Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,672
Reazioni
550
Medaglie
4
Sui forum c'è una visione diversa del PCista, visto che qui la maggioranza di loro ha un macchina, più o meno performante, pensata per il gaming. Quindi si guardano solo i dati di vendita delle GPU Nvidia/AMD dalla fascia media a salire e viene facile dire che il PC è nicchia rispetto le console.
Ovviamente è un errore che non tiene conto del low-spec gaming, fatto persino con le integrate.
Ma chissa quanta gente gioca a Minecraft/LoL con la scheda integrata del pc portatile :ahsisi:
Frall'altro chissa quanti di quegli acquisti fatti nel "grandioso mercato pc" non siano poi tutti bundle indie svenduti qua e là come succede da anni...mah chi lo sa. :icebad:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,268
Reazioni
7,075
Medaglie
21
Quelli che giocano sostanzialmente si, sono quelli che spendono e comprano giochi.
Non è di sicuro rappresentato da quello che si scarica l’ultima versione del mame per giocarsi gli hack ‘n slash da sala.

Io sto aspettando, poi fai te.
Ancora stiamo aspettando le tue fonti su Helldivers 2 che ha venduto nettamente di più su PS5 ed il motivo per cui sia un gioco per pcisti. Attendiamo.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,321
Reazioni
1,107
Medaglie
3
Ma chissa quanta gente gioca a Minecraft/LoL con la scheda integrata del pc portatile :ahsisi:
Frall'altro chissa quanti di quegli acquisti fatti nel "grandioso mercato pc" non siano poi tutti bundle indie svenduti qua e là come succede da anni...mah chi lo sa. :icebad:
E chissa' quanti su ps5 giochino solo a warzone e efotbal gratis come una parte degli amici miei casual che non comprano un gioco manco a cannonate ormai
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,500
Reazioni
6,744
Medaglie
24

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,146
Reazioni
1,061
Medaglie
7
Ma chissa quanta gente gioca a Minecraft/LoL con la scheda integrata del pc portatile :ahsisi:
Frall'altro chissa quanti di quegli acquisti fatti nel "grandioso mercato pc" non siano poi tutti bundle indie svenduti qua e là come succede da anni...mah chi lo sa. :icebad:
Si ma quello non è pc gaming o perlomeno non quello che smuove il mercato, perché se lo fosse allora anch’io sarei un pcgamer.
Allora andiamo a prendere anche quelli che giocano la sera nel dopo lavoro a campo fiorito sul packardbell, comprato a 399 dalla expert col sottocosto, pur di gonfiare i numeri del pc gaming e dire che il mercato PC è in crescita e contende quello console? Dai Lapp.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,668
Reazioni
3,588
Medaglie
13
Argomenta invece di fare dell’ironia. Dimostrami che il pc è la piattaforma di riferimento del consumatore.
Guardati i dati di vendita attuali dei titoli Capcom (per citare una sh che sicuramente non nasce guardando al pc) e guarda dove vendono di più i suoi titoli, dove si fanno i grandi numeri e dove c'è lo stato dell'arte
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,321
Reazioni
1,107
Medaglie
3
Si ma quello non è pc gaming o perlomeno non quello che smuove il mercato, perché se lo fosse allora anch’io sarei un pcgamer.
Allora andiamo a prendere anche quelli che giocano la sera nel dopo lavoro a campo fiorito sul packardbell, comprato a 399 dalla expert col sottocosto, pur di gonfiare i numeri del po gaming e dire che il mercato PC è in crescita e contende quello console? Dai Lapp.
E infatti ci sono i dati di vendita che ci stanno andire che il mercato pc da solo quasi euqipara il mercato console composto da 3 attori ma tu ti turi gli occhi e fai finta di non vederli tali dati :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,268
Reazioni
7,075
Medaglie
21
Mr Bean Waiting GIF by Bombay Softwares
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,500
Reazioni
6,744
Medaglie
24
Ti ho dato una motivazione :sadfrog:
Si ma quello non è pc gaming o perlomeno non quello che smuove il mercato, perché se lo fosse allora anch’io sarei un pcgamer.
Allora andiamo a prendere anche quelli che giocano la sera nel dopo lavoro a campo fiorito sul packardbell, comprato a 399 dalla expert col sottocosto, pur di gonfiare i numeri del pc gaming e dire che il mercato PC è in crescita e contende quello console? Dai Lapp.
2,101,867 di persone che hanno speso 30 € e giocato a Palworld.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,268
Reazioni
7,075
Medaglie
21

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,682
Reazioni
4,821
Medaglie
13
Vabbè scomodiamo baldur's a questo punto:saske:dite che vale come campo fiorito?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,500
Reazioni
6,744
Medaglie
24
Ed i numeri sono qua.
Steam non li nasconde, trasparenza completa.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,045
Reazioni
2,030
Medaglie
7
Su pc sono per la maggior parte casualoni come lo sono su console, non potrebbe altrimenti avere il pc ( steam) quei numeri che hanno.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,268
Reazioni
7,075
Medaglie
21
Su pc sono per la maggior parte casualoni come lo sono su console, non potrebbe altrimenti avere il pc ( steam) quei numeri che hanno.

Quindi si può scrivere anche che su console sono per la maggior parte casualoni come lo sono su pc, non potrebbero altrimenti avere le console (PS Xbox e Switch) quei numeri che hanno? :asd:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,300
Reazioni
1,323
Medaglie
8
Il PC(direi più steam)come piattaforma singola è il secondo(o terzo, se volete scorporare)dietro al mobile, pochi cazzi. Poi tutte le console assieme battono il PC, ok, neanche di tanto, ma da qua a definire il PC gaming DI NICCHIA ce ne vuole :asd:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,045
Reazioni
2,030
Medaglie
7
Quindi si può scrivere anche che su console sono per la maggior parte casualoni come lo sono su pc, non potrebbero altrimenti avere le console (PS Xbox e Switch) quei numeri che hanno? :asd:
Certo, c'era qualche dubbio ? l'ho scitto nelllo stesso commento che hai quotato :asd:
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,672
Reazioni
550
Medaglie
4
Si ma quello non è pc gaming o perlomeno non quello che smuove il mercato, perché se lo fosse allora anch’io sarei un pcgamer.
Allora andiamo a prendere anche quelli che giocano la sera nel dopo lavoro a campo fiorito sul packardbell, comprato a 399 dalla expert col sottocosto, pur di gonfiare i numeri del pc gaming e dire che il mercato PC è in crescita e contende quello console? Dai Lapp.
Io temo che nelle ricerche di mercato e analisi...rientrino ANCHE questi :asd:
 
Top