Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ad alti livelli ho visto che si usa molto anche mouse e tastiera, pur non essendo uno scooter arena.
Vedi? Alla fine è solo questione di preferenze personali :asd:

Io in primis mi trovo molto meglio con il Dualsense (per i picchiaduro poi, non ne parliamo :morris2: )

In ambito pro gaming, soprattutto tu che giochi il pvp di COD, ti sputerebbero in un occhio nel vederti giocare con quell’affare.
Ma cosa vai dicendo, se della linea SCUF uno dei pad più venduti ed apprezzati fin dalla gen PS4 è quello modellato sulla forma del dualshock/dualsense, peraltro proprio in ambito competitivo (metà dei team della COD League usa il pad) :rickds:

Stai parlando di cose che non conosci.
Peraltro storicamente la critica ai pad Playstation per gli fps non è mai stata mossa per la posizione degli analogici (del tutto irrilevante per chi è abituato a giocare su console), ma per la corsa dei grilletti che sul dualshock PS3 era orripilante (poi migliorata con il dualshock 4 e infine direi assolutamente normale con il Dualsense). Problema peraltro che non si pone con i pad “pro” tipo gli Scuf, considerata la personalizzazione che puoi farne con le levette posteriori

Non sapevo di sta cosa, immagino sia perché risulta più immediato fare bunny hopping con il pad?
Si ed altre cose.
Il gioco ha un sistema di mira assistita particolare che a quanto pare nel ravvicinato predilige il pad.
E cmq come sempre accade il 90% lo fa la capacità del giocatore il restante 10 può essere merito della periferica di turno.

Si ed altre cose.
Il gioco ha un sistema di mira assistita particolare che a quanto pare nel ravvicinato predilige il pad.
E cmq come sempre accade il 90% lo fa la capacità del giocatore il restante 10 può essere merito della periferica di turno.
Su questo mi trovi d'accordo, basta vedere anche solo Tekken dove ormai anche molti "pro" utilizzano il pad e ci fanno comunque ottimi risultati :asd:

Su questo mi trovi d'accordo, basta vedere anche solo Tekken dove ormai anche molti "pro" utilizzano il pad e ci fanno comunque ottimi risultati :asd:
I picchiaduro fanno modo a se.
Il pad viene usato da sempre nei picchiaduro con gente che usa pure quello ps1 a livelli pro :asd:

I picchia duro si giocano con Arcade stick, punto.
Ho provato SF6 con la croce direzionale del dualsense ed oltre ad uscirmi un hoduken su cinque, avevo il pollice in fiamme dopo un’ora di gioco.
Io per fps, tps e giochi d’azione in generale continuo a preferire il pad xbox che avrà materiali peggiori, ma un’ergonomia impareggiabile per quanto mi riguarda.
Certo per uno che ga stampato PlayStation in fronte è difficile che possa accettarlo.

Ho provato SF6 con la croce direzionale del dualsense ed oltre ad uscirmi un hoduken su cinque, avevo il pollice in fiamme dopo un’ora di gioco.
Io per fps, tps e giochi d’azione in generale continuo a preferire il pad xbox che avrà materiali peggiori, ma un’ergonomia impareggiabile per quanto mi riguarda.
Certo per uno che ga stampato PlayStation in fronte è difficile che possa accettarlo.
Vallo a dire a chi fa le finali con il pad sony :sisi:

Vallo a dire a chi fa le finali con il pad sony :sisi:
Ma è gente che avrà avuto solo playstation da sempre nella e non vede altro oltre quello. Cioè ai tempi di PS3 c’era anche gente che aveva il coraggio di dire che quella merda del DS3 (con i comodissimi grilletti a spiovente) era meglio del pad 360, e l’ho letto scritto anche qui dentro da gente che posta tuttora. Cioè di che cazzo stiam parlando dai.

Ma è gente che avrà avuto solo playstation da sempre nella e non vede altro oltre quello. Cioè ai tempi di PS3 c’era anche gente che aveva il coraggio di dire che quella merda del DS3 (con i comodissimi grilletti a spiovente) era meglio del pad 360, e l’ho letto scritto anche qui dentro da gente che posta tuttora. Cioè di che cazzo stiam parlando dai.
Una tua fantasiosa intepretazione, te la concedo :sisi:
Io comunque parlavo dei picchiaduro, non e' come dici tu che tutti i pro player usano l'arcade stick ed e' una verita' sotto gli occhi di tutti :sisi:
Inoltre il dualshock 3 era una porcata ma il dualsense e' nettamente migliore del pad series su quasi tutti i generi( salvo fps e tps) e basta averli entrambi per dirlo :sisi:

Ultima modifica:
Se ti esce un hadouken su 6 in SF col la croce dei pad PS io mi farei più qualche domanda su quanto lo sai usare tu invece di dare le colpe al pad. E lo dico da pippa conclamata in SF, eppure almeno quelli mi escono.

Da che ricordo, almeno le freccette son sempre state meglio col pad Sony, possiamo discutere sulla posizione degli analogici e su quanto siamo più ergonomici in un modo o nell'altro, tanto che all'epoca di 360 c'erano molte lamentele su quanto fosse difficile fare le mosse col pad Microsoft.

Io direi che è meglio se ti fermi, volevi buttare la provocazione e ti è andata male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro