Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ad occhio, più giochi sul gamepass.

Minchia un paradiso :fantozzi:

Sacrificare l’esistenza di publisher indipendenti (con tutto ciò che ne consegue a livello creativo) per avere una manciata di giochi in più su un servizio a noleggio

Il prossimo passo sarà esultare per le partnership Epic nella speranza di avere altri giochi gratis sull’EGS?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Ma cosa aveva ms prima del 2019, qui si sta dimenticando che ms si era ridotta ad avere 5 studi, di cui solo 1 eccellente.
Le strade erano 2, o fallire o provare a fare politiche aggressive come sta facendo ora.
Io onestamente dubito prenderanno qualche altro grosso publisher, ma se prendono qualche studio vicino a loro che problema c'è l, sony ha preso negli ultimi anni insomniac e housemaque e si dice che è vicina a prendere blue point, perché quelle vanno bene e ms dev eprendere sempre schiaffi? :asd:
Mah, secondo me non assolutamente un'ipotesi remota quella di un altro Publisher
Io sono convinto che se sony si prende squaresoft la gente dice che va bene anche se ormai da almeno 15 anni fanno giochi multy.
La verità è che brucia che MS abbia preso in grosso publisher mentre la gente la dava per spacciata.
Festeggiamenti e pacche sulle spalle per Square che finalmente potrà fare il salto di qualità grazie a Sony. Cosi, a naso
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,065
Reazioni
3,266
Medaglie
13
Visti i gusti dell'utenza Xbox se fossi in MS lascerei perdere l'acquisto di nuove sh e acquistarei direttamente il genere fps.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,345
Reazioni
969
Medaglie
14
L'accordo è stato rinnovato per la riedizione nextgen. Giá sono usciti leak abbastanza concreti per l'uscita su pc, se una volta scaduto anche questo rinnovo non arriva su xbox la causa saranno i demeriti palesi della console per attrattiva di questo genere di giochi e non per volere di sony.

Sai cosa me ne frega che sei scontento che non vedo i forconi? A me le esclusive temporali fanno schifo saranno 40 volte che lo ripeto.
Ma io mica sono scontento. :asd:
Sai, a differenza di molti qua dentro io i giochi me li compro dove escono finchè posso permettermelo come ho fatto appunto già con FF7. Non mi metto certo a piangere perché non escono nella mia macchina preferita come fanno molti qua dentro.
A me fa ridere solo che i forconi si alzano a convenienza e quindi tutta l'incoerenza che ci sta dietro
Post unito automaticamente:

non lo so...secondo me per square il gioco non vale la candela...un conto è uscire ovunque subito, un altro farlo dopo un anno su una console in cui gli jrpg sono ben lontani dal target dell'utenza.
Idem il pc...
Post unito automaticamente:


ah non lo sapevo. Mi rimangio tutto. Tranne che su console e pc non venderebbe cmq una mazza imho
Io per si e per no FFX e IX li ho rigiocati sul pass, il mio l'ho fatto :ahsisi:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,219
Reazioni
4,434
Medaglie
16
Ma io mica sono scontento. :asd:
Sai, a differenza di molti qua dentro io i giochi me li compro dove escono finchè posso permettermelo come ho fatto appunto già con FF7. Non mi metto certo a piangere perché non escono nella mia macchina preferita come fanno molti qua dentro.
A me fa ridere solo che i forconi si alzano a convenienza e quindi tutta l'incoerenza che ci sta dietro

E allora per favore, ti chiedo di non quotarmi più nel mio discorso grazie.

Perché non mi interessa per niente la tua opinione sul sonaro random immaginario, visto che nel mio discorso non c'è nessun piagnisteo o incoerenza.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,345
Reazioni
969
Medaglie
14
Visti i gusti dell'utenza Xbox se fossi in MS lascerei perdere l'acquisto di nuove sh e acquistarei direttamente il genere fps.
Lascia stare sto discorso dei gusti....
Ms ha 1/3 dell'utenza Sony, per rafforzarsi non deve accontentare solo quel terzo ma ampliare appunto per attirarne di nuovi.
 
U

Utente cancellato 22881

Io ogni generazione me la faccio multipiattaforma, quindi l’ultima cosa che hai scritto è davvero demenziale. Non capisco perché fai questi messaggi da bambino dell’asilo “hihihi a differenza vostra che amate il marchio”, ma non sai discutere normalmente? :asd:

A parte questo, neanche io ho particolari problemi con Microsoft che si compra Bethesda, anche perché nell’ultima gen non ha navigato in buone acque come publisher e gli ultimi titoli che ha buttato fuori stavano prendendo una piega assolutamente pessima. Ben venga il supporto di Microsoft

Il discorso comunque non è nato da Microsoft che compra Bethesda, ma da Microsoft che dopo Bethesda compra UN ALTRO publisher multipiattaforma. Onestamente, chi andrebbe a guadagnarci da un’operazione simile? Quali sarebbero i pro per noi videogiocatori da un ulteriore enorme consolidamento del mercato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché ti parti in questo modo, non mi sembra io ti abbia insultato in nessun modo, forse mi sa che devi imparare eun pó tu di unità e ad accettare pensieri diversi dai tuoi, invece di fare il sontutto io che alla lunga non ti fa per niente super partes m, anzi.
Sulla parte del hihi non commento, penso sia uno dei commenti più demenziali che abbia letto qui dentro :sisi:
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,345
Reazioni
969
Medaglie
14
E allora per favore, ti chiedo di non quotarmi più nel mio discorso grazie.

Perché non mi interessa per niente la tua opinione sul sonaro random immaginario, visto che nel mio discorso non c'è nessun piagnisteo o incoerenza.
Lo sai quanti nomi e cognomi e nickname ti posso fare qua dentro di sonaro random "immaginario"?? :rickds:
Comunque tranquillo detto questo non ti taggo più, sai che perdita che faccio viste le tue risposte :fantozzi:
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
Lascia stare sto discorso dei gusti....
Ms ha 1/3 dell'utenza Sony, per rafforzarsi non deve accontentare solo quel terzo ma ampliare appunto per attirarne di nuovi.
Son 20 anni che Ms cerca di ampliare i gusti per i nuovi acquirenti
il problema e´ non funziona e non ha mai funzionato,chi compra una xbox non compra titoli che non vadano oltre i Tps/Fps o giochi di guida
poi 1/3 dell´utenza?chiedilo ai giochi usciti su Ps5 e Serie X che fan 80%-20%
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,074
Reazioni
1,051
Medaglie
7
Gli ultimi rumor dunque, chi danno come prossimo acquisto M$?
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,345
Reazioni
969
Medaglie
14
Son 20 anni che Ms cerca di ampliare i gusti per i nuovi acquirenti
il problema e´ non funziona e non ha mai funzionato,chi compra una xbox non compra titoli che non vadano oltre i Tps/Fps o giochi di guida
poi 1/3 dell´utenza?chiedilo ai giochi usciti su Ps5 e Serie X che fan 80%-20%
Si ma deciditi, prima dici che Ms ha fatto schifo da decenni, ora che cerca di ampliare i gusti, datti na regolata.
Stavo semplicemente dicendo che attrai nuovi acquirenti con generi nuovi, se vogliono uscire da quel 80%-20% lo possono fare sicuramente con nuovi generi, non certo proponendo Halo 15, visto che l'amante di Halo te la compra già la console
 
U

Utente cancellato 22881

Son 20 anni che Ms cerca di ampliare i gusti per i nuovi acquirenti
il problema e´ non funziona e non ha mai funzionato,chi compra una xbox non compra titoli che non vadano oltre i Tps/Fps o giochi di guida
poi 1/3 dell´utenza?chiedilo ai giochi usciti su Ps5 e Serie X che fan 80%-20%
Mi pare che su 360 vendevano bene anche rpg, e compagnia sonante.
La verità che se allarghi l'utenza allarghi il bacino di utenza come è sempre stato, se riduci l'utenza della metà quasi vendi solamente ai fedelissimi
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
Si ma deciditi, prima dici che Ms ha fatto schifo da decenni, ora che cerca di ampliare i gusti, datti na regolata.
Stavo semplicemente dicendo che attrai nuovi acquirenti con generi nuovi, se vogliono uscire da quel 80%-20% lo possono fare sicuramente con nuovi generi, non certo proponendo Halo 15, visto che l'amante di Halo te la compra già la console
Sei te che devi imparare a leggere bene

ai tempi di xbox360 ci fu forse la miglior Ms perche´ almeno cerco´ di far uscire in esclusiva molti generi come Jrpg o platform
il problema appunto era che non vendevano proprio per i monogusti dell´utenza Ms
oggi le cose non sembrano cambiate, con lo stesso numero di utenti tra´ Ps5 e serie X
per carita´,le cose potrebbero cambiare con l´acquisto di Zeni e si avra´ una softeca piu´ variegata rispetto a quella One
ma e´ da vedere se realmente faranno uscire tutto al day1 sul pass o no
sinceramente a me sta bene, me li cucco su Pc
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,814
Reazioni
5,848
Medaglie
21
Ma a me sta bene che prendano un grosso publisherbcone bethwsda dato che così forse sony si sveglia che mi sembra un pó troppo sicura del suo dominio.
Inoltre a differenza vostra io non sono legato al marchio del cuore e se un gioco esce subuna piattaforma che non ho la compro se mi piace il gioco
Ma "voi" chi? Scendi dal piedistallo che qua la X360 l'hanno avuta pressoché tutti. Quando fa le cose bene le console si comprano, quando le fa male no. Tutto qui.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Io non so come un fan di SQEX o SEGA possa sperare che l'acquisizione di MS possa essere una buona cosa. Sono già di loro SH molto altalenanti, ma se ci metti nel calderone un publisher che negli ultimi dieci anni non è riuscito a sfornare nulla di memorabile tolta una serie racing, e ha intenzione adesso di ribaltare le vecchie logiche di mercato per crearsi uno spazio, e ha un rivale fortissimo che nella scorsa gen a momento lo ammazzava... il rischio è alto, vale la pena di correrlo?

ma e´ da vedere se realmente faranno uscire tutto al day1 sul pass o no
Questo oramai è un punto di non ritorno per MS, piuttosto accelera sulla tabella degli incrementi di prezzo o li infarcisce di dlc, ma non può sicuramente levare i giochi al D1 dal pass. Non ci sarebbe modo di giustificarlo agli occhi dell'utenza
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,345
Reazioni
969
Medaglie
14
Sei te che devi imparare a leggere bene

ai tempi di xbox360 ci fu forse la miglior Ms perche´ almeno cerco´ di far uscire in esclusiva molti generi come Jrpg o platform
il problema appunto era che non vendevano proprio per i monogusti dell´utenza Ms
oggi le cose non sembrano cambiate, con lo stesso numero di utenti tra´ Ps5 e serie X
per carita´,le cose potrebbero cambiare con l´acquisto di Zeni e si avra´ una softeca piu´ variegata rispetto a quella One
ma e´ da vedere se realmente faranno uscire tutto al day1 sul pass o no
sinceramente a me sta bene, me li cucco su Pc
Si vabbè non sono cambiate, infatti è passata da 360 a One dimezzando la community....altro che non sono cambiate :asd:
La community l'ha persa proprio perché in era One sono rimasti con Gears/Halo, per di più con un calo drastico della loro qualità....altro che non è cambiato
 
U

Utente cancellato 22881

Ma "voi" chi? Scendi dal piedistallo che qua la X360 l'hanno avuta pressoché tutti. Quando fa le cose bene le console si comprano, quando le fa male no. Tutto qui.
Non capisco perché quando ms fece mosse simili in era 360(accordi con mistwalker, 2k per bioshock e bioware)andava bene e ora non più.
Vorrei capire perché simili operazioni ad oggi ms non le può fare e in era 360 le poteva fare, non comprò uno studio ma si prese inclusiva titoli che prima erano prerogativa di soby co e i jrpg mistwaljer e non solo.
Vorrei capire perché ad oggi una cosa del genere è quasi un insulti all'utenza sony dato che i giochi bethesda uscivano multy, beh anche i giochi hrpg uscivano solo su ps2, ciò non tolse a ms di fare in esclusiva blue dragon e lost odissey alzando l'asticella del confronto.
Vorrei capire perché ad oggi questo non lo può fare più(amche perché ai tempi poteva anche comprarli quegli studi invece di farseli soffiare da sotto il naso e di fatto per 3 anni quegli studi hanno atto giochi in esclusiva per lei)
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,477
Reazioni
3,157
Medaglie
8
Io sono convinto che se sony si prende squaresoft la gente dice che va bene anche se ormai da almeno 15 anni fanno giochi multy.
La verità è che brucia che MS abbia preso in grosso publisher mentre la gente la dava per spacciata.
Square però senza Sony sarebbe fallita.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,477
Reazioni
3,157
Medaglie
8
Come bethesda probabilmente dato che la gente tende a dimenticare che bethesda fa capolavori ma che a parte fallout e i tes vendono a 4 gatti, senza ms poteva anche fare una fine molto brutta.
Ma anche no, non era per niente la stessa situazione.
 
Top