Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questo l avete postato?

Si, hanno poi partecipato 1/4 dei richiedenti.
Gli altri saranno stati distratti da qualcosa. Magari la patata
[automerge]1691306776[/automerge]
Almeno darebbero un senso alla loro presenza nel mercato videoludico. Ma non credo lo faranno mai, piuttosto distruggeranno tutto ciò che hanno inglobato come al solito.
Compreranno altri publisher prima di andare su Playstation. Così, giusto per togliere il doppiaggio da tutti i giochi

Almeno darebbero un senso alla loro presenza nel mercato videoludico. Ma non credo lo faranno mai, piuttosto distruggeranno tutto ciò che hanno inglobato come al solito.
Nha penso più che se continuano così faranno da publisher.

Nha penso più che se continuano così faranno da publisher.
Mi fate troppo ridere, tenendo conto che molto probabilmente entro la prossima next acquisteranno un altro publisher e altri studi...
Ripeto fino a che credono in questa strategia xbox può campare all infinito.

Sono gli altri che appena cantano uma gen, può capitare, chiudono.

Mi fate troppo ridere, tenendo conto che molto probabilmente entro la prossima next acquisteranno un altro publisher e altri studi...

Anche con i lumia sono vissuti in perdita per anni, prima o poi ai piani alti si stancano di dare soldi inutilmente e ms chiude tutta la divisione cime gia' ha fatto in altri settori

Anche con i lumia sono vissuti in perdita per anni, prima o poi ai piani alti si stancano di dare soldi inutilmente e ms chiude tutta la divisione cime gia' ha fatto in altri settori
Può essere però ricordati loro possono cantare anche le prossime 3 gen gli altri no.

Sti discorsi li fate da 20 anni e xbox e ancora li, ovviamente oggi ci sono post come questi perché nadella ha aperto il portafoglio e quindi ogni 3 anni xbox acquisterà sempre più publisher e case di sviluppo andando ad erodere ai giocatori che hanno acquistato sistemi rivali possibilità di scelta o forzado un acquisto di una piattaforma che non si voleva comprare.

Con i costi di sviluppo dei AAA il modello di business più rotto e quello di sony purtroppo io vedo lei molto molto in difficoltà. Non oggi non domani non tra un settima non tra un mese però poi...

Può essere però ricordati loro possono cantare anche le prossime 3 gen gli altri no.

Sti discorsi li fate da 20 anni e xbox e ancora li, ovviamente oggi ci sono post come questi perché nadella ha aperto il portafoglio e quindi ogni 3 anni xbox acquisterà sempre più publisher e case di sviluppo andando ad erodere ai giocatori che hanno acquistato sistemi rivali possibilità di scelta o forzado un acquisto di una piattaforma che non si voleva comprare.

Con i costi di sviluppo dei AAA il modello di business più rotto e quello di sony purtroppo io vedo lei molto molto in difficoltà. Non oggi non domani non tra un settima non tra un mese però poi...
In realta' mi risulta che la scorsa gen staano per chiudere baracca e burattini e solo philippo li ha convinti a continuare sintomo che i soldi infiniti sino ad un certo punto uno li caccia.
Onesramente sul modello di business non penso che un abbonamento che al momento non sta sfondando possa essere piu' renumerativo del metodo tradizionale sony, uno starfield che sara' costato come god of war dubito si possa mantenere con un abbonamento che ancora costa per vie traverse 60 euro all'anno.

In realta' mi risulta che la scorsa gen staano per chiudere baracca e burattini e solo philippo li ha convinti a continuare.
Onesramente sul modellod i business non penso che un abbonamento che al momento non sta sfondando possa esswre piu' renumerativo del metodo tradizionale sony, uno starfield che sara' costato come god of war dubito si possa mantenere con un abbonamento che ancora costa per vie traverse 60 euro all'anno.
Ma il gamepass non sta sfondando, ma al momento porta profitto. Questo dovrebbe far riflettere molti che parlano perdonatemi un po a casaccio.

Xbox deve sempre chiudere peri sono sempre li e hanno acquistato un publisher da 70 miliardi e uno da 7.5 miliardi e il loro ceo ha detto pubblicamente che faranno altre acquisizioni di questo tipo.

Quando fai questo tipo di investimenti ti dai almeno 15 anni come finestra investimento.

E ripeto hanno una politica finalmente aggressiva. E un modello che è il più sostenibile, sia a livello previsionale che di budget. Appena finiscono la fase spendo soldi per acquisire credo metà prossima gen poi ; spero, riverseranno quel cannone che hanno nel marketing e li potrebbero fare i botti e parecchi cadaveri.

Poi oh cannano tutto e si chiude. Io sono al momento molto ma molto più preoccupato per sony. Lo dico da videogiocatore multipiatta, sony mi fa paura non vedo futuribilita nel suo modello di business visti i costi esponenzialmente in crescita dei AAA e sopratutto i tempi di sviluppo. Spero ovviamente di sbagliarmi e fondamentali avere 3 players

Ma il gamepass non sta sfondando, ma al momento porta profitto. Questo dovrebbe far riflettere molti che parlano perdonatemi un po a casaccio.

Xbox deve sempre chiudere peri sono sempre li e hanno acquistato un publisher da 70 miliardi e uno da 7.5 miliardi e il loro ceo ha detto pubblicamente che faranno altre acquisizioni di questo tipo.

Quando fai questo tipo di investimenti ti dai almeno 15 anni come finestra investimento.

E ripeto hanno una politica finalmente aggressiva. E un modello che è il più sostenibile, sia a livello previsionale che di budget. Appena finiscono la fase spendo soldi per acquisire credo metà prossima gen poi ; spero, riverseranno quel cannone che hanno nel marketing e li potrebbero fare i botti e parecchi cadaveri.

Poi oh cannano tutto e si chiude. Io sono al momento molto ma molto più preoccupato per sony. Lo dico da videogiocatore multipiatta, sony mi fa paura non vedo futuribilita nel suo modello di business visti i costi esponenzialmente in crescita dei AAA e sopratutto i tempi di sviluppo. Spero ovviamente di sbagliarmi e fondamentali avere 3 players
In realta' non sappiamo se porti profitto dato che i numeri li tengono nascosti, non sappiamo i costi dietro gli studi ms dato che non li condividono con nessuno.
Sappiamo solo gli introiti generati dal gamepass ma non sappiamo le uscite dietro, e' una cosa ridicola contare solo i guadagni senza considerare le spese :asd:
Sony almeno ti fa uscire le bombe single player ad oggi ms in 3 anni di series che vantaggi ha portato ai giocatori?
Il primo gioco serio esce tra un mese e non stanno facendo uno straccio di pubblicita', sony deathloop ad ogni fiera lo portavano, tra le 2 non c'e' il minimo dubbio su chi sappia valorizzare meglio i giochi sotto il suo marchio.
Inoltre virrei sapere a chi lo dovrebbero vebdere il pass dato che come console stabno andando di schifo, su pc non lo fa nessuno e il cloud e' in fase embrionale ancora.
Inoltre se il sistema di business classico ti sembra ineficente a coprire i costi di sviluppo ad oggi non capisco come un abbonamento che costa come 2 tripla a al lancio possa essere migliore, inoltre tale sistema ha reso l'utenza ms restia a comprare titoli in maniera tradizionale e cio' si potrebbe ritorcere contro

Ultima modifica:
Se i tripla A grossi come Starfield non faranno aumentare di molto i numeri del pass non capisco poi come potrà diventare profittevole quando di quei tripla A ne farai uscire 3 all'anno.

Se i tripla A grossi come Starfield non faranno aumentare di molto i numeri del pass non capisco poi come potrà diventare profittevole quando di quei tripla A ne farai uscire 3 all'anno.
Veramente gli abbonati sono già aumentati grazie alla magia made in Filippo del core a settembre, già vedo Nadella pubblicizzare ai quattro venti l'aumento di oltre il 40% :segnormechico:
Poi si parla tanto del fatto che sono disposti a rimetterci all'infinito proprio nel periodo in cui
Aumentano prezzo giochi
Aumentano prezzo console
Aumentano prezzo abbonamento
Riducono conversione gold
Riducono rewards in alcuni mercati
Ed è bastato UN gioco a generare queste politiche 4theplayers da sempre detestate dal gamer Filippo & co

Ma lo sappiamo tutti che fin quando avranno i soldi infiniti del pizzo sui PC possono andare avanti a consolacce per sempre.

Bisogna solo sperare che non facciano troppi danni.

Non mi sento di rimproverarli su questo, è come utilizzare i cheat, era prevedibile che prima o poi lo avrebbero tolto. :asd:
Verissimo, lo hanno tenuto anche tanto, ed ancora è possibile sfruttare l'opzione
Ma il discorso era incentrato sul fatto che hanno tagliato, o aumentato, tutto in pochissimo tempo
Non hanno agito su ogni punto ogni 6 mesi
Anche i giochi pass si sono ridotti di numero con una qualità media inferiore
Insomma rimetterci per aggredire sì, andare oltre un certo limite quando inoltre i risultati non si vedono no

Ridi pure, ma con questa strategia e queste vendite non vai da nessuna parte.
[automerge]1691317415[/automerge]
Proprio quello di cui si parlava ieri:

Microsoft è la seccatura :asd:
[automerge]1691317484[/automerge]
Fortunatamente esce anche su PC, ma soprattutto è un gioco che piace molto ai giocatori PC quindi le vendite le farà sicuramente.

Ridi pure, ma con questa strategia e queste vendite non vai da nessuna parte.
[automerge]1691317415[/automerge]

Microsoft è la seccatura :asd:
[automerge]1691317484[/automerge]

Fortunatamente esce anche su PC, ma soprattutto è un gioco che piace molto ai giocatori PC quindi le vendite le farà sicuramente.
Ok vero, ma a sto punto diciamolo che serve sorreggersi su un sistema ibrido di vendite+abbonamenti.

Ma poi io veramente non capisco dove vuole arrivare ms, anche se hanno soldi infiniti , spendere tutti questi soldi per cosa? Il mercato console è già di suo "poco" remunerativo, si brinda quando vendi 100 milioni di console o 10 milioni di giochi in un mondo con 8 miliardi di persone, è inoltre difficilissimo scardinare Sony e Nintendo, dovranno spendere altri 100 miliardi di acquisizioni per cosa? Vendere un pò di più? Fare qualche abbonamento in più? Boh non li capisco,ma forse non capiscono neanche loro qual è il loro obiettivo (non sarebbe una novità).

L'acquisizione di altri studi/publisher è compatibile con un futuro da third party.
Se mai decidessero di "chiudere" la divisione Xbox certamente non butterebbero via il patrimonio di IP e risorse umane che hanno, seplicemente si dedicherebbero alal vendita dei giochi su piattaforme con maggiore diffusione e, soprattutto, con utenze con maggiore proprensione all'acquisto del software.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro