Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,134
Reazioni
4,527
Medaglie
9
Tango stava pitchando HiFi2.
Arkane stava pitchando Dishonored.

giphy.gif
Venisse a tutti una diarrea fulminante, ma di quelle che durano parecchio.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,428
Reazioni
19,670
Medaglie
29
Comunque un disastro di queste proporzioni, così presto, non era preventivabile neanche nei sogni più oscuri. L’acquisizione di Activision è stata il proverbiale patto col diavolo, a questi non frega più un cazzo di tutto il resto

Il fatto che si parli su The Verge (penso la testata più affidabile in tema Microsoft) di Hellblade 2 su PS5 due settimane prima dell’uscita su Xbox è una roba allucinante.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,131
Reazioni
2,041
Medaglie
6
Quindi adesso pensano di fare un qualcosa che un pincopallino a caso come me pensava dovessero fare tempo fa...
E si parlava di possibile monopolio :sard:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13
Comunque un disastro di queste proporzioni, così presto, non era preventivabile neanche nei sogni più oscuri. L’acquisizione di Activision è stata il proverbiale patto col diavolo, a questi non frega più un cazzo di tutto il resto

Il fatto che si parli su The Verge (penso la testata più affidabile in tema Microsoft) di Hellblade 2 su PS5 due settimane prima dell’uscita su Xbox è una roba allucinante.
Non ti piace questa SOSTENIBILITA'?
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13

Phil Spencer: Game Pass leads to more game sales​



:segnormechico:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13
Tutta la questione di Hellblade 2 manco il peggior fanboy Sony poteva partorirla, dio santo che disastro incredibile, a parte i soldi infiniti non hanno nulla, malagestione a gogo e basta.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,321
Reazioni
1,107
Medaglie
3
Come hanno fatto uscire Destruction All Stars? Come hanno fatto uscire Predator: Hunting Ground? Come hanno fatto uscire Firewall Ultra? Ne riparleremo all'uscita di FairgameDollaro se il controllo qualità di Sony è così infallibile temo.

Forse sì. Forse no. Nel mentre io continuo ad aspettare i tanti nuovi giochi creativi/artistici di Japan Studio e PixelOpus.

Death Stranding 1 da solo ha venduto circa 4 volte il venduto di AW2 (attualmente a 1.3M di copie). Non è GoW o Spidey2, ma circa 6M di copie mi sembra tutt'altro che un finanziamento a fondo perduto.

Come dicevo: non amo particolarmente decretare chi fa meno schifo. Sempre di puzza parliamo, e ultimamente tutti quanti puzzano. Che poi i tagli di MS siano più pesanti e gravosi (dopo aver speso 70 Miliardi) posso essere d'accordo (ma in realtà lo avevo scritto anche nel post quotato).
Destruuction all stars e' fatto da un team di scappati di casa di certo non macchiavano il nome di arkhane con un gioco cosi fallimentare.
Gli altri sono giochi fatti da team di serie c nella pausa pranzo, ad oggi il gioco piu' brutto fatto da team piu' o meno importanti di sony e' days gone come voti che comunque ha una nutrita schiera di fan cosa che sicuramente non ha redfall.
Japan studio e pixel opus non hanno il peso di una tango ganeworks che aveva come director uno dei piu' importanti di sempre, ma neanche di arkhane team di prey.
Death stranding e' anche costato di piu'( e comunque ha venduto in 4 anni e mezzo quelle copie vendendo alla meta' dopo 6 mesi con 2 riedizioni tra cui una directos cut a differenza di alan wake 2 che si trova massimo a 48 euro su ps5)6 milioni di copie per i costi dietro ci sono andati in pari o poco sopra, con death stranding 2 che alza ulteriormente l'asticella dei costi i margini saranno ancora piu' risicati ma sony sa bene che kojima e' piu' un richiamo per la propria piattaforma che una fonte di guadagni, onestamente
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13
441199702_750523547196043_1454164074470392848_n.png


:ohyess:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,428
Reazioni
19,670
Medaglie
29

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
Destruuction all stars e' fatto da un team di scappati di casa di certo non macchiavano il nome di arkhane con un gioco cosi fallimentare.
Gli altri sono giochi fatti da team di serie c nella pausa pranzo, ad oggi il gioco piu' brutto fatto da team piu' o meno importanti di sony e' days gone come voti che comunque ha una nutrita schiera di fan cosa che sicuramente non ha redfall.
Sempre roba finanziata da Sony. E Fairgamedollaro e Hamburger hanno costi AAA, esattamente come Redfall (vuol dire almeno 100M a testa investiti da Sony).
Japan studio e pixel opus non hanno il peso di una tango ganeworks che aveva come director uno dei piu' importanti di sempre, ma neanche di arkhane team di prey.
Japan Studio (il team più antico di Sony che contava nelle sue fila Ueda, Toyama, e altri grossi nomi) non conta quanto Tango?
Death stranding e' anche costato di piu'( e comunque ha venduto in 4 anni e mezzo quelle copie vendendo alla meta' dopo 6 mesi con 2 riedizioni tra cui una directos cut a differenza di alan wake 2 che si trova massimo a 48 euro su ps5)6 milioni di copie per i costi dietro ci sono andati in pari o poco sopra, con death stranding 2 che alza ulteriormente l'asticella dei costi i margini saranno ancora piu' risicati ma sony sa bene che kojima e' piu' un richiamo per la propria piattaforma che una fonte di guadagni, onestamente
No. DS ha fatto 5+M in un anno e mezzo a Marzo 2021 (confermato da Kojima). Quindi 5+ Milioni in un anno e 5 mesi. I restanti milioni li ha fatti nei restanti anni. La Director's Cut ha venduto poche centinaia di migliaia di copie (anche questo è un dato noto grazie al megaleak). DS è stato profittevole (di un buon margine [seppur non abbia spaccato il mondo lato revenue]), diversamente da AW2 per ora (speriamo lo diventi presto). Fatico a vedere il nesso fra i 2 giochi a livello di investimento.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13
2 settimane prima dell'uscita questi stanno pensando di portare Hellblade 2 su PS5.. non riesco a smettere di ridere :rickds:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,321
Reazioni
1,107
Medaglie
3
Sempre roba finanziata da Sony. E Fairgamedollaro e Hamburger hanno costi AAA, esattamente come Redfall (vuol dire almeno 100M a testa investiti da Sony).

Japan Studio (il team più antico di Sony che contava nelle sue fila Ueda, Toyama, e altri grossi nomi) non conta quanto Tango?

No. DS ha fatto 5+M in un anno e mezzo a Marzo 2021 (confermato da Kojima). Quindi 5+ Milioni in un anno e 5 mesi. I restanti milioni li ha fatti nei restanti anni. La Director's Cut ha venduto poche centinaia di migliaia di copie (anche questo è un dato noto grazie al megaleak). DS è stato profittevole (di un buon margine [seppur non abbia spaccato il mondo lato revenue]), diversamente da AW2 per ora (speriamo lo diventi presto). Fatico a vedere il nesso fra i 2 giochi a livello di investimento.
Prima facciamoli uscire dato che dopo hell drivers 2 possono aver successo tali giochi.
In seconda battuta dubito stiano a 100 milioni di budget investito( cosi' come helldivers 2 non credo stia su tali cifre)
Il discorso dei japan mi sembra quello che si fa su bungie( una volta hanno fatto i migliori fps di sempre) ad oggi non fanno un capolavoro da reach di 13 anni fa, lo stesso japan studio quando ha fatto l'ultimo suo titolo memorabole a parte aiutare con bloodborne?
Quindi si ad oggi siamo sullo stesso livello dei tango gameworks, non si vive di piacevoli ricordi.
Il nesso tra i 2 giochi sta nel fatto che sono titoli di nicchia fatti per avvicinare l'utenza alla tua piattaforma, per l'investimento per death stranding 2 non penso gli vadano bene 5 mil copie per avere buoni profitti
 
Top