Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema non è sfruttare l'offerta (che avrebbero sfruttato in blocco anche sonari e nintendari), il problema è fare le vedove inconsolabili.
Se compro libri su Amazon non posso piangere e battermi il petto perché le librerie stanno chiudendo, sono parte del problema. Chi per anni ha sfruttato il sistema per giocare spendendo una cifra palesemente non equa (e magari ridotta ulteriormente con escamotage vari, quindi c'era la piena volontà di pagare il minimo, anche meno di una somma che già di per sé era palesemente insufficiente a sostenere la piramide) adesso deve accettare serenamente le conseguenze delle sue azioni. Evidentemente non gli importava più di tanto la continuità di quegli studi e quelle IP o del brand XBOX in generale.
Poi il tutto, in vari casi, è stato condito prima con arroganza su come il GP fosse il solo modello del futuro e le vendite tradizionali fossero insufficienti per coprire i costi di sviluppo (:rickds:) e dopo con auspici più o meno velati di prendere tanta me*da in gola da PS e Nintendo adesso che non c'è più la paladina XBOX a fare da contraltare (si è visto che gran contraltare, ha fatto esattamente tutte le cose rinfacciate a PS, dai giochi a 80€, agli aumenti di console e servizi, passando per la chiusura di studi). Chissà per causa di chi non ci sarà più una console XBOX...

Ultima modifica:
Il problema non è sfruttare l'offerta (che avrebbero sfrutatto in blocco anche sonari e nintendari), il problema è fare le vedove inconsolabili.
Se compro libri su Amazon non posso piangere e battermi il petto perché le librerie stanno chiudendo, sono parte del problema. Chi per anni ha sfrutatto il sistema per giocare spendendo una cifra palesemente non equa (e magari ridotta ulteriormente con escamotage vari, quindi c'era la piena volontà di pagare il minimo, anche meno di una somma che già di per sé era palesemente insufficiente a sostenere la piramide) adesso deve accettare serenamente le conseguenze delle sue azioni. Evidentemente non gli importava più di tanto la continuità di quegli studi e quelle IP o del brand XBOX in generale.
Poi il tutto, in vari casi, è stato condito prima con arroganza su come il GP fosse il solo modello del futuro e le vendite tradizionali fossero insufficienti per coprire i costi di sviluppo (:rickds:) e dopo con auspici più o meno velati di prendere tanta me*da in gola da PS e Nintendo adesso che non c'è più la paladina XBOX a fare da contraltare (si è visto che gran contraltare, ha fatto esattamente tutte le cose rinfacciate a PS, dai giochi a 80€, agli aumenti di console e servizi, passando per la chiusura di studi) Chissà per causa di chi non ci sarà più una console XBOX...
92 minuti di applausi.
Tanta roba il post.

Il problema non è sfruttare l'offerta (che avrebbero sfrutatto in blocco anche sonari e nintendari), il problema è fare le vedove inconsolabili.
Se compro libri su Amazon non posso piangere e battermi il petto perché le librerie stanno chiudendo, sono parte del problema. Chi per anni ha sfrutatto il sistema per giocare spendendo una cifra palesemente non equa (e magari ridotta ulteriormente con escamotage vari, quindi c'era la piena volontà di pagare il minimo, anche meno di una somma che già di per sé era palesemente insufficiente a sostenere la piramide) adesso deve accettare serenamente le conseguenze delle sue azioni. Evidentemente non gli importava più di tanto la continuità di quegli studi e quelle IP o del brand XBOX in generale.
Poi il tutto, in vari casi, è stato condito prima con arroganza su come il GP fosse il solo modello del futuro e le vendite tradizionali fossero insufficienti per coprire i costi di sviluppo (:rickds:) e dopo con auspici più o meno velati di prendere tanta me*da in gola da PS e Nintendo adesso che non c'è più la paladina XBOX a fare da contraltare (si è visto che gran contraltare, ha fatto esattamente tutte le cose rinfacciate a PS, dai giochi a 80€, agli aumenti di console e servizi, passando per la chiusura di studi) Chissà per causa di chi non ci sarà più una console XBOX...
E sticazzi se uno voleva spendere meno? Se l’azienda metteva promozioni del genere il cliente non può sfruttarle fammi capire :asd:
La colpa è della gestione Xbox che ha educato così la sua clientela.

Ah questa gente cattivah che ha cercato di risparmiare sfruttando mezzi messi a disposizione dall'azienda stessa e 100% legali, è proprio la rovina del gaming.
Chissà se quelli che hanno preso decine di giochi da Games and Movies ora si sentono in colpa, io dico di no

Io quello che non capisco è perché non rallentano con l'hardware.
Voglio dire, siamo in un momento storico pieno di crisi economica e non solo, i giochi costano sempre più e così come l'hardware che invece di diminuire di prezzo va ad aumentare.
È il momento secondo me di mantenere una stasi, rimanere con questo hardware ancora 10 anni, abbassando i costi di produzioni, così come abbassare i costi per lo sviluppo dei giochi che non dovranno cercare più adeguarsi al livello grafico con sempre maggiori costi, si abbasserebbero tempi di sviluppo e costi. Poi tra 10 anni tornare a sviluppare console nuove, quando ormai questa gen sarà tornata a costare 300€. Non è neanche escluso che i guadagni si abbassino troppo, perché rimanere in attesa che l'hardware torni a prezzi popolare può tornare la gente a comprare console.
Io sta corsa sfrenata a far uscire console nuove quando quelle di ora costano 800€ mi sembra assurdo, anche perché questo porta le SH a doversi adeguare ad un nuovo HW con costi di sviluppo insostenibili, e poi leggiamo di tutti sti licenziamenti.
questa sarebbe la soluzione giusta se non vivessimo in una società capitalistica che punta sul consumo continuo.
L'azienda deve creare la nuova console per indurti a pagare ancora, così come l'azienda ti fa uscire il telefono ogni anno nonostante ormai le differenze di anno in anno sono quasi nulle

Ah questa gente cattivah che ha cercato di risparmiare sfruttando mezzi messi a disposizione dall'azienda stessa e 100% legali, è proprio la rovina del gaming.
Chissà se quelli che hanno preso decine di giochi da Games and Movies ora si sentono in colpa, io dico di no
Secondo questo ragionamento uno non starebbe supportando nemmeno comprando in sconto :asd:
Quindi boh zero senso

Secondo questo ragionamento uno non starebbe supportando nemmeno comprando in sconto :asd:
Quindi boh zero senso
Quasi quasi vado al Gamelife a dare 10 euro in più che dovevo spendere se non avessi sfruttato lo sconto per Star Fox, sia mai che per colpa mia poi i dipendenti Gamelife e Nintendo non riescano più a sfamare i loro figli e facciano la fine del piccolo Tim del canto di Natale di Topolino

Ultima modifica:
Quindi boh zero senso
ma infatti! che dire di quelli che stanno comprando i giochi a pochi euro coi saldi nei vari store in questo periodo? gente che vuole solo la morte del gaming per non aver speso 80€ al lancio, palesemente

E sticazzi se uno voleva spendere meno? Se l’azienda metteva promozioni del genere il cliente non può sfruttarle fammi capire :asd:
La colpa è della gestione Xbox che ha educato così la sua clientela.
Io le ho sempre sfruttate, tutte, da quasi un decennio ormai
Ho preso series s e dopo x spendendo un 80 euro totali
Però ho sempre criticato il meccanismo, perché era palese dove si sarebbe andati a finire, viceversa c'è stato chi sfruttava tutto e si gonfiava il petto parlando del modello ms, l' unica ad aver capito tutto
Comprate i giochi su PS5 così sostenete l' arrivo sul pass cit

Io le ho sempre sfruttate, tutte, da quasi un decennio ormai
Ho preso series s e dopo x spendendo un 80 euro totali
Però ho sempre criticato il meccanismo, perché era palese dove si sarebbe andati a finire, viceversa c'è stato chi sfruttava tutto e si gonfiava il petto parlando del modello ms, l' unica ad aver capito tutto
Comprate i giochi su PS5 così sostenete l' arrivo sul pass cit
Si ma il gonfiarsi il petto rimane una robetta da console war ed è una cosa.
Cercare di addossare la colpa all’utenza o dare dei pidocchi alla stessa quando sfrutta pratiche promosse dall’azienda da cui compra è ridicolo, così come criticare chi cerca di spendere meno.
Cavolo ad ogni preorder i topic si riempiono di “a questo link si preordina scontato” ecc.

Oddio leggermente diversa la cosa.
Un gioco va in sconto dopo tot tempo e dopo che la sh ha già fatto i suoi incassi.
Mah ci sono anche gli sconti sui preorder.
E non è sempre vero quello che dici (i giochi vanno in sconto anche se non vendono poco). Se compro in sconto poi è perché non ho comprato al day 1 perché non volevo spendere quella cifra.
Ma criticare chi vuole spendere meno e sfrutta un meccanismo aziendale è “particolare”

Si ma il gonfiarsi il petto rimane una robetta da console war ed è una cosa.
Cercare di addossare la colpa all’utenza o dare dei pidocchi alla stessa quando sfrutta pratiche promosse dall’azienda da cui compra è ridicolo, così come criticare chi cerca di spendere meno.
Cavolo ad ogni preorder i topic si riempiono di “a questo link si preordina scontato” ecc.
Il gonfiarsi il petto è quello che hanno fatto tutti i bot dall'arrivo del gamepass.
Una cosa è comprare in sconto, una cosa è fare schifo sentendosela calda e fottersene delle conseguenze, come molti hanno fatto.

se tu compri, sconto o non sconto, ti fa solo che onore. c'è gente che ha scartavetrato le palle per anni con il mantra: dayone gamepass sennò nisba... il web ne è pieno.
Si raccoglie quel che si semina e xbox, ha seminato poco e male.

Ps, vedo che pidocchiosi è piaciuto :segnormechico:
Oddio leggermente diversa la cosa.
Un gioco va in sconto dopo tot tempo e dopo che la sh ha già fatto i suoi incassi.
esattamente.

Li segheranno quasi tutti, praticamente chiunque non stia lavorando su un ip molto profittevole E ANCHE senza sgarrare troppo in deadlines e budget. (quindi quelli di state of decay sono fottuti, oltremodo)

E badate che questi sotto microsoft saranno solo una minima parte dell'assoluta ecatombe che aspetta gli studio medio/grossi indipendenti, gli investitori si sono tirati tutti fuori, se non ti finanzi da solo sei nei caxxi.

La roba del gamepass è complessa.
A logica più o meno ha senso, cioè fai netflix per i vg con centinaia di milioni di iscritti e comunque puoi guadagnare ancora con dlc, è perfetto e per quanto si provi a negarlo è anche con estrema probabilità il futuro dei vg.
E come netflix chi primo arriva primo domina incontrastato, ha senso ci abbiano provato.
Ma ci devi arrivare a quei xxx milioni perchè di meno sei in perdita, ed al contrario di netflix con internet qua hai bisogno di una costosa console/pc gaming/accessori, e molto più ostico.

Cioè il problema non è che avete usato il gamepass, è che non lo avete usato abbastanza, lol.

Ma tutto questo è partito a monte con il covid, la domanda di vg era aumentata a dismisura, i trilioni stampati per tenere su l'economia non avevano di meglio in cui investire e sono finiti in questi studio che non sarebbero mai esistiti in un mercato normale, non senza una stretta supervisione, non nel megaufficio metrapolitano in california dove il caffè è 10 dollari e l'affitto 40 milioni e non per fare "giochi per la critica per riempire il catalogo gamepass".

Ora il ritorno economico non si è visto, gli investitori hanno polli ben più grossi con l'IA e le manipolazioni di mercato di elon e iran ecc, anche tencent e tutti i soldi asiatici si stanno tirando fuori dallo sviluppo occidentale.

Questi licenziamenti in microsoft sono una goccia.

E non è sempre vero quello che dici (i giochi vanno in sconto anche se non vendono poco). Se compro in sconto poi è perché non ho comprato al day 1 perché non volevo spendere quella cifra.
Ma criticare chi vuole spendere meno e sfrutta un meccanismo aziendale è “particolare”
Io non ho criticato chi sfrutta gli sconti, attenzione. (se l'ho fatto mi dispiace, non era mia intenzione)
Ho criticato chi si sentiva in dovere di avere il prodotto aggratis e rompere anche le bolas al prossimo.
I danni che ha fatto sto meccanismo da loro portato avanti, è enorme.

Davvero state paragonando il comprare in sconto quando il gioco ha già fatto il suo a giocare la roba al day one sul pass?

C'é anche una sottile differenza tra pagare 50/60 euro per un gioco in pre-ordine e pagare 10 euro per un anno di pass o quel che è.
Senza voler fare i conti in tasca a nessuno eh, avessi avuto un Xbox sicuramente lo avrei sfruttato anche io fino a una certa, peró li ritengo due modi di fruizione imparagonabili pure in console war :asd:

Oddio a me se i giochi me li regalano me li prendo tranquillamente vai sereno
Si sta semplicemente facendo notare che è un meccanismo malato che molti avevano fatto notare fin da subito ed altri facevano spallucce.
Non c'è da sentirsi tirati in causa, oramai è sotto gli occhi di tutti la situazione

Non ha senso rompere le palle a chi utilizzava il gamepass per giocare è questo il punto è dire “fare schifo e avere roba aggratis” o “ti fa onore se lo compri” come fanno alcuni è ridicolo.
Io ho pagato per un due annetti buoni l’ultimate e ci ho giocato pure Expedition 33.
Dovrei sentirmi dare del pidocchio dal primo sconosciuto sul web (tra l’altro già segnalato ma vedo che ancora continua quindi credo che la mia segnalazione sia andata a vuoto e si permettono questi atteggiamenti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro