Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nessuno ha postato il rumor di ext1as? (o come cazz si chiama)
Ho letto di fretta, ma pare dire che xbox sta pure sciogliendo i deal coi 3rd party (per il gp).

PS5 digital viene 600 euro e suppongo che Sony abbia del margine di guadagno con questo prezzo ma parliamo di un hardware del 2020 con componenti del 2019 e che se si confermano gli aumenti il prossimo anno sicuro andrà ad almeno 700 euro.

Come si fa a parlare di una PS6 che è stata progettata con componenti medium/high del 2026 (come fu PS5) a 900€ nel 2027 ? Anche mettendo lo stesso SSD da 825GB, anche facendola digital ad occhio e croce è impossibile dovrebbero venderla in pesante perdita e se i costi di produzione aumentano poi nel 2028-2029 si troverebbero a dover ulteriormente aumentare il prezzo.

Se non fosse per tutti i milioni di R&S sull’hardware di PS6 andrebbero buttati non faticherei a pensare che possano rimandare la prossima console a data da destinarsi tirando avanti con PS5 e PS5pro.

Io non so a quanto è possibile vendere ps6, so però che già a 800 euro è fuori mercato, figuriamoci di più. Altro che 100 milioni di base installata, se ne fa un quarto è tanto.

Io non so a quanto è possibile vendere ps6, so però che già a 800 euro è fuori mercato, figuriamoci di più. Altro che 100 milioni di base installata, se ne fa un quarto è tanto.
loro avranno Comunque ps5 a fare da apripista.
Continuerà a vendere e nel frattempo stabilizzeranno ps6

ci può stare eh, con xbox defunta, si, possono are il cazzo che vogliono.
[automerge]1782627645[/automerge]

ho dimenticato di dire: seguendo il suo ragionamento, non il mio :asd:
Ma da qui al 2027, quando si pensa che PS6 possa uscire, il costo dei componenti di PS6 sarà arrivato ad almeno 1200$.

Forse dobbiamo renderci conto che siamo in una fase molto delicata per il nostro settore preferito
[automerge]1782712486[/automerge]
Nessuno ha postato il rumor di ext1as? (o come cazz si chiama)
Ho letto di fretta, ma pare dire che xbox sta pure sciogliendo i deal coi 3rd party (per il gp).
Ovvio che accada.
Ma andrà via il GP con i D1

Per me infatti la prossima gen sarà totalmente cross gen, mi aspetto che sia third che first supporteranno lungo tutto l’arco generazionale le console precedenti.

Ps5 a fare da apripista vuol dire che sarà proprio tutto cross gen per chissà quanti anni. Allora non saranno nuove console, ma versioni "pro pro" di queste.
Ma questo sarebbe stato il futuro a prescindere, figuriamoci ora con la crisi dei materiali. Qualche produzione esclusiva PS6, ma il grossissimo non potrà che essere cross per tanti tanti TANTI anni. Ma tanti anni.

Ma questo sarebbe stato il futuro a prescindere, figuriamoci ora con la crisi dei materiali. Qualche produzione esclusiva PS6, ma il grossissimo non potrà che essere cross per tanti tanti TANTI anni. Ma tanti anni.
Con un'ipotetica ps6 a 1000+ euro non ci sarà neanche una produzione esclusiva secondo me. Sony spenderebbe 2/300 milioni per uno spider man 3 per poi piazzarlo su una console con una base installata ridicola? Rimpiangeremo questa tanto criticata gen.

Con un'ipotetica ps6 a 1000+ euro non ci sarà neanche una produzione esclusiva secondo me. Sony spenderebbe 2/300 milioni per uno spider man 3 per poi piazzarlo su una console con una base installata ridicola? Rimpiangeremo questa tanto criticata gen.
Non la rimpiangeremo perché non finirà mai :trollface:

Lasciatemi sbloccare questo ricordo super nostalgico

Its Over Basketball GIF by NBA

Se fosse vero, con un SE grande, beh allora signori, è arrivato il momento di abbandonare la nave 🚢

O forse è quello che Ms dovrebbe fare in ottica di dismissione game pass e ripristino della console come doveva essere (una 360 in chiave moderna)?

Se fosse vero, con un SE grande, beh allora signori, è arrivato il momento di abbandonare la nave 🚢

O forse è quello che Ms dovrebbe fare in ottica di dismissione game pass e ripristino della console come doveva essere (una 360 in chiave moderna)?
Il Gamepass non ha funzionato.

Il numero di abbonati minimo necessario è ben lontano. Alle persone, evidentemente, non interessa avere Persona al D1 sull'abbonamento.

Va dismesso

No, ma "i numeri segreti del digitale... non ha senso guardare i dati uk"... Ign e amnessa microsoft toxic community... rip.

1000246278.jpg

Ultima modifica:
Il problema è che con questi prezzi a 800 euro non la venderà mai a meno di non venderla in enorme perdita.
Se pensi al prezzo di PS5 pro una PS6 dovrebbe partire dai 1000 euro a salire.

Il problema è che con questi prezzi a 800 euro non la venderà mai a meno di non venderla in enorme perdita.
Se pensi al prezzo di PS5 pro una PS6 dovrebbe partire dai 1000 euro a salire.
Io non lo metto in dubbio, ma che senso ha fare uscire una cosa assolutamente fuori mercato perché deve uscire per forza?
[automerge]1782723809[/automerge]
Il Gamepass non ha funzionato.

Il numero di abbonati minimo necessario è ben lontano. Alle persone, evidentemente, non interessa avere Persona al D1 sull'abbonamento.

Va dismesso
Il "modello Netflix" non è adatto ai videogiochi, per un pò grazie a conversioni e abbonamenti a un euro hanno tenuto botta, quando sono finiti i "trucchetti" è emersa tutta la fragilità di un sistema che non può funzionare.

Io non lo metto in dubbio, ma che senso ha fare uscire una cosa assolutamente fuori mercato perché deve uscire per forza?
[automerge]1782723809[/automerge]

Il "modello Netflix" non è adatto ai videogiochi, per un pò grazie a conversioni e abbonamenti a un euro hanno tenuto botta, quando sono finiti i "trucchetti" è emersa tutta la fragilità di un sistema che non può funzionare.
Non so se può funzionare oppure no.

Che sia che non hanno saputo gestirlo o che sia il sistema in se che non va bene, non ha importanza adesso.

Non ha funzionato, va messo in soffitta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro