Rendo talmente conto delle spese che faccio a mia moglie che ho appena speso 1000 euro di attrezzatura nuova per il Kyudo, esco spesso a cena con gli amici e vado allo stadio due volte al mese
Semplicemente non vedo perché debba buttare i soldi quando posso godere dei videogiochi, giocando gli stessi identici titoli, risparmiando soldi, dal momento in cui non ho alcun interesse a collezionare videogiochi, ma solamente a giocarli.
La differenza tra quello che spendo io e quello che spende un'altra persona, che gioca i miei stessi identici giochi, ma li compra tutti retail al day one, nuovi e non li rivende non e' il costo necessario per godere di quei giochi, ma per tenerli su una mensola a prendere polvere. Quel tizio magari prova felicita' a vedere la sua bella collezione di videogiochi sulla mensola, bene, buon per lui, vuol dire che ha speso i soldi bene.
A me la cosa non interessa, non cerco la felicita' nell'avere dei pezzi di plastica su una mensola, anzi, meno roba ho in mezzo alle palle e meglio sto, perché dovrei tenere quei giochi quando posso rivenderli e usare i soldi recuperati per altri hobby o semplicemente per aggiungerli al gruzzolo che risparmio ogni mese? In che modo questo mi rende meno "figo nel mondo reale"?
Gli altri hobby richiedono soldi, non c'e' modo di risparmiare e quindi spendo, per i videogiochi il modo di risparmiare esiste e quindi non butto i soldi, semplice, volendo potrei benissimo farlo, visto che ogni mese oltre a togliermi questi miei sfizi metto da parte o investo una cospicua quantità di denaro.
Di certo fa più figo usare i soldi con consapevolezza che spenderli a vanvera quando non ce n'e' bisogno.
Ora vi vantate di spendere di più per giocare i miei stessi giochi, tra un po' vi vanterete di pagare di più la corrente elettrica con lo stesso consumo in KWh

Tranquilli, il sesso opposto si ecciterà sicuramente al cospetto di cotanta furbizia. Beati voi che siete fighi.