Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vi accontentate di poco mi sa.

Dopo anni da videogiocatore, mi sembra più che normale alzare l'asticella. Che diavolo me ne faccio di un Onimusha oggi? a 80€? Ma scherziamo?
Il pcoo che esce a settembre:
Onimusha, dawnwalker, wolverine, lengend of heroes 2 remake, silent hill townfall, control resonant, fire Emblem.

Eggia' ci accontentiamo con poco in fondo :sisi:

Cosa hanno di speciale?
tits remake 2 è uno dei migliori jrpg usciti di recente e fortunes weave è tra i mgiliori se non il miglior fire emblem in assoluto .. sono due giochi da oltre il 9 che nulla hanno a che vedere con il termine mediocre ... poi oh possono non piacere i generi d'appertenza, ma li' sono gusti personali

Cosa hanno di speciale?
Fire emblem e' gioco dal meta quasi da 9, basta giocarlo per capire cosa abbia di speciale

Dawnwalker e' un gicoo che da wibes da the witcher 3 e secondo chi lo ha giocato e' un gioellino.

Legend of heroes 2 per molti e' uno dei jrpg migliori di sempre(quando lo giochero' diro')

Onimusha e' il ritorno in grand estile di una saga storica che nons i vede da 20 anni.

Onestamente io raramente ricordo un mese cosi' ricco come sttembr ee se non trovi niente di tuo gusti probabilmente hai perso la voglia

Fire emblem e' gioco dal meta quasi da 9, basta giocarlo per capire cosa abbia di speciale

Dawnwalker e' un gicoo che da wibes da the witcher 3 e secondo chi lo ha giocato e' un gioellino.

Legend of heroes 2 per molti e' uno dei jrpg migliori di sempre(quando lo giochero' diro')

Onimusha e' il ritorno in grand estile di una saga storica che nons i vede da 20 anni.

Onestamente io raramente ricordo un mese cosi' ricco come sttembr ee se non trovi niente di tuo gusti probabilmente hai perso la voglia
Il problema è che la voglia non l'ho persa :/
Ho perso la voglia di gameplay che sanno di vecchio...ultimamente sto in fissa coi lavori di Tetsuya Mizuguchi ad esempio. Ho bisogno di esperienze "diverse" nel gaming...non ne posso più di hack&slash character action, open world e giochi guidati dalla trama.

Tu si che sei davvero ganzo bro che nel 2026 ti fai andare bene un gioco non tradotto nei testi
Sta cosa la detesto pure io, perchè alla fine il gioco lo pago come ogni altra persona, però mi dai meno cose. Se ti pesa il culo tradurre (o doppiare) scontamelo invece di farmi pagare una cosa che non hai neanche fatto per il mio mercato.

Il problema è che la voglia non l'ho persa :/
Ho perso la voglia di gameplay che sanno di vecchio...ultimamente sto in fissa coi lavori di Tetsuya Mizuguchi ad esempio. Ho bisogno di esperienze "diverse" nel gaming...non ne posso più di hack&slash character action, open world e giochi guidati dalla trama.

Sta cosa la detesto pure io, perchè alla fine il gioco lo pago come ogni altra persona, però mi dai meno cose. Se ti pesa il culo tradurre scontamelo invece di farmi pagare una cosa che non hai neanche fatto per il mio mercato.
Ma dopo piu' di 40 anni e' difficile rinnovare un settore, a quel punto si va di indie ma anche li ormai si stanno seguendo certi standard preimpostati.

Ma dopo piu' di 40 anni e' difficile rinnovare un settore, a quel punto si va di indie ma anche li ormai si stanno seguendo certi standard preimpostati.
Più che altro mi da molto fastidio il clamore per un sacco di giochi di oggi, che però a livello creativo usano logiche di 20-30 anni fa. A volte non lo si può cambiare (vedi Ace Combat ad esempio, ed è giusto cosi), ma molte altre volte è veramente tutto cosi pesantemente ereditato sempre da qualcos'altro. Perchè tutti si limitano e seguire i trend anzichè immettere nel mercato qualcosa che non esisteva prima?
Cioè il mondo si evolve ma il software sembra essere rimasto ancorato a molto tempo fa molte volte. Si è roba nuova, ma non cosi "nuova" dopotutto. Spero che GTA6 sia "Next" almeno.

Diciamo che settembre era stato annunciato come il mese in cui saremmo rimasti tutti in mutande, con lo stipendio azzerato. Poi, nei fatti, wolverine è inutile, control resonant discreto. L'unica sorpresa è stata dawnwalker, su cui molti non ci puntavano 2 lire.

Se ci si aspettava le grandi uscite, magari dei papabili goty... beh, direi che manco per il cazzo

Ora vediamo ottobre, che parte con gli stessi presupposti...
?
A parte che Control Resonant è un gioco ben più che discreto, e Dawnwalker è appunto un altro giocone, ma stai bellamente ignorando altri ottimi titoli come Onimusha, Silent Hill Townfall, Fire Emblem e Trails 2nd Chapter.

Sono 6 giochi che vanno dall’ottimo all’eccellente, spaziando per generi e stili completamente diversi. 6 uscite di rilievo in un mese, quante diavolo ne vorreste di più? :asd:

Senza considerare che neanche il tempo di finire settembre e nei primi 6 giorni di ottobre hanno già sparato fuori altri due gioconi (AC8 e Gears) lol

Più che altro mi da molto fastidio il clamore per un sacco di giochi di oggi, che però a livello creativo usano logiche di 20-30 anni fa. A volte non lo si può cambiare (vedi Ace Combat ad esempio, ed è giusto cosi), ma molte altre volte è veramente tutto cosi pesantemente ereditato sempre da qualcos'altro. Perchè tutti si limitano e seguire i trend anzichè immettere nel mercato qualcosa che non esisteva prima?
Cioè il mondo si evolve ma il software sembra essere rimasto ancorato a molto tempo fa molte volte. Si è roba nuova, ma non cosi "nuova" dopotutto. Spero che GTA6 sia "Next" almeno.
Si rockstar che come struttura di missioni ancora usa quelle di gta 3 dubito altamente possano rinnovare la formula di Gta :asd:

Si rockstar che come struttura di missioni ancora usa quelle di gta 3 dubito altamente possano rinnovare la formula di Gta :asd:
Ma su quello non ho dubbi, anzi se il gioco me lo consentirà fucilerò Lucìa immediatamente :asd:. Non ho minimamente intenzione di giocarlo "come Rockstar intende", insomma la parte più bella di open world è quando ti permettono di viverlo come preferisci tu, e non alla "ripulisci la mappa dai segnalini".

Come ho già scritto in questo momento sono infognato in Bravely Default Fairyng Fairy per Switch 2, quasi 100 ore, una droga. Per curiosità sono andato a guardare il metacritic: 84. Giocateli i giochi sulle vostre console anziché su YouTube per esprimere pareri.

Sì... sarà un gioco un po' strano probabilmente, salvo sorprese... Me lo aspetto come rdr 2: tanto avanti rispetto a cosa chiunque altro offre in alcuni aspetti, che probabilmente andranno a fare a pugni col design delle missioni della main quest.
spero che almeno abbiano ripudiato i soliti aloni gialli per i vari check point e i perimetri rigidissimi delle missioni

Sono talmente ganzo che quelli tradotti, tipo gli ultimi SMT e Persona, me li gioco comunque in inglese. :sisi:
doppiaggio giapponese e sottotitoli in inglese qui :asd:

poi ci possono essere le eccezioni... può darsi lo confonda con un altro gioco, ma ad esempio mi pare di ricordare di aver messo i sottotitoli in italiano in ff vii remake dopo che qualcuno mi aveva detto che la traduzione inglese era piuttosto fantasiosa

Come ho già scritto in questo momento sono infognato in Bravely Default Fairyng Fairy per Switch 2, quasi 100 ore, una droga. Per curiosità sono andato a guardare il metacritic: 84. Giocateli i giochi sulle vostre console anziché su YouTube per esprimere pareri.
Però i JRPG e J-Tactics sono un genere particolare. Nemmeno nei giochi "cinematici" o pesantemente story driven si crea quel rapporto magico fra giocatore e crew, o singoli personaggi, complice anche la durata più estesa del genere. Sono sicuro che un sacco di gente qua ha giocato JRPG di merda ma con alcuni personaggi che ancora ricordano con piacere.
E' uno dei pochi generi dove il parere è veramente soggettivo, perchè tutto dipende da altre corde che va a toccare.

E' un pò come quando chiedi il Final Fantasy preferito a qualcuno. Ognuno risponderà con un capitolo diverso, e non è che siano tanto diversi fra loro a parte quelli recenti. E' tutto una preferenza alla fine fra character design, trama, caratterizzazione dei personaggi, world building, piuttosto che qualche trovata di gameplay.

Il Metacritic è come la democrazia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro