Quello lasciamo perdere, se vogliamo parlare seriamente della cosa, però fa vedere quanto alla fine, se prendiamo quei discorsi, Starfield sia stato pensato a 30 frame, però questo non vieta (e non é l'unico) a fare una modalità a 60 dopo (o molto vicina a questo target che sia poi vedremo) o comunque in fase di sviluppo e averla quindi proprio all'uscita, non guastando la parte grafica a 30 frame per chi vuole spingere tutto sulla grafica, e che il tutto sia stato giustificato dalla "Visione creativa" (più di Spencer che non di Bethesda, che invece avevano detto che che ci andava il gioco a 60, ma hanno voluto però priorizzare la grafica, che comunque é una scelta creativa anche questa alla fine, oggi annullata di fatto) non riuscendo ad ottimizzare forse per poco tempo o incapacità, e che con tutte le tecnologie odierne, tra VRR, 120h o ricostruzione temporali, é improbabile che te manco una modalità a 40 frame riesca a farmi, una console con in VRR migliore di PS5, che mostra ulteriormente come Micro se ne sbatta dell'ottimizzazione, soprattutto al lancio visto quante patch che escono dopo a migliorare il tutto, e quanto ci sia poca.comunicazione tra studi ad aiutarsi a vicende con le.tecnologie, e ripeto, anche il menefreghismo di Micro di non fare ste figure di merda all'uscita se poi tutto la situazione la migliori come con Starfield, quando al lancio ci furono le solite discussioni sulla scelta dei 30.
Se Gears andrà davvero a 60, o se Hellblade 2 dopo il lancio esce anche solo una modalità a 40 frame, o se uscendo ai su PS5 Pro, la facessero lì, addio.
Ma vabbé, parliamo dell'azienda che fa giochi e versioni migliori sulla console rivale quanto i porting sono maneggiati internamente, come sta accadendo.