Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,043
Reazioni
9,264
Medaglie
30
E cringiare di brutto sulla narrazione :asd:

La realtà è che ogni videogioco offre qualcosa di unico (nel bene e nel male), se il focus vira su quello e non su quello che si vuole o ci si aspetta si apprezza di più il medium.
Ok, ma se appunto quel "male" non funziona nel gameplay, vuol dire che abbiamo un problema di fondo.
Posso citare tanti giochi che riescono a offrire sia narrativa sia gameplay di qualità e piacevoli, senza dover sacrificare nessuno dei due.

Uno vecchio: MGS 1
Uno recente: Alan Wake 2

Potrei metterci pure TLoU 1 e 2 volendo.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,292
Reazioni
7,086
Medaglie
21
Ok, ma se appunto quel "male" non funziona nel gameplay, vuol dire che abbiamo un problema di fondo.
Posso citare tanti giochi che riescono a offrire sia narrativa sia gameplay di qualità e piacevoli, senza dover sacrificare nessuno dei due.

Uno vecchio: MGS 1
Uno recente: Alan Wake 2

Potrei metterci pure TLoU 1 e 2 volendo.
Tutti titoli unici e bellissimi.
Ma ciò non è utile alla determinazione di HB2, si è videogiochi validi anche se c'è qualcun'altro che fa meglio di te :asd:
(Che non vuol dire essere esenti da critiche)
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,955
Reazioni
4,941
Medaglie
13
Ma nessuno dice che le critiche al gameplay devono essere esenti anzi ci stanno come quello degli enigmi :unsisi: ma sinceramente per quale motivo prendereste hellblade 2?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,043
Reazioni
9,264
Medaglie
30
Ma nessuno dice che le critiche al gameplay devono essere esenti anzi ci stanno come quello degli enigmi :unsisi: ma sinceramente per quale motivo prendereste hellblade 2?
Io? Sinceramente?
Per la grafica e la storia, fine. Però se ci penso bene, potrei ottenere i medesimi risultati o quasi anche con altri titoli che lavorano bene su diversi fronti.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,417
Reazioni
1,127
Medaglie
3
Ma nessuno dice che le critiche al gameplay devono essere esenti anzi ci stanno come quello degli enigmi :unsisi: ma sinceramente per quale motivo prendereste hellblade 2?
Per storia e grafica.
Pero' mi aspetto un gameplay discreto come ryse e non una chiavica completa
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,292
Reazioni
7,086
Medaglie
21
Io? Sinceramente?
Per la grafica e la storia, fine. Però se ci penso bene, potrei ottenere i medesimi risultati o quasi anche con altri titoli che lavorano bene su diversi fronti.
Ma che significa medesimi risultati? :asd:
Esiste una versione di Hellblade 2 con un gameplay ed enigmi fotonici?

Hellblade 2 è Hellblade 2, un entità a sè, così come lo sono Gone Home, The Stanley Parable, Va11halla od altri titoli con evidenti "deficienze" in alcuni aspetti.
Più si perde l'abitudine di confrontare i giochi e più si impara ad apprezzarli.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,043
Reazioni
9,264
Medaglie
30
Ma che significa medesimi risultati? :asd:
Esiste una versione di Hellblade 2 con un gameplay ed enigmi fotonici?

Hellblade 2 è Hellblade 2, un entità a sè, così come lo sono Gone Home, The Stanley Parable, Va11halla od altri titoli con evidenti "deficienze" in alcuni aspetti.
Più si perde l'abitudine di confrontare i giochi e più si impara ad apprezzarli.
No ma esistono altri giochi che sono in grado di fornirti un'esperienza completa senza dover necessariamente sacrificare gameplay o storia. Mi sembra di essere chiaro.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,292
Reazioni
7,086
Medaglie
21
No ma esistono altri giochi che sono in grado di fornirti un'esperienza completa senza dover necessariamente sacrificare gameplay o storia. Mi sembra di essere chiaro.
No non esistono, perchè l'esperienza di Hellblade 2 (che ABERRO, giusto per chiarezza) te la da solo Hellblade 2, così come tutti gli altri titoli da te citati. Il concetto di unicità è cardine. Non è che siamo nel red light district di kabukicho a scegliere la soapland con più servizi (parlo per sentito dire :unsisi: )
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,729
Reazioni
6,413
Medaglie
23

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,292
Reazioni
7,086
Medaglie
21

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,043
Reazioni
9,264
Medaglie
30
No non esistono, perchè l'esperienza di Hellblade 2 (che ABERRO, giusto per chiarezza) te la da solo Hellblade 2, così come tutti gli altri titoli da te citati. Il concetto di unicità è cardine. Non è che siamo nel red light district di kabukicho a scegliere la soapland con più servizi (parlo per sentito dire :unsisi: )
Può essere unico quanto vuole, ma se il gameplay non è funzionale al genere si becca le bacchettate che merita. :sisi: Non faccio come Klorocoso che vado a dargli 10 solo per la trama e la narrativa.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,292
Reazioni
7,086
Medaglie
21
Può essere unico quanto vuole, ma se il gameplay non è funzionale al genere si becca le bacchettate che merita. :sisi: Non faccio come Klorocoso che vado a dargli 10 solo per la trama.
Ma quindi noi con cosa giochiamo, coi giochi o coi generi? Da sto discorso pare che prima giochiamo col genere, e se esso soddisfa le nostre voglie allora stiamo apposto, anche se Hellblade fosse una cagata atomica con dei plot hole e incongruenze degne di Cage :morris2:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,292
Reazioni
7,086
Medaglie
21
Onestamente non si capisce dove volete arrivare con il discorso, ognuno dice una cosa :asd:
E' una questione di principio perchè con questi concetti ci difendo tutti i titoli di Kojima ed è il motivo per cui lo ritengo il miglior gamedesigner del sistema solare :asd:
Se valgono per DS valgono anche per HB2, anche se è un gioco che non toccherò manco con uno stecco perchè non stuzzica minimamente le mie sinapsi.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,043
Reazioni
9,264
Medaglie
30
Ma quindi noi con cosa giochiamo, coi giochi o coi generi? Da sto discorso pare che prima giochiamo col genere, e se esso soddisfa le nostre voglie allora stiamo apposto, anche se Hellblade fosse una cagata atomica con dei plot hole e incongruenze degne di Cage :morris2:
Il fatto è che Cage è stato pure annoverato come genio della scrittura :asd: . Il che dice tutto. Oltre ai plot hole ecc. da te citati, parliamo pure di un gameplay e un livello di sfida totalmente inesistenti.

Giochiamo con i giochi, ma cui c'è ben poco da giocare tra scripting, combattimenti telefonati e enigmi giusto interessanti. Il tutto si ferma qui stando alle recensioni.
Con GoW ogni tanto sono stati fatti dei processi alle intenzioni (non dico te) contro i Santa Monica per qualche qte in più, qui è pieno e subito si grida al capolavoro per la narrativa. Sono contento che la narrativa sia fuori scala, mi fa piacere, me nel momento in cui inserisci dei combattimenti, questi devono funzionare.

Edit: Scusate sto cazz di correttore automatico che fa casini.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,292
Reazioni
7,086
Medaglie
21
Il fatto è che Cage è stato pure annoverato come genio della scrittura :asd: . Il che dice tutto. Oltre ai plot hole ecc. da te citati, parliamo pure di un gameplay e un livello di sfida totalmente inesistenti.

Giochiamo con i giochi, ma cui c'è ben poco da giocare tra scripting, combattimenti telefonati e enigmi giusto interessanti. Il tutto si ferma qui stando alle recensioni.
Con GoW ogni tanto sono stati fatti dei processi alle intenzioni (non dico te) contro i Santa Monica per qualche qte in più, qui è pieno e subito si grida al capolavoro per la narrativa. Sono contento che la narrativa sia fuori scala, mi fa piacere, me nel momento in cui inserisci dei combattimenti, questi devono funzionare.

Edit: Scusate sto cazz di correttore automatico che fa casini.
Ma perchè devi vivisezionare un gioco?

Prendilo, completa l'esperienza e poi fai i conti alla fine. Avresti voluto più combattimenti? Avresti voluto un BS più evoluto? Senti la mancanza di enigmi soddisfacenti? ecc ecc, ti poni delle domande che NON mettono sul piatto un termine di paragone, una lista di aspetti che ogni genere deve rispettare. Vivisezionare i giochi è una pratica asettica e fredda, ci sono tanti titoli che hanno tutto e ritengo che siano appena sufficienti, ed altri a cui manca tutto ed invece brillano. Magari HB2 è uno di questi, magari ti lascia con la pancia piena pur senza il dessert ed il contorno, magari no, ma almeno lo avrai giudicato per quel che è e non per quello che pensi debba essere.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,417
Reazioni
1,127
Medaglie
3
E' una questione di principio perchè con questi concetti ci difendo tutti i titoli di Kojima ed è il motivo per cui lo ritengo il miglior gamedesigner del sistema solare :asd:
Se valgono per DS valgono anche per HB2, anche se è un gioco che non toccherò manco con uno stecco perchè non stuzzica minimamente le mie sinapsi.
La differenza che in DS il gameplay funziona anche se atipico in hellblade il gameplay rimane deficitario :sisi:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,955
Reazioni
4,941
Medaglie
13
Ho fatto il prologo dico solo che vi è piaciuto il primo amerete questo mamma mia è super inquietante :unsisi:
 
Top