Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,498
Reazioni
2,237
Medaglie
17
Si per te, per me è stato così deleterio da non farmi finire il primo dopo l'ennesimo enigma da du palle così.
È successa la stessa cosa anche a me. L'ho ripreso dopo qualche anno, l'ho finito e mi è piaciuto :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,956
Reazioni
14,665
Medaglie
13
Che poi tutti a citare the order ma per me il migliore rimane ryse di questo filone dei walking simulator, almeno quello per 6 ore ti fa ammazzare orde di barbari senza darti un attimo di respiro
Ryse lo ha un loop di gameplay, The Order no, è decisamente più vicino come esperienza a Hellblade.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,503
Reazioni
19,805
Medaglie
29
Il gunplay in the order non era malaccio però, almeno quello lo avevano azzeccato :asd:
Ma infatti in The Order si giocava e pure abbastanza bene, però la narrativa era imbarazzante, cosa che invece Hellblade fa benissimo (pare)

Pari e patta insomma :asd:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,064
Reazioni
4,175
Medaglie
12
Io vorrei che la gente si concentrasse sul fatto che sta roba con la carica emotiva che trasmette quello che vedi a schermo, è impossibile trasmetterlo con un altro media. Quindi per me è giustissimo che sia cittadino di questo modo. Fa cagare il gameplay perchè quello che c'è si limita solo ad essere funzionale? è sicuramente un difetto ma poi bisogna capire il peso di questo difetto e mi pare che l'impatto sia molto limitato. Mettere enigmi complessi o combattimenti elaborati avrebbe rovinato il flow del gioco probabilmente e avrebbero rappresentato una stortura all'interno di un'opera che invece mi sembra quadratissima e non vedo l'ora di giocare (su qualunque piattaforma metta a disposizione una release fisica)
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,802
Reazioni
1,163
Medaglie
6
Molto bello hellblade 2, comprato anche su Steam, preferisco possederlo.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,028
Reazioni
3,345
Medaglie
8
Per tutti inteso, la generalità. Non che è un titolo per tutti.

Mi sembra dover sottolineare delle banalità :asd:
La generalità se fosse attratta da questo "gameplay" forse forse lo avrebbe giocato, quindi esattamente di che generalità parli? Di quella a cui piace il gioco? Bel campione di riferimento...
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,355
Reazioni
3,416
Medaglie
13
Mi aspettavo un accoglienza ben peggiore.
Ma di pagare per vivere le paranoie altrui nemmeno... pagato.

In effetti :rickds:
Perchè vivere un dramma? poi pure incredibilmente personale e quindi difficilmente relazionabile al giocatore.

Ma che razza di ragionamento è questo ? Allora se la mettiamo così TLOU è una merda, chi cazz me lo fa fare di pagare per vivere i traumi di Ellie dove tutti i suoi affetti soffrono e muoiono principalmente per colpa sua. :shrek:
E possiamo estendere questo discorso a tutte le opere drammatiche, che siano videogiochi, film o libri.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,064
Reazioni
4,175
Medaglie
12
La generalità se fosse attratta da questo "gameplay" forse forse lo avrebbe giocato, quindi esattamente di che generalità parli? Di quella a cui piace il gioco? Bel campione di riferimento...
La generalità, la società, il pubblico preso come massa indistinta prima di guardare al particolare,...

Ma poi ho detto che piace? Si parlava di valutare le cose e le cose van valutate per quello che sono , non se piacciono o non piacciono a me o a te.

A me i gestionali fan cagare e quindi cosa faccio? Vado a cagare il cazzo a chi giudica bene Manor Lords?

Cioè datti pace non è una merda come speravi da usare a sfottò e per la critica è un bel gioco pur con tutti i limiti evidenziati :asd:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,791
Reazioni
1,797
Medaglie
12
Ma quindi alla fine a che res ridicola gira? 900p ? E almeno i 30 li tiene?
Post unito automaticamente:

Sto UE5 si conferma la classica truffa.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,319
Reazioni
2,123
Medaglie
6
Ma quindi alla fine a che res ridicola gira? 900p ? E almeno i 30 li tiene?
Post unito automaticamente:

Sto UE5 si conferma la classica truffa.
In alcuni punti scende a 20 su x
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,292
Reazioni
7,086
Medaglie
21
Ma che razza di ragionamento è questo ? Allora se la mettiamo così TLOU è una merda, chi cazz me lo fa fare di pagare per vivere i traumi di Ellie dove tutti i suoi affetti soffrono e muoiono principalmente per colpa sua. :shrek:
E possiamo estendere questo discorso a tutte le opere drammatiche, che siano videogiochi, film o libri.
Non capisco dov'è la parte in cui una mia preferenza su cosa giocare possa riguardare te o chiunque altro :hmm:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,197
Reazioni
2,398
Medaglie
10
Bene Hellblade 2, mi spiace per chi aspettava il cadavere sul fiume ma vi é andata male :asd: Alla fine non ha mai nascosto la sua naturale e questo gli ha risparmiato la shitstorm, prendendo i suoi voti onesti per quello che é. La vera differenza con The Order sta qui. Poi che un gameplay più elaborato o una gestazione più breve sarebbero stati graditi non ci piove. Ma meglio un prodotto consapevole dei propri limiti che si concentra solo su quel che sa far bene piuttosto che un titolo annacquato da side quest inutili, combattimenti fatti male o enigmi fuori contesto
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,966
Reazioni
2,314
Medaglie
10
ho smepre pensato che non dare un seguito a ryse sia stata una bestialità, un grave errore, il primo non è era orrendo, aveva i suoi problemi ma anche buone intuzioni, avessere imato certe cose e ssitemato un po' il cs ne sarebbe potuto uscire un secondo capitolo molto interessante
Il primo andava benissimo come gioco di lancio, per mostrare la potenza di una nuova console. Ma come gp era davvero poca cosa.

Anche a me comunque questo h2 fa pensare più a Ryse che a The Order.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,121
Reazioni
6,725
Medaglie
11
Io vorrei che la gente si concentrasse sul fatto che sta roba con la carica emotiva che trasmette quello che vedi a schermo, è impossibile trasmetterlo con un altro media. Quindi per me è giustissimo che sia cittadino di questo modo. Fa cagare il gameplay perchè quello che c'è si limita solo ad essere funzionale? è sicuramente un difetto ma poi bisogna capire il peso di questo difetto e mi pare che l'impatto sia molto limitato. Mettere enigmi complessi o combattimenti elaborati avrebbe rovinato il flow del gioco probabilmente e avrebbero rappresentato una stortura all'interno di un'opera che invece mi sembra quadratissima e non vedo l'ora di giocare (su qualunque piattaforma metta a disposizione una release fisica)
Sul del media è un altro discorso, che condivido, mi batterò sempre per la dignità di Edith Finch o Journey, ma in generale la dignità e maturità che ha guadagnato il media, che in molti non concepiscono ancora.
Poi però, bisogna considerare che Hellblade faccia certe cose, che prima di tutto, per me almeno, non è un vero walking simulator ne film interattivo, e in questo non fa troppo bene, pur capendo le intenzioni, che nel primo va benissimo, considerato anche la sua natura indie, nel 2 diciamo che ti giustifico meno, e parliamo degli stessi enigmi, che aggiungono per come pensati strati al tema, all'immedesimazione, non li trovo accessori, perché l'idea è buona, e aggiunge strato e integrazione perfetta col tema del gioco, non sono cosi accessori, però purtroppo poi sono resi male o pensati male, o peggio, se realmente uguali al primo e senza neanche variazione, c'è qualcosa che non va, come lo è in tutto nel voler riproporre il primo paro paro, che questo sia un buon gioco o meno, che questo nessuno lo toglie, ma è tutto l'impianto è come gestito il gioco che giustamente il fianco a più di qualche critica lo mostra, o no ?
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,197
Reazioni
2,398
Medaglie
10
Eh oddio, avvocato.
Diciamo che fino a 4 mesi non erano stati cosi chiari, si poteva intuire dopo certi trailer, ma avevano detto anche cose che potevano far pensare altro.
Dai il primo trailer di 5 minuti col gigante nella grotta definito gameplay trailer era la pietra definitiva alle speranza di avere un GOW like. Ed erano pipe mentali dei fan boccaloni tipo quelli che si aspettavano gli AAAA da the Initiative, ma quando non hai mostrato nulla ancora ancora ci sta. Peró da quel trailer sono passati tipo 2 anni abbondanti. Non hanno mai sbandieratori un gameplay che non c'era, una durata che non sia rispettata, una rivoluzione che non hanno provato neanche a mettere in atto.

Erano le solite pippe che si facevano quando non hai nulla in mano, se uno sì aspettava un gioco diverso a sorpresa perché non ci poteva credere che fosse davvero così ci stava con Death Stranding (che pure é stato onesto nel non spacciarsi per qualcosa che non era), ma col precedente di Hellblade 1 dovevi proprio fazioso al massimo per "rimanerci male"
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,121
Reazioni
6,725
Medaglie
11
Dai il primo trailer di 5 minuti col gigante nella grotta definito gameplay trailer era la pietra definitiva alle speranza di avere un GOW like. E sono passati tipo 2 anni abbondanti. Non hanno mai sbandieratori un gameplay che non c'era, una durata che non sia rispettata, una rivoluzione che non hanno provato neanche a mettere in atto.

Erano le solite pippe che si facevano quando non hai nulla in mano, se uno sì aspettava un gioco diverso a sorpresa perché non ci poteva credere che fosse davvero così ci stava con Death Stranding (che pure é stato onesto nel nonnspacciarsinpernqualcosa che non era), ma col precedente di Hellblade 1 dovevi proprio fazioso al massimo per "rimanerci male"
Si, ma se lo sapevano fin dall'inizio che fosse cosi, perché solo quest'anno hanno detto che durava quanto il primo, veniva venduto a prezzo budget e digitale ed era esperienza piccola ? Perché non l'hanno detto nel 2022 ? Non credo non lo sapessero, con affermazioni di loro gioco più grosso come scope e budget, loro che hanno fatto giochi con Sony e Capcom seppur in epoca differente.
Si poteva odorare ? Si, basta vedere un SolidSnake91 che lo aveva odorato. Potevamo avere conferma della cosa ? No, soprattutto dopo queste dichiarazioni e il fatto che da un sequel, che passa da essere inside ad essere sotto Mucro, ci si aspetterebbe un attimo di espansione del gioco, pur mantenendola l'esperienza audiovisiva che volevi fosse, non il primo con la grafica da sturbo.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,956
Reazioni
14,665
Medaglie
13
Dai il primo trailer di 5 minuti col gigante nella grotta definito gameplay trailer era la pietra definitiva alle speranza di avere un GOW like. Ed erano pipe mentali dei fan boccaloni tipo quelli che si aspettavano gli AAAA da the Initiative, ma quando non hai mostrato nulla ancora ancora ci sta. Peró da quel trailer sono passati tipo 2 anni abbondanti. Non hanno mai sbandieratori un gameplay che non c'era, una durata che non sia rispettata, una rivoluzione che non hanno provato neanche a mettere in atto.

Erano le solite pippe che si facevano quando non hai nulla in mano, se uno sì aspettava un gioco diverso a sorpresa perché non ci poteva credere che fosse davvero così ci stava con Death Stranding (che pure é stato onesto nel non spacciarsi per qualcosa che non era), ma col precedente di Hellblade 1 dovevi proprio fazioso al massimo per "rimanerci male"
E ok ma aspettarsi dei miglioramenti sul gameplay penso fosse lecito e bada bene che non parlo del "God of War" di Microsoft, quelle erano le perle degli esaltati post l'annuncio nel 2019, qua invece dalle recensioni sembra che il gameplay sia stato pure snellito e per me è un paradosso.

Certo che mi fa sorridere vedere gente perculare altri titoli per poi fapparsi su questo e Plague Tale.
 
Top