Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
La mera potenza ha sempre portato a questo.
Nintendo fa pietà ma sovrasta Microsoft in quanto a giochi e qualità dei titoli.

Intanto ora PS5 1 Series X 0 , palla al centro

Series S squalificata
Poi c'è sony che ormai sovrasti tutti ed è quella con più costanza nelle vendite. Magari non avranno sempre avuto le console più potenti sulla piazza, ma quei risultati li hanno ottenuti anche grazie alla famigerata putenza. I nonnetti di kyoto stanno andando avanti a generazioni di successo alterne e con degli introiti legati ai servizi che fanno pietà.

Observer System Redux gira meglio su PS5 che vanta pure il ray tracing. Altro multi che gira peggio su Serie X.

Ho detto che ho letto che si è arrivati a credere che i tflops sono inventati, non che l'hai detto tu.
Tu hai detto che un'unità di misura non precisa, e ti ripeto per la centesima volta che il valore è precisissimo. Rappresenta il picco teorico di prestazioni in virgola mobile (generalmente a singola precisione) e si ottiene moltiplicando il numero delle ALU * la frequenza * 2. Il resto fa parte di un livello di discussione successivo, che richiede un filo (anche a livello divulgativo) di conoscenze.
Come vedi, gli sviluppatori ti sparano la solita spiegazione "per bambini", del tipo: non fidatevi e ignorate il dato, che è la cosa migliore per chi non mastica per nulla di tecnologia, ma che rischia solo di generare più confusione.

Sostituiamo il "i tflops sono inaffidabili" ormai di rito con qualcosa di più simile alla realtà?
Il discorso che fai non e´ errato,ma il tuo errore e´ quello di paragonare le console con Gpu da Pc che fondamentalmente non e´ la stessa medesima cosa
e di considerare i TF precisi
mi spiace ma non e´ cosi´ che funziona, i TF sono dei numeri appunto di un picco massimo

ti consiglio questo articolo

e perdonami ma preferisco concordare con uno sviluppatore che ha lavorato su tutte le console da piu´ di 15 anni che con un utente qualsiasi di un forum
e non mi sembra di certo uno che ha sparato robe per bambini vista la sua esaustiva spiegazione
i TF sono solo numeri che servono per esaltare la massa,solo quello conoscono, ed e´ servito a Ms per esaltare la sua console con un becero marketing
non sono inutili,ma non sono nemmeno precisi,danno solo un´approssimazione il che significa tutto e niente.

Ultima modifica:
Il discorso che fai non e´ errato,ma il tuo errore e´ quello di paragonare le console con Gpu da Pc che fondamentalmente non e´ stessa medesima cosa
mi spiace ma non e´ cosi´ che funziona, i TF sono sono dei numeri appunto di picchi massimi ma che non danno nulla di preciso fondamentalmente

e perdonami ma preferisco concordare con uno sviluppatore che ha lavorato su tutte le console da piu´ di 20 anni che un utente qualsiasi di un forum
e non mi sembra di certo uno che ha sparato robe per bambini vista la sua esaustiva spiegazione
i TF sono solo numeri che servono per esaltare la massa,solo quello conoscono, ed e´ servito a Ms per esaltare la sua console inutilmente
Scusa Venom ma ste console sono a tutti gli effetti dei PC di fascia media della prossima generazione, l'unica differenza vera che hanno sono l'I/0 proprietario di ps5 e il fatto di essere dei SoC, per il resto se fai un PC con i prossimi componenti amd, ti ritrovi le stesse identiche performance tra ps5/series X e PC manco più la famosa "ottimizzazione" delle console ormai vale più.

Io la vedo così:

Preferireste gow 2 crossgen nel 2021 o esclusiva nel 2boh? Io scelgo la prima sinceramente.

La gen è appena iniziata, per i giochi che sfruttano al massimo le next gen c'è tempo.
Ma sì, tra l’altro io mi sorprenderei del contrario.
Perché mai Sony dovrebbe accontentarsi di una piccola base installata per vendere il proprio gioco quando dall’altra parte hai una delle console più vendute di sempre?

Scusa Venom ma ste console sono a tutti gli effetti dei PC di fascia media della prossima generazione, l'unica differenza vera che hanno sono l'I/0 proprietario di ps5 e il fatto di essere dei SoC, per il resto se fai un PC con i prossimi componenti amd, ti ritrovi le stesse identiche performance tra ps5/series X e PC manco più la famosa "ottimizzazione" delle console ormai vale più.
Ps5 con i suoi componenti I/O,le sue frequenze variabili e il meccanismo che sta dietro ad un SSD pre-impostato con la console stessa, credo che sia ancora molto lontano dal essere un Pc a tutti gli effetti
poi ci sarebbe un discorso a parte sul fatto che siano dei Pc di fascia media,perche´ le robe che fanno queste console non le fa nemmeno il mio Pc con una 1080ti,ma lasciamo perdere che siamo OT

Ps5 con i suoi componenti I/O,le sue frequenze variabili e il meccanismo che sta dietro ad un SSD pre-impostato con la console stessa, credo che sia ancora molto lontano dal essere un Pc a tutti gli effetti
poi ci sarebbe un discorso a parte sul fatto che siano dei Pc di fascia media,perche´ le robe che fanno queste console non le fa nemmeno il mio Pc con una 1080ti,ma lasciamo perdere che siamo OT
Le GPU per pc lavorano già a frequenze variabili (basta accendere un benchmark per rendersene conto), ho detto "della prossima generazione" dove la mia 2080 è fascia media così come la tua 1080ti è un po' più bassa perché non ha il supporto alle directX 12 ultimate. Fine OT
Per ritornare IT: quanto fa ridere Ryan che difende i giochi a 80 dicendo che i giochi durano di più? Di certo non quelli Sony da 10/20 ore, trololololol

Ma che cavolo c'entra?? Sai cosa vorrebbe dire eventualmente se i giochi bethesda puoi giocarli su ps5 solo tramite gamepass eventualmente?
E comunque si parla di aria fritta, è ovvio che non arriverà su ps5 e se proprio vogliono convincere sony devono appunto rendere esclusivi i giochi bethesda! Altro che multipiatta perché se no ci perdono :asd:
Ms deve andarci e dice:"Cara sony vorresti sulla tua piattaforma di nuovo Tes, fallout, doom, starfield, prey, disonored e altro ancora? Bene li puoi avere esclusivamente tramite il pass, se no tes6 la gente se lo gioca o su pc o su Xbox"
Vediamo così quante xbox e gamepass vendono poi
Sarebbe un discorso fattibile se quei giochi uscissero entro due anni. Ma visto che parliamo di giochi da Natale 2022 ad andare avanti per allora c'è il rischio che la gen sia già indirizzata. E quando una gen è indirizzata non c'è KA che tenga, lo stesso Bayo 2 è stato snobbato anche dai fan perché a quel punto nessuno voleva spendere neppure un euro per WiiU.
Per come è oggi il GP è inaccettabile da Steam, Sony e Nintendo per il piccolo dettaglio che nel GP sono inclusi third party che Steam, Sony e Nintendo vendono sui loro store. Se tu fossi un venditore affitteresti una stanza del tuo negozio ad un concorrente? Un GP lite fatto di soli first potrebbe essere la quadra per fare contenti tutti.

Le GPU per pc lavorano già a frequenze variabili (basta accendere un benchmark per rendersene conto)
si,solo che su Pc si parla di Boost,su Ps5 questo non avviene o non e´ la medesima cosa
su Ps5 non c´e una ricerca di temperatura del Die (il concetto di race to idle di DF) ma regolata in base al livello di carico,praticamente tutte le Ps5 sul mercato si comporteranno nella stessa identica maniera.

si,solo che su Pc si parla di Boost,su Ps5 questo non avviene o non e´ la medesima cosa
su Ps5 non c´e una ricerca di temperatura del Die (il concetto di race to idle di DF) ma regolata in base al livello di carico,praticamente tutte le Ps5 sul mercato si comporteranno nella stessa identica maniera.
Puoi anche impostarle a frequenze fisse è solo questione di scelta, evidentemente in Sony avevano paura di avere un reattore nucleare come soc, per questo ps5 è così grande, oltre ovviamente a dover avere qualcosa che non ti sfondi i timpani quando la accendi, tipo ps4pro primo modello.

Il discorso che fai non e´ errato,ma il tuo errore e´ quello di paragonare le console con Gpu da Pc che fondamentalmente non e´ la stessa medesima cosa
e di considerare i TF precisi
mi spiace ma non e´ cosi´ che funziona, i TF sono dei numeri appunto di un picco massimo

e perdonami ma preferisco concordare con uno sviluppatore che ha lavorato su tutte le console da piu´ di 15 anni che con un utente qualsiasi di un forum
i TF sono solo numeri che servono per esaltare la massa,solo quello conoscono, ed e´ servito a Ms per esaltare la sua console con un becero marketing
non sono inutili,ma non sono nemmeno precisi,danno solo un´approssimazione il che significa tutto e niente.
Perché sarebbe un errore paragonare console e pc? Ci vorrebbe una spiegazione.
Ma il fatto che sia un picco massimo non vuol dire sia un numero approssimato. Tu quel valore teoricamente puoi sfruttarlo, con del software apposito. Oppure vediamola in questo modo: magari non raggiungi quel massimo e sfrutti le alu, sparo a caso, al 60%, l'altra scheda video può benissimo essere ugualmente "inefficiente" e quindi ti ritrovi con le prestazioni direttamente proporzionali, o quasi.

Ho letto l'articolo ma mica va a contraddire quanto detto. Perché parla anche di aspetti in cui la serie x è uguale o superiore alla console sony, parla anche di scaling non lineare (che è quello che continuo a ripetere da sempre) e di altre cose ripetute alla nausea.
L'intero articolo è già qualcosa di diverso di sprazzi e magari non è una spiegazione "per bambini" ma comunque non conclude nulla. Spiega che renderizzare un frame richiede millemila cose, ma non spiega perché, ad esempio, i produttori di schede video riempiono il chip di tutte quelle cose di "poco" conto, invece di ficcare "altro".

Per me vogliono arrivare proprio a questo con l'acquisto di Zenimax. Un gamepass lite con tutti i giochi zrnimax passati, presenti e futuri, tutti gli hslo tutti i gears, tutti i first ms in generale, giochi obsidian, rare, asobo, magari di qualche altro che vogliono comprare. In pratica una line up di una cinquantina di giochi minimo. Su Playstation spaccherebbe.

Gestisce diversamente il clock ma il funzionamento è del tutto identico a quello di altre gpu. Non è che improvvisamente diventa non paragonabile. Anzi, semmai ciò introduce un handicap in più perché la frequenza massima non è sempre mantenuta.
Observer System Redux gira meglio su PS5 che vanta pure il ray tracing. Altro multi che gira peggio su Serie X.
C'è qualche dato? Comunque addirittura feature mancanti. Più leggo queste cose e più vedo che non stanno minimamente curando la versione serie x. Che c'entrino i dev kit vecchi è possibile, che stiano dando priorità a versioni che venderanno di più pure, ma non è che quel catorcio di serie s sta fregando parte delle risorse dedicate alla conversione?

Gestisce diversamente il clock ma il funzionamento è del tutto identico a quello di altre gpu. Non è che improvvisamente diventa non paragonabile. Anzi, semmai ciò introduce un handicap in più perché la frequenza massima non è sempre mantenuta.

C'è qualche dato? Comunque addirittura feature mancanti. Più leggo queste cose e più vedo che non stanno minimamente curando la versione serie x. Che c'entrino i dev kit vecchi è possibile, che stiano dando priorità a versioni che venderanno di più pure, ma non è che quel catorcio di serie s sta fregando parte delle risorse dedicate alla conversione?
Addirittura manca il ray tracing, vabbè che come studio è roba indie da tre lire, probabilmente hanno un PC con scritto series X sopra ma in realtà ha dentro una 1060, lol.

Ma Observer non è fatto dagli stessi di The Medium?

Poi c'è sony che ormai sovrasti tutti ed è quella con più costanza nelle vendite. Magari non avranno sempre avuto le console più potenti sulla piazza, ma quei risultati li hanno ottenuti anche grazie alla famigerata putenza. I nonnetti di kyoto stanno andando avanti a generazioni di successo alterne e con degli introiti legati ai servizi che fanno pietà.
Aldilà della potenza HW, dalla ps1 , playstation è sinonimo di qualità ma soprattutto quantità.

Si oltre questo avere PC e Xbox è l'unico modo per usare al 100% il pass.
Si,però avendo già un pc potente e considerando che ormai i nuovi third stanno arrivando tutti sul pass per me ha poco senso farsi una series x che costa 500 pippi per giochi che su pc li trovi a 10 euro o poco più :sisi:

Si,però avendo già un pc potente e considerando che ormai i nuovi third stanno arrivando tutti sul pass per me ha poco senso farsi una series x che costa 500 pippi per giochi che su pc li trovi a 10 euro o poco più :sisi:
Ha poco senso se giochi da solo, però io ho due setting uno per i giochi competitivi con un monitor 200hz 21:9 e una TV oled, alcuni giochi necessitano di più fluidità e quindi vanno giocati su monitor, altri come i tripla A moderni li vedi benissimo su un 4k e pad, ho già detto che siamo in due a giocare? Si l'ho già detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro