Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ti ho fatto il mio pronostico, solo un titolo del genere può spostare gli equilibri, io non credo che creativamente siano in grado di recuperare e riproporre esclusive svendute come un Halo e un Fable.

Secondo te riuscirebbero a lanciare nuove IP con un impatto simile? Nah, hanno perso troppo terreno, rispetto in generale da parte degli utenti, hanno fatto avanti e indietro con i servizi proposti, un casotto ... ripeto, questi stanno uccidendo Xbox come fecero con i Nokia Lumia.

Fossi in loro almeno nel 2027 dropperei il primo trailer di TES VI, esiste qualcosina no? :asd:

Ma che TES VI sia un ottimo banco di prova, non lo metto in dubbio. Che poi possa realmente spostare gli equilibri... non penso (se dovessi scommettere io, direi di no).
Ma comunque, vedendo l'andazzo ad oggi giugno 2026, capire se sarà o meno esclusivo, è abbastanza arduo da definire

Ma che TES VI sia un ottimo banco di prova, non lo metto in dubbio. Che poi possa realmente spostare gli equilibri... non penso (se dovessi scommettere io, direi di no).
Ma comunque, vedendo l'andazzo ad oggi giugno 2026, capire se sarà o meno esclusivo, è abbastanza arduo da definire
Dici? E' pur sempre il successore di un certo Skyrim, dubito che non abbia attesa pari a quella di GTA VI

Penso che un fan dei rpg attenda più il nuovo TES del nuovo GTA.
Poi in senso assoluto GTA VI è il prodotto di intrattenimento più atteso di sempre, non solo come videogioco

Lato vendite sarà un gigantesco successo di vendite assicurato.
Lato critica..booo, di sicuro hanno una patata enorme bollente da gestire tra aspettative, concorrenza, evoluzione negli anni del genere ecc ecc.
Sbaglierò, ma sono convinto che uscirà un gioco vecchio, e non di pochi anni. Nonostante questo credo sarà un successo di vendite al d1 causa hype e fomo, però non sarei sorpreso se i numeri poi crollassero.
E sperino di non uscire vicino ai Larian

Il prossimo fallimento alla Nokia Lumia da parte di Microsoft sarà Xbox, possono salvarsi solo in un caso:

Far uscire TES 6 in esclusiva.

Senza questa mossa, vendere console da parte loro sarà semplice utopia, resterà solo un marchio che vedremo all'inizio di ogni avvio, Xbox Game Studios e addio. È finita: addio Xbox, 360, One, Series S e Series X, distruzione di un hardware lenta ma inesorabile
A quanto potrebbero arrivare realisticamente? 50 milioni di console vendute? 60? Compensa i mancati guadagni software? La domanda non è se possono farlo, ma se gli conviene.

Dici? E' pur sempre il successore di un certo Skyrim, dubito che non abbia attesa pari a quella di GTA VI
Oddio, come GTA VI c'è solo GTA VI.
E comunque, con i dovuti paragoni, Starfield ha trainato una mazza. Pre D1, anche lui si portava dietro un bell'hype.
Neanche Starfield 10X lato vendite (iperbole, ma neanche troppo) avrebbe cambiato il destino di Series.

Ultima modifica:
Comunque avete la memoria corta: il primo banco di prova (fallito) del Gamepass e delle esclusive al D1 fu proprio fatto con Starfield e 4 mesi dopo Filippo annunciò i fab4 multipiatta che poi è diventato FabTutto

Credo che il marchio Xbox sia così compromesso e in mano a gente che non sa che farci che un'esclusiva totale avrebbe come effetto la creazione del più grande buco nero dell'industria di videogiochi. Tanto da chiudere Bethesda stessa.

Però non lo sapremo mai, è un azzardo più grande di quanto possa permettersi anche una compagnia coi soldi infiniti nella situazione in cui versa.
Hai ragione, riformulo

compriamo STEAM
[automerge]1781257675[/automerge]
Comunque avete la memoria corta: il primo banco di prova (fallito) del Gamepass e delle esclusive al D1 fu proprio fatto con Starfield e 4 mesi dopo Filippo annunciò i fab4 multipiatta che poi è diventato FabTutto
Starfield è stato lo spartiacque.

Mannaggia a Filippo. Che ha combinato quel demone ammiccante
[automerge]1781257733[/automerge]
A quanto potrebbero arrivare realisticamente? 50 milioni di console vendute? 60? Compensa i mancati guadagni software? La domanda non è se possono farlo, ma se gli conviene.
Ma se fossero 50mln di persone paganti non sarebbe nemmeno male

Se vendessero davvero 60 milioni di console e tes 6 una stima a caso tra xbox e pc 30 milioni penso varrebbe la pena l'esclusiva dato che riporterebbe il.marchio a nuneri accettabili in prospettiva di crescita.
Il problema che dubito altamente riescano ad arrivare a queste cifre

E' stato proprio il gioco della gen, lui ha deciso tutto per Xbox.

Xbox è diventata una specie di esperimento aziendale

Comprano studi per fare esclusive, poi le portano su altre piattaforme,dicono che l'hardware conta, poi parlano di un futuro meno legato alla console,annunciano una line-up fortissima, poi arrivano tagli e ristrutturazioni

A forza di voler essere tutto, Xbox rischia di non essere più niente e fa ridere così

Se vendessero davvero 60 milioni di console e tes 6 una stima a caso tra xbox e pc 30 milioni penso varrebbe la pena l'esclusiva dato che riporterebbe il.marchio a nuneri accettabili in prospettiva di crescita.
Il problema che dubito altamente riescano ad arrivare a queste cifre
Per vendere 60 milioni di console nemmeno su Steam devono farlo uscire se no non hanno concluso niente

Cioè, secondo te venderebbero 20-30 milioni di console con TES6 in esclusiva?

Ma neanche se fosse esclusiva console xbox :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro