Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,892
Reazioni
2,188
Medaglie
15
Il pad Series X é eccellente, come materiali e qualita lo ritengo migliore del Dualsense, pero giocare ad un gioco che supporta a pieno il dualsense da un Plus all’esperienza notevole, tecnologicamente è proprio avanti il pad Sony, poi essendo anche ergonomicamente migliorato enormemente rispetto al dualshock 4 sul piano dei controller per me PS5 “vince” di mezzo punto abbondante :ahsisi:
Secondo me anche come materiali è meglio il Dualsense, ma come ergonomia, almeno per me, ma appunto è molto soggettivo, trovo il pad di Series pressoché perfetto. Poi ormai trovo davvero pessima la scelta degli analogici asimmetrici. Ma in generale parliamo di due pad davvero ottimi
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,192
Reazioni
2,398
Medaglie
10
Imho 1-2 Ratchet a gen é l'ideale, lo sfruttamento intensivo fatto in epoca ps2 ps3 non ha fatto bene.
Sunset Overdrive oramai é un'ip morta, purtroppo, anche se Spiderman ne é in un certo senso un buon erede.
Di Wolverine non conosco bene l'universo ma un bel brawler con gli artiglioni più dark potrebbe anche starci per spezzare un po' la monotonia. Sicuramente meglio del progetto multiplayer o di un eventuale Resistance 4 :unsisi:
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,894
Reazioni
648
Medaglie
7
Imho 1-2 Ratchet a gen é l'ideale, lo sfruttamento intensivo fatto in epoca ps2 ps3 non ha fatto bene.
Sunset Overdrive oramai é un'ip morta, purtroppo, anche se Spiderman ne é in un certo senso un buon erede.
Di Wolverine non conosco bene l'universo ma un bel brawler con gli artiglioni più dark potrebbe anche starci per spezzare un po' la monotonia. Sicuramente meglio del progetto multiplayer o di un eventuale Resistance 4 :unsisi:
Un ReC secondo me è pochino soprattutto dopo averlo "sparato" a ridosso del lancio. Mi auguro almeno un'altra iterazione entro fine gen, magari dopo Wolverine. Spidey si, riprende vagamente le meccaniche del traversal di SO seppur in fin dei conti è piuttosto diverso. Il traversal di SO IMHO è molto più divertente e la città è un enorme parco giochi costruito attorno a questa meccanica con in più l'aggiunta di una componente sparacchina che strizza l'occhio a ReC. Con le dovute differenze, ci trovo più similarità con ReC che non con Spider Man. Wolverine vediamo, magari sarà il capolavoro assoluto, ma di giochi "cinematografici" in casa Sony ne abbiamo anche abbastanza :asd:. Utile per spezzare la monotonia? Sicuramente si, ma il timore è che se va benone come Spidey, per diversi anni ci ritroviamo Insomniac prigioniera di Spidey e Wolverine. Non so se hanno i numeri per portare avanti parallelamente 3 IP.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,192
Reazioni
2,398
Medaglie
10
Un ReC secondo me è pochino soprattutto dopo averlo "sparato" a ridosso del lancio. Mi auguro almeno un'altra iterazione entro fine gen, magari dopo Wolverine. Spidey si, riprende vagamente le meccaniche del traversal di SO seppur in fin dei conti è piuttosto diverso. Il traversal di SO IMHO è molto più divertente e la città è un enorme parco giochi costruito attorno a questa meccanica con in più l'aggiunta di una componente sparacchina che strizza l'occhio a ReC. Con le dovute differenze, ci trovo più similarità con ReC che non con Spider Man. Wolverine vediamo, magari sarà il capolavoro assoluto, ma di giochi "cinematografici" in casa Sony ne abbiamo anche abbastanza :asd:. Utile per spezzare la monotonia? Sicuramente si, ma il timore è che se va benone come Spidey, per diversi anni ci ritroviamo Insomniac prigioniera di Spidey e Wolverine. Non so se hanno i numeri per portare avanti parallelamente 3 IP.
Beh Spidey é cinematografico ma molto giocoso, appunto é erede di Sunset proprio perché ne incarna quello stupendo traversal. Sunset mancava un filo di personalità (era quell'ironia sul generic, caruccia per tante battutine nerd ma mancava di veri personaggi carismatici a partire dall'avatar).

Gli dessero in mano Sly 5, mi sembra un'ip abbastanza nelle loro corde e con lo stesso appeal dell'ennesimo Ratchet sul pubblico. Mica doveva uscire tempo fa un film pure per quello?

BTW insomniac è una macchina da guerra oramai, in dieci anni hanno sparato fuori più grossi giochi loro che qualunque altro team, forse se la giocano solo con from.
Spidey 2018, Miles, Ratchet, Spidey 2 sono tutti chiusi in un lustro, con già Wolverine nei piani e forse il progetto multiplayer è roba VR in sviluppo. Sono gli unici rimasti ai ritmi delle release ps2 ps3 in pratica :asd:
 
Ultima modifica:

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,894
Reazioni
648
Medaglie
7
Beh Spidey é cinematografico ma molto giocoso, appunto é erede di Sunset proprio perché ne incarna quello stupendo traversal. Sunset mancava un filo di personalità (era quell'ironia sul generic, caruccia per tante battutine nerd ma mancava di veri personaggi carismatici a partire dall'avatar).

Gli dessero in mano Sly 5, mi sembra un'ip abbastanza nelle loro corde e con lo stesso appeal dell'ennesimo Ratchet sul pubblico. Mica doveva uscire tempo fa un film pure per quello?

BTW insomniac è una macchina da guerra oramai, in dieci anni hanno sparato fuori più grossi giochi loro che qualunque altro team, forse se la giocano solo con from.
Spidey 2018, Miles, Ratchet, Spidey 2 sono tutti chiusi in un lustro, con già Wolverine nei piani e forse il progetto multiplayer è roba VR in sviluppo. Sono gli unici rimasti ai ritmi delle release ps2 ps3 in pratica :asd:
È vero, Insomniac è una fornace. Sicuramente tra i team da invidiare di più. Magari non tirano fuori quel capolavoro da 10, manca sempre qualcosina però la qualità media delle uscite e la cadenza con cui hanno lavorato fino a oggi è spettacolare. Però ecco, se anche Wolverine sarà un OW ambizioso, insieme a Spidey temo che anche sulla cadenza potremmo vedere un crollo. I tempi di sviluppo si allungano sempre più, vediamo.

Su Sly, sono ignorante, lo ammetto. Qua ne sento sempre parlare bene, magari un giorno lo recupererò. Comunque si, lo dessero a loro. È un periodo che ho fame di giochi meno cinematografici e più "puffettosi cazzeggiosi". Datemi un ReC in più, un nuovo Super Mario, un Astro a pieno budget e sono più contento :asd:. E su xbox, purtroppo è una mezza desolazione per ora. Meno male che un anno fa di sti tempi usciva almeno Psyconauts 2
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,192
Reazioni
2,398
Medaglie
10
Tra l'altro dopo Persona 5 immagino che molti abbiamo ancora voglia di fare i ladri gentiluomini
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,192
Reazioni
2,398
Medaglie
10
". Datemi un ReC in più, un nuovo Super Mario, un Astro a pieno budget e sono più contento :asd:. E su xbox, purtroppo è una mezza desolazione per ora. Meno male che un anno fa di sti tempi usciva almeno Psyconauts 2
Odyssey 2 sta tardando pure troppo, speriamo che il 2023 sia l'anno buono
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,894
Reazioni
648
Medaglie
7
Odyssey 2 sta tardando pure troppo, speriamo che il 2023 sia l'anno buono
Vero, hanno voluto colmare il vuoto con la riproposizione di 3D World che comunque non avevo giocato quindi per me è stata una manna! Anche se sono indeciso tra un Odyssey 2 o qualcosa più sulla falsariga di 3D World che mi è piaciuto molto, forse anche più di Odyssey. O ancora, seguire e sviluppare meglio la strada tracciata con Bowser's Fury.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,933
Reazioni
5,951
Medaglie
21
Sulla questione ReC e non replicabilità, a mio avviso, ti stai sbilanciando un pochino, a meno che non sei a conoscenza dei "numeri" necessari per effettuare quello switch dei mondi. E ad oggi, grazie a DF, già sappiamo che SSD più lenti in lettura di 1,3 GB/s lo fanno girare ugualmente bene su PS5. È già solo questo smentisce un po' le dichiarazioni iniziali di Insomniac, ma chiaro che erano dichiarazioni da contestualizzare all'interno della campagna Marketing di lancio Ps5.. Però l'utenza continua a cascarci.

Inoltre, anche qualora sia necessario un SSD con capacità di lettura di 3.2 GB/s (il minimo testato che è comunque più veloce di Series X), sei così sicuro che ottimizzando qua e là non si possa avere un risultato del tutto comparabile? In un mondo dove le ottimizzazioni fanno miracoli (the witcher 3 su switch) o in cui esiste Psyconauts 2 che su old gen su HDD fa una roba simile seppur dal minor impatto scenico, sei proprio sicuro di ciò? Io ci andrei cauto, vediamo semmai uscirà una versione PC e quali saranno le spec minime/raccomandate lato memoria. Io francamente dubito fortemente che su PC mettono la barriera di un SSD ultra veloce per giocarci.

Oltretutto, così convinti che hanno già sfruttato al 100% il magic SSD con un gioco uscito a ridosso del lancio? Sarebbe alquanto "deludente" e non in linea con quello che siamo abituati a vedere nel corso delle gen in termini di sfruttamento delle risorse.
Che l'abbiano sfruttato anche per un solo gioco (ammesso che sia così) e comunque più di quanto avrei creduto, visto che la mia prima idea è che servisse solo per caricamenti più veloci. :asd:
Personalmente non considero The Witcher 3 su Switch un miracolo, per me è un lavoro di macelleria che fa perdere tantissimo al gioco (che, inutile nasconderlo, si basa tantissimo sulla resa visiva).
Con delle modifiche R&C girerebbe anche su HDD? Forse, ma non sarebbe più Rift Apart che è costruito attorno a quella meccanica.

Stessa cosa che ho pensato io; quando escono gli articoli relativi ai dati Steam - per quanto possano essere parziali - resto stupito da come il mondo PC sia ancorato a configurazioni vecchie ed obsolete...
Quindi o faranno una conversione dedicata a pochi eletti (e ne dubito, visto che l'operazione PC serve ad aumentare la clientela ed introiti) oppure dovranno "ridimensionare" l'effetto marketing del SSD. La scelta migliore sembrerebbe quindi lasciarlo confinato a PS5
Vero, ma quell'utenza gioca principalmente F2P ed indie. L'utenza interessata ai giochi Sony in gran parte avrà già SSD comparabili o migliori e se non li ha li avrà da qui a quando, eventualmente, R&C uscirà.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,560
Reazioni
837
Medaglie
5
Beh Spidey é cinematografico ma molto giocoso, appunto é erede di Sunset proprio perché ne incarna quello stupendo traversal. Sunset mancava un filo di personalità (era quell'ironia sul generic, caruccia per tante battutine nerd ma mancava di veri personaggi carismatici a partire dall'avatar).

Gli dessero in mano Sly 5, mi sembra un'ip abbastanza nelle loro corde e con lo stesso appeal dell'ennesimo Ratchet sul pubblico. Mica doveva uscire tempo fa un film pure per quello?

BTW insomniac è una macchina da guerra oramai, in dieci anni hanno sparato fuori più grossi giochi loro che qualunque altro team, forse se la giocano solo con from.
Spidey 2018, Miles, Ratchet, Spidey 2 sono tutti chiusi in un lustro, con già Wolverine nei piani e forse il progetto multiplayer è roba VR in sviluppo. Sono gli unici rimasti ai ritmi delle release ps2 ps3 in pratica :asd:
Sì, ma la qualità from se la sognano.
Sono bei giochini e sono l'ideale per il grande pubblico, ma chi può dire di raggiungere la profondità dei titoli from?
Nessuno, forse. Se proprio, qui parliamo dell'olimpo dei videogiochi: coi from ci possono stare rockstar games (specie per red dead), Sony santa Monica e naughty dog, per le rispettive ip che raggiungono gli apici dei videogiochi. Forse pochi altri eletti per quel capolavoro ogni tot di anni, aspettando il secondo breath of the wild.

È vero che in Inmsoniac lavorano a ritmi disumani, ma i loro giochi non stanno a certi livelli.
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,894
Reazioni
648
Medaglie
7
Che l'abbiano sfruttato anche per un solo gioco (ammesso che sia così) e comunque più di quanto avrei creduto, visto che la mia prima idea è che servisse solo per caricamenti più veloci. :asd:
Personalmente non considero The Witcher 3 su Switch un miracolo, per me è un lavoro di macelleria che fa perdere tantissimo al gioco (che, inutile nasconderlo, si basa tantissimo sulla resa visiva).
Con delle modifiche R&C girerebbe anche su HDD? Forse, ma non sarebbe più Rift Apart che è costruito attorno a quella meccanica.

No no, forse mi sono spiegato male. Probabilmente, e anzi sicuramente, ReC necessità di un SSD e non di un HDD. Dico solo che, probabilmente, non servono i 5.5 GB/s di Ps5.. E infatti è già stato dimostrato che con un SSD da 3.2 GB/s ci gira uguale.. Sostanzialmente non credo sia irreplicabile su Xbox Series e/o PC con SSD meno performanti. Probabilmente è irreplicabile per una riproposizione 1:1. Ma con un po di ottimizzazione non penso sia insormontabile. L'esempio di Psyconauts 2 te l'ho portato solo per mostrarti che una feature "simile", seppur ovviamente tecnicamente meno di impatto, esiste già su old gen con l'uso di HDD. Mi farebbe strano che su SSD anche meno performanti di quello di PS5, ReC non sia replicabile (al netto chiaramente di qualche ottimizzazione che può essere un semplice LOD più basso, un palo della luce ed un albero in meno, roba così :asd: )
Post unito automaticamente:

Sì, ma la qualità from se la sognano.
Sono bei giochini e sono l'ideale per il grande pubblico, ma chi può dire di raggiungere la profondità dei titoli from?
Nessuno, forse. Se proprio, qui parliamo dell'olimpo dei videogiochi: coi from ci possono stare rockstar games (specie per red dead), Sony santa Monica e naughty dog, per le rispettive ip che raggiungono gli apici dei videogiochi. Forse pochi altri eletti per quel capolavoro ogni tot di anni, aspettando il secondo breath of the wild.

È vero che in Inmsoniac lavorano a ritmi disumani, ma i loro giochi non stanno a certi livelli.
Ma grazie a Dio esistono anche titoli meno profondi e "impegnativi" dei titoli From, Rockstar, Naughty Dog e compagnia. Ma che due marones un mondo pieno di soulslike, GTA, RDR2 (per carità, capolavoro), e Sonylike. Giochi più contenuti da giocare a cervello spento servono al medium tanto quanto quei grandi capolavori. E in questo Insomniac sono perfetti, senza rinunciare troppo alla qualità che comunque è alta e mantenendo un ritmo nelle uscite invidiabile.
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,319
Reazioni
5,112
Medaglie
10
E Ubisoft come la vedete? A scavare per trofare un nuovo fondo del barile? :sard:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,892
Reazioni
2,188
Medaglie
15
E Ubisoft come la vedete? A scavare per trofare un nuovo fondo del barile? :sard:
Male :asd:

Vediamo come sarà il nuovo Assassin's Creed, ma onestamente la Ubisoft del passato credo sia bella che sepolta. Sarebbe bello che stoppassero anche Far Cry, una serie che avrebbe bisogno di una bella svecchiata.

Mi riterrei soddisfatto anche solo se uno di questi tre punti diventasse realtà:
1) Remake/reboot di Splinter Cell
2) Nuovo Rayman 2D
3) Una nuova ip originale che abbia lo stesso impatto che ha avuto ACII o Far Cry 3

Il remake di PoP do per scontato che sarà brutto forte, ma anche su quello, felicissimo se si dovesse rivelare ai livelli del capolavoro immortale che fu.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,462
Reazioni
58,577
Medaglie
15

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,894
Reazioni
648
Medaglie
7
Ubisoft male :asd:. Far Cry e AC giocabili per qualche oretta. Poi arriva la noia ben presto. Quoto sul fatto che devono rispolverare Rayman e Splinter Cell. Vediamo anche che combinano con BGE2 se mai vedrà la luce.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,892
Reazioni
2,188
Medaglie
15
Ubisoft male :asd:. Far Cry e AC giocabili per qualche oretta. Poi arriva la noia ben presto. Quoto sul fatto che devono rispolverare Rayman e Splinter Cell. Vediamo anche che combinano con BGE2 se mai vedrà la luce.
Con tutti i soldi investiti, penso sicuramente vedrà la luce. Ma io non sono mai stato un grande fan nemmeno del primo, quindi lo attendo e non lo attendo, diciamo :asd:

Dimenticavo pure Avatar: se dovesse rivelarsi un grande gioco, sarebbe davvero importante per la loro immagine.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,462
Reazioni
58,577
Medaglie
15
Ah la memoria fa brutti scherzi ormai :sard:
Se ti può consolare gli altri 2 punti da te elencati (Rayman e Nuova IP di qualità) non sono stati annunciati, e non saranno mai annunciati :shrek:

SC comunque è in very early development, quindi penso non lo vedremo prima del '25 (nella migliore delle ipotesi).
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,319
Reazioni
5,112
Medaglie
10
Ma qual'è stato secondo voi il problema più grande della deriva di ubisoft? La fossilizzazione fino alla nausea degli stessi brand? Es: assassin creed?
 
Top