Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S vs PlayStation 5

teos88

LV
0
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
486
Reazioni
164
Medaglie
4
Il competitivo di COD si gioca con il pad da una vita, per la maggior parte scuf di pad playstation
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,318
Reazioni
6,846
Medaglie
11
Ad alti livelli ho visto che si usa molto anche mouse e tastiera, pur non essendo uno scooter arena.
Si ma deciditi. Prima dici che ti sputano con un pad PS, ora mi stai quasi dicendo che ti sputano pure con un pad Xbox :ahsn:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,136
Reazioni
8,035
Medaglie
20
Ad alti livelli ho visto che si usa molto anche mouse e tastiera, pur non essendo uno scooter arena.
Vedi? Alla fine è solo questione di preferenze personali :asd:

Io in primis mi trovo molto meglio con il Dualsense (per i picchiaduro poi, non ne parliamo :morris2: )
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,623
Reazioni
19,951
Medaglie
29
In ambito pro gaming, soprattutto tu che giochi il pvp di COD, ti sputerebbero in un occhio nel vederti giocare con quell’affare.
Ma cosa vai dicendo, se della linea SCUF uno dei pad più venduti ed apprezzati fin dalla gen PS4 è quello modellato sulla forma del dualshock/dualsense, peraltro proprio in ambito competitivo (metà dei team della COD League usa il pad) :rickds:

Stai parlando di cose che non conosci.
Peraltro storicamente la critica ai pad Playstation per gli fps non è mai stata mossa per la posizione degli analogici (del tutto irrilevante per chi è abituato a giocare su console), ma per la corsa dei grilletti che sul dualshock PS3 era orripilante (poi migliorata con il dualshock 4 e infine direi assolutamente normale con il Dualsense). Problema peraltro che non si pone con i pad “pro” tipo gli Scuf, considerata la personalizzazione che puoi farne con le levette posteriori
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,558
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Penso che il Dualsense in Returnal sia una delle cose migliori di questa generazione di console ad oggi :asd:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,251
Reazioni
2,114
Medaglie
7
Non sapevo di sta cosa, immagino sia perché risulta più immediato fare bunny hopping con il pad?
Si ed altre cose.
Il gioco ha un sistema di mira assistita particolare che a quanto pare nel ravvicinato predilige il pad.
E cmq come sempre accade il 90% lo fa la capacità del giocatore il restante 10 può essere merito della periferica di turno.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,136
Reazioni
8,035
Medaglie
20
Si ed altre cose.
Il gioco ha un sistema di mira assistita particolare che a quanto pare nel ravvicinato predilige il pad.
E cmq come sempre accade il 90% lo fa la capacità del giocatore il restante 10 può essere merito della periferica di turno.
Su questo mi trovi d'accordo, basta vedere anche solo Tekken dove ormai anche molti "pro" utilizzano il pad e ci fanno comunque ottimi risultati :asd:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,251
Reazioni
2,114
Medaglie
7
Su questo mi trovi d'accordo, basta vedere anche solo Tekken dove ormai anche molti "pro" utilizzano il pad e ci fanno comunque ottimi risultati :asd:
I picchiaduro fanno modo a se.
Il pad viene usato da sempre nei picchiaduro con gente che usa pure quello ps1 a livelli pro :asd:
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
I picchia duro si giocano con Arcade stick, punto.
Ho provato SF6 con la croce direzionale del dualsense ed oltre ad uscirmi un hoduken su cinque, avevo il pollice in fiamme dopo un’ora di gioco.
Io per fps, tps e giochi d’azione in generale continuo a preferire il pad xbox che avrà materiali peggiori, ma un’ergonomia impareggiabile per quanto mi riguarda.
Certo per uno che ga stampato PlayStation in fronte è difficile che possa accettarlo.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,574
Reazioni
1,171
Medaglie
3
I picchia duro si giocano con Arcade stick, punto.
Ho provato SF6 con la croce direzionale del dualsense ed oltre ad uscirmi un hoduken su cinque, avevo il pollice in fiamme dopo un’ora di gioco.
Io per fps, tps e giochi d’azione in generale continuo a preferire il pad xbox che avrà materiali peggiori, ma un’ergonomia impareggiabile per quanto mi riguarda.
Certo per uno che ga stampato PlayStation in fronte è difficile che possa accettarlo.
Vallo a dire a chi fa le finali con il pad sony :sisi:
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
Vallo a dire a chi fa le finali con il pad sony :sisi:
Ma è gente che avrà avuto solo playstation da sempre nella e non vede altro oltre quello. Cioè ai tempi di PS3 c’era anche gente che aveva il coraggio di dire che quella merda del DS3 (con i comodissimi grilletti a spiovente) era meglio del pad 360, e l’ho letto scritto anche qui dentro da gente che posta tuttora. Cioè di che cazzo stiam parlando dai.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,574
Reazioni
1,171
Medaglie
3
Ma è gente che avrà avuto solo playstation da sempre nella e non vede altro oltre quello. Cioè ai tempi di PS3 c’era anche gente che aveva il coraggio di dire che quella merda del DS3 (con i comodissimi grilletti a spiovente) era meglio del pad 360, e l’ho letto scritto anche qui dentro da gente che posta tuttora. Cioè di che cazzo stiam parlando dai.
Una tua fantasiosa intepretazione, te la concedo :sisi:
Io comunque parlavo dei picchiaduro, non e' come dici tu che tutti i pro player usano l'arcade stick ed e' una verita' sotto gli occhi di tutti :sisi:
Inoltre il dualshock 3 era una porcata ma il dualsense e' nettamente migliore del pad series su quasi tutti i generi( salvo fps e tps) e basta averli entrambi per dirlo :sisi:
 
Ultima modifica:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,194
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Se ti esce un hadouken su 6 in SF col la croce dei pad PS io mi farei più qualche domanda su quanto lo sai usare tu invece di dare le colpe al pad. E lo dico da pippa conclamata in SF, eppure almeno quelli mi escono.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,318
Reazioni
6,846
Medaglie
11
Da che ricordo, almeno le freccette son sempre state meglio col pad Sony, possiamo discutere sulla posizione degli analogici e su quanto siamo più ergonomici in un modo o nell'altro, tanto che all'epoca di 360 c'erano molte lamentele su quanto fosse difficile fare le mosse col pad Microsoft.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,251
Reazioni
2,114
Medaglie
7
I picchia duro si giocano con Arcade stick, punto.
Ho provato SF6 con la croce direzionale del dualsense ed oltre ad uscirmi un hoduken su cinque, avevo il pollice in fiamme dopo un’ora di gioco.
Io per fps, tps e giochi d’azione in generale continuo a preferire il pad xbox che avrà materiali peggiori, ma un’ergonomia impareggiabile per quanto mi riguarda.
Certo per uno che ga stampato PlayStation in fronte è difficile che possa accettarlo.
Io direi che è meglio se ti fermi, volevi buttare la provocazione e ti è andata male.
 
Top