Cloud Strife VII
Master of forum
- Iscritto dal
- 12 Mag 2006
- Reazioni
- 3,210
Secondo me invece si, quando manca competizione prima o poi si fanno le cagate, è successo mille volte in questo settore. Lo so che i giochi escono, e sono pure dei gran giochi. Ma so pure che escono i giochi ad 80€ o i 50€ in più per la console, il lancio pietoso di psvr2, la mancanza totale di comunicazione. Cose che puoi permetterti se a conti fatti sei l'unico player serio del mercato. Ste cose dovrebbero fare riflettere un attimo. Oggi il monopolio del mercato console lo ha Sony, escludendo Nintendo che fa storia a sé. In quale dimensione questo dovrebbe essere salutare per il mercato?
Se a MS servono sti studi per essere competitiva, e questo può portare alla ripresa del brand, che ben venga. Nel frattempo noi consumatori ci guadagnamo praticamente tutti, più disponibilità di titoli su più piattaforme, un servizio(gamepass)che per quanto odiato rimane comunque il più conveniente del settore viene potenziato. Io tiro fuori meno soldi, ho più scelta e sono felice così.
Chiedo ancora una volta, ma di preciso NOI consumatori che ci guadagnamo se questo accordo salta? Cosa ne viene in tasca ai possessori di ps5? Che Sony può continuare a fare il partner di CoD? Ma davvero?![]()
COD dovrebbe essere il titolo piú venduto su Playstation e il software che genera piu revenue su Playstation.
Se a Sony togli COD gli fai un danno enorme economicamente parlando, Microsoft gli sta portando via probabilmente la piu grande fonte di introiti sul settore Playstation.
Ok, poi che una parte di quei guadagni sono utili ma una grossa parte viene reinvestito dentro Playstation con i AAA/A a raffica che fa uscire, vedi l’ultimo mastodontico Ragnarok. Quindi si, potenzialmente per un utente Playstation la “perdita di COD” potrebbe comportare indirettamente budget limitati sul software esclusivo dei PS studios e di conseguenza un danno.
Poi volevo sapere che intendi con lancio pietoso di VR2

Io non lo compro pero ad occhio e croce hai un pochino di pregiudizio, l’hardware è un gioiello ed al lancio hai titoli ibridi come Village, Gran Turismo ed un Horizon esclusivo, esattamente perchè pietoso?

Il lancio delle Series allora cosa è stato? Un abominio