Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S vs PlayStation 5 | Piegati a 900 (€) | Non sono PROfessionisti, sono presi dalla strada

Pubblicità

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
No, solo le tue aspettative sballate perché è sempre stato detto nero su bianco la natura del remake.

Crash trilogy è sempre stato definito un remake ed è la stessa identica cosa. :asd:



Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
infatti pure crash è spazzatura perché oltre a non aver aggiunto niente, si sono pure presi la briga di peggiorarne il gameplay.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
66,192
Reazioni
20,713
Medaglie
29
Allora: farò un wot così capirete che nonostante il mio colorito linguaggio (ed estremizzazioni linguistiche) tanto torto non ho, in ogni caso mi baso sul remake che è uscito a fine 2020 Ed è anche sbagliato chiamarlo remake perché è una remastered plus al 100% partiamo dalle cose positive: la possibilità di chiedere il perdono per 25k anime, i caricamenti inesistenti, la direzione artistica.
Ora la partiamo con la premessa che un gioco simile nel 2020 dopo l'uscita dei suoi seguiti riportarlo 1:1 è una cazzata abnorme.
Il gioco ha numerosi cambiamenti sia a livello di gameplay, sia a livello artistico. Così a naso:
  • Il comparto animazioni è completamente rifatto da ZERO, tutte quante mocappate from the ground up. Inutile dire quanto una cosa del genere sia importante in un Souls e quanto migliori l'esperienza
  • Introduzione del roll omnidirezionale, inutile dire quanto sia importante ai fini del gameplay
  • La telecamera è rifatta, anche questa non è una cosa secondaria
  • In generale i 60FPS e i miglioramenti di cui sopra forniscono un'esperienza completamente diversa pad alla mano rispetto all'originale e per ovvi motivi
  • La OST è completamente rifatta e riarrangiata, non c'è una sola track riutilizzata dall'originale
  • La direzione artistica è rifatta completamente (con anche qualche scivolone sui design di alcuni personaggi, c'è da dire)
  • Tonnellate di miglioramenti QoL, come la statua del perdono, le meccaniche di aggro dei nemici meno rompibili rispetto all'originale, la gestione dell'inventario e dei fabbri, invio automatico degli oggetti al magazzino quando si è in over-weight, multiplayer PvP rinnovato per matchare quanto fatto con DS3 e DS Remastered, password summons (importante per gestirti più facilmente la tendenza), tendency stessa resa più leggibile con la nuova HUD, consumo multiplo degli items ora possibile, ecc...
  • Sistema di cura ribilanciato per renderlo meno rompibile (peso delle erbe, limite trasportabile, ecc...)
  • Viaggio rapido tra le arcipietre nel medesimo livello senza necessità di dover tornare ogni volta al Nexus
  • Qualche cambiamento ad alcuni boss (tipo l'Armored Spider con l'attacco a distanza reso più leggibile), ad alcuni livelli (tipo la shortcut aggiunta in 1-4)
  • Nuovi items, anelli, armi e armature
  • Fractured mode + quest delle monete di ceramica

Tutto questo per dire che è un Remake sì 1:1 nei contenuti generali del gioco, ma allo stesso tempo neanche si può spacciare come una remastered in cui hanno aggiunto la graficozza e basta. Non è FF7 Remake, ma non è neanche Crash Remastered
Punto 1: demon's souls soffriva di un level design schizofrenico, la maggior parte delle aree del gioco non hanno assolutamente senso, la strada per andare avanti è sempre una ma è piena di strade secondarie che portano a nulla, cosa potevano fare nel remake? Rendere le strade secondarie meno inutili, dovevano mettere mano al level design come punto focale della produzione, per poi partire da lì con gli improvements del qol (che è rimasto quello del 2009 tranne i caricamenti).
Non concordo, Demon's Souls è sempre stato tra i Souls il capitolo che più di tutti riprende la filosofia dei dungeon crawler e il level design ne rispecchia al massimo questa caratteristica (penso soprattutto a Stonefang). Mettere mano al level design nel modo che descrivi avrebbe snaturato il gioco, la fanbase voleva Demon's Souls, non Dark Souls 1.5
Inoltre, ci sono aree che ancora oggi considero tra le migliori mai apparse in un Souls a livello di design, fra tutte Latria

Punto 2, i boss: questa è la nota più dolente della produzione ed è il punto in cui i bluepoint dovevano collaborare con from, nel 2020 fa letteralmente ridere che i boss siano fighi da vedere ma hanno letteralmente due scaglioni: quelli gimmick come il dio drago che sono spazzatura pura e quelli non gimmick come il falso Re, ma il vero problema sono i moveset, se nel 2009 i souls Erano un genere nuovo quindi avere 3 mosse a boss spammate all'infinito (quando non si buggano con la stessa mossa :asd:) era accettabile, nel 2020 quando i souls sono stati sdoganati fanno letteralmente ridere, vedere come va questi boss fighissimi da vedere ma che spammano sempre la stessa identica mossa, bocciati su tutta la linea.
Anche qui stai facendo l'errore di valutare Demon's Souls come se fosse un Dark Souls, quando il gioco segue una linea (e un bilanciamento) tutta sua. Non è un caso che con questo gioco si è sempre detto (scherzosamente) che "il boss è il livello", perchè a differenza degli altri Souls il focus è sempre stato maggiormente su quelli, piuttosto che sui boss. I livelli di Demon's Souls sono mediamente più impegnativi e bastardi rispetto a quelli dei successivi capitoli, anche per una struttura meno permissiva a livello di shortcut e strada da rifare in caso di morte, da qui la maggior semplicità dei boss e il fatto che molti di essi siano più gimmick/puzzle che altro: inserire dei boss difficili in livelli come il 4-2, 5-1, 5-2, ecc... sarebbe stata follia vista la struttura del livello e la strada da rifare ogni volta in caso di morte.
Questo ovviamente non significa che tutto sia perfetto, ci sono effettivamente boss mediocri, così come ci sono boss molto ben fatti e divertenti da combattere (anche quando si tratta di gimmick o di roba semplice), ma valutarli con gli stessi canoni con cui valuti i boss di DS3 o Bloodborne ha poco senso, serve sempre contestualizzare.

Punto 3 la world tendency: è letteralmente impossibile collaborare con altri player se si vuole fare un mondo in pure White, è una meccanica schizofrenica che non ha mai portato a niente di buono ma solo limiti al gioco, già levare il fatto che quando si muore da umani la tendency va verso il nero (senza contare che in nero puro in alcune sezioni è impossibile andare avanti come nel 4-2 ritual path) anche da overlivellati.
La tendenza è sempre stata una meccanica da amore/odio fin dal 2009, quindi qui c'è poco da dire se non che va a gusti. Personalmente la ritengo una meccanica imprescindibile in Demon's Souls e toglierla avrebbe completamente snaturato l'esperienza originale (again, la fanbase questo voleva e non Dark Souls 1.5), però avrebbero sicuramente potuto lavorarci di più sopra per sgrezzarla un po' e renderla più gestibile dal giocatore. Quantomeno ho apprezzato la possibilità di giostrarsela con gli amici adesso, mi ha semplificato di molto la vita e la nuova HUD la rende almeno più leggibile rispetto a prima

Punto3: il bilanciamento del gioco è tutto votato alla magia, era così nel gioco originale ed è così nel remake, assolutamente no sense che non puoi letteralmente fare a meno della magia, visto che le armi in corpo a corpo sono tutte monnezze tranne il il coltello del macellaio che è fin troppo op e comunque richiede 16 di fede.
Ho fatto due run complete con build full quality/full tank e non ho mai sentito il bisogno di utilizzare la magia, dire che le armi corpo a corpo sono tutte monnezze dimostra scarsa conoscenza del gioco onestamente. La magia resta op e se si builda solo quella si può rompere il gioco, quello nessuno lo mette in dubbio (da qui a dire che le armi melee sono tutte monnezze ce ne passa)


Hai preso Demon's Souls Remake aspettandoti Dark Souls 1.5 e giudicandolo come tale, secondo me hai sbagliato approccio a prescindere. I remake si fanno tipicamente perchè la gente vuole rivivere le stesse esperienze del passato, ma (più o meno, a seconda dei casi) modernizzate. Demon's Souls in questo ci riesce alla grande, non sarà il remake perfetto (altrimenti avrebbe tutti 10, ma così non è), ma neanche la monnezza che descrivi
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,902
Reazioni
4,982
Medaglie
16
Io parlo delle cose che ho giocato in prima persona, se non l'avessi giocato non avrei potuto parlarne e mi sto lamentando del remake, non di demon originale che per l'epoca andava bene.

Non serve giocarlo per capire che lo scheletro è rimasto quello. Bastava leggere due righe di un qualsiasi notizia... :asd:



Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
47,811
Reazioni
6,376
Medaglie
13
e quindi non è un rifacimento adattato al 2020 ma un gioco del 2009 con la grafica nuova, che cambia da una remastered? I tempi di caricamento? :asd:
Hanno toccato i modelli grafici quindi rientra nella definizione di remake :asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Il gioco ha numerosi cambiamenti sia a livello di gameplay, sia a livello artistico. Così a naso:
  • Il comparto animazioni è completamente rifatto da ZERO, tutte quante mocappate from the ground up. Inutile dire quanto una cosa del genere sia importante in un Souls e quanto migliori l'esperienza
  • Introduzione del roll omnidirezionale, inutile dire quanto sia importante ai fini del gameplay
  • La telecamera è rifatta, anche questa non è una cosa secondaria
  • In generale i 60FPS e i miglioramenti di cui sopra forniscono un'esperienza completamente diversa pad alla mano rispetto all'originale e per ovvi motivi
  • La OST è completamente rifatta e riarrangiata, non c'è una sola track riutilizzata dall'originale
  • La direzione artistica è rifatta completamente (con anche qualche scivolone sui design di alcuni personaggi, c'è da dire)
  • Tonnellate di miglioramenti QoL, come la statua del perdono, le meccaniche di aggro dei nemici meno rompibili rispetto all'originale, la gestione dell'inventario e dei fabbri, invio automatico degli oggetti al magazzino quando si è in over-weight, multiplayer PvP rinnovato per matchare quanto fatto con DS3 e DS Remastered, password summons (importante per gestirti più facilmente la tendenza), tendency stessa resa più leggibile con la nuova HUD, consumo multiplo degli items ora possibile, ecc...
  • Sistema di cura ribilanciato per renderlo meno rompibile (peso delle erbe, limite trasportabile, ecc...)
  • Viaggio rapido tra le arcipietre nel medesimo livello senza necessità di dover tornare ogni volta al Nexus
  • Qualche cambiamento ad alcuni boss (tipo l'Armored Spider con l'attacco a distanza reso più leggibile), ad alcuni livelli (tipo la shortcut aggiunta in 1-4)
  • Nuovi items, anelli, armi e armature
  • Fractured mode + quest delle monete di ceramica

Tutto questo per dire che è un Remake sì 1:1 nei contenuti generali del gioco, ma allo stesso tempo neanche si può spacciare come una remastered in cui hanno aggiunto la graficozza e basta. Non è FF7 Remake, ma non è neanche Crash Remastered

Non concordo, Demon's Souls è sempre stato tra i Souls il capitolo che più di tutti riprende la filosofia dei dungeon crawler e il level design ne rispecchia al massimo questa caratteristica (penso soprattutto a Stonefang). Mettere mano al level design nel modo che descrivi avrebbe snaturato il gioco, la fanbase voleva Demon's Souls, non Dark Souls 1.5
Inoltre, ci sono aree che ancora oggi considero tra le migliori mai apparse in un Souls a livello di design, fra tutte Latria


Anche qui stai facendo l'errore di valutare Demon's Souls come se fosse un Dark Souls, quando il gioco segue una linea (e un bilanciamento) tutta sua. Non è un caso che con questo gioco si è sempre detto (scherzosamente) che "il boss è il livello", perchè a differenza degli altri Souls il focus è sempre stato maggiormente su quelli, piuttosto che sui boss. I livelli di Demon's Souls sono mediamente più impegnativi e bastardi rispetto a quelli dei successivi capitoli, anche per una struttura meno permissiva a livello di shortcut e strada da rifare in caso di morte, da qui la maggior semplicità dei boss e il fatto che molti di essi siano più gimmick/puzzle che altro: inserire dei boss difficili in livelli come il 4-2, 5-1, 5-2, ecc... sarebbe stata follia vista la struttura del livello e la strada da rifare ogni volta in caso di morte.
Questo ovviamente non significa che tutto sia perfetto, ci sono effettivamente boss mediocri, così come ci sono boss molto ben fatti e divertenti da combattere (anche quando si tratta di gimmick o di roba semplice), ma valutarli con gli stessi canoni con cui valuti i boss di DS3 o Bloodborne ha poco senso, serve sempre contestualizzare.


La tendenza è sempre stata una meccanica da amore/odio fin dal 2009, quindi qui c'è poco da dire se non che va a gusti. Personalmente la ritengo una meccanica imprescindibile in Demon's Souls e toglierla avrebbe completamente snaturato l'esperienza originale (again, la fanbase questo voleva e non Dark Souls 1.5), però avrebbero sicuramente potuto lavorarci di più sopra per sgrezzarla un po' e renderla più gestibile dal giocatore. Quantomeno ho apprezzato la possibilità di giostrarsela con gli amici adesso, mi ha semplificato di molto la vita e la nuova HUD la rende almeno più leggibile rispetto a prima


Ho fatto due run complete con build full quality/full tank e non ho mai sentito il bisogno di utilizzare la magia, dire che le armi corpo a corpo sono tutte monnezze dimostra scarsa conoscenza del gioco onestamente. La magia resta op e se si builda solo quella si può rompere il gioco, quello nessuno lo mette in dubbio (da qui a dire che le armi melee sono tutte monnezze ce ne passa)


Hai preso Demon's Souls Remake aspettandoti Dark Souls 1.5 e giudicandolo come tale, secondo me hai sbagliato approccio a prescindere. I remake si fanno tipicamente perchè la gente vuole rivivere le stesse esperienze del passato, ma (più o meno, a seconda dei casi) modernizzate. Demon's Souls in questo ci riesce alla grande, non sarà il remake perfetto (altrimenti avrebbe tutti 10, ma così non è), ma neanche la monnezza che descrivi
Il problema è che non basta per renderlo un gioco del 2020, io non volevo dark souls 1,5 (per il quello esiste il 3) e nemmeno bloodborne, ma il gioco si rompe in una maniera allucinante, ho provato a fare una seconda run, l'ho terminata in 7,5 ore a difficoltà NG, facendo solo R2 spam vedi tu.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,005
Reazioni
2,238
Medaglie
15
Comunque il prossimo che inserisce demon's souls nei listoni delle esclusive da giocare per forza su ps5 lo crocifiggo e poi faccio cose poco consone al suo cadavere, il gioco è vecchio e per quanto seminale non ha una mazza di next gen (come ho detto quante? 83 volte?) Per fortuna che l'ho pagato 20 euro, che se lo avessi pagato 80 come il prezzo di listino oggi sarebbe finito nella spazzatura
Intervengo io col dirti che a me è piaciuto :asd: E sono il può grande hater dei Souls :unsisi:

Quando parli di gameplay vecchio e invecchiato male è impossibile non darti ragione :asd: Ma comunque l'ho trovato divertente. Il problema sta principalmente nelle scelte folli di design che From si è portata avanti per tutta la saga (che per fortuna si è chiusa). Chiaramente da un gioco così vecchio e così invecchiato male, non mi aspettavo miracoli, però: la divisione del mondo in arcipietre, per quanto mi riguarda, era una cosa che si sarebbe dovuta sempre fare :asd: Mondi più piccoli, più contenuti, ma meno dispersivi e con meno shortcut cervellotiche. Ma soprattutto, se ti "blocchi" in un punto, puoi sempre provare a girare da un'altra parte. Per il resto, i problemi atavici della saga rimangono sempre eh, in primis la telecamera da denuncia penale (non so quante volte sono morto col Fiammeggiante o col Mangiauomini per colpa di quest'ultima). Quello che veramente ho trovato penoso, però, sono i corridoi e le scalinate: capisco i limiti tecnici di PS3 all'epoca e l'incapacità di From, ma cazzo se è una merda rifarsi alcune sessioni "corridoiose" e morire perché non hai spazio per muoverti. Però, questo remake ha il graficone (e va benissimo, perché nel primo anno mi aspetto meno gameplay e più grafica coi controcazzi) e i 60fps, che ovviamente sono preferibili ai 30. Cioè per quelle 30 ore circa mi ha divertito, ovviamente non ci tornerò mai più su e spero con tutto il cuore che Elden Ring non sia questa stessa roba riproposta ormai da 10+ anni ma con l'open world, bensì qualcosa di nuovo veramente.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Intervengo io col dirti che a me è piaciuto :asd: E sono il può grande hater dei Souls :unsisi:

Quando parli di gameplay vecchio e invecchiato male è impossibile non darti ragione :asd: Ma comunque l'ho trovato divertente. Il problema sta principalmente nelle scelte folli di design che From si è portata avanti per tutta la saga (che per fortuna si è chiusa). Chiaramente da un gioco così vecchio e così invecchiato male, non mi aspettavo miracoli, però: la divisione del mondo in arcipietre, per quanto mi riguarda, era una cosa che si sarebbe dovuta sempre fare :asd: Mondi più piccoli, più contenuti, ma meno dispersivi e con meno shortcut cervellotiche. Ma soprattutto, se ti "blocchi" in un punto, puoi sempre provare a girare da un'altra parte. Per il resto, i problemi atavici della saga rimangono sempre eh, in primis la telecamera da denuncia penale (non so quante volte sono morto col Fiammeggiante o col Mangiauomini per colpa di quest'ultima). Quello che veramente ho trovato penoso, però, sono i corridoi e le scalinate: capisco i limiti tecnici di PS3 all'epoca e l'incapacità di From, ma cazzo se è una merda rifarsi alcune sessioni "corridoiose" e morire perché non hai spazio per muoverti. Però, questo remake ha il graficone (e va benissimo, perché nel primo anno mi aspetto meno gameplay e più grafica coi controcazzi) e i 60fps, che ovviamente sono preferibili ai 30. Cioè per quelle 30 ore circa mi ha divertito, ovviamente non ci tornerò mai più su e spero con tutto il cuore che Elden Ring non sia questa stessa roba riproposta ormai da 10+ anni ma con l'open world, bensì qualcosa di nuovo veramente.
io al contrario li amo, pensa che di demon's ho comprato la versione americana quando è uscita, perché avevo letto la recensione di psm dove parlavano di quella giapponese e ordinai la versione distribuita da atlus (:asd:)ma appunto il gioco andava bene nel 2009, non nel 2020.
 
U

Utente cancellato 22881

io al contrario li amo, pensa che di demon's ho comprato la versione americana quando è uscita, perché avevo letto la recensione di psm dove parlavano di quella giapponese e ordinai la versione distribuita da atlus (:asd:)ma appunto il gioco andava bene nel 2009, non nel 2020.
Il gioco va bene anche oggi così come nier repliocant e xenoblade chronicles 1, sei tu che ti aspettavi dark souls 4 e se rimasta scottata ma sin dall'inizio si sapevaq cosa si andava a comprare, già il fatto che vada a 60 fps lo rende un altro gioco rispetto a demon souls che andava a 30 molto ballerini se non ricordo male :sisi:
 

Krusty87

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ott 2020
Messaggi
164
Reazioni
59
Medaglie
2
Comunque il prossimo che inserisce demon's souls nei listoni delle esclusive da giocare per forza su ps5 lo crocifiggo e poi faccio cose poco consone al suo cadavere, il gioco è vecchio e per quanto seminale non ha una mazza di next gen (come ho detto quante? 83 volte?) Per fortuna che l'ho pagato 20 euro, che se lo avessi pagato 80 come il prezzo di listino oggi sarebbe finito nella spazzatura

È quello che ho fatto, ma il gioco OGGI è una monnezza.
:mwaha::mwaha::mwaha:

Una bella candidatura alla hall of shame non te la toglie nessuno :mwaha::mwaha::mwaha:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
15,939
Reazioni
4,427
Medaglie
8
O sicuramente ce ne saranno tante anche di mie di cazzate, ma questo topic (e quelli precedenti di cw) andrebbero preservati tipo gli store digitali, per le future generazioni a imperitura memoria. Poi io capirei una cosa... Giocatore che non si informa tanto, gioca demons souls ai tempi gli piace, vede in giro il remake e dice ma si compriamolo e poi non avendo letto niente magari rimane deluso dal gameplay che non è stato cambiato. Ma uno/a che viene a parlare in questo forum si presume che sia una che segue no? Quante stracazzo di volte è stato detto dagli sviluppatori nelle interviste che non avrebbero toccato quasi nulla? Quindi dopo con quale diritto si può lamentare che il gioco è lo stesso identico dell'era PS3? Eddai su... Usateli 2 neuroni ogni tanto.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
66,192
Reazioni
20,713
Medaglie
29
Il problema è che non basta per renderlo un gioco del 2020, io non volevo dark souls 1,5 (per il quello esiste il 3) e nemmeno bloodborne, ma il gioco si rompe in una maniera allucinante, ho provato a fare una seconda run, l'ho terminata in 7,5 ore a difficoltà NG, facendo solo R2 spam vedi tu.
Ma che non ti sia piaciuto ci può stare, così come non digerire la struttura dell'originale che comunque in alcune cose sente il peso degli anni, è normale. D'altra parte, io non concordo quando dici che non sembra un gioco del 2020, anzi ti dirò di più, per me questo remake pad alla mano è il Souls più soddisfacente e godurioso da giocare in assoluto: sarà per i 60FPS, sarà per le animazioni finalmente decenti, sarà per il Dualsense che seppur non usato al massimo restituisce comunque un gran bel feedback dei colpi, sarà per il sound design da top dell'industria, sarà per la telecamera meno problematica... un insieme di cose che mi ha elevato l'esperienza in maniera esponenziale, rendendola decisamente più immersiva di qualsiasi alto Souls.
Certo che comunque non lo definirei una monnezza in nessun universo

L'unica cosa su cui ho davvero storto il naso è il non aver aggiustato un minimo i pattern e l'IA di alcuni boss, tipo il Maneater, abbastanza incomprensibile come scelta visto che per altri è stato fatto invece (Flamelurker, Armored Spider, Avanguardia)
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,943
Reazioni
1,161
Medaglie
5
Peccato che io argomento rispetto a chi parla a caso :unsisi:
Una curiosità: trolli adesso o trollavi un mese fa maledicendo Sony per essersi lasciata scappare Gavin Moore, ovvero colui che doveva assicurarsi che Demon's non uscisse già vecchio? :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
15,939
Reazioni
4,427
Medaglie
8
Una curiosità: trolli adesso o trollavi un mese fa maledicendo Sony per essersi lasciata scappare Gavin Moore, ovvero colui che doveva assicurarsi che Demon's non uscisse già vecchio? :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Secondo me trolla da sempre in tutti sensi.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma che non ti sia piaciuto ci può stare, così come non digerire la struttura dell'originale che comunque in alcune cose sente il peso degli anni, è normale. D'altra parte, io non concordo quando dici che non sembra un gioco del 2020, anzi ti dirò di più, per me questo remake pad alla mano è il Souls più soddisfacente e godurioso da giocare in assoluto: sarà per i 60FPS, sarà per le animazioni finalmente decenti, sarà per il Dualsense che seppur non usato al massimo restituisce comunque un gran bel feedback dei colpi, sarà per il sound design da top dell'industria, sarà per la telecamera meno problematica... un insieme di cose che mi ha elevato l'esperienza in maniera esponenziale, rendendola decisamente più immersiva di qualsiasi alto Souls.
Certo che comunque non lo definirei una monnezza in nessun universo

L'unica cosa su cui ho davvero storto il naso è il non aver aggiustato un minimo i pattern e l'IA di alcuni boss, tipo il Maneater, abbastanza incomprensibile come scelta visto che per altri è stato fatto invece (Flamelurker, Armored Spider, Avanguardia)
allora capisci quello che intendo e non ho sprecato fiato (per quanto riguarda la monnezza, ho già detto che estremizzo con le parole un concetto relativo al "si doveva fare si più). Per me i 60 FPS sono la base, avendoli giocati tutti su pc meno bloodborne ( cui ho bestemmiato in varie lingue norrene il frame rate).
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 22881

allora capisci quello che intendo e non ho sprecato fiato (per quanto riguarda la monnezza, ho già detto che estremizzo con le parole un concetto relativo al "si doveva fare si più). Per me i 60 FPS sono la base, avendoli giocati tutti su pc meno bloodborne ( cui ho bestemmiato in varie lingue norrene il frame rate).
Per te potrà essere la base ma demon era a 30 fps prima e ora è a 60 fps :sisi:
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,670
Reazioni
2,657
Medaglie
4
Una curiosità: trolli adesso o trollavi un mese fa maledicendo Sony per essersi lasciata scappare Gavin Moore, ovvero colui che doveva assicurarsi che Demon's non uscisse già vecchio? :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma Cassy è il troll per antonomasia del topic :asd: , ha piacere ad estremizzare tutto. Anzi ora che ha la ps5 siamo preoccupati tutti possa esplodere e coinvolgerla in una tragedia domestica.

In ogni caso io mi trovo d'accordo con alcune cose che ha detto su DS, considerazioni che ho fatto io stesso sul topic ufficiale. Il gioco sa di vecchio in alcune cose di gameplay, specie paragonato ad altri Souls, però sta di fatto che:

1)È una scelta, quella di preservare il gioco facendone un remake comunque fedele, che non cambi le filosofie portanti del gameplay/game design.

2)Rimane comunque un gioco next-gen per valori tecnici, con buona pace di chi dice il contrario.

Detto questo è chiaro che che anche all'interno della definizione di next-gen ci sono e ci saranno sempre più, un sacco di sfumature diverse. Già Ratchet alzerà ulteriormente l'asticella e così via. Se partissimo dalla gen PS3, sarebbe Next-Gen rispetto a quell gen tanto The Order quanto The Last of Us 2, eppure ce ne passa di acqua sotto i ponti. Così sarà anche in questa gen.
 
Pubblicità
Pubblicità
Top