Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,044
Reazioni
844
Medaglie
7
Non servono altri accentramenti di potere
scusami io non riesco a non chiederti secondo quale criterio "non servono"
non riesco neanche a capire che concetto tu voglia esprimere.
Sembra un discorso morale più che economico. Parliamo di multinazionali il cui fine ultimo è il profitto. E il profitto non è mai abbastanza, per definizione
 
U

Utente cancellato 22881

Io lo dico da sempre. Però quando Microsoft aprì al PC, in PS4 vs One alcuni utenti che ora difendono le acquisizioni dicevano il contrario, che non c'era nulla di male a far giocare tutto a tutti e che escludere era egoistico. Quindi sì, come sempre le esclusive piacciono solo quando a non averle sono gli altri. :sisi:
Io vorrei tutto esclsjovo si pc per sfruttare la mia 3080 ti a discapito dei poverih :sisi:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,235
Reazioni
4,441
Medaglie
16
Come bethesda ha fatto multuly per sony per 12 anni, prima era solo su pc e a limite su xbox.
Vedi più titoli di bethesda solamente perché ha 4 studi che lavorano sennò i giochi sarebbero stati molti di meno su console sony
12 anni di multy, cosa vuoi che sia. :rickds:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,588
Medaglie
29
Fermo restando che dalla sua creazione bethwsda ha sviluppato su oc, prima si apri a ms e solo per ultimo si apri a sony, se proprio una delle 2 doveva acquistarla non era di certo sony :sisi:
Rinnovo la domanda fatta sopra:
A parte Morrowind, quali altri titoli Bethesda sarebbero arrivati su Xbox e non su Playstation?
 
U

Utente cancellato 22881

A parte Morrowind, quali altri titoli Bethesda sarebbero arrivati su Xbox e non su Playstation?
Se fece solo quello di importante in era xbox cosa doveva arrivare?
Fermo restando che oblivion arrivo molto prima rispetto a console sony
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,356
Reazioni
972
Medaglie
14
Come ho già detto, tra fondare studi da zero e comprarsi un intero publisher multipiattaforma esistono anche le vie di mezzo.
Gli acquisti di studi indipendenti come Playground, Undead Labs, Obsidian o Ninja Theory sono la via di mezzo :sisi:
Vabbè ma che cambia scusa?
Comprare altri 4 studi indipendenti, o comprare un Publisher con 4 studi dalla sua....alla fine cosa cambierebbe? il risultato sarebbe sempre un +4 nella cavalleria
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Sono d'accordo, io darei "la colpa" a loro piuttosto che a MS. :morristenda:
Ma non è colpa di nessuno, anzi casomai è dei giocatori che non comprano i giochi Bethesda meritevoli; una Bethesda più in salute o non sarebbe stata in vendita o sarebbe costata di più.
Quello che è certo è che Ms non obbliga, sennò a quest'ora avevano pure acquisito Discord :asd:
Le strade erano 2, o chiudere o provare a fare politiche aggressive come sta facendo ora.
Fixed
O la stessa Capcom, che ha sicuramente un rapporto privilegiato con Sony, ma comunque fa Multipiatta da sempre. Voglio vedere se questa gente sarebbe qua a dire: "Però poverini i giocatori Ms, gli stanno togliendo giochi....non è giusto!"
Lì la risposta è che va bene così perché i giochi giapponesi non vendono su Xbox
 
U

Utente cancellato 22881

O la stessa Capcom, che ha sicuramente un rapporto privilegiato con Sony, ma comunque fa Multipiatta da sempre. Voglio vedere se questa gente sarebbe qua a dire: "Però poverini i giocatori Ms, gli stanno togliendo giochi....non è giusto!"
Ma già vedere come per i giochi squaresfost nessuno dei soliti noti fa battaglie per far giocare i giochi square a tutti.
Li sono multy da solo 16 anni ormai :asd:
La verità è che se nel pezzo di plastica apreferito arrivano i giochi bene se li prende la concorrenza non è possibile farlo e ci vuole l'Antitrust :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,235
Reazioni
4,441
Medaglie
16
scusami io non riesco a non chiederti secondo quale criterio "non servono"
non riesco neanche a capire che concetto tu voglia esprimere.
Sembra un discorso morale più che economico. Parliamo di multinazionali il cui fine ultimo è il profitto. E il profitto non è mai abbastanza, per definizione
Certo che ne faccio un discorso morale.

Mi farebbe altamente schifo un mercato dove queste big corporazioni hanmo sempre piú copertura nel mercato, concentrando sempre di piú forza lavoro sotto la loro direttiva. Ed è una discorso che fare anche se sony domani si comprasse SE perchè vorrei che Square rimanesse indipendentemente.

Poi loro possono fare quello che vogliono, tanto il sistema in cui viviamo è quello che è. Ma potrò dire che è una prospettiva che mi fa altamente schifo o mi si deve rispondere che tanto sono aziende e vogliono i sordi?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,588
Medaglie
29
Se fece solo quello di importante in era xbox cosa doveva arrivare?
Fermo restando che oblivion arrivo molto prima rispetto a console sony
Quindi la grande differenza di supporto Bethesda tra Xbox e Playstation storicamente si riduce a...1 gioco. Ok :asd:

Oblivion molto prima rispetto a console Sony?
E' uscito nel 2006 su 360, quando PS3 non era ancora sul mercato. E infatti non appena uscì PS3, nel 2007 arrivò anche lì :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Io vorrei tutto esclsjovo si pc per sfruttare la mia 3080 ti a discapito dei poverih :sisi:
Io vorrei che su PC uscissero solo i multi terze parti perché è la piattaforma che meno contribuisce, non avendo una HH che investe in giochi esclusivi per la macchina (ruolo che potrebbe avere Valve se non fosse troppo impegnata a contare i soldi che intasca dai giochi terze parti). Ed invece adesso le HH fanno a gara a portargli i loro giochi.
/OT
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,235
Reazioni
4,441
Medaglie
16
Insomniac fu multy per 5 anni comunque, addirittura fece un'esclusiva per console ms :asd:
Insomniac è stata multy con 3 giochi, e manco di fila visto che in mezzo a Fuse e Sunset è uscito Nexus.

E diciamo che quella che produce insomniac in 5 anni è diverso da quello che tira fuori Bethesda.

Dai Paolito, non capisco perchè stai continuando a far finta di non vedere le differenze del caso. :unsisi;
 
U

Utente cancellato 22881

Quindi la grande differenza di supporto Bethesda tra Xbox e Playstation storicamente si riduce a...1 gioco. Ok :asd:

Oblivion molto prima rispetto a console Sony?
E' uscito nel 2006 su 360, quando PS3 non era ancora sul mercato. E infatti non appena uscì PS3, nel 2007 arrivò anche lì :asd:
Anche le vendite in era 360nerano maggiori, la fan base era maggiormente su oc e xbox, su ps3(causa anche port di melma) i giochi betehsda vendevano molto di meno.
Poi con ls4 la cosa cambio più per demerito di ms.
A parità di utenze I giochi bethesda vendevano di piusu console ms
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,356
Reazioni
972
Medaglie
14
Io lo dico da sempre. Però quando Microsoft aprì al PC, in PS4 vs One alcuni utenti che ora difendono le acquisizioni dicevano il contrario, che non c'era nulla di male a far giocare tutto a tutti e che escludere era egoistico. Quindi sì, come sempre le esclusive piacciono solo quando a non averle sono gli altri. :sisi:
L'Esclusiva logora chi non ce l'ha :asd:


Scherzi a parte, per me questo discorso ancora vale, anche nel pieno del suo contraddittorio. Sono un videogiocatore che vede ancora il mondo PC a parte e quindi il fatto che esclusive Sony o Ms giungano su Pc non mi tange proprio, e anzi se è un modo per garantirgli successo e possibilità di sequel ben venga.
Tutt'altra cosa il mondo console, quello si che è in concorrenza diretta e l'esclusiva conta. Ma ripeto, questo vale per me, a me fa cagare giocare al PC e pur avedo un pc ancora passabile per il gaming e con tanto di Pass Ultimate, il mio PC non vede un gioco installato da anni :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,588
Medaglie
29
Anche le vendite in era 360nerano maggiori, la fan base era maggiormente su oc e xbox, su ps3(causa anche port di melma) i giochi betehsda vendevano molto di meno.
Poi con ls4 la cosa cambio più per demerito di ms.
A parità di utenze I giochi bethesda vendevano di piusu console ms
Non ho capito cosa c'entrano adesso le vendite con il discorso che stavamo facendo, Bethesda resta un publisher storicamente multipiattaforma su console. TUTTI i loro giochi pubblicati su console sono usciti sia su Xbox, sia su Playstation, con la sola eccezione di Morrowind nell'ormai lontanissimo 2002.
 
U

Utente cancellato 22881

Insomniac è stata multy con 3 giochi, e manco di fila visto che in mezzo a Fuse e Sunset è uscito Nexus.

E diciamo che quella che produce insomniac in 5 anni è diverso da quello che tira fuori Bethesda.

Dai Paolito, non capisco perchè stai continuando a far finta di non vedere le differenze del caso. :unsisi;
Ma se bethesda ha 4 studi è normale che produca più titoli :asd:
Poi vorrei capire che cosa cambia se ms compra double fine, ninja theory, obsidian e inxile invece di comprare ebethesda dove in fondo co pra bethesda sh, tango, macchine games e id :asd:
Post unito automaticamente:

Non ho capito cosa c'entrano adesso le vendite con il discorso che stavamo facendo, Bethesda resta un publisher storicamente multipiattaforma su console. TUTTI i loro giochi pubblicati su console sono usciti sia su Xbox, sia su Playstation, con la sola eccezione di Morrowind nell'ormai lontanissimo 2002.
Ok, non capisco comunque perché non devi mettere anche il PC nella variabile, bethesda produce prima su pc per anni, si avvicina alle console su console ms e successivamente fa giochi per console sony anche.
Non capisco perché ms non può acquistarla?
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,235
Reazioni
4,441
Medaglie
16
Ma se bethesda ha 4 studi è normale che produca più titoli :asd:
Poi vorrei capire che cosa cambia se ms compra double fine, ninja theory, obsidian e inxile invece di comprare ebethesda dove in fondo co pra bethesda sh, tango, macchine games e id :asd:
Post unito automaticamente:


Ok, non capisco comunque perché non devi mettere anche il PC nella variabile, bethesda produce prima su pc per anni, si avvicina alle console su console ms e successivamente fa giochi per console sony anche.
Non capisco perché ms non può acquistarla?
Che sono tutti studi minori che si possono tranquillamente mettere a fare nuove IP.

Bethesda ha delle IP storicamente multy troppo importanti che non può abbandonare.
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,044
Reazioni
844
Medaglie
7
Certo che ne faccio un discorso morale.

Mi farebbe altamente schifo un mercato dove queste big corporazioni hanmo sempre piú copertura nel mercato, concentrando sempre di piú forza lavoro sotto la loro direttiva. Ed è una discorso che fare anche se sony domani si comprasse SE perchè vorrei che Square rimanesse indipendentemente.

Poi loro possono fare quello che vogliono, tanto il sistema in cui viviamo è quello che è. Ma potrò dire che è una prospettiva che mi fa altamente schifo o mi si deve rispondere che tanto sono aziende e vogliono i sordi?
Ma su questo posso anche essere d'accordo...però dico anche che nel mio essere videogiocatore incallito sono anche un casualone, mi piacciono i blockbuster, i giochi ad alto budget. Limite mio, intendiamoci, però un last of us non sarebbe tale senza un mostruoso investimento alle spalle e una cura maniacale per l'ottimizzazione che solo una esclusività mi consente. Io spero che anche i titoli MS usciranno con questa cura...anche se so che le mie speranze sono destinate a fallire miseramente :asd:
Quindi la grande differenza di supporto Bethesda tra Xbox e Playstation storicamente si riduce a...1 gioco. Ok :asd:

Oblivion molto prima rispetto a console Sony?
E' uscito nel 2006 su 360, quando PS3 non era ancora sul mercato. E infatti non appena uscì PS3, nel 2007 arrivò anche lì :asd:
uscì direttamente la GOTY addirittura migliore su ps3 per ottimizzazioni ad oc che furono poi implementate anche su 360 :sisi:
 
Top