Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
I motivi per lamentarsi sarebbero quelli del fatto che Sony non ha voluto finanziare il secondo capitolo di una Ip mediocre per incassi e responso della critica ? Andiamo bene.

Poi fammi capire, con il tuo messaggio provocatorio (mi riferisco all’ultima frase) vuoi insinuare che: un nuovo TLofUs (saga da 20 mil di copie e pluriapprezzata) no, ma un DG2 (saga mediocre e apprezzata da una minoranza) si ?! :azz:
Più di 5 milioni di vendite.
Una minoranza abbastanza grande :asd:

Comunque basta vedere i recenti dati di vendita ps5 per capire che Ryan and co possono fare quello che vogliono che tanto venderebbero comunque
Ormai PlayStation è sinonimo di gaming per la massa. Che è un bene per le finanze...ma lascia spazio a queste manovre alla Jimbo and Hulst che bene non fanno ai giochi

Più di 5 milioni di vendite.
Una minoranza abbastanza grande :asd:
È pur sempre una minoranza in rapportato alle nuove Ip di successo Sony.
Horizon sta ben oltre i 10 mil. mentre GoT ha fatto 7 mil in un paio di mesi, probabilmente Sony si aspettava questo standard.
Non è un caso che anche DS, con i suoi 5 mil.(come per DG) sia stato messo nel congelatore da Sony.

Beh è così. È la stessa situazione di tsushima: bocciato dagli incompetenti che scarabocchiano sui siti, apprezzato dai giocatori.

nel 90% dei casi chi lo critica non ci ha giocato per più di due ore.
Queste percentuali dove li prendi?? Per quanto mi riguarda io l'ho giocato oltre le 15 ore e ad oggi è l'unica esclusiva sony che ho comprato e che non sono riuscito a completare (anche perché dopo che ci spendo 40/50€ mi urta parecchio abbandonarlo) ma non ce l'ho fatta.
Poi vedo le statistiche e il trofeo del completamento del gioco l'ha sbloccato il 25% dei giocatori, quando un tlou, spiderman e gow si attestano tra il 60 e il 50%. Direi che quel 90% certo che hai dato è alquanto dubbio visto che noi nerd da forum siamo una piccolissima parte degli acquirenti

Comunque basta vedere i recenti dati di vendita ps5 per capire che Ryan and co possono fare quello che vogliono che tanto venderebbero comunque
Ormai PlayStation è sinonimo di gaming per la massa. Che è un bene per le finanze...ma lascia spazio a queste manovre alla Jimbo and Hulst che bene non fanno ai giochi
Beh sicuramente PS5 attualmente merita i numeri che sta facendo, è l'unica console next-gen che almeno è supportata decentemente dal lancio, oltre ad avere un bel po' di credito con l'utenza vista l'eccezionale gen PS4 appena terminata :asd:

Poi se pensi che la gente smetta di comprare PS5 perchè chiudono lo Store PS3 o per un articolo di Jason Schreier su retroscena industriali...

È pur sempre una minoranza in rapportato alle nuove Ip di successo Sony.
Horizon sta ben oltre i 10 mil. mentre GoT ha fatto 7 mil in un paio di mesi, probabilmente Sony si aspettava questo standard.
Non è un caso che anche DS, con i suoi 5 mil.(come per DG) sia stato messo nel congelatore da Sony.
Attenzione che mettendo nel congelatore troppe serie e sviluppatori puoi trovarti in una situazione alla one dove fai uscire tre brand a rotazione con i risultati che tutti conosciamo

Ma i numeri di PS5 sono la conseguenza di PS4 ne più ne meno, poi è ovvio che se già ti mostrano Horizon 2 lo scorso giugno e altro il momentum va avanti.

Attenzione che mettendo nel congelatore troppe serie e sviluppatori puoi trovarti in una situazione alla one dove fai uscire tre brand a rotazione con i risultati che tutti conosciamo
C'è questa insistenza nell' affibiare a Sony il ruolo di nuova microsoft che mi lascia basito :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Beh sicuramente PS5 attualmente merita i numeri che sta facendo, è l'unica console next-gen che almeno è supportata decentemente dal lancio, oltre ad avere un bel po' di credito con l'utenza vista l'eccezionale gen PS4 appena terminata :asd:

Poi se pensi che la gente smetta di comprare PS5 perchè chiudono lo Store PS3 o per un articolo di Jason Schreier su retroscena industriali...
Questo è poco ma sicuro.

days gone sta tra i 5 e i 10 milioni, un team al primo vero tripla A su una nuova ip. Gioco amato e apprezzato dalla stragrande maggioranza dei giocatori ma ehi, krusty dice che è una ip mediocre, ha ragione lui :sisi:

C'è questa insistenza ad affibiare a Sony il ruolo di nuova microsoft che mi lascia basito :asd:

Ha chiuso i japan studio.
Ha fatto scappare kojima.
Ha messo i bend a fare l'ennesimo uncharted.
I presupposti non sono sicuramente dei migliori

Comunque ho capito male io o un pitch per DG2 è stato proposto? Che ne sappiamo noi se magari non faceva veramente cagare come idea? Certo gli si poteva chiedere un altro pitch, ma anche li siamo nel campo delle supposizioni di quanti ne abbiano proposto. Vi ricordate cosa successe quando Yoshida vide il primo tentativo del nuovo GOW? Qua si parla solo di vendite, ma ci son troppi fattori che non conosciamo, anche magari il budget richiesto. Perché qua si parla che oramai Sony vuole solo roba con grosso budget e vendite milionarie. Eppure se non erro sta continuando a supportare Media Molecule (Dreams credo stia a circa 1 milione), Sackboy non mi pare un gioco per cui abbiano speso miliardi e lo stesso Returnal (e badate bene non sto accennando alla qualità dei giochi). Sugli indie stanno investendo comunque, pensiamo ad Oddworld e Kena che esce a prezzo budget... Cioè tutto sto cataclisma per DG2, ma siamo seri?

A parte Japan Studio, la faccenda di Kojima è ancora tutta da verificare e Bend è già stata accontentata e messa su una nuova IP.

Sia GOT che DG sono ottimi giochi, non capolavori, ma non si può campare solo di capolavori imprescindibili se no uno gioca 1/2 giochi all'anno.

Kojima è un rumor per ora

E i bend sono su una nuova ip, e a detta di loro è il progetto piú grande a cui abbiano mai lavorato

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

A parte Japan Studio, la faccenda di Kojima è ancora tutta da verificare e Bend è già stata accontentata e messa su una nuova IP.
Asobi in questa gen avrà un output qualità/quantità migliore degli ultimi 15 anni di Japan, mi ci gioco la permanenza sul forum :azz:

Asobi in questa gen avrà un output qualità/quantità migliore degli ultimi 15 anni di Japan, mi ci gioco la permanenza sul forum :azz:

Inclusi o esclusi i giochi di Japan Studio External Department?

Sarebbe stato meglio averli entrambi, però :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro