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Hanno sputtanato la parità pure internamente oramai...
Be anche qui, poteva essere una "creative choice" (probabilmente non troppo corretta), hanno avuto diversi feedback negativi (assenza mappe, frame rate, veicoli e altre features minori) e ci stanno lavorando su. Sarebbe stato meglio avere tutto al lancio, ma sistemare o mettere na pezza a certe problematiche seguendo il feedback degli utenti non è proprio na cosa brutta. Certo, avesse avuto già tutto al lancio sarebbe stato meglio .Anche i veicoli prima era inutili perché sì, adesso...
A onor del vero la clause parity non è sull'aspetto grafico/performance. Al massimo è un boomerang per le dichiarazioni pre-lancio di giochi uguali con differenze sulla sola risoluzione (all'epoca spacciata per 1440p) .Hanno sputtanato la parità pure internamente oramai...
Hai ragione, è sui contenuti come la co-op me ne ero scordato.Be anche qui, poteva essere una "creative choice" (probabilmente non troppo corretta), hanno avuto diversi feedback negativi (assenza mappe, frame rate, veicoli e altre features minori) e ci stanno lavorando su. Sarebbe stato meglio avere tutto al lancio, ma sistemare o mettere na pezza a certe problematiche seguendo il feedback degli utenti non è proprio na cosa brutta. Certo, avesse avuto già tutto al lancio sarebbe stato meglio .
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A onor del vero la clause parity non è sull'aspetto grafico/performance. Al massimo è un boomerang per le dichiarazioni pre-lancio di giochi uguali con differenze sulla sola risoluzione (all'epoca spacciata per 1440p)
Yep, rimane che se per i titoli 3rd Party le differenze grafiche/performance particolarmente divergenti possono essere imputate a mancanza di ottimizzazione sulla piattaforma (reale o come scusante), sui titoli 1st la mazzata è un po meno giustificabile e uno schiaffo per chi ha preso Series S con altre promesse/premesse .Hai ragione, è sui contenuti come la co-op me ne ero scordato.
Aridaje, non c'è clausola di parità per features grafiche e performance. Al massimo per i First può essere più questione di "prestigio" allinearsi alle promesse iniziali. Ma più semplicemente il caso di Starfield sarà legato a ottimizzazione del codice e polishing. Negli ultimi mesi la versione PC aveva ricevuto un notevole boost delle performance (patch di Febbraio credo). Avranno portato quelle stesse ottimizzazioni anche su Series X. Quindi con o senza Series S non è da escludere che Starfield al lancio sarebbe uscito ugualmente a 30 fps su Series X (al massimo la presenza di Series S ha inciso sulla necessità di dedicare forza/lavoro ad un'altra versione del gioco). Forse sarebbe solo dovuto uscire 6 mesi/1 anno dopo.Serie S rappresenta oggi ancora più di ieri la cappellata enorme fatta 4 anni fa. Starfield avrebbe potuto girare fin dall’inizio a 60 fps su Serie X, ma ehi attenzione alla clausola di parità con Serie S, non sia mai.
La stessa cosa accadrà con Hellblade 2 prima o poi, in barba ai 30 fps “cinematografici”.
Steam Machine e hardware rivolto a nicchie di utenza, quello di cui discutevamo qualche tempo fa. Senza la volontà di voler giocare sulla esclusività del software, mi sembra l'unica alternativa un po interessante lato hardware . Chiaro che praticamente diventa una alternativa forse low cost del pc.
Premesso che uscisse un solo hardware (quindi niente low tier o mid gen ma solo versioni slim ecc), a gen sarei più contento in generale, ma provare a giocare sul fattore "economico" senza mollare il terreno sul fronte del "chi ce l'ha più lungo" in termini di teraflop, nella loro posizione ci poteva stare. Dopotutto giocare alla pari con Sony non li avrebbe portati da nessuna parte a meno di una libreria software di forte richiamo.Bastava non farla e fare la versione digital di Series X, che è assurdo ancora non esista visto che sei quello che spinge più su servizi e digitale. E invece non l'hanno fatta fin da subito perché non aveva senso avere 3 macchine diverse a 300 400 e 500.
Fossero andati meno al risparmio non sarebbe costata abbastanza meno da essere giustificata. Ergo per me è stata proprio un'idea del cazzo a lungo termine. Li ha aiutati all'inizio, ma sinceramente a me sembra che ora crei più problemi e ok magari non sarà un'indicazione corretta al 100% però sul mercato dell'usato io vedo che proprio le buttano, sia in termini di quantità che di prezzo.Steam Machine e hardware rivolto a nicchie di utenza, quello di cui discutevamo qualche tempo fa. Senza la volontà di voler giocare sulla esclusività del software, mi sembra l'unica alternativa un po interessante lato hardware . Chiaro che praticamente diventa una alternativa forse low cost del pc.
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Premesso che uscisse un solo hardware (quindi niente low tier o mid gen ma solo versioni slim ecc), a gen sarei più contento in generale, ma provare a giocare sul fattore "economico" senza mollare il terreno sul fronte del "chi ce l'ha più lungo" in termini di teraflop, nella loro posizione ci poteva stare. Dopotutto giocare alla pari con Sony non li avrebbe portati da nessuna parte a meno di una libreria software di forte richiamo.
Quindi ripeto, la mossa della console economica con il quale smerciare anche il gamepass a buon mercato, nella loro posizione aveva anche un senso. Però fossero andati meno al risparmio su alcuni elementi si sarebbero creati meno problemi per loro, per i dev e per l'immagine della loro console.
La frase finale pregna di vittimismo, povera Xbox nessuno le ha dato una chance per brillare, non è invece stato un periodo lungo 10 anni di nulla assoluto la colpa, nono