Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il sistema di movimento e platforming è lodato praticamente da tutti, il paragone che viene fatto più spesso è con i platform Nintendo, quindi fatti due conti :asd:
E per carità di dio lasciamo stare l'editor, grazie :rickds:
L'editor é nel DNA del Sackottino, pure nel Kart game ce lo avevano messo (compresa la fisica lunare per i saltelli del Kart, madonna)

Va a finire che pure i multi gireranno meglio su PS5 e questa sarebbe una sorpresa assurda.
pensa a chi ha comprato series X perchè tanto i multi girano meglio.

Le differenze su Ps3 e X360 si vedevano già dal D1
Se tanto mi da tanto...

Può essere che Ps5 sia più smart come lo fu 360, who knows.

Da DF, Assassin's Creed Black Flag, cross gen di inizio generazione su PS4-One:

This is perfectly demonstrated on the PS4 after the release day patch has been installed: 1080p visuals allow the intricate artwork to shine, while the rock solid 30fps update means that control is never disrupted outside of the game's somewhat erratic animation blending system and automated climbing mechanics. The Xbox One version unfortunately has a harder time delivering the same accomplishments, due to the lower 900p resolution and sharpening filter giving the game a much rougher look. The appearance of frame-rate drops in some scenes is also disappointing, considering the 30fps target and sub-native visuals

Le differenze furono evidenti fin da subito

Il sistema di movimento e platforming è lodato praticamente da tutti, il paragone che viene fatto più spesso è con i platform Nintendo, quindi fatti due conti :asd:
E per carità di dio lasciamo stare l'editor, grazie :rickds:
Sai cosa mi sta facendo incavolare leggendo le rece? Che molti si lamentano che è troppo facile. Zio santo, alcuni degli ultimi titoli Nintendo si finiscono con le mani legate, e sia chiaro non è una critica, son dei bellissimi giochi e la loro bellezza è data da altro, oltre al fattore rigiocabilità.

non comprerò una console per almeno 3 annetti buoni (ND e Koji docet), ma sackboy son tentato di giocarlo sulla mia Ps4 fat base...

Sai cosa mi sta facendo incavolare leggendo le rece? Che molti si lamentano che è troppo facile. Zio santo, alcuni degli ultimi titoli Nintendo si finiscono con le mani legate, e sia chiaro non è una critica, son dei bellissimi giochi e la loro bellezza è data da altro, oltre al fattore rigiocabilità.
L'eccessiva facilità in un platform del genere é sempre un peccato eh, non so se hai giocato 3D Land che ha i primi 8 mondi a difficoltà semi-inesistente, e inizia a farsi divertente appunto negli 8 mondi speciali che sono un remix più pepato dei precedenti

Pure 3D World é schifosamente facile per buona parte dei livelli, tra piattaforme gigantesche per tenere dentro 4 giocatori e telecamera sminchia che ha obbligato a ridurre un po' il fattore acrobatico

Di solito i titoli Nintendo sono stratificati. Puoi finire la storia perché è a prova di scemo, ma poi iniziano tutta una serie di livelli e sfide extra per i pro gamer.

L'eccessiva facilità in un platform del genere é sempre un peccato eh, non so se hai giocato 3D Land che ha i primi 8 mondi a difficoltà semi-inesistente, e inizia a farsi divertente appunto negli 8 mondi speciali che sono un remix più pepato dei precedenti

Pure 3D World é schifosamente facile per buona parte dei livelli, tra piattaforme gigantesche per tenere dentro 4 giocatori e telecamera sminchia che ha obbligato a ridurre un po' il fattore acrobatico
No ma aspetta non è che sia un problema citarlo come difetto, il problema è quando lo diventa per certi giochi si e per altri no.
Di solito i titoli Nintendo sono stratificati. Puoi finire la storia perché è a prova di scemo, ma poi iniziano tutta una serie di livelli e sfide extra per i pro gamer.
Ci son cose segrete anche in Sackboy e livelli sbloccabili.

Stessa cosa che c'è in Sackboy

Ci tanto la nostra cara Tahva che è intervenuta nel topic del gioco per spiegarci un po' di cose:
Ci sono dei momenti-chicche che sono volutamente impegnativi, come anticipavo nella recensione è un gioco facile da approcciare ma difficile da padroneggiare, il design dei livelli è molto ispirato e andrà a nozze con chi ama i platform per tutta una serie di piccole perle che apprezzerete. C'è tanto da collezionare e le sfere che servono a completare tutto al 100% sono nascoste DANNATAMENTE bene – questo potrebbe spaventare qualcuno perché da un certo punto in poi c'è un po' un'impennata nel numero di sfere che è necessario raccogliere per proseguire

Le sfide extra sono davvero carine: quelle da Cavaliere propongono livelli di difficoltà crescenti e se muori devi ricominciare dall'inizio, sono praticamente delle corse in time attack (con tanto di orologi che congelano il tempo, come in Crash Bandicoot) dove devi avere il tempo migliore possibile: se ottieni l'oro ti danno tre sfere, con l'argento due e così via. Ci sono anche altre sfide carine che non spoilero, ma in generale sono rimasta sorpresa da come abbiano messo insieme tanto da fare e contemporaneamente da come siano riusciti a reinventare l'esperienza di gioco di volta in volta.
C'è il sesto mondo in endgame che è tostissimo e richiede padronanza totale del gameplay :asd:

Le differenze su Ps3 e X360 si vedevano già dal D1
Se tanto mi da tanto...

Può essere che Ps5 sia più smart come lo fu 360, who knows.
Si però dopo 4 anni la macchina sony fece uscire giochi che prendevano i titoli 360 e li distruggevano proprio,basti pensare che su ps3 alla fine uscì the last of us :sisi:
I bei tempi del kutaragi dove ogni console sony era avvenieristica :sisi:

non comprerò una console per almeno 3 annetti buoni (ND e Koji docet), ma sackboy son tentato di giocarlo sulla mia Ps4 fat base...
Se può essere utile, su reddit ho chiesto nel sub di lbp e mi hanno risposto dicendomi che gira a 60 fps anche sulla PS4 slim :uhmsisi:

Io non ho dubbi, me lo giocherò su PS4 al 100%. Non ho fretta di passare alla next-gen (oltre al fatto che non potrò per anni tipo :asd:).

questo vale più per quelli più recenti in realtà. quelli per ds/wii erano facili dall'inizio alla fine, forse giusto nsmbwii e il livello finale di smg2 segnarono un primo cambio di rotta

comunque anche sackboy a quanto pare ha un mondo extra a difficoltà alta

Si però dopo 4 anni la macchina sony fece uscire giochi che prendevano i titoli 360 e li distruggevano proprio,basti pensare che su ps3 alla fine uscì the last of us :sisi:
I bei tempi del kutaragi dove ogni console sony era avvenieristica :sisi:
Si ma spessissimo entra in gioco ls capacità degli sviluppatori. E ad oggi i team sony si sono sempre dimostrati superiori in linea generale. E di molto..

PS3 poi era aveva un'architettura molto particolare. Difficile da padroneggiare ma se ci si riesce, si ottengono risultati assurdi.

PS4 e One giá sono molto simili come architettura ricordo e già al D1 con i crossgen si notava la potenza in piú di PS4.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Forse in 3D viene più facile.
Un 3D platform con editor fatto bene ancora non esiste, e Dreams é fin troppo libero per creare qualcosa di coerente alla vista
Il problema di Dreams è che serve un buon creatore, ma un platformer tight è perfettamente possibile, c'è solo bisogno di smanettare con le impostazioni e generare un personaggio con controlli decenti invece di usare quelli standard dei puppet che sembrano governati dalla quantità di moto invece che dal controller :asd:

Per quanto mi riguarda va bene la strada seguita da Sackboy, preferisco la rinascita di LBP in questo modo dato che il suo immaginario e mondo rimangono sempre qualcosa di particolare nei vg, mentre il testimone del Play, Create & Share che è stato lanciato da questa serie passa poi al 'successore spirituale'. A maggior ragione visto quel che ne è uscito fuori cercando di continuare su questa strada con LBP3... :/

Si ma spessissimo entra in gioco ls capacità degli sviluppatori. E ad oggi i team sony si sono sempre dimostrati superiori in linea generale. E di molto..
Anche la macchina fa tanto.
Se hai una macchina più potente di norma fai uscire giochi più performanti(a parità di forza lavoro),in epoca xbox e cubo i titoli erano più performanti di quelli che uscivano su ps2,si deve rendere onore agli studi sony che hanno fatto uscire roba come god of war 2,ma anche li la potenza bruta premiava la casa alla fine.
In epoca 360 gli studi ms erano a livello di quelli sony per quanto concerne il puro aspetto grafico(anzi all'inizio erano nettamente superiori)ma alla fine si sono inchinati alle performance superiori di ps3,gli studi possono fare sino ad un certo punto ma se la macchina è più scarsa c'è poco da fare,sicuramente però qui non siamo con uno stacco netto come ps3 e one(che per inciso per me era anche molto superiore a qeullo che c'era tra one e ps4).

PS3 poi era aveva un'architettura molto particolare. Difficile da padroneggiare ma se ci si riesce, si ottengono risultati assurdi.

PS4 e One giá sono molto simili come architettura ricordo e già al D1 con i crossgen si notava la potenza in piú di PS4.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Ma in questo caso anche ps5 e series x dovrebbero essere abbastanza simili, o sbaglio?

No ma aspetta non è che sia un problema citarlo come difetto, il problema è quando lo diventa per certi giochi si e per altri no.

Ci son cose segrete anche in Sackboy e livelli sbloccabili.
Che Kirby sia tarato a difficoltà poppante e che Yoshi quasi non ha i buchi lo sanno anche i muri, dubito che le recensioni facciano finta di niente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro