Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Switch 2 ovviamente, che dici che costa 100 euro in più del necessario. 500 euro sono un prezzo buono per una console solo se c'è il logo Sony sopra?
Non ho detto che è un prezzo buono, ho detto che la gente la compra lo stesso perché 500 euro sono una cifra modesta per un hobby, che rimane meno costoso di tanti altri.
Chi è appassionato di musica con quella cifra ci compra un lettore cd. :asd:

Questo perché 500-600 euro per una console che viene supportata dai sette anni in su non sono una grande cifra.
Mi sembra normale che la gente continui ad acquistarla eh.

Con gli stessi soldi ci acquisti uno smartphone di fascia media, un sintoamplificatore di fascia bassa, due diffusori di fascia media e via dicendo, una tv di fascia bassa e via dicendo.
Insomma, la console a fie Gen costerà circa il doppio di quello che costava ps4 a fine gen e il supporto vero di Sony, quello vero, fatto di output esclusive, mosse 4theplayers, prospettive future, alias complessivamente il livello di soddisfazione percepito dall'utenza che giustifica il prezzo pagato, direi che é ben sotto la metà di quello di ps4. Gli va giusto bene che la rivale diretta sia riuscita a suicidarsi pur con le migliori carte in mano, e gli altri rivali continuino a giocare su campi diversi dal suo.

Non so neanche se esce, ma cosa c'entra con l'argomento di cui si stava parlando?

Che Switch 2 non è un concorrente di ps5 fin quando hanno line up così diverse.

Ma comunque per me il prezzo di entrambe le console è adeguato ai tempi, chi le vorrebbe a 300 euro semplicemente vive fuori dalla realtà.

Che Switch 2 non è un concorrente di ps5 fin quando hanno line up così diverse.
Su questo sono d'accordo, infatti quando sul web leggo che le 2 console sono concorrenti perché hanno (alcuni) giochi terze parti in comune rimango sempre molto perplesso. Mi pare che solo una volta, nel periodo in cui è uscita la prima Switch (che è anche il periodo in cui uscì il primo Horizon), ci fu un'offerta temporanea di PS4, poi finita lì. L'unica concorrenza di PlayStation, ovvero Xbox, ormai è estinta. E la cosa mi dispiace, perché credo che un minimo di concorrenza possa fare bene al mercato.

Su questo sono d'accordo, infatti quando sul web leggo che le 2 console sono concorrenti perché hanno (alcuni) giochi terze parti in comune rimango sempre molto perplesso. Mi pare che solo una volta, nel periodo in cui è uscita la prima Switch (che è anche il periodo in cui uscì il primo Horizon), ci fu un'offerta temporanea di PS4, poi finita lì. L'unica concorrenza di PlayStation, ovvero Xbox, ormai è estinta. E la cosa mi dispiace, perché credo che un minimo di concorrenza possa fare bene al mercato.
Diciamo che sono concorrenti in senso ampio, come lo è playstation col pc. Na sono tutte piattaforme diverse, infatti il successo di una non intacca mai l'altra.

Io spero fermamente che steam riesca ad imporsi in modo ferce con la steam box. Dal 95 semper fedelis a sony in primis, con qualche scappatella con nintendo, ma sta play 5 é stata una console veramente inutile. Forse siamo gia a 2 anni dalla ps6 e di esclusivo ps5 ricordo con piacere solo demons soul e ……basta, altri giochi che mi sono piaciuti sono solo multi.GOY un bel compitino, R&C pure. FINE DEI FIRST PARTY SP. Sony non la riconosco più, e purtroppo mi pare che non abbiano ancora smesso di cercare ossessisvamente di fare un botto di soldi con i game as a service.2 anni e ho visto piu trailer di gta 6 che del nuovo gioco di ND, non mi va nemmeno di iscrivermi un mese per farmi un giro sul multiplayer di ghost of yotei anche se il primo mi era piaciuto molto. Sto diventando anti sony e credo che Steam sara una buona mamma adottiva, mamma sony ormai mi maltratta, beve ( dalle scelte che fanno, pure parecchio) e mi picchia con giochi demmerda, marathon e concord sono i perfetti esempi di giochi che rappresentano una generazione di giocatori con la quale non mi voglio mescolare. Un decennio fa speravo che giochi come cod o fortnite sarebbero morti all improvviso come improvvisa fu la loro ascesa, e invece i giocatori di cod sono ancora li dopo venti episodi a bere litri della solita sbobba marcia, addirittura cod privati del SP, e giu a bersi bibitoni alla merxda. Ottima scelta aziendale sony, alla ricerca del bibitone di merdxa da dare alla propria clientela. Potete mettervi la PS6 su per il buco da dove vi uscirá.
Ah, ottima la scelta di non far piu uscire esclusive su pc, cosi finalmente potete smettere di fare uscire un caxxo di niente su piu piattaforme, e potere tornare a far uscire un caxxo di niente solo nel vostro orticello.

Io spero fermamente che steam riesca ad imporsi in modo ferce con la steam box. Dal 95 semper fedelis a sony in primis, con qualche scappatella con nintendo, ma sta play 5 é stata una console veramente inutile. Forse siamo gia a 2 anni dalla ps6 e di esclusivo ps5 ricordo con piacere solo demons soul e ……basta, altri giochi che mi sono piaciuti sono solo multi.GOY un bel compitino, R&C pure. FINE DEI FIRST PARTY SP. Sony non la riconosco più, e purtroppo mi pare che non abbiano ancora smesso di cercare ossessisvamente di fare un botto di soldi con i game as a service.2 anni e ho visto piu trailer di gta 6 che del nuovo gioco di ND, non mi va nemmeno di iscrivermi un mese per farmi un giro sul multiplayer di ghost of yotei anche se il primo mi era piaciuto molto. Sto diventando anti sony e credo che Steam sara una buona mamma adottiva, mamma sony ormai mi maltratta, beve ( dalle scelte che fanno, pure parecchio) e mi picchia con giochi demmerda, marathon e concord sono i perfetti esempi di giochi che rappresentano una generazione di giocatori con la quale non mi voglio mescolare. Un decennio fa speravo che giochi come cod o fortnite sarebbero morti all improvviso come improvvisa fu la loro ascesa, e invece i giocatori di cod sono ancora li dopo venti episodi a bere litri della solita sbobba marcia, addirittura cod privati del SP, e giu a bersi bibitoni alla merxda. Ottima scelta aziendale sony, alla ricerca del bibitone di merdxa da dare alla propria clientela. Potete mettervi la PS6 su per il buco da dove vi uscirá.
Ah, ottima la scelta di non far piu uscire esclusive su pc, cosi finalmente potete smettere di fare uscire un caxxo di niente su piu piattaforme, e potere tornare a far uscire un caxxo di niente solo nel vostro orticello.
Aldilà del discorso, mi stai dicendo che hai dormito su Returnal, e quindi Saros, e poi anche AstroBot ? :ahsn:

Aldilà del discorso, mi stai dicendo che hai dormito su Returnal, e quindi Saros, e poi anche AstroBot ? :ahsn:
Astrobot carino, ma oltre quello non e' che ci abbaia fatto le capriole....carino, carinissimo, ma troppo semplice, livello di sfida troppo basso per farmelo piacere....Buon gioco per me, momenti alti nel mondo
di ape escape
, ma nulla di piu.
Returnal carino pure quello, nonostante i roguelike non mi facciano impazzire, ma mi e' durato una settimana piu o meno. Una settimana da (ai tempi) 35enne e molto poco per un gioco. I giochi seri di sta gen per me sono stati obscure e stellar blade, troppo poco comunque per una generazione. Una sett fa ho comprato crimson desert, dopo la mezza delusione di ninja gaiden 4. Penso che me lo trascinero fino a gta6. Se requiem va in sconto, magari ci inserisco pure lui. Ma si ricollega al discorso precedente: sono tutti giochi "non da sony".

Io guardo la mia ps5 e sta esplodendo di giochi. E non di giochi imposti dall'alto come con il gamepass, ma giochi che voglio giocare. Boh per me la fate troppo tragica :asd:

Io guardo la mia ps5 e sta esplodendo di giochi. E non di giochi imposti dall'alto come con il gamepass, ma giochi che voglio giocare. Boh per me la fate troppo tragica :asd:

Io sono piu soddisfatto di PS5 che di PS4, come hardware, controller, UI e QoL non c’è paragone, letteralmente un abisso di differenza, come offerta di giochi nel suo insieme non c’è mai stato un periodo vuoto anzi il problema è stato spesso dover decidere cosa comprare tagliando fuori tanti titoli interessanti e meritevoli.
Come offerta FP a fine giro sarà quasi sicuramente equivalente (se non superiore) a PS4 e tra i SP (Kena, Death Stranding, Stellar Blade ecc…) e gli accordi con i third in esclusiva temporale (FFVIIR, FFXVI ecc…) è sempre stato fondamentale avere una PS5 a casa visto che non accetterei mai di aspettare anni per giocare un titolo per cui ho molto interesse.
Poi c’è da fare pace con il cervello per chi non considera giochi PS5 i cross gen. visto che PS5 ne avrà tanti con PS6 e li sarà bello vedere se saranno considerati titoli PS5 o PS6 o non considerati per niente, perchè i vari GT7, Ragnarok o Forbidden West non fanno mai parte della line up PS5 nonostante tra l’altro l’80% delle copie le hanno vendute su PS5 :asd:

Poi che la strategia Gaas sia stata una merda totale e che se non ci fosse stata a livello FP avremmo potuto avere molta piu quantita è fuori da ogni dubbio e si spera che quei ritardati in Sony possano cambiare la rotta nella prossima generazione (e ad oggi cosi sembrerebbe)… ma da qui a leggere certi post, tra l’altro proprio mentre l’utenza Playstation sta sbrodolando sopra Saros altro FP SP da quasi 90 di metacritic fa proprio ridere :asd:

Ultima modifica:
Wow.

Sei praticamente me di un universo parallelo, la penso più o meno uguale :asd:

Io sono sempre stato multipiattaforma e ho sempre giocato sia su console che su PC ma Playstation è sempre stata fondamentale per me (PS2 rimane la mia console preferita di sempre e PS1 è forse in top 3).
La scorsa gen adoravo PS4 che ho ritenuto una console infinitamente superiore a Xbox One e che mi dava tantissimi motivi per non buttarmi unicamente su PC.

In questa generazione, invece, per la prima volta sto mettendo in dubbio il fatto che tra qualche anno avrò una PS6 in casa. Quello che mi dà speranza sono le piccole perle come Astrobot che è stato come un bicchier d'acqua fresca nel deserto, però tra i giochi portati su PC e macchine come Steam machine in arrivo devono veramente convincermi a rimanere nel loro ecosistema, perchè i vantaggi - per me ovviamente - sono sempre meno.

Ah il discorso vale per me che gioco ovunque, chiaro che chi ha solo PS5 come piattaforma home sarà soddisfatissimo perchè a livello di terze parti tra titoli indie, AA e grosse produzioni direi che ormai questa generazione ha tanto da offrire

Io sono sempre stato multipiattaforma e ho sempre giocato sia su console che su PC ma Playstation è sempre stata fondamentale per me (PS2 rimane la mia console preferita di sempre e PS1 è forse in top 3).
La scorsa gen adoravo PS4 che ho ritenuto una console infinitamente superiore a Xbox One e che mi dava tantissimi motivi per non buttarmi unicamente su PC.

In questa generazione, invece, per la prima volta sto mettendo in dubbio il fatto che tra qualche anno avrò una PS6 in casa. Quello che mi dà speranza sono le piccole perle come Astrobot che è stato come un bicchier d'acqua fresca nel deserto, però tra i giochi portati su PC e macchine come Steam machine in arrivo devono veramente convincermi a rimanere nel loro ecosistema, perchè i vantaggi - per me ovviamente - sono sempre meno.

Ah il discorso vale per me che gioco ovunque, chiaro che chi ha solo PS5 come piattaforma home sarà soddisfatissimo perchè a livello di terze parti tra titoli indie, AA e grosse produzioni direi che ormai questa generazione ha tanto da offrire
I giochi su pc pare non arriveranno piu'

Io sono piu soddisfatto di PS5 che di PS4, come hardware, controller, UI e QoL non c’è paragone, letteralmente un abisso di differenza, come offerta di giochi nel suo insieme non c’è mai stato un periodo vuoto anzi il problema è stato spesso dover decidere cosa comprare tagliando fuori tanti titoli interessanti e meritevoli.
Come offerta FP a fine giro sarà quasi sicuramente equivalente (se non superiore) a PS4 e tra i SP (Kena, Death Stranding, Stellar Blade ecc…) e gli accordi con i third in esclusiva temporale (FFVIIR, FFXVI ecc…) è sempre stato fondamentale avere una PS5 a casa visto che non accetterei mai di aspettare anni per giocare un titolo per cui ho molto interesse.
Poi c’è da fare pace con il cervello per chi non considera giochi PS5 i cross gen. visto che PS5 ne avrà tanti con PS6 e li sarà bello vedere se saranno considerati titoli PS5 o PS6 o non considerati per niente, perchè i vari GT7, Ragnarok o Forbidden West non fanno mai parte della line up PS5 nonostante tra l’altro l’80% delle copie le hanno vendute su PS5 :asd:

Poi che la strategia Gaas sia stata una merda totale e che se non ci fosse stata a livello FP avremmo potuto avere molta piu quantita è fuori da ogni dubbio e si spera che quei ritardati in Sony possano cambiare la rotta nella prossima generazione (e ad oggi cosi sembrerebbe)… ma da qui a leggere certi post, tra l’altro proprio mentre l’utenza Playstation sta sbrodolando sopra Saros altro FP SP da quasi 90 di metacritic fa proprio ridere :asd:
Si, peccato che buona parte di essi siano palesi rifiniti ma palesi more of the same di ció che é stato inventato o reinventato su ps4 negli anni in cui davvero c'era una dirigenza che compensava grandi inculate come l'online a pagamento con titoli davvero "4thePlayers" in cui ci metteva l'anima: tutta quella catena di accordi second/third su DS/FF7R/bloodborne/P5/Automata che ha portato in casa in esclusiva dei pezzi di storia identitaria paragonabili a quelli Ps1, o potenziamenti dei team interni che li ha portati per una gen ad essere equiparati come First a Nintendo (roba mai successa prima) con robina come Gow, horizon, spider, GT, Ghost (senza contare roba non più replicate come Unchy 4, TLG, TLOU2, Driveclub, Days gone, Dreams e il sogno della VR)
Questi sono il lascito originale della Sony di quegli anni che sta tenendo a galla pure la generazione successiva, che come vera novità assoluta invece ha portato appunto di paragonabile novità assoluta giusto Returnal e FFXVI, una svecchiata decisa su Astrobot e Ratchet, talent scouting in Cina e Corea, in zona cesarini Intergalactic che é una sorpresa più gradita di un banale TLOU3, la promessa di Physint esclusiva PS6 grazie a Dio prima che gliela fottesse MS... Nel frattempo acquisiti solo team per GAAS e porting pc già in crisi, chiusi Sony Japan e Bluepoint (con Housemarque già condannata dall'algoritmo a fare la fine dell'illustre martire come Tango), Media Molecule / Bend disperse, arenate ND e Santa Monica, fine delle esclusive con SQEX, una console portatile che fa solo da remote control e una VR2 con una lineup peggio che il Virtual Boy, Bethesda/Activision e decine di team talentuosi fino al giorno prima parter fortissimi (vedi Deathloop/Ghostwire che compensavano le esclusive mancanti del primo anno col logo xbox) che se non fosse per l'incompetenza di MS sarebbero state una mutilazione pazzesca a cui non hanno costruito mezza alternativa nel frattempo. Davvero come creativi in questi anni le hanno prese pure da una MS che hanno passato anni a sodomizzare, e in tutto ció sono riusciti a vincere la gen, raddoppiano i prezzi, azzoppando il fisico, riducendo la cadenza delle uscite e la qualità dello spettacolo comunicativo

Boh, davvero togliendo la questione fisico oramai godrei se arrivasse Gabe a fottergli per bene il monopolio, almeno é un'azienda che non produce più software da troppo tempo ma prova a trattare con rispetto la propria utenza e questa fiducia é quella che Sony sta rapidamente rodendo in me, violotset. Hanged, m3ntis e chissà quanti altri ex-sonari di ferro.

È intanto dopo FF Rebirth su NSW2 potró dire di aver saltato una gen senza grossi rimpianti (giusto DS2, che peró se anche lo comprassi oggi rischierei di finirlo su ps6 in ogni caso 😂 )

Ultima modifica:
meno 3 giochi in una gen :bruniii:

PSSSSS: i first single non arriveranno più.
Si meno horizon, meno ghost of yotei, meno astrobot, meno saros e returnal, meno god of war, meno intergalatic, meno spider man 2 e wolwerine, meno demon souls, meno ratchet, meno remake dei primi 3 god of war

E volendo uno puo' fare a meno di tutto :bip:

I first multy io spero floppino tutti e ho gia' aperto tante bottiglie di champagne ad ogni flop quindi non mi tange dove arrivino :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro