già un pc con cui sostituirla.
Alla fine mi sono scocciato di aspettare inutilmente il titolo che dovrebbe dare un senso a sta console (che tengo spenta da poco dopo il d1 di Starfield).
Con il valore della macchina che cala a picco e con la fiducia nei loro confronti pari allo 0 assoluto, ho fatto più che bene (venduta a 370).
Poi ho Rog Ally a sostituirla, quindi pazienza….al massimo recupero i futuri titoli Xbox su Ps5 :trollface:
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Alla fine mi sono scocciato di aspettare inutilmente il titolo che dovrebbe dare un senso a sta console (che tengo spenta da poco dopo il d1 di Starfield).
Con il valore della macchina che cala a picco e con la fiducia nei loro confronti pari allo 0 assoluto, ho fatto più che bene (venduta a 370).
Poi ho Rog Ally a sostituirla, quindi pazienza….al massimo recupero i futuri titoli Xbox su Ps5 :trollface:
Esattamente...poi l'ha presa mia sorella...insieme alla Switch (dalla pandemia) e non l'ho mai più riavuta...sono stato uno sciocco :badboy:...

Calcola mi sa che hai fatto un affare con la vendita :morristenda:....davvero, in futuro non credo che si riuscirebbe a rivenderla per quella cifra.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,288
Reazioni
56,902
Medaglie
15
Ragazzi la cancellazione della BlizzCon non è colpa di MS dai. Avete visto la scorsa BlizzCon (2023)? MS non aveva nulla a che fare con quest'ultima (avevano preso Blizzard da pochissimo) ed era già un evento sofferente. Meno persone, pochissime novità, pochissimi eventi davvero degni della community, pochissimi giochi DAVVERO vivi (WoW, Diablo)...

Io sarei stato sorpreso dopo il 2023 di rivedere la BlizzCon nel 2024, e non per colpa o merito di MS, ma perché la Convention era già sul viale del tramonto (vuoi per colpa di Blizzard, vuoi per cambiamento del mercato)... Cioè quest'anno Blizzard è Espansione di DiabloIV (su cui ci sono luci e ombre), e Espansione di WoW (su cui vedo ottimismo), Heartstone parla ad una nicchia, e Overwatch, lol, è più morto che vivo... Aveva zero senso spendere decine di milioni per organizzarla (con biglietti che costano sempre di più [300$ l'anno scorso]).
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,985
Reazioni
1,992
Medaglie
6
Con ABK c'è un vincolo voluto da Sony (e ottenuto).
Se il prossimo Doom o Elder Scroll VI non sono esclusive sono dei mentecatti...e riconfermo la mia teoria sui loro feticci :ahsisi: .
Per Cod c'è il vincolo
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Per Cod c'è il vincolo
Beh è quello il pezzo forte del blocco, Blizzard è morente per scelte precedenti ma se Microsoft sapesse gestire quei brand...beh la musica cambierebbe e parecchio ma ahimè al quanto improbabile... :badboy:
E' vero che non è un campionario "proprietario" ma ora ha un suo perchè, il problema è che non essendo esclusiva, il suo perchè non ce l'ha più :asd:.
Fallout
Elder Scroll
Doom
Overwatch
Hearthstone
World of Warcraft
Starcraft
Diablo
Cioè non è proprio bruscolini insomma e questi non sono COD.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,508
Reazioni
1,925
Medaglie
10
Hearthstone con la modalità Battaglia comunque penso rimanga giocatissimo, ovviamente siamo lontani dal fenomeno che è stato al tempo.

Overwatch 2 l’ho ripreso a giocare nell’ultimo mese e devo dire che mi ha ripreso molto, tra season 9 e adesso la 10 con cui lo hanno rivoltato (dando tutti gli eroi nuovi gratis fin dal lancio) per me ha ancora il suo da dire, le partite partono a raffica i server non sono minimamente vuoti, leggevo che a Gennaio toccava i 50mln di giocatori attivi mensili, insomma non numerini (di sicuro hanno problemi di monetizzazione).

Poi Diablo e WoW… insomma di sicuro Blizzard non è piu nel suo prime pero leggere che viene cancellata la Blizzcon dispiace, di sicuro non è colpa di Microsoft però magari il fatto che l’avessero acquisita poteva essere un aiuto a mantenerla in piedi in un momento di difficolta e invece col cazzo :asd:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,517
Reazioni
818
Medaglie
5
Sono finiti i soldi infiniti ? :hmm:

Comunque ho venduto Series X, posso etichettarla tranquillamente come la console più deludente della storia imho.
Senti, io son stato il primo a venderla appena girava la voce delle esclusive date in pasto alla concorrenza.

Ma con l'abbonamento che mi scade a metà 2025 e i rumor sui giochi Activision finalmente in arrivo, hollow knight forse in dirittura, questo settembre pure esce stalker 2 (dovrebbe), sai che c'è?
Che questo resta ancora un modo molto economico di giocare (senza stare a discutere se faccia bene o meno al mercato, se sia sostenibile oppure no). Così ho trovato una occasione e ho ripreso una serie x.


A giugno mi aspetto che team cherry sganci la bomba con data di uscita, poi novità hardware (chissà se solo serie x senza lettore bianca oppure altro). Nel mentre attendo con calma ps5 pro e valuterò se varrà la pena.


La vera discussione che dovremmo fare è quanti first party non remake sono usciti in esclusiva su nuova generazione per giustificare l'acquisto di ps5. Che anche qui, a bocce ferme e mente sgombra, non è che sia una generazione così memorabile.
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,634
Reazioni
541
Medaglie
3
Senti, io son stato il primo a venderla appena girava la voce delle esclusive date in pasto alla concorrenza.

Ma con l'abbonamento che mi scade a metà 2025 e i rumor sui giochi Activision finalmente in arrivo, hollow knight forse in dirittura, questo settembre pure esce stalker 2 (dovrebbe), sai che c'è?
Che questo resta ancora un modo molto economico di giocare (senza stare a discutere se faccia bene o meno al mercato, se sia sostenibile oppure no). Così ho trovato una occasione e ho ripreso una serie x.


A giugno mi aspetto che team cherry sganci la bomba con data di uscita, poi novità hardware (chissà se solo serie x senza lettore bianca oppure altro). Nel mentre attendo con calma ps5 pro e valuterò se varrà la pena.


La vera discussione che dovremmo fare è quanti first party non remake sono usciti in esclusiva su nuova generazione per giustificare l'acquisto di ps5. Che anche qui, a bocce ferme e mente sgombra, non è che sia una generazione così memorabile.
Ssshh non dire queste cose qui che ti bruciano per eresia!
Accuse Over There GIF by Xbox
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,288
Reazioni
56,902
Medaglie
15
leggevo che a Gennaio toccava i 50mln di giocatori attivi mensili, insomma non numerini (di sicuro hanno problemi di monetizzazione).
No
GEi3CrTWAAA-7nA


A Gennaio è uscito questo dato da un profilo Linkedin (tecnicamente non confermato) che parla di 50M di utenti attivi (o meglio attivati) da che esiste OW2. Non si parla di MAU di Gennaio (ossia il numero contemporaneo di utenti attivi nel corso della mensilità). E' il computo complessivo di persone che hanno attivato un account su OW2. E' un numero elevato, ma il F2P inevitabilmente droga i suddetti numeri.

Resta giocato? Sì. Resta giocato al punto da avere un grosso spazio in una Convention? Boh, non direi.

E' lo stesso discorso di Heartstone. Non è morto, ha una sua community anche corposa di superappassionati. Parliamo di numeri che ti giusitificano una convention? Non mi sembra.

Gli unici giochi numericamente trainanti sono Diablo IV e WoW (che volente o nolente va sempre bene) ma... Perché mai continuare ad investire in una Convention verso cui anno dopo anno c'è sempre stato meno interesse? Qualunque qui in tutta onestà si è seguito i 3 giorni di Stream di BlizzCon 2023 o l'avete evitata come la peste?
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,985
Reazioni
1,992
Medaglie
6
Senti, io son stato il primo a venderla appena girava la voce delle esclusive date in pasto alla concorrenza.

Ma con l'abbonamento che mi scade a metà 2025 e i rumor sui giochi Activision finalmente in arrivo, hollow knight forse in dirittura, questo settembre pure esce stalker 2 (dovrebbe), sai che c'è?
Che questo resta ancora un modo molto economico di giocare (senza stare a discutere se faccia bene o meno al mercato, se sia sostenibile oppure no). Così ho trovato una occasione e ho ripreso una serie x.


A giugno mi aspetto che team cherry sganci la bomba con data di uscita, poi novità hardware (chissà se solo serie x senza lettore bianca oppure altro). Nel mentre attendo con calma ps5 pro e valuterò se varrà la pena.


La vera discussione che dovremmo fare è quanti first party non remake sono usciti in esclusiva su nuova generazione per giustificare l'acquisto di ps5. Che anche qui, a bocce ferme e mente sgombra, non è che sia una generazione così memorabile.
Solo nel 2024, anno orribile per i first Sony, su PS5 puoi giocare
Stellar Blade
Helldivers 2
Ronin
Granblue relink
FF rebirth
Scusa se è poco
Poi i first remake sono quanti?
2 o 22?
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,508
Reazioni
1,925
Medaglie
10
No
GEi3CrTWAAA-7nA


A Gennaio è uscito questo dato da un profilo Linkedin (tecnicamente non confermato) che parla di 50M di utenti attivi (o meglio attivati) da che esiste OW2. Non si parla di MAU di Gennaio (ossia il numero contemporaneo di utenti attivi nel corso della mensilità). E' il computo complessivo di persone che hanno attivato un account su OW2. E' un numero elevato, ma il F2P inevitabilmente droga i suddetti numeri.

Resta giocato? Sì. Resta giocato al punto da avere un grosso spazio in una Convention? Boh, non direi.

E' lo stesso discorso di Heartstone. Non è morto, ha una sua community anche corposa di superappassionati. Parliamo di numeri che ti giusitificano una convention? Non mi sembra.

Gli unici giochi numericamente trainanti sono Diablo IV e WoW (che volente o nolente va sempre bene) ma... Perché mai continuare ad investire in una Convention verso cui anno dopo anno c'è sempre stato meno interesse? Qualunque qui in tutta onestà si è seguito i 3 giorni di Stream di BlizzCon 2023 o l'avete evitata come la peste?

Confermati o meno, drogati o meno, quei numeri son buoni (anche fossero una metà), le partite partono a raffica (giocando senza cross play su console) son intervenuto solo per dire che non mi sembra morto anche se ogni sito fa passare questa notizia (almeno fino ad un mese fa).

Io non l’ho seguita perchè non ho preso Diablo IV e avendo abbandonato Hearthston e Overwatch non aveva senso, senno al tempo non ne saltavo una di Blizzcon ma ad esempio, ora che ho ripreso un po Overwatch dopo i recenti aggiornamenti l’avrei vista sicuramente, pero capisco che io non valgo nulla :asd:

Detto questo sicuramente Blizzard adesso non è piú quella di un tempo e ci sta che annullino la convenction assolutamente, pero visto che ora dietro c’è Microsoft magari si poteva dare una nuova spinta e nuova linfa… e invece… peccato.
 
Top