Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me un gioco come GoT ha delle criticità a cui do un peso molto più importante rispetto alla sola direzione artistica. Perché poi anche a livello di animazioni in tante circostanze è molto meh quindi non capisco bene che intendi a livello grafico tecnico. Nelle persone non toglierai mai la componente soggettiva. Che ti piaccia o meno. Poi si chiamale come vuoi.

Quindi io posso dare 4 a pokemon o 5 a gran turismo perché non sono giochi nelle mie corde, che non apprezzo. Abbiamo opinioni totalmente diverse sul come si fanno le recensioni, che ti devo dire.

Quindi io posso dare 4 a pokemon o 5 a gran turismo perché non sono giochi nelle mie corde, che non apprezzo. Abbiamo opinioni totalmente diverse sul come si fanno le recensioni, che ti devo dire.
No ma got ha delle criticità importanti e su tanti altri è assolutamente nella media. Poi posso capire che per alcuni queste criticità possono avere un peso piu o meno marcato e quindi influenzare o meno la valutazione.

Altra cosa è che non piace il genere. Ma proprio è un altro discorso completamente.
[automerge]1778754990[/automerge]
Si puoi benissimo dare 4/5 ai giochi pokemon usciti negli ultimi anni. Giochi che navigano nella mediocrità assoluta e con criticità evidenti. Poi che piaccia comunque va benissimo.

Io sono uno dei pochi che qui dentro ha apprezzato il gow in 2d. Ma che proprio mi è piaciuto tanto.

No ma got ha delle criticità importanti e su tanti altri è assolutamente nella media. Poi posso capire che per alcuni queste criticità possono avere un peso piu o meno marcato e quindi influenzare o meno la valutazione.

Altra cosa è che non piace il genere. Ma proprio è un altro discorso completamente.
[automerge]1778754990[/automerge]

Si puoi benissimo dare 4/5 ai giochi pokemon usciti negli ultimi anni. Giochi che navigano nella mediocrità assoluta e con criticità evidenti. Poi che piaccia comunque va benissimo.

Io sono uno dei pochi che qui dentro ha apprezzato il gow in 2d. Ma che proprio mi è piaciuto tanto.

Io vedo le criticità, infatti non sto dicendo che got e goy siano capolavori, ma sono a circa 60 ore di goy e non è mai al mondo un gioco da 6,5. È un gioco che sta sull'8 come possono esserlo altri giochi buoni ma non privi di difetti come chessò un Halo Infinite. A meno che tu non sia molto tirato nei voti, e dai 6,5 a entrambi, solo li posso capire.

Pokemon era un esempio, non conosco la saga e non so se ora fa effettivamente cagare, ricordo che aveva tanti fan :asd:

Mi sono preso pure del tempo a guardare il video del leak di Forza Horizon 6 e l'amico che tu definisci poco estremista dice chiaramente che quel gioco è l'unico che gli interessa degli Xbox studios, quasi come a dire che tutto il resto (quindi Halo, Gears, Doom, Cod, Diablo, WoW, Fallout, TES, Fable e tutte le altre IP Microsoft) sia merda.

Spero che abbia detto altro nel video (che non guarderò), perché se si è limitato a questo non capisco cosa ci sia di male ed è un po' uno stretching mentale arrivare a quella conclusione che fai.

Ed è una frase che si sente spesso anche qua, che dici che non ci sono estremisti verso sony, da chi si lamenta che ps5 prende polvere, ma Saros o Astrobot li schivano come un proiettile a velocità supersonica.

E su Nintendo come si comporta?
Su quelli non ti so dire onestamente
[automerge]1778759427[/automerge]
Halo per me è una operazione sbagliatissima e avrei di gran lunga preferito veder portata la Master Chief Collection però almeno è un gioco del 2001, TLOU1 è del 2013 e aveva già un ottimo remaster, nessuno mi convincerà mai abbia avuto senso rifarlo e troverò sempre ridicola Sony per operazioni come quella, Horizon o gli altri remaster/remake di giochi recenti e retrocompatibili
Come halo ha un ottimo remake del 2011 :sisi:

potrebbero fare una cosa simile alle cartucce virtuali che ha implementato Nintenedo. Tipo che registri la copia fisica su un dispositivo e questa è legata a quel dispostivo. Per installare il gioco fisico su una nuova console/PC devi spostare anche la licenza digitale.
O qualcosa del genere. Ci sono enormi problemi di sicurezza sulle piattaforme offline ma immagino stiano pensando a come implementare la cosa.

A me non dispiacerebbe affatto porter portare tutta la mia libreria fisica di Xbox original, 360 e One su PC in digitale.
Anzi Spero che un giorno anche Sony introduca una retrocompatiblità totale e permetta una cosa del genere sulle nuove console
Le cartucce virtuali di Nintendo riguardano i giochi digitali, che quindi sono già legati a un account. La sola differenza rispetto le normali licenze digitali che c'erano prima (e che ci sono ancora sugli altri store) è che le cartucce virtuali possono essere prestate temporaneamente ad altri account (in quel periodo viene sospsesa la licenza sull'account che presta e attivata una licenza temporanea sull'account che riceve il prestito).
In passato Sony fece una campagna di "digitalizzazione" degli UMD per PSP per giocarli su PSV, ma era valida solo in Giappone e non ricordo i dettagli per impedire che da un singolo UMD si ottenessero infinite copie digitali. Però ricordo che c'era da pagare un contributo per la conversione dei giochi.

Anche io darei 6/7 a got e yotei non lo giocheró neanche…

Alla fine a falconero saros è piaciuto e pure tanto. Semplicemente non si è mai proclamato portatore di verità. Onestamente nel panorama italiano e uno dei meno peggio per quanto mi riguarda.
Allora se tu dai 6-7 ad un titolo che manco giocherai sei davvero tanto affidabile :sisi:

ma state a giocà qualcosa?
Nella Lunga Marcia di Maggio serve un gioco alla settimana ed Until Then è una VN veramente meritevole.
Devo ancora continuare quella bombetta di Mixtape e sono curioso di giocare Lost Record: Bloom & Rage, giusto per rimanere su giochi totalmente avversi al gameplay :asd:

Devo provare Dead as Disco, anche se sono il classico white boi senza ritmo ed indeciso se testare Songs of Conquest od il nonno HoMM 3 o 5 - il primo su Steam con il pad, il secondo su GoG e vedere come funge lo Steam Controller senza alcun tipo di software.

Senza dimenticare Forza Horizon 6 che si sblocca domani.

Nella Lunga Marcia di Maggio serve un gioco alla settimana ed Until Then è una VN veramente meritevole.
Devo ancora continuare quella bombetta di Mixtape e sono curioso di giocare Lost Record: Bloom & Rage, giusto per rimanere su giochi totalmente avversi al gameplay :asd:

Devo provare Dead as Disco, anche se sono il classico white boi senza ritmo ed indeciso se testare Songs of Conquest od il nonno HoMM 3 o 5 - il primo su Steam con il pad, il secondo su GoG e vedere come funge lo Steam Controller senza alcun tipo di software.

Senza dimenticare Forza Horizon 6 che si sblocca domani.
Per me bocciato. Mixtape invece me lo farò pure io ASAP.

Spero che abbia detto altro nel video (che non guarderò), perché se si è limitato a questo non capisco cosa ci sia di male ed è un po' uno stretching mentale arrivare a quella conclusione che fai.

Ed è una frase che si sente spesso anche qua, che dici che non ci sono estremisti verso sony, da chi si lamenta che ps5 prende polvere, ma Saros o Astrobot li schivano come un proiettile a velocità supersonica.
Il canale si basa interamente sul lanciare merda su qualsiasi cosa che non sia PlayStation, anche FH6 gli interessa perché esce su PlayStation altrimenti sarebbe stato un altro gioco schifoso come gli altri. Sul secondo paragrafo, c'è differenza fra disinteressarsi a un gioco per x motivi (banalmente non piace il genere, per esempio io Pokopia non l'ho preso per questo) e criticare un gioco solo perché appartiene ad una determinata azienda. Astrobot io l'ho preso al D1 ed è uno dei pochi giochi PS5 che ho platinato, Saros non mi interessa perché mi è piaciuto poco Returnal e mi sembrano molto simili.

Per curiosità ho guardato il metacritic di goy, dopo averlo visto mi chiedo se c'è un gomblotto mondiale a favore di Sony o forse falconero è un pò troppo fanboy per recensire un gioco del genere. Ai posteri l'ardua sentenza.
[automerge]1778760737[/automerge]
Il canale si basa interamente sul lanciare merda su qualsiasi cosa che non sia PlayStation, anche FH6 gli interessa perché esce su PlayStation altrimenti sarebbe stato un altro gioco schifoso come gli altri. Sul secondo paragrafo, c'è differenza fra disinteressarsi a un gioco per x motivi (banalmente non piace il genere, per esempio io Pokopia non l'ho preso per questo) e criticare un gioco solo perché appartiene ad una determinata azienda. Astrobot io l'ho preso al D1 ed è uno dei pochi giochi PS5 che ho platinato, Saros non mi interessa perché mi è piaciuto poco Returnal e mi sembrano molto simili.
Gears è uscito su Playstation, così come Indiana Jones, Doom e i futuri Halo e Fable.

Se quei giochi gli fossero interessati sarebbero diventati belli anche quelli infatti :sisi:
Si ma tu hai detto che lancia merda solo sulla roba che non esce su Playstation. Premesso che da un canale che si chiama Playstation domina non mi aspetto un minimo di imparzialità :asd:

Yotei è un buon gioco da 7, non di più per me.
Ah Emula. Intanto MS piazza il miglior gioco dell' anno secondo Metacritic...ben 5 punti sopra GT7 👹

Le cartucce virtuali di Nintendo riguardano i giochi digitali, che quindi sono già legati a un account. La sola differenza rispetto le normali licenze digitali che c'erano prima (e che ci sono ancora sugli altri store) è che le cartucce virtuali possono essere prestate temporaneamente ad altri account (in quel periodo viene sospsesa la licenza sull'account che presta e attivata una licenza temporanea sull'account che riceve il prestito).
In passato Sony fece una campagna di "digitalizzazione" degli UMD per PSP per giocarli su PSV, ma era valida solo in Giappone e non ricordo i dettagli per impedire che da un singolo UMD si ottenessero infinite copie digitali. Però ricordo che c'era da pagare un contributo per la conversione dei giochi.
Si, per questo ho detto "qualcosa di simile" e non "come", perché qui la licenza iniziale verrebbe presa in qualche modo dal disco

Per curiosità ho guardato il metacritic di goy, dopo averlo visto mi chiedo se c'è un gomblotto mondiale a favore di Sony o forse falconero è un pò troppo fanboy per recensire un gioco del genere. Ai posteri l'ardua sentenza.
[automerge]1778760737[/automerge]

Gears è uscito su Playstation, così come Indiana Jones, Doom e i futuri Halo e Fable.
In che senso? No perchè l'OW di Yotei è migliorato sensibilmente

Non hanno fatto il compitino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro