Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho svolto diverse quest secondarie e i modi nel cui le ho affrontate hanno avuto conseguenze dirette andando avanti con la main, se non le avessi completate non avrei avuto a disposizione alcuni approcci, è una cosa che smentisce (almeno per me) "prima ng+ poi tutto il resto"
Credo che quei tweet si riferissero al traversal
[automerge]1694256204[/automerge]
ho finito ieri yakuza like a dragon...
Piaciuto? A me nì, il cambio di combat ha distrutto il pacing e ci sono mancanze abnormi lato QOL per un jrpg. Narrativamente solito rollercoaster. Nel complesso della saga l'ho inserito a metà classifica.

Ora sono su Lost Judgment ed ha letteralmente tutto per piazzarsi in cima insieme a Y0, a partire dal combat (il serpente è lo stile più figo che abbia mai giocato insieme al boxer in Y0).

Credo che quei tweet si riferissero al traversal
[automerge]1694256204[/automerge]

Piaciuto? A me nì, il cambio di combat ha distrutto il pacing e ci sono mancanze abnormi lato QOL per un jrpg. Narrativamente solito rollercoaster. Nel complesso della saga l'ho inserito a metà classifica.

Ora sono su Lost Judgment ed ha letteralmente tutto per piazzarsi in cima insieme a Y0, a partire dal combat (il serpente è lo stile più figo che abbia mai giocato insieme al boxer in Y0).

sì, m'è piaciuto, anche se non tanto quanto i miei capitoli preferiti.

la svolta RPG del BS non mi ha infastidito, però avrei dato un po' più di importanza, fatta quella scelta in sede di game design, al tempismo e alla varietà della pressione dei tasti in fase offensiva (a prescindere dal lavoro e dal tipo di mossa, si riduceva tutto a masha [] o premi ∆, al massimo ∆∆).

storia anche per me il solito rollercoaster.
tra l'altro, trattandosi dell'introduzione di un nuovo personaggio, secondo me per una volta la vicenda poteva rimanere più ancorata allo stesso e ai suoi patemi (come pareva inizialmente) invece di virare, come ormai da tradizione , sui soliti giga complotti Yakuza e vicende politiche che vedono coinvolte le massime cariche dello stato...

per quelle c'era tempo nei seguiti, stavolta mi sarebbe piaciuta una vicenda più contenuta, focalizzata su ichiban e il rapporto con la famiglia, senza cercare troppo altro

già che li hai citati, molto belli i judgment

Ma in Starfield c'è comunque il selettore fin dall'inizio, non è la polemica giusta.

Sarebbe invece curioso sapere l'opinione di chi perculava FFXVI del fatto che servisse il NG+ per godere appieno del combat, mentre per Starfield praticamente sono volati tweet su tweet su come sia meglio fare la main quest ed iniziare ad esplorare solo col NG+. :tè:
Già sti giochi durano 100 ore, poi devi fare pure il ng+ per giderteli appieno. Ma che gli pare che non facciamo un cazzo nella vita?
[automerge]1694262063[/automerge]
FFXVI è un action e salta all'occhio più facilmente per critiche sulla difficoltà, l'appartenenza stessa è quello che ha pagato.

Parlo per me, ma istintivamente paragono tutto ai Souls o addirittura Sekiro che è rimasto come l'esperienza totalizzante.

L'Fps è un genere talmente generico e a portata di chiunque che chi andrà mai criticare Starfield perchè "è troppo facile?" Paragonato a cosa?

Si critica l'IA e lo shooting, ok, quanti hanno spremuto Halo, COD e Doom Eternal, e sanno dire le differenze?
Ma per fortuna che non tutti gli action sono come i souls, già i "soulslike" spuntano come funghi, almeno quei pochi esponenti che se ne discostano lasciamoli in pace.

Riguardo a Starfiekd, non l'ho giocato, ma se veramente puoi uccidere nemici 20 livelli più alti, non è normale per un gdr. Allora i livelli cosa li hai messi a fare?

credo che le percentuali dei trofei siano trascinate a terra dagli abbonamenti.
immagino che tanti provino ad avviare un gioco giusto per curiosità, tanto è "gratis", e, constatato che non fa per loro, non lo tocchino mai piu.

ho finito ieri yakuza like a dragon... il trofeo che ti dà finendo il terzo capitolo (di 15) aveva il 40% di ottenimento.
Hi fi rush finito da neanche l'8% è emblematico...
Io vorrei sapere a cosa giocano i sottoscrittori del pass
Screenshot_20230903_135632_Xbox.jpg

Riguardo a Starfield, non l'ho giocato, ma se veramente puoi uccidere nemici 20 livelli più alti, non è normale per un gdr. Allora i livelli cosa li hai messi a fare?
E' un "Normale" adatto a chi prende un joystick in mano la prima volta o per chi ignora ogni qualsiasi tipo di micro gestione e lo gioca come un FPS.

In "Difficile" è semplicemente più appagante e bilanciato con i livelli, ma attenzione, non sto parlando di IA migliorata e necessità fare strafe alla Doom Eternal, l'IA è sempre quella ma almeno quando (e se) ti beccano ti costringono a valutare se sparare per primo o no, la batosta è abbastanza immediata.

È la classica difficoltà Bethesda comunque, Skyrim l'ho giocato subito a difficoltà massima, inizialmente i banditi con arma a due mani sono dei Terminator e ti squagliano con due colpi, mentre tu ci metti la vita ad ucciderli. Però rimangono scemi come la merda, cambia solo l'output di danno spropositato(soprattutto nelle prime ore)ed il fatto che ad ucciderli ci vuole il doppio come minimo.

È il bilanciamento lazy della difficoltà, che a onor del vero usano quasi tutti però, non è un difetto dei giochi Bethesda :sisi:

Mica Oblivion era invece famoso per avere l'elastico nella difficoltà, coi livelli dei nemici che si adattavano al tuo?
Hi fi rush finito da neanche l'8% è emblematico...
Io vorrei sapere a cosa giocano i sottoscrittori del pass
Visualizza allegato 10435
A tutto, ma no finiscono niente.
Se io penso che i miei cugini in dieci anni abbondanti hanno avuto 5 console (360-3DS-WIIU-SWITCH-PS4) con annessi almeno una cinquantina di giochi che hanno provato tutti, forse non arrivano a 5 volte in cui hanno visto dei titoli di coda :sadfrog: Povera generazione Clash/Fortnite

Per chi parlava delle differenze di valutazione series/ pc

Per chi parlava delle differenze di valutazione series/ pc

Ma il PC è quasi sempre la maniera migliore di giocare un gioco che c'entra :asd:

L'esperienza è la medesima a livello di giocato (e non è che una versione è uscita rotta e l'altra no come i casi che erano stati citati)

Certo giocare a 60 o a 30 è la stessa esperienza, poi son io che raggiungo nuove vette...

Le valutazioni sono più alte perchè su PC si raggiungono i 60 FPS? Me la segno
Certo. E se giochi ad un gioco in modalità qualità invece che performance gli devi togliere sempre almeno 2 decimali :asd:.
La differenza di valutazione tra xbox e PC su Metacritic non c'entra na mazza con la parte tecnica. Avrebbe senso nel caso di robe come Cyberpunk versione PC vs old-gen, ma non è questo il caso :asd:. Che poi la versione PC possa spingere di più a patto di avere un hardware adeguato mi sembra cosa buona e giusta. Ma non c'entra na sega con le recensioni/valutazioni in questo caso.

A me pare un miracolo che non sia uscito rotto e buggato su console, e la fiera dello stutter su PC.

Ma proprio miracolo.

Sto giocando starfield tra i 30 e i 40 fps ma semza entrare in tecnicismi vi posso assicurare che sono quei 30/40 che vanno fluidissimi. Ci son giochi che a 30 sono ingiocabili. Qui vanno alla grande. Per fare un paragano…rdr2 e control per esempio non riesco a giocarli a 30.

Fate in modo di giocarlo perché hanno costruito un mondo che non si é mai visto prima. Ogni pianeta potrebbe essere un gioco a parte

Ma il PC è quasi sempre la maniera migliore di giocare un gioco che c'entra :asd:

L'esperienza è la medesima a livello di giocato (e non è che una versione è uscita rotta e l'altra no come i casi che erano stati citati)
Il voto finale è dato da un insieme di fattori, quello tecnico è uno di essi

Io non ho capito perché fate partire sta polemica su Metacritic Pc/Xbox proprio il giorno dell'uscita del titolo più atteso del lustro per Xbox, nonché per una differenza di 2 punti di meta, con medie ancora non stabili tra l'altro. È come entrare in chiesa la notte di natale a spoilerare alla platea che Dio non esiste, uno può avere anche ragione ma non ci fa una bella figura :asd:

È vero che son diversi, ma è la natura umana fare confronti e paragoni. E comunque per certe cose ci sta pure confrontarli, cose come i dialoghi e l'influenza delle scelte le paragoni per forza.
Rpg è rpg, non c'è il moderno e Classic, c'è chi lo fa bene e chi no, fine :asd:

E' questione anche di Target

BG 3 è un RPG old school e Starfield è un RPG più classico adatto/aperto a tutti

Tutto qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro