Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,548
Reazioni
1,961
Medaglie
10
Con il cambio di rotta drastico da parte di Square a seguito d’insuccesso commerciale dei FF, mi aspetto che M$ ne approfitti per annunciare il 9 in conferenza, il port del 7R, Rebirth e FFXVI.

Leggere bene i report, lo stai facendo bene :asd:
Sul nuovo business plan di S-E l’insuccesso commerciale dei Final Fantasy non centra praticamente nulla; anzi stan rifondando l’azienda proprio per puntare ancor di piu su progetti come quelli ed eliminare tutti i titoli di seconda-terza fascia, c’è la concreta possibilita che leggendo i report i prossimi Final Fantasy avranno anche piu budget a disposizione :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,083
Reazioni
9,273
Medaglie
30
Rimane sempre il discorso che mica vai a fare il Pass solo per COD.

Il Pass io lo tengo per Diablo 4, che secondo me funziona bene con le Season, poi già che ci sono mi gioco Hellblade 2, Avowed ecc.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,081
Reazioni
3,360
Medaglie
8
Rimane sempre il discorso che mica vai a fare il Pass solo per COD.

Il Pass io lo tengo per Diablo 4, che secondo me funziona bene con le Season, poi già che ci sono mi gioco Hellblade 2, Avowed ecc.
Si ma un assiduo giocatore di COD veramente è interessato ad altro e ha il tempo per giocarci?
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,834
Reazioni
1,163
Medaglie
6
Rimane sempre il discorso che mica vai a fare il Pass solo per COD.

Il Pass io lo tengo per Diablo 4, che secondo me funziona bene con le Season, poi già che ci sono mi gioco Hellblade 2, Avowed ecc.
Lo fai in base alle tue preferenze ovviamente.
Ovvio per la massa un COD farà sempre più gola di un Diablo 4.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,083
Reazioni
9,273
Medaglie
30
Si ma un assiduo giocatore di COD veramente è interessato ad altro e ha il tempo per giocarci?
Se hai un catalogo così vasto, lo trovi sempre il tempo e la voglia di far partire qualcos'altro.

COD è giocato sopratutto da ragazzi adolescenti, si vedono un parco titoli così in un abbonamento lo trovano il tempo altroché.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,388
Reazioni
3,422
Medaglie
13
Con il cambio di rotta drastico da parte di Square a seguito d’insuccesso commerciale dei FF, mi aspetto che M$ ne approfitti per annunciare il 9 in conferenza, il port del 7R, Rebirth e FFXVI.
Si certo certo :asd:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,834
Reazioni
1,163
Medaglie
6
Con il cambio di rotta drastico da parte di Square a seguito d’insuccesso commerciale dei FF, mi aspetto che M$ ne approfitti per annunciare il 9 in conferenza, il port del 7R, Rebirth e FFXVI.
In realtà MS ora non deve fare niente, farà tutto Square per rimediare ai propri errori.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,081
Reazioni
3,360
Medaglie
8
Se hai un catalogo così vasto, lo trovi sempre il tempo e la voglia di far partire qualcos'altro.

COD è giocato sopratutto da ragazzi adolescenti, si vedono un parco titoli così in un abbonamento lo trovano il tempo altroché.
Doubt, so cosa vuol dire essere dentro a un solo gioco. Non ti frega una mazza del resto.
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,404
Reazioni
2,118
Medaglie
9

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,210
Reazioni
2,401
Medaglie
10
Beh non stanno cancellando COD dalle altre piattaforme, ma non hanno mai specificato "D1" ovunque...
In realtà mi pare che gli accordi specificassero D1 e parità di contenuti, ove tecnologicamente possibile (vedi Switch)

Con il cambio di rotta drastico da parte di Square a seguito d’insuccesso commerciale dei FF, mi aspetto che M$ ne approfitti per annunciare il 9 in conferenza, il port del 7R, Rebirth e FFXVI.

Mah per come stanno andando le cose puó anche essere che MS non spenda più soldi per i port, tanto servirebbero solo a spostare utenza su console che hanno già di fatto abbandonato. Magari giusto se riescono a strappare un prezzone per metterli nel pass fin dall'inizio, ma anche lì dubito, é un investimento troppo grosso per loro e immagino che i dati non gli stiano dando ragione. Sicuramente l'annuncio del 9 non verrà fatto dal loro palco, fosse anche un remake "leggero" alla Super Mario RPG
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,081
Reazioni
3,360
Medaglie
8
Ma il cambio di rotta ci può essere per la roba di futura uscita, non per quella di cui hai già accordi.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,454
Reazioni
1,134
Medaglie
3
A me la cosa che faceva impressione era vedere per ANNI quantum break usato in diversi GS a 2.49, singola copia e mai venduta per ANNI. Significa che manco gratis la gente vorrebbe quei giochi, che per me erano dieci anni fa delle possibili killer application per una console che non era scontato avrebbe fatto così cacare. Ora se lo notate i giochi esclusiva Series X (intesi quelli senza la versione One su disco) stanno crollando di prezzo non solo rispetto alle controparti PS e NSW, ma pure rispetto in smart delivery, perché GS stesso considera che a breve nessuno in Italia avrà più una Series X.


Sensazione superficiale la tua, non farti ingannare che Drake sia stato creato sul modello di Indy, in comune non hanno un bel niente se non, si spera, il protagonista simpaticotto e i toni da film per ragazzi. Un FPS single player con struttura vecchieggiante su PS5 non é assolutamente comparabile ad un TPS frizzante e tecnicamente avanzatissimo come fu uncharted su Ps3 ps4.

Gli auguro più che altro di essere il nuovo Wolfenstein, blomspaxio di uncharted poi considera che prossimamente verrà colmato da quel team fondato anni fa e forse da Bend Studios, che probabilmente soon proprio al lavoro per riportare il franchise in vita
Per me conta anche la piattacorma dove gira il titolo.
Quantum break usci' in un momento dove gia' la console stava entrando nella fase della melma con uscita in contemporanea su pc( il primo con uscita in contemporanea con relativa shitstorm annessa).
Alan wake 1 anche avendo venduto poco divento' un cult perche' 360 aveva tutt'altra aura e il gioco e' potuto ritagliarsi il suo spazio cosa che quantum break non ha avuto, titolo che sprigiona dna remedy da ogni poro
Post unito automaticamente:

Con il cambio di rotta drastico da parte di Square a seguito d’insuccesso commerciale dei FF, mi aspetto che M$ ne approfitti per annunciare il 9 in conferenza, il port del 7R, Rebirth e FFXVI.
Sicuramente conviene a square portare i suoi titoli su una piattaforma dove i giochi non vendono :sisi:
Piu' porbabile arrivino in contemporanea su pc e switch 2
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,210
Reazioni
2,401
Medaglie
10
Per me conta anche la piattacorma dove gira il titolo.
Quantum break usci' in un momento dove gia' la console stava entrando nella fase della melma con uscita in contemporanea su pc( il primo con uscita in contemporanea con relativa shitstorm annessa).
Alan wake 1 anche avendo venduto poco divento' un cult perche' 360 aveva tutt'altra aura e il gioco e' potuto ritagliarsi il suo spazio cosa che quantum break non ha avuto, titolo che sprigiona dna remedy da ogni poro
Infatti é così. Un titolo come quantum break su PS4 avrebbe venduto almeno quanto the order. Su Xbox da GS davvero gli interessati al fisico sono in pochi... Fa ridere che credo di essere uno dei loro azionisti maggiori perché gli spazzo regolarmente usati e titoli deprezzati e oramai avró passato abbondantemente le cento scatole verdi One, pur non essendo un vero sostenitore del brand :asd: Tra gli ultimi acquisti mi sono preso pure un Sea of Thieves a 8 euro a sfregio, giusto perché continuo ad avere caro il fisico e il concetto di identificare una console coi propri titoli esclusivi

Alan wake comunque spaccava dieci a zero QB, che era un progetto pompato ma confuso tra gameplay bello ma ripetitivo, narrativa spezzettata, personaggi/intreccio non all'altezza
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,454
Reazioni
1,134
Medaglie
3
Infatti é così. Un titolo come quantum break su PS4 avrebbe venduto almeno quanto the order. Su Xbox da GS davvero gli interessati al fisico sono in pochi... Fa ridere che credo di essere uno dei loro azionisti maggiori perché gli spazzo regolarmente usati e titoli deprezzati e oramai avró passato abbondantemente le cento scatole verdi One, pur non essendo un vero sostenitore del brand :asd: Tra gli ultimi acquisti mi sono preso pure un Sea of Thieves a 8 euro a sfregio, giusto perché continuo ad avere caro il fisico e il concetto di identificare una console coi propri titoli esclusivi

Alan wake comunque spaccava dieci a zero QB, che era un progetto pompato ma confuso tra gameplay bello ma ripetitivo, narrativa spezzettata, personaggi/intreccio non all'altezza
A me invece quantum break e' il titolo remedy che mi piace di piu' del trittico( mi manca alan wake 2) mi piaceva l'idea di fondo dei viaggi temporali e tutta l'ambientazione attorno.
Poi in fatto di gameplay non e' che alan wake fosse sto gran gioiello ed era davvero ripetitivo
Il piu' grande crimine di ms e che siccome quantum break lo abbiamo giocato in 4 gatti e fuori dal remedy universe, con tutto che quantum break e' piu' simile a control di quanto lo fosse alan wake 1
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,973
Reazioni
2,316
Medaglie
10
Per me Square guarda più a Switch 2 che a xbox. Non si risollevano certo con quelle 4 copie in croce che venderebbero sulla console MS. Su console Nintendo invece farebbero tranquillamente gli stessi numeri che fanno su Playstation.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,902
Reazioni
1,781
Medaglie
8
A me invece quantum break e' il titolo remedy che mi piace di piu' del trittico( mi manca alan wake 2) mi piaceva l'idea di fondo dei viaggi temporali e tutta l'ambientazione attorno.
Poi in fatto di gameplay non e' che alan wake fosse sto gran gioiello ed era davvero ripetitivo
Il piu' grande crimine di ms e che siccome quantum break lo abbiamo giocato in 4 gatti e fuori dal remedy universe, con tutto che quantum break e' piu' simile a control di quanto lo fosse alan wake 1
anche secondo me non aver stretto un accordo forte con remedy è stato un errore, al di là della qualità al di la' del fatto che qualche gioco abbia venduto meno delle aspettative ma i remedy fanno quella tipologia di gioco che a MS manca come il pane, hanno fps, tps, racing, picchiaduro, gr, rpg e chi più ne ha piu ne metta, ma gli manca quel genere che al giocatore piace da morire, il classico story driven, con i giusti accorgimenti, con le giuste misure i remedy potevano dare a ms tanto tanto
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,250
Reazioni
1,107
Medaglie
7
Per me Square guarda più a Switch 2 che a xbox. Non si risollevano certo con quelle 4 copie in croce che venderebbero sulla console MS. Su console Nintendo invece farebbero tranquillamente gli stessi numeri che fanno su Playstation.
Fanno l’asso pigliatutto e si aprano a tutto, Xbox compresa.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,052
Reazioni
4,989
Medaglie
13
Sinceramente non capisco il fastidio se i giochi Square "FF" escono su Xbox :asd:
Da come ne parlate pare vi tirino una coltellata per la serie due utenze e due misure.
 
Top