Certo, che Microsoft non brilli nella gestione degli studi e che stia arrancando è evidente.
Ma questo è ben noto da tempo e non è una situazione che cambi dall'oggi al domani.
I passi per promuovere questo cambiamento sono stati fatti e li conosciamo.
Non abbiamo gameplay dei giochi annunciati?
Beh ma questo perchè i giochi sono stati annunciati troppo presto.
Perché? Perchè c'era la NECESSITA' di comunicare qualcosa, di mostrare un'inversione di marcia.
Potevano fare differentemente? Io sinceramente non credo, hanno dovuto buttare fuori ciò a cui stanno lavorando (ed avevano da poco iniziato a farlo).
Questa gestione problematica è dovuta alla precedente mala gestione.
Parliamoci chiaro: se avessero avuto buoni titoli in uscita da mostrare per allora, non ci avrebbero rifilato mille trailer in CG su giochi di cui si sa ancora poco.
È colpa loro ovviamente se i giochi non c'erano a quel punto ma dovuto al termine della generazione One con relativa quasi dismissione del ramo.
Se non avessero annunciato quei giochi così presto, oggi non saremmo con il microscopio a criticare ogni notizia che fuoriesce sugli ostacoli nel loro sviluppo, che penso siano anche normali in una certa misura.
Poi se una notizia, certo di un'operazione imponente ed evidentemente di importanza per Microsoft, viene avvertita come un ulteriore moria del Brand mi pare sia più una questione di pancia e suscettibilità.
Da quest'anno se azzeccano l'E3 e i titoli in uscita si rilevano ottimi si rimettono in carreggiata, ovviamente con tantissimo terreno e fiducia da recuperare.