Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Intanto bisogna capire cosa intendono fare con Helix, perché ora come ora il suo concorrente principale è la Steam Machine e non PS6. Questo al netto di ribaltoni dei prossimi mesi, anche se li vedo estremamente complessi.

Se esce nel 2028(fine) a 1200-1500 so morti.

Inviato dal mio iPhone 16 Pro Max utilizzando Tapatalk
Le minchiate di starlink riecheggiano nel web.

E di Sony che porta alcuni giochi sí e alcuni no su PC cosa ne pensi?
Sony ha detto chiaramente che tutti i Sp su pc non arrivano mentre multy e gaas si, chiari e concisi sono stati ultimamente per quanto riguaeda le relase
Ms non si sa che arriva dato che gears 6 e clockwork sono esclsuivi mentre senua arriva su ps5, sempre case by case ambigui.
Ae avessero fatto come con sony dove i sp erano esclsuivi e i multy e gaas no li lodavo, cosu' meritano senpre le giuste pernacchie dato che siano tornati ai tempi dell'amboguita' totale

Intanto bisogna capire cosa intendono fare con Helix, perché ora come ora il suo concorrente principale è la Steam Machine e non PS6. Questo al netto di ribaltoni dei prossimi mesi, anche se li vedo estremamente complessi.

Penso che Helix sarà una console “tradizionale” sai, molta di quella roba che voleva la vecchia dirigenza è stata ampiamente cestinata secondo me, basti vedere la stoccata che Asha ha dato su X riprendendo il vecchio claim con il trailer della Serie X dell’anniversario dei 25 anni.

Provo a dare una risposta: Gaas si e Single player no, è già una strategia che comprendo è che ha un suo senso.

Io ieri invece ho visto un muoversi o a caso, oppure un sopravvalutare decisamente l'impatto che ha un Gears of war oggi, perché se dicono che vogliono le esclusive per spingere le persone a comprare una xbox. Di sicuro geears of war e CLOCKWORK di certo non spingeranno molte persone a quello.

Fa ridere nello stesso show vedere Clockwork esclusiva, e Halo multitutto con il logo PS5 in bella vista dai. :asd:
Clockwork ha 76k di views. Già, seppur fighissimo, di per se non è un gioco che attira la massa. Levargli anche PS5 è geniale. Poi vorrò vedere nel caso di chiusura di Inxile se qualcuno che loda questo ritorno(lol) alle esclusive sarà contento.

Demons souls parti esattamente dalle solite basi. Il passaggio a multipiatta lo fece esplodere.
Persone che si aspettavano ciò? Prossime alle zero
Cioè, cazzo, non avremmo manco Armored Core VI

Altri tempi e Dark souls giocava un campionato tutto suo e non si trovava in un mercato così aggressivo come quello dei roguelike/roguelight.

Ed è vero quello che dici, che la viralità/multipiatta ha partorito Elden ring (ma giusto sottolineare anche poracciate come Nightreign), ma il famigerato concetto di esclusiva c'ha dato anche Bloodborne.

Altri tempi e Dark souls giocava un campionato tutto suo e non si trovava in un mercato così aggressivo come quello dei roguelike/roguelight.

Ed è vero quello che dici, che la viralità/multipiatta ha partorito Elden ring (ma giusto sottolineare anche poracciate come Nightreign), ma il famigerato concetto di esclusiva c'ha dato anche Bloodborne.
Bloodborne non nasce dal concetto di esclusiva, nasce sempre dalla viralità dei Souls, Sony si mangiò le mani e fece un nuova collaborazione con FS, ma il treno era già partito da un pò. Che va bene eh, non glie ne faccio una colpa! Ma non avremmo BB senza quella scommessa multipiatta di From Software.

Poi sì, era un altro mercato, come quello fra 5/10 anni sarà un altro mercato. Il concetto è seminare oggi per raccogliere domani, Saros oggi su PC ovviamente non avrebbe fatto numeroni ma il potenziale per andare bene e molto meglio di Returnal c'era tutto (visto anche come fu lanciato). E domani? Valeva continuare a tentare come hanno fatto Capcom Sega/Atlus e compagnia. Vendevano di merda agli inizi, loro. Ora volano.

Clockwork ha 76k di views. Già, seppur fighissimo, di per se non è un gioco che attira la massa. Levargli anche PS5 è geniale. Poi vorrò vedere nel caso di chiusura di Inxile se qualcuno che loda questo ritorno(lol) alle esclusive sarà contento.
Make sense, ma è lo stesso motivo per cui qualche settimana fa sostenevo lo stesso per alcuni titoli commercialmente deboli tipo Saros. Non era meglio in quel caso tenersi una porticina aperta per un approdo su PC in tempi brevi invece di chiudere (sgrat sgrat) Housemarque al terzo passo falso? Secondo me in Sony fanno bene sui juggernaut (GOY, GOW, titoli ND ecc), ma su altri titoli più "deboli", non era meglio un punto in meno alla skill "identitah" e uno studio aperto in più :unsisi:?

Han cancellato Gears malgrado sia pronto e negli Store, se avessero voluto cancellare SoD3, Senua, Spyro lo avrebbero fatto serenamente. Al momento sembra letteralmente che vogliano fare ambo le cose: avere dei titoli globali su tutto, e dei titoli esclusivi per spingere l'hardware.
Se è vero che Gears l'hanno cancellato 48 ore fa, beh semplicemente ancora non hanno le idee chiare.

Senua e Spyro avrebbero dovuto dargli almeno 12 mesi di esclusività

Credo che l'equilibrio siano ancora lontani dal trovarlo, per il momento Asha un pò cambia e un pò segue la linea dei vecchi gestori.
Poi c'è Booty, non una garanzia

Bloodborne non nasce dal concetto di esclusiva, nasce sempre dalla viralità dei Souls, Sony si mangiò le mani e fece un nuova collaborazione con FS, ma il treno era già partito da un pò. Che va bene eh, non glie ne faccio una colpa! Ma non avremmo BB senza quella scommessa multipiatta di From Software.

Poi sì, era un altro mercato, come quello fra 5/10 anni sarà un altro mercato. Il concetto è seminare oggi per raccogliere domani, Saros oggi su PC ovviamente non avrebbe fatto numeroni ma il potenziale per andare bene e molto meglio di Returnal c'era tutto (visto anche come fu lanciato). E domani? Valeva continuare a tentare come hanno fatto Capcom Sega/Atlus e compagnia. Vendevano di merda agli inizi, loro. Ora volano.

Nasce più dalla concorrenza delle due cose, perché se non ci fosse stato ai tempi il concetto di esclusiva e di prodotto caratterizzante per la tua piattaforma, sony non si sarebbe fiondata a blindarsi Diozaki e non avremmo mai avuto Bloodborne, quantomeno nella forma che ci è arrivata oggi.

Se ci pensi in realtà non avremmo mai avuto neanche Returnal con questo ragionamento, senza il desiderio di esclusive e il supporto di sony, Housemarque sarebbe rimasta a fare i nex machina di turno. GIochi comunque belloni immagino eh, ma mi permetto di dire non così belli come quel capolavoro di Returnal che gli ha fatto fare il salto di qualità.

Sul resto onestamente non lo so, rimango comunque dubbioso. Saros/Returnal non hanno la stessa fortuna del prodotto medio delle SH che hai citato, e il malus del mercato rogue rimane impattante secondo me, perché anche a livello di percezione il fatto che alla metà del prezzo ti puoi prendere un peso massimo come Hades 2 fa tanto.

Il prossimo passo è quello di levare i D1 dal pass, facendo un altro cut price come fatto con COD e spingendo la gente a comprare.

Dici che TES che su PS5 (PS6) farebbe na 10 di milioni facile lo tengono esclusiva?
Bella domanda.
Impossibile rispondere oggi.

Dipende veramente quello che vogliono fare, nella situazione in cui sono devono pensare che lasciano dei soldi sul tavolo, qualunque sia la scelta che fanno.

Fossi in loro, Io per un pò di tempo me lo terrei per me e poi mi terrei per me un po di tempo i DLC. Però senza avere davanti i dati che ti dicono dove si fanno più soldi è veramente chiacchiera da bar
[automerge]1780911245[/automerge]
Il prossimo passo è quello di levare i D1 dal pass, facendo un altro cut price come fatto con COD e spingendo la gente a comprare.
La conferenza di ieri è stata la sagra del GamePass.

boh

Jeff Grubb: "The Blade game might be dead"​

Wat?

Bella domanda.
Impossibile rispondere oggi.

Dipende veramente quello che vogliono fare, nella situazione in cui sono devono pensare che lasciano dei soldi sul tavolo, qualunque sia la scelta che fanno.

Fossi in loro, Io per un pò di tempo me lo terrei per me e poi anticiperei i DLC. Però senza avere davanti i dati che ti dicono dove si fanno più soldi è veramente chiacchiera da bar
[automerge]1780911245[/automerge]

La conferenza di ieri è stata la sagra del GamePass.

boh

Non so, a me Gears e Clockwork mi sembrano due facili vittime sacrificali
[automerge]1780911407[/automerge]

Jeff Grubb: "The Blade game might be dead"​

Wat?

SolidSnake91

Make sense, ma è lo stesso motivo per cui qualche settimana fa sostenevo lo stesso per alcuni titoli commercialmente deboli tipo Saros. Non era meglio in quel caso tenersi una porticina aperta per un approdo su PC in tempi brevi invece di chiudere (sgrat sgrat) Housemarque al terzo passo falso? Secondo me in Sony fanno bene sui juggernaut (GOY, GOW, titoli ND ecc), ma su altri titoli più "deboli", non era meglio un punto in meno alla skill "identitah" e uno studio aperto in più :unsisi:?

Non credo che le potenziali (poche) vendite sul PC di Saros sarebbero sufficienti ad influenzare eventualmente la decisione sulla chiusura o meno di Housemarque (mi fa brutto solo scriverlo), considerando inoltre che su PC il 30% degli incassi se lo prende Steam e c'è da considerare, seppur minimo, il costo della conversione su PC.
E fare una strategia del genere comporterebbe che anche Sony andrebbe sul "case by case", cioè titolo che mi vende 5-10 milioni in su esclusiva, il resto esce su PC. Eh insomma... la strategia che sembra aver intrapreso ora (che ad oggi non è stata mai comunicata ufficialmente) sembra essere che i single player FP escono solo su PS, tutto il resto arriva su PC (Second Party e Gaas) mi sembra un qualcosa di coerente e che possa funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro