E' che sembra contraddittorio dargliela vinta pur riconoscendo lo schifo. Si immagina che pratiche come il mancato taglio dei prezzi (che si tratti di console o di giochi è indifferente) dovrebbero portare l'utente a punire la multinazionale anziché premiarla comprando la console o i giochi al D1 perché "tanto se li compro tra due anni costano uguale".
Poi ognuno fa quello che vuole senza bisogno di giustificarsi, ci mancherebbe altro.
Siamo d'accordo, ma secondo me è un errore grave smirare quando si cerca un obiettivo per proprie critiche, sparando in "basso" invece che in "alto".
Le multinazionali purtroppo non fanno beneficenza, e sta al singolo decidere cosa vale o meno la pena fare. Ma perché andare a rompere le palle al singolo che non la pensa come noi?
A me sono 6 anni che sta sulle scatole microsoft ed xbox di conseguenza, se dovessi basarmi su me medesimo come Portatore di Verità Assoluta (a prescindere dal fatto che nel mio lettino pensi o meno di esserlo), dovrei andare nel gruppo xbox a chiedere a tutti se sono ancora sani di mente, invece quando ci passo parlo tranquillamente di indiana jones, stalker o che altro. Non è che entro li dentro per dire che Crackdown fa schifo e se gli piace hellblade 2 sono dei fessi.
Tipo oggi, per aver osato dire che VORREI una switch 2 non portatile, perché a me non serve, mi sono dovuto leggere le provocazioni trasversali (mai dirette, meglio 100 giorni da pecora che uno da leone) di gente a quanto pare non d'accordo sul fatto che io vorrei una versione diversa per qualcosa: nope, sono stupido perché non mi piace la switch ibrida.
Poi, PS5 e xbox non sono calate di prezzo, ok, le console sono sempre calate col tempo e questo è uno schifo (?), ma c'è stata un'inflazione e un paio di crisi mondiali non indifferenti. Cioè, le automobili in questi 5 anni sono raddoppiate di prezzo, e quelle più o meno servono davvero, ce la dobbiamo prendere per ps5 che costa come 5 anni fa?
Hai anche parlato di giochi che non calano di prezzo, è meglio una console a 500 e tanti giochi usati a basso prezzo, che te li compri a 10-15 euro l'uno (ce ne sarebbero di più se la gente non accettasse di acquistare digitale solo per poter mantenere il sedere saldo alla sedia, con gaudio per tutti), o una console a 280 che per farmi i 30 giochi (usati) che vorrei arrivo a spenderne 1200? Sono 5 anni che sto aspettando un calo di prezzo per prendere Nintendo e capolavori annessi.
Ci sono un sacco di variabili e di scelte possibili e ognuno sceglie ciò che vuole, quindi perché prendersela col prossimo?
L'immediatezza di internet e la distanza ci ha fatto trasferire ogni pensiero a caldo su un commento (indelebile), deresponsabilizzando del tutto la società.
Che poi in generale qui sopra si è tutti abbastanza tranquilli, rispetto ai social da cui provengo, si bestemmia appunto contro le multinazionali, e se si scherza lo si fa in maniera caciarona, e in generale finisce lì.
Ho risposto a
RashFaustinho proprio perché mi sembra uno sano di mente, parecchio pessimista e preso male come stile di interazione, ma più che altro se la prende con la sony/nintendo/microsoft del momento: a memoria recente, ha avuto motivi per cazziare nintendo (la presentazione) sony (i gaas) e microsoft (immobilismo), non è uno che da addosso al prossimo, perciò gli ho risposto dicendogli che è esagerato prendersela con uno se vuole comprare un qualcosa, ironizzando sull'essere o meno un pezzo di una scacchiera con cui la sony gioca.
È solo una perdita di tempo, stare col dente avvelenato. Se ti sfoghi contro qualcuno di "astratto" ti intossichi solo tu, se ti sfoghi contro un'altra persona vi intossicate entrambe.
Perciò
Ognuno ha suoi desideri specifici, bisogno o semplici sfizi. Se la vuole prendere subito amen. Se tu non vuoi, amen.
Easy, per fortuna parliamo di poche centinaia di euro e auguro a tutti voi di averne sempre a volontà per comprarvi tutte le cazzatine che volete e non dovervene mai pentire
[automerge]1737161230[/automerge]
Seppur ci vorranno anni per raddrizzarsi completamente la situazione, se davvero si raddrizzeranno, ma sicuramente ora c'è più speranza visto che almeno un po' la faccia con la realtà, e loro piani del cazzo, lato progetti giochi, gli si sono rivoltati tutti contro, come un po' si sperava accadesse.
Comunque continuo a pensare che Concord sia la cosa migliore accaduta a Sony da 5 anni a questa parte.
È tipo Gesù, con la sua seconda venuta. Si è sacrificato per noi, per liberarci dal male dei game as a service.
Così come la storia umana ha un prima e un dopo Cristo, la storia videoludica avrà un prima e un dopo Concord: a.C. e d.C. hanno da oggi un altro significato.
Mannaggia al bue e all'asinello sono le 2 e domani mi devo svegliare alle 7 e mezza per lavoro
Buonanotte piccoli fanghetti