Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quello che non mi spiego e' come possano riuscire a vendere il PS Portal a quel prezzo esagerato per un dispositivo per il remote play...:azz:
lo vendono perché è qualcosa di utile e ottimizzato, e risponde alle esigenze di un pubblico consolaro sempre più maturo, che ora fra lavoro , famiglia e cazzi vari non può più stare nella stanzetta a giocare. È stato un colpo di genio.
 
lo vendono perché è qualcosa di utile e ottimizzato, e risponde alle esigenze di un pubblico consolaro sempre più maturo, che ora fra lavoro , famiglia e cazzi vari non può più stare nella stanzetta a giocare. È stato un colpo di genio.
Esatto, poi si può discutere sul fatto che potrebbe costare meno o avere una migliore qualità. Ma va a soddisfare un'esigenza del pubblico, e quando succede questo vendi sempre.
 
Esatto, poi si può discutere sul fatto che potrebbe costare meno o avere una migliore qualità. Ma va a soddisfare un'esigenza del pubblico, e quando succede questo vendi sempre.
Ma io non metto in dubbio che, per una certa fetta di utenza, sia un prodotto interessante.
Anche perché da quel che ho visto lo schermo sembrerebbe essere ottimo e l'ergonomia sicuramente e' superiore a molte console portatili.

Ma resta pur sempre un dispositivo per il remote play e a quel prezzo non mi aspettavo tutto il successo che sta avendo.
Sinceramente sarei curioso di provarlo con mano, magari vendo Series X e compro portal :trollface:
 
Xbox non ha una clientela fedele quanto quella di Sony.
Nel caso di Sony al massimo si gioca le vendite dei PC che avrebbero acquistato una PlayStation per giocare le esclusive, ma difficilmente chi ha sempre acquistato Sony andrà di PC visti i costi più alti per acquistare un PC vs una PS5. Poi in alcuni Paesi come l'Italia dove i fan PlayStation sono molti penso che la maggior parte delle persone manco si pongano il problema dell'uscita su PC.
[automerge]1724370579[/automerge]

Sony non vende per le esclusive, vende perché e' Sony e la gente ha acquistato PlayStation per generazioni.
Ripeto se sony era cosi' sicura di non avere ripercussioni avrebbe gia' portato i suoi first al day one su pc.
Siccome sa che un contraccilpo lo avrebbe si guarda bene dal fare una mossa cosu' scellerata
[automerge]1724392530[/automerge]
Vende anche per le esclusive nel senso che vende perché quei giochi ci sono, non perché non escono altrove.
Ad un buon 80% dell'utenza che quei giochi escano su PC al day one frega niente, anzi, l'utente medio che non frequenta forum probabilmente manco lo verrebbe a sapere o comunque se ne fregherebbe e continuerebbe a comprare la sua PlayStation come ha sempre fatto :asd:
Hai fatto un censimenti "da tuo cugino"?
Xbox 360 ha venduto cosi' tanto anche grazie ai third esclsuivi di ps2 diventati multipiatta :sisi:
 
Il VR ci sta, anche solo per la curiosità di provarlo capisco chi l'ha acquistato.

Quello che non mi spiego e' come possano riuscire a vendere il PS Portal a quel prezzo esagerato per un dispositivo per il remote play...:azz:
Perche' forse per quello che fa e' molto utile ai piu' e perche' come funzioni e' andato oltre a quello che prospettava sony?
Io con ps portal gioco a 120 km di distanza, dubito sony lo abbia progettato pensando a questa feature in mente
[automerge]1724392719[/automerge]
Esatto, ho tanti cugini e l'80% compra PlayStation senza farsi domande :ahsisi:
Direi che 360 smentisce allegramente la tua tesi dei cugini :ahsisi:
 
Che bello fare statistiche su “chi conosco io” vivendo poi in Italia; perchè pensate che in america non ci siano valanghe di utenti casual che comprano Xbox ? semplicemente piu la console è di successo/vende e piu si porta dietro utenza casual per forza di cose.

Poi la generazione X360 dovrebbe sfatare anche questo tabu, quando Sony ha fatto una console piu costosa, meno performante e con meno giochi ha venduto meno della rivale che era migliore su tutti i fronti dopo una generazione PS2 stra dominata tra l’altro dove il distacco dalle rivali fu imbarazzante.

Quindi no, la gente non compra playstation a prescindere e se ancora vi stupite del successo di Portal è evidentemente colpa vostra non tanto dell’accessorio :asd:
 
Chissà poi perché hanno comprato COD (ABK), gioco che in america non va per nulla no no. Ma probabilmente appena comprati non viene più considerato un gioco per casual.
 
Non le vende solo per le esclusive, ma non si può quantificare quanto vende per le esclusive. Sony ha vissuto come un fallimento una ps3 che alla fine ha venduto quasi 90 milioni di console, mica bruscolini. Per una compagnia come Sony è un fallimento.
Non possiamo sapere il numero preciso ma possiamo presupporre che non avrebbe minimamente il medesimo impatto che una mossa del genere potrebbe creare in casa nintendo che è tenuta in piedi dai titoli esclusivi. Con sony/ms che hanno una softeca fatta principalmente di titoli multi che condividono da sempre con il pc qualcosa la perdi si ma una percentuale davvero minima di hardcore gamer che seguono,conoscono e non si fanno problemi a passare al pc. Ma i grossi numeri rimarranno invariati numero più numero meno.
 
Portal è comodissima, ovviamente qui in Italia con le connessioni del paleolitico che abbiamo non puoi testarne le vere funzionalità.
 
Se a Sony va bene una cifra del genere, magari tenta la mossa d1, sapendo che al primo gow o tlou che esce in contemporanea non si torna più indietro. Non dimentichiamo che già ps5 venderà meno di ps4 a questo ritmo, e fra poco si ritroverà anche la concorrenza di switch 2, che potrebbe avere abbastanza potenza di far girare i multi. Mettici se ms fa la console/pc "da salotto" e si ritrova i giochi Sony al d1, insomma un pò di console te le erode uno, un pò te le erode un altro, è facile vendere molto meno.
Si ma siamo al 4 anno di vita con una console che piuttosto che calare di prezzo lo ha aumentato. A questo punto della gen ps4 partita al day 1 con 399 stava a 299 ufficialmente, ps5 partita al day 1 con 499 sta a 549. Nonstante la pandemia, i problemi di scorte ed un prezzo che mediamente va dai 100 ai 250 eruo in più rispetto a ps4 tiene botta.
 
Si ma siamo al 4 anno di vita con una console che piuttosto che calare di prezzo lo ha aumentato. A questo punto della gen ps4 partita al day 1 con 399 stava a 299 ufficialmente, ps5 partita al day 1 con 499 sta a 549. Nonstante la pandemia, i problemi di scorte ed un prezzo che mediamente va dai 100 ai 250 eruo in più rispetto a ps4 tiene botta.
Sta andando bene, ma il mercato non è in espansione, anzi è in contrazione. In questo momento Sony ha trovato un equilibrio perfetto, nessun appassionato dei suoi franchise aspetta due anni per giocarli su pc, allo stesso tempo poi li vendi a chi non era abbastanza interessato da prendersi una Playstation. Chi glielo fa fare di cambiare? A maggior ragione se m$ fa la "console/pc da salotto" e si trovano il rivale proprio lì dove hanno il loro regno.
 
Questi non ce la fanno per colpa di Serie S e le tentano tutte pur di giustificare la scelta tecnica discutibile.
 
Arriverà in seguito come per Starfield, semplicemente stanno stretti con i tempi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top