Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vedo che mentre dormo la fabbrica delle figure di merda degli antisonari è sempre attiva.

k5uuwn86.jpg

as5vbm9l.jpg
Excuse Me What GIF

Ormai parlare di generi “puri” ha poco senso, i giochi moderni mescolano continuamente elementi diversi.
Horizon ha una forte componente action(tipo il 70%) ma anche progressione, livelli, equipaggiamento, abilità e quest da RPG.
Esattamente come The Witcher 3.

Quindi la risposta è "si ancora non è stato superato dopo così tanto tempo"? Un po' è triste, 10 anni sono tanti...
Non hai risposto alla domanda e non credo ne avrò una.
E vedendo che da poco ti sei iscritto e già inizi così, ne deduco tu sia un vecchio utente bannato o qualcosa del genere.
Me ne tiro fuori, buona continuazione.

Hicks mio spirito animale

Rendiamoci conto che hanno reso Switch 2 ECONOMICA.

E no, assolutamente non lo è, Switch 2 costa tanto, è che ormai i prezzi si sono inflazionati che di fronte alle next gen da 1000+ euro paiono bruscolini.

Hicks mio spirito animale

Rendiamoci conto che hanno reso Switch 2 ECONOMICA.

E no, assolutamente non lo è, Switch 2 costa tanto, è che ormai i prezzi si sono inflazionati che di fronte alle next gen da 1000+ euro paiono bruscolini.
Swtich 2 ha il costo giusto per l'hardware che monta.
Inutile parlare ai miei tempi prendevo il gamegear a 199.000 lire

Solo previdente. Ho anche series x dal lancio presa a 500 (250 portando la one). Ora sta a 800, sempre se la trovi.
io ho preso la seconda Series X a 400€ con Diablo IV dentro
e la Serie S a 180€

Sono un maschio Alfa

ti dirò di più, ho preso pure MSI Claw a 900€ e oggi ci vogliono 1300€ per lo stesso modello che ho io oppure 1800€ per il successore. Ogni tanto mi metto davanti allo specchio e canto "sono una macchina del sesso"

e la Serie S a 180€

Sono un maschio Alfa

ti dirò di più, ho preso pure MSI Claw a 900€ e oggi ci vogliono 1300€ per lo stesso modello che ho io oppure 1800€ per il successore. Ogni tanto mi metto davanti allo specchio e canto "sono una macchina del sesso"
Non occorre essere macchine del sesso, basta usare il cervello. Abbiamo anche quello oltre al pisello sai?

Non occorre essere macchine del sesso, basta usare il cervello. Abbiamo anche quello oltre al pisello sai?
è meglio il pisello più sviluppato :sisi:

Alemo cosi si evita di scrivere stupidaggini tipo che al lancio di PS5 Pro si è ritenuto il prezzo buono perchè si sapeva che arrivava a costare 1400€ usata due anni dopo

Swtich 2 ha il costo giusto per l'hardware che monta.
Inutile parlare ai miei tempi prendevo il gamegear a 199.000 lire
Hahaha no
Nintendo stessa dice che il prezzo non viene determinato semplicemente dal costo dell’hardware, ma anche da mercato, cambio, percezione del prezzo ecc. E infatti nel 2026 ha aumentato Switch 2 a 499,99 € senza modificare l’hardware.
Quindi no, non puoi presentare quei 500 € come il semplice “giusto costo dell’hardware”.

Certo mi chiedo come vogliano far passare come accettabili certe cifre, neanche Steam Deck è stata vista bene a oltre 1000€.
Cioè io non penso proprio che salteranno fuori milioni di persone disposte a spendere certe cifre.

Ormai parlare di generi “puri” ha poco senso, i giochi moderni mescolano continuamente elementi diversi.
Horizon ha una forte componente action(tipo il 70%) ma anche progressione, livelli, equipaggiamento, abilità e quest da RPG.
Esattamente come The Witcher 3.
Manca tutta la parte interpretativa, quella che definisce la scelta e la conseguenza, cose che contraddistinguono generalmente i giochi di ruolo.
Il fatto che un action venga ibridato con livelli e sviluppo di abilità, non lo rende un gioco di ruolo.
Altrimenti anche God of war può essere considerato così.
God of war è un gioco di ruolo?

Vengono definiti in tale modo perché parliamo di categorie generiche, e va bene, ma ovviamente tra the witcher 3 e Horizon c'è una differenza strutturale e di gioco abbastanza evidente per chiunque bazzichi anche solo un pochino l'ambiente videoludico.

e la Serie S a 180€

Sono un maschio Alfa

ti basta poco vedo.

Hahaha no
Nintendo stessa dice che il prezzo non viene determinato semplicemente dal costo dell’hardware, ma anche da mercato, cambio, percezione del prezzo ecc. E infatti nel 2026 ha aumentato Switch 2 a 499,99 € senza modificare l’hardware.
Quindi no, non puoi presentare quei 500 € come il semplice “giusto costo dell’hardware”.
Con il mercato di oggi il prezzo e' congruo, se per te non va bene ok ma rimane comunque un prezzo "onesto" per una console next gen ibrida

Ultima modifica da un moderatore:
è meglio il pisello più sviluppato :sisi:

Alemo cosi si evita di scrivere stupidaggini tipo che al lancio di PS5 Pro si è ritenuto il prezzo buono perchè si sapeva che arrivava a costare 1400€ usata due anni dopo
Al lancio non si sapeva, quando è aumentata si sapeva da un pezzo, tanto è vero che anche i più antisonari di you tube consigliavano di prenderla per chi la voleva. Inoltre fra poco esce pure il gioco più atteso della gen, era una situazione facilmente prevedibile.

Manca tutta la parte interpretativa, quella che definisce la scelta e la conseguenza, cose che contraddistinguono generalmente i giochi di ruolo.
Il fatto che un action venga ibridato con livelli e sviluppo di abilità, non lo rende un gioco di ruolo.
Altrimenti anche God of war può essere considerato così.
God of war è un gioco di ruolo?

Vengono definiti in tale modo perché parliamo di categorie generiche, e va bene, ma ovviamente tra the witcher 3 e Horizon c'è una differenza strutturale e di gioco abbastanza evidente per chiunque bazzichi anche solo un pochino l'ambiente videoludico.
Certo e posso essere d'accordo
Tra TW3 e Horizon c'è una differenza bella nella componente ruolistica. The Witcher punta molto di più su scelte, conseguenze e interpretazione del personaggio.

Il punto è che questo non significa che Horizon non sia un action RPG eh
È semplicemente un action RPG con una componente ruolistica meno profonda

E God of War è proprio un buon esempio. I primi tre erano molto più vicini all'action puro, mentre negli ultimi due hanno inserito parecchi elementi da RPG. ;) Oggi quindi non puoi più descriverli semplicemente come action puri. Ed è proprio per questo che secondo me i generi vanno visti come categorie abbastanza elastiche, soprattutto quando parliamo di giochi di oggi.

Hahaha no
Il prezzo è più che adeguato per l'hardware che monta, rapportato ai competitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro