Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
No,propio alan wake non è un capolavoro per niente :sisi:
Pensa che io presi la 360 solo per Alan Wake. Boh per me è un giocone. Quando arrivi a Bright Falls con quella musica :bruniii:oppure l'intro col riferimento a Stephen King. Senza contare tutti gli omaggi a Twin Peaks. Chiaro che il progetto iniziale era molto più ambizioso essendo la cittadina completamente esplorabile tipo Deadly Premonition. Infatti spero che nel probabile seguito inseriscano tutte le idee scartate.
 
U

Utente cancellato 141331

Pensa che io presi la 360 solo per Alan Wake. Boh per me è un giocone. Quando arrivi a Bright Falls con quella musica :bruniii:oppure l'intro col riferimento a Stephen King. Senza contare tutti gli omaggi a Twin Peaks. Chiaro che il progetto iniziale era molto più ambizioso essendo la cittadina completamente esplorabile tipo Deadly Premonition. Infatti spero che nel probabile seguito inseriscano tutte le idee scartate.
Ma tanto se trovano un altro benefattore tranquilli che remastered del primo e nuovo episodio arrivano, non sono dei geni nel programmare, ma il loro reparto gestionale è tra i migliori al mondo se non azzeccano un gioco ( vendite) da decenni eppure non solo sono vivi, ma si son pure espansi
 
U

Utente cancellato 22881

Pensa che io presi la 360 solo per Alan Wake. Boh per me è un giocone. Quando arrivi a Bright Falls con quella musica :bruniii:oppure l'intro col riferimento a Stephen King. Senza contare tutti gli omaggi a Twin Peaks. Chiaro che il progetto iniziale era molto più ambizioso essendo la cittadina completamente esplorabile tipo Deadly Premonition. Infatti spero che nel probabile seguito inseriscano tutte le idee scartate.
Ma infatti è un buon gioco,anche da 8 per me,critico solo che ha troppi problemi per essere definito capolavoro,dai nemici troppo simili al gameplay alquanto limitato.
Come ambientazio e sicuramente è grandioso ma a livello do gameplay per me è il gioco più acerbo fatto dai rimedi.
Poi un seguito probabilmente lo prenderei anche io però per me i capolavori sono altri
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Infatti per me almeno per tutta la gen il canale di riferimento per spingere il pass deve essere per forza di cose la console.
Per fortuna ora phil sembra che abbia capito che anche il pc può essere un buon mercato e sta portando tutti i titoli pass più importanti in co lntemporanea su pc e a clune volte li porta prima come gears tactis.
La strada al momento è proseguire a vendere console a potebziare lo store ms su pc e fare uscire qualche gioco doppia a come ori su switch.1

Poi posso capire collezionare qualche collector particolarmente stilosa(io personalmente su pc colleziono le collection dei total war)ma i giochi oggi sono solo scatole senza arte ne parte
e sarà necessariamente la console (e il pc). L'anno prossimo lancerà lo stick per il cloud, vediamo come va ma una mezza idea gia ce l'ho
Sono casi completamente diversi. MLB arriverà altrove perché è stata una condizione imposta dalla lega per il rinnovo, l'alternativa era perdere la licenza. Finché la MLB non ha insistito Sony non ci ha pensato neanche a portarlo altrove, nonstante la licenza MLB non costi affatto poco. E faceva lo stesso quando aveva la licenza NBA.
Hellblade commercialmente non sposta nulla, rinunciare alle vednite di TES e Fallout su PS invece...
Certo che sono casi diversi, mica ho scritto che sono uguali. è per farti rendere conto che non è tutto bianco o nero.

In ogni caso sta cosa che i giochi che spostano non devono essere esclusiva mi fa morire, cosa spostano allora?

quei potenziali miliardi sono un mischione di mercati diversi ( mobile principalmente )se ms vuole puntare a quelli,qualsiasi giocatore che ci tiene a questa passione dovrebbe incazzarsi e boicottare quest scelta fin da subito.( senza scomodare poi il cloud che di certo non farà esplodere l'espansione del mercato.chi pensa che chi non gioco oggi è perchè non è disposto o nn ha i cash per permettersi una console lo faccia domani in cloud,non ha capito come funziona.pensate solo alla maggior parte dei nostri genitori,che presumo non giochino,domani senza bisogno di console,si metteranno magicamente a giocare ? ne dubito )

tornando al mercato mobile è sotto gli occhi di tutti,un mercato dove è paticamente impossibile vendere un gioco ed infatti sono tutti f2p o venduti letteralmente a 2 euro.in quel mercato per come è stato impostato,non ci si può permettere di vendere un gioco nemmeno alla metà del prezzo pc/console,non te lo compra nessuno.il pass sta puntando alla stessa cosa,con gente che piano piano si abitua a non comprare e finirà per non esser più disposta a farlo rimanendo vincolata agli abbonamenti,che essendo un modello economico differente richiede dei giochi differenti per esser sostenibile.
le solite esagerazioni da forum che lasciano il tempo che trovano

Vedi? Lo dici pure tu che é legittimo tenerci al supporto fisico, e che MS sta puntando da un'altra parte. Tra console only DD + dischi vuoti da completare con la patch (che porterà a versioni fisiche con sulo un codice dentro), flop commerciali continui e un forte interesse azie dalle per spingere sulla conversione all'only DD, é evidente che hanno posto tutte le premesse per rendere ancora più minoritario il mercato fisico. Lo hanno fatto diventare loro un sistema poco sostenibile, quindi arriverà il momento in cui lo abbandoneranno.
Il problema é che così facendo spiana la strada a tutte le altre, che hanno lo stesso interesse alla conversione in DD pur avendo un mercato fisico che tranquillamente avrebbe potuto reggere senza problemi per altre gen intere. Fortuna che la retro li ha obbligati a mantenere il lettore
beh io ci tengo al supporto fisico, altrimenti non avrei una collezione per cui devo andare via di casa per farle posto. Però ad onor del vero devo dire che da un lato microsoft è quella che lo sta valorizzando di più grazie alla retrocompatibilità (i miei supporti di 20 anni fa hanno un senso anche su xbox x) dall'altro effettivamente è quella che ci tiene meno.

però io rispondevo al tuo perculamento su gears tactics. Con un modello di business cosi differente che hanno scelto è normale che le vendite nei negozi siano diminuite, però sono ancora un indice di successo per i giochi XGS? direi di no. In ogni caso, secondo me, si può trovare il giusto equilibrio tra abbonamento e vendita.

La strada che ha intrapreso microsoft non è ancora limpida, direi che è leggibile ma certo non limpida. Però ci andrei cauto nel dargli il primato sullo schifamento del retail e del lettore
Ma se non vi piace neanche alan wake dove rinchiudervi :sisi:
Che giocone.
ooo

un commento buono in cosi tanti mesi

late show GIF by The Late Show With Stephen Colbert
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
e sarà necessariamente la console (e il pc). L'anno prossimo lancerà lo stick per il cloud, vediamo come va ma una mezza idea gia ce l'ho

Certo che sono casi diversi, mica ho scritto che sono uguali. è per farti rendere conto che non è tutto bianco o nero.

In ogni caso sta cosa che i giochi che spostano non devono essere esclusiva mi fa morire, cosa spostano allora?


le solite esagerazioni da forum che lasciano il tempo che trovano


beh io ci tengo al supporto fisico, altrimenti non avrei una collezione per cui devo andare via di casa per farle posto. Però ad onor del vero devo dire che da un lato microsoft è quella che lo sta valorizzando di più grazie alla retrocompatibilità (i miei supporti di 20 anni fa hanno un senso anche su xbox x) dall'altro effettivamente è quella che ci tiene meno.

però io rispondevo al tuo perculamento su gears tactics. Con un modello di business cosi differente che hanno scelto è normale che le vendite nei negozi siano diminuite, però sono ancora un indice di successo per i giochi XGS? direi di no. In ogni caso, secondo me, si può trovare il giusto equilibrio tra abbonamento e vendita.

La strada che ha intrapreso microsoft non è ancora limpida, direi che è leggibile ma certo non limpida. Però ci andrei cauto nel dargli il primato sullo schifamento del retail e del lettore

ooo

un commento buono in cosi tanti mesi

late show GIF by The Late Show With Stephen Colbert
Io non per culo gears Tactics, io sono quello che all'annuncio subito disse che era più interessante di Gears 5, tanti lo prendevano come una trollata ma nel 2020 si é capito che non era esattamente la cazzatina di spin off che uno magari pensava.

Io perculo MS, quello si. Se non ries è a vendere una mazza senza giri strani, e si finge davvero che non sia un Problema, la situazione é sì altamente esilarante
 
U

Utente cancellato 141331

Ok questa fa ridere
A quanto pare su series andando nella modalità sviluppatore si possono far girare gli emulatori
Quindi quelli che vogliono i giochi PS1 e 2 e che rompono x quello, si prendano una series s o x ?
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Ok questa fa ridere
A quanto pare su series andando nella modalità sviluppatore si possono far girare gli emulatori
Quindi quelli che vogliono i giochi PS1 e 2 e che rompono x quello, si prendano una series s o x ?
Devi pagare la licenza da sviluppatore, non è automatica la cosa.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Io non per culo gears Tactics, io sono quello che all'annuncio subito disse che era più interessante di Gears 5, tanti lo prendevano come una trollata ma nel 2020 si é capito che non era esattamente la cazzatina di spin off che uno magari pensava.

Io perculo MS, quello si. Se non ries è a vendere una mazza senza giri strani, e si finge davvero che non sia un Problema, la situazione é sì altamente esilarante
Non ci sono giri strani. Microsoft ha svariati problemi, come aver perso molti utenti su Halo e Gears oltre a non riuscire a creare una nuova ip di successo da un decennio. Ma gears tactics è perfettamente scontato che non avrebbe avuto un gran successo RETAIL sia per il genere di gioco sia per l'inclusione nel pass. Poi C'è da capire perché su steam lë vendite siano ottime, evidentemente il pass su PC non ha attecchito più di tanto
Ok questa fa ridere
A quanto pare su series andando nella modalità sviluppatore si possono far girare gli emulatori
Quindi quelli che vogliono i giochi PS1 e 2 e che rompono x quello, si prendano una series s o x ?
Sempre sul pezzo tu...

Pare si possa fare anche senza la modalità sviluppatore ed ho letto che addirittura emula pure PS3. 2 bestie
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Chi vuole la retro rompe tanto che pagherà volentieri ?
500 + 200 euro euro per giocare in retrocompatibilità? Prendo un portatile da 400 euro e risparmio :asd: posto che non so quanto sia legale sta cosa, non tanto lato Sony che probabilmente se ne sbatte le palle ma lato Nintendo che è molto puntigliosa su queste cose (si possono giocare anche i titoli Gamecube). Una battaglia legale sarebbe divertente :rickds:
Post unito automaticamente:

A parte che è una cifra irrisoria ma, ripeto, pare ci sia il modo di emulare anche senza questa modalità
200 euro non è irrisorio dopo aver speso 500 euro. Detto questo, se si può emulare anche senza developer mode Microsoft ha un problema grosso.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
500 + 200 euro euro per giocare in retrocompatibilità? Prendo un portatile da 400 euro e risparmio :asd: posto che non so quanto sia legale sta cosa, non tanto lato Sony che probabilmente se ne sbatte le palle ma lato Nintendo che è molto puntigliosa su queste cose (si possono giocare anche i titoli Gamecube). Una battaglia legale sarebbe divertente :rickds:
Post unito automaticamente:


200 euro non è irrisorio dopo aver speso 500 euro. Detto questo, se si può emulare anche senza developer mode Microsoft ha un problema grosso.
Io online leggo 20€ e non 200€.
Cmq i problemi legali ci sarebbero anche con la modalità sviluppatore immagino. Da quello che ho letto l'emulatore funziona da tempo anche su Xbox one
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Io online leggo 20€ e non 200€.
Cmq i problemi legali ci sarebbero anche con la modalità sviluppatore immagino. Da quello che ho letto l'emulatore funziona da tempo anche su Xbox one
Sono andato a rivedere il video di Spawn Wave. Hai ragione, sono 20, ricordavo male :sisi:
 
Top