Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me sta bene anche se next gen significasse solo eliminare tutti quelle fastidiose fasi caricamento-nascosto tipo pg che passa attraverso il buco, dialogo mentre si cammina in avanti, etc
Giuro che preferivo il vecchio Now Loading :sard:
Auguri per chi giocherà GoW2 su PS4, che già il primo capitolo ne era strapieno.

Come ha scritto zaza purtroppo è probabile che ci saranno pure nella versione PS5. :dsax:

Meglio veramente il now loading, almeno su PS5 ti duravano 3 secondi. :rickds:

Ammetto che se devo scegliere preferisco le strettoie, mi ammazzano meno l'immersione, e a volerlo si possono usare in maniera un minimo da accentuarla. :asd:

Capisco che per molti sia effettivamente cosi ed ha senso.
Io invece le odio e davvero preferisco piuttosto delle schermate statiche con magari artwork/consigli di gioco/altro, che sicuramente poi dopo un po vengono a noia pure quelle, ma davvero stare a guardare l'omino che passa per buchi e strettoie, magari dove devi pure premere avanti come se stessi davvero facendo qualcosa di attivo, mi uccide dentro. Preferisco piuttosto che c'è il caricamento e nel frattempo vado a fare pipi o dò un morso al panino :asd:
Le fasi gioco-dialogo invece sono ovviamente meglio perchè intrattengono nel durante, anche se hanno il brutto difetto di rendere poi il titolo pesante da rigiocare.

Penso che per la maggior parte dei titoli si continuerà tranquillamente con le doppie modalità grafiche, così da accontentare tutti

Attenzione che ora arriva anche la risoluzione 1440p. Curioso di vedere come la gestiranno, anche se effettivamente cambia poco dal 4K dinamico.

Secondo me oltre a Gow il prossimo titolo che farà sfigurare PS4/ONE (si anche Switch...) sarà Hogwarts Legacy, non so come faranno a far girare dignitosamente tutta quella roba su oldgen.

O fanno un porting alla TW3, oppure credo che tutto sommato non sarà un titolo tecnicamente complesso. A prima vista sì, ma poi nei dettagli secondo me perderà tanto.

Capisco che per molti sia effettivamente cosi ed ha senso.
Io invece le odio e davvero preferisco piuttosto delle schermate statiche con magari artwork/consigli di gioco/altro, che sicuramente poi dopo un po vengono a noia pure quelle, ma davvero stare a guardare l'omino che passa per buchi e strettoie, magari dove devi pure premere avanti come se stessi davvero facendo qualcosa di attivo, mi uccide dentro. Preferisco piuttosto che c'è il caricamento e nel frattempo vado a fare pipi o dò un morso al panino :asd:
Le fasi gioco-dialogo invece sono ovviamente meglio perchè intrattengono nel durante, anche se hanno il brutto difetto di rendere poi il titolo pesante da rigiocare.

Io sto giocando a TLOU2 e devo dire che le strettoie non le supporto, ma mi sto allenando per Ragnarok :nev:
Le fasi di dialogo invece possono essere anche interessanti, ma come dici tu ammazzano completamente il ritmo di gioco (unite alle fasi platform inutili) e lo rendono davvero poco rigiocabile.

Chissà se lo hanno fatto per evitare che li acquisissero altri. Mi sembra comunque una notizia positiva, mi piacerebbe facessero lo stesso anche con Kojipro e qualche altro grosso publisher che non potrei sopportare di vedere sotto un padrone non jappo (SQEX, sega, Capcom) :asd:
non che la Sony attuale sia molto jappo, ma voglio stabilità :sadfrog:

Chissà se lo hanno fatto per evitare che li acquisissero altri. Mi sembra comunque una notizia positiva, mi piacerebbe facessero lo stesso anche con Kojipro e qualche altro grosso publisher che non potrei sopportare di vedere sotto un padrone non jappo (SQEX, sega, Capcom) :asd:
non che la Sony attuale sia molto jappo, ma voglio stabilità :sadfrog:
Beh Square già ha detto che vogliono vendere quote dei propri studi anche se penso che andrà via l'intera SE

Intanto anche Quantic Dream acquisita dai cinesi

Beh Square già ha detto che vogliono vendere quote dei propri studi anche se penso che andrà via l'intera SE

Intanto anche Quantic Dream acquisita dai cinesi
Sony aveva comprato il 19% di SQEX (o squaresoft?) nel 2001, poi le ha vendute tutte nel 2014, per poi iniziare ad annunciare dal 2015 esclusive pesanti a nastro, mentre in epoca PS360 si prese parecchie beffe :asd: Stranissimi questi giochi di potere

Pare che i soldi di questa vendita servano per rendere From indipendente lato publishing - come si può leggere al punto 3 del pdf postato sopra - ma ci credo poco considerando che c'è di mezzo Sony :asd:

Se vedete questi investimenti come un'acquisizione o altro dovreste essere più spaventati che Tencent è più vicina al 51% :unsisi:
From ha già sviluppato esclusive Playstation in passato, non mi sembra improbabile aspettarsi più esclusive ora che la quota di Sony inizia a farsi più consistente.

Qui poi chi ci perderebbe veramente è Bandai, specie dopo il successo di Elden Ring

From ha già sviluppato esclusive Playstation in passato, non mi sembra improbabile aspettarsi più esclusive ora che la quota di Sony inizia a farsi più consistente.

Qui poi chi ci perderebbe veramente è Bandai, specie dopo il successo di Elden Ring
Mah, magari non dicono di no ad un Bloodborne 2 o che so (ignoro se siano rimasti gli stessi producer dopo la chiusura di Japan Studio tho) ma sono chiare le intenzioni di selfpublishing e detenzione del 100% delle IP che producono, non so quanto Sony sia disposta in qualcosa che non possiederà totalmente (al contrario di BB e Demon's Souls, per dire già BB2 potrebbe portare una situazione stile Bayo2-3 per Nintendo, con From che non possiederà la serie ma i diritti sul sequel sì). Non penso neppure accettino di essere ricoperti d'oro come Square Enix con FF per un qualche tipo di esclusività temporanea che significherebbe escludere la loro fanbase trasversale che negli anni si sono costruiti, paradossalmente pure più grande di un qualsiasi FF al giorno d'oggi.
Sicuramente è più un problema per Bandai vista la storica partnership, al massimo si potrebbe accontentare di avere la distribuzione ww dei titoli From in appalto :asd:.

Tutte quelle manfrine sul voler essere indipendenti e poi alla prima offerta dei cinesi David Cage apre le chiappe :sard:

Mah, magari non dicono di no ad un Bloodborne 2 o che so (ignoro se siano rimasti gli stessi producer dopo la chiusura di Japan Studio tho) ma sono chiare le intenzioni di selfpublishing e detenzione del 100% delle IP che producono, non so quanto Sony sia disposta in qualcosa che non possiederà totalmente (al contrario di BB e Demon's Souls, per dire già BB2 potrebbe portare una situazione stile Bayo2-3 per Nintendo, con From che non possiederà la serie ma i diritti sul sequel sì). Non penso neppure accettino di essere ricoperti d'oro come Square Enix con FF per un qualche tipo di esclusività temporanea che significherebbe escludere la loro fanbase trasversale che negli anni si sono costruiti, paradossalmente pure più grande di un qualsiasi FF al giorno d'oggi.
Sicuramente è più un problema per Bandai vista la storica partnership, al massimo si potrebbe accontentare di avere la distribuzione ww dei titoli From in appalto :asd:.
Magari potrebbe fare proprio Sony da distributore al tempo stesso firmando un accordo di esclusiva temporale; tanto gli basterebbe lasciare l'uscita contemporanea su PC ed escludere Xbox per coprire il grosso della fanbase, credo.

Poi in un futuro più lontano me la immagino una bidding war tra Sony e Tencent, a meno che non si voglia mettere in mezzo Bandai per difendere i suoi interessi.

Konati

Non funziona così.
Con la percentuale che ha Sony, che condivide con un'altra benche ne ha una ben più corposa, non può mettere becco nelle decisioni più di tanto, quesra mossa è solo per mangiarsi un pezzo della torta dei guadagni, e per tutelarsi nel caso qualcuno acquisti tutto o la maggior parte, rimanendo lei senza nulla, tipo Tencent.
Con Tencent di mezzo ci si preoccupa di Sony.

Nakata

Posa il ventaglio, non farti venire i sudori freddi, che poi sono delusione, anzi prepara il calendario per le bestemmie. :sadfrog:

Non funziona così.
Con la percentuale che ha Sony, che condivide con un'altra benche ne ha una ben più corposa, non può mettere becco nelle decisioni più di tanto, quesra mossa è solo per mangiarsi un pezzo della torta dei guadagni, e per tutelarsi nel caso qualcuno acquisti tutto o la maggior parte, rimanendo lei senza nulla, tipo Tencent.
Con Tencent di mezzo ci si preoccupa di Sony.

Nakata

Posa il ventaglio, non farti venire i sudori freddi, che poi sono delusione, anzi prepara il calendario per le bestemmie. :sadfrog:
Abbi fede amico mio ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro