Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che valgono quanto un tubo catodico.

In tutto cio' sono stato lontano quanto cosa serie X?
Spiegami cosa importa la qualità in questo discorso, uno che si compra la console più scadente si mette problemi perché un 4k da 300 euro non ha un hdr ottimo? A sto punto potremmo fare lo stesso discorso per la console, sta pagando 300 quando con 500 si prende una cosa 3 volte meglio...

Si ma proprio lato servizi e DD vende più di MS e nintendo messi insieme.
E ti credo, X-Box non ce l'ha nessuno e Nintendo è scandalosa da quel punto di visto.

Spiegami cosa importa la qualità in questo discorso, uno che si compra la console più scadente si mette problemi perché un 4k da 300 euro non ha un hdr ottimo? A sto punto potremmo fare lo stesso discorso per la console, sta pagando 300 quando con 500 si prende una cosa 3 volte meglio...
Ma quella console è per chi non ha un 4K.

E fra un 4K fasullo e un HD vero preferirò sempre il secondo.

Ho un 4K sia chiaro.

Probabilmente puntano anche a vendere Series S come console secondaria a chi ha già una PS5 :asd:

Del tipo "Non vuoi rinunciare alle esclusive Sony? Va benissimo, però appena hai 299€ da buttare eccoti Series S per recuperare a due spicci tutti i giochi Xbox che hai missato" :asd:

Cosa che onestamente potrei fare anche io tra qualche anno, magari acquistando una Series S usata a prezzo stracciato per giocarmi quei 4/5 giochi Microsoft che mi interessano. Di per sè, come console da affiancare se si ha già una PS5, non è una cattiva idea
fatti un pc

Ma quella console è per chi non ha un 4K.

E fra un 4K fasullo e un HD vero preferirò sempre il secondo.

Ho un 4K sia chiaro.
Beh la Series X di sicuro avrà molti giochi a doppia modalità, con performance migliori.

La Serie S faticherà già dall'inizio.

Probabilmente puntano anche a vendere Series S come console secondaria a chi ha già una PS5 :asd:

Del tipo "Non vuoi rinunciare alle esclusive Sony? Va benissimo, però appena hai 299€ da buttare eccoti Series S per recuperare a due spicci tutti i giochi Xbox che hai missato" :asd:

Cosa che onestamente potrei fare anche io tra qualche anno, magari acquistando una Series S usata a prezzo stracciato per giocarmi quei 4/5 giochi Microsoft che mi interessano. Di per sè, come console da affiancare se si ha già una PS5, non è una cattiva idea
è quello che penso anche io, microsoft continua semplicemente la strategia di avere qualcosa un pò per tutti e piazzarsi ovunque in qualche modo, che è la cosa migliore che potevano fare visto la potenza dei brand playstation e nintendo nel pubblico. Cosi facendo puoi tentare chi non ha mai pensato di comprare 500 euro di console microsoft

il grosso problema di sto modello è solo l'hd da 512, e in una console solo digital diventa un fattore fondamentale 

Ultima modifica da un moderatore:

Da affiancare a PS5 non è malvagia effettivamente come offerta :asd:

Nope, ma hai la certezza che una volta acquistato giochi di tutto sopra anche le tue amate esclusive  :trollface:
Ma la mia console di riferimento sarà PS5 tanto, Series S mi servirebbe per recuperare giusto quella manciata di giochi Microsoft che mi interessano e sono abbastanza certo usciranno tutti sia su SeX che su SeS. 

Una Series S usata a 200/250€ per fine 2021 è un affarone, comprarla prima tanto non ha senso

serie s + gamepass + ps5 sarà una combo abbastanza diffusa secondo me

con 800/900 euro ti porti a casa tutto quello che ti serve praticamente
Avoja, e tra qualche annetto facile che con qualche promo si riuscirà a portare a casa con un 150€  :asd:

Come combo sarebbe davvero eccezionale :sisi:

Ma la mia console di riferimento sarà PS5 tanto, Series S mi servirebbe per recuperare giusto quella manciata di giochi Microsoft che mi interessano e sono abbastanza certo usciranno tutti sia su SeX che su SeS. 

Una Series S usata a 200/250€ per fine 2021 è un affarone, comprarla prima tanto non ha senso
Beh devi sempre vedere su series S come gireranno i giochi real next gen.

Se devi ritornare ai 900p... auguri :asd:

Che poi la next gen in casa MS inizia il 2022  :trollface:

Ma la retro compatibilità come viene gestita su series s dato che non c’è il lettore ? Diventa come ps5 all digital dove con i miei bd non ci faccio nulla ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma la retro compatibilità come viene gestita su series s dato che non c’è il lettore ? Diventa come ps5 all digital dove con i miei bd non ci faccio nulla ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A meno che non mettano una funzione del tipo "inserisci il codice del gioco qui e riceverai la versione digitale" direi di sì. 

E se all'ultimo momento Sony decidesse di tagliare l'ssd a metà per mettere la DD a 349 euro?

Ci sono tante cose da dire, dividiamo per capitoli. 

- Capitolo Marketing: l'annuncio è avvenuto nella maniera più triste possibile. Quando Phil elogiava Nintendo, intendeva questo? Ma almeno un mini direct, Phil, almeno quello...E invece no. Ah, a proposito: dove sono finiti i TF? Perché non si parla più della potenza di una console? Smallest ever? E che si ne fotte [cit.] E poi tutta st'attesa, per essere i primi ed arrivare coi prezzi che si aspettavano tutti? 300 e 500: da lì non ci si scostava. Speravo attendessero Sony per rispondere. Pezzenti. 
Ah a proposito, lasciatemelo urlare: FALO' DOVE MINCHIA SEI? AVEVI DETTO CHE OLTRE I 250 NON SI ANDAVA PER SERIES S! DOVE SEI?

- Capitolo Hardware: vorrei farvi notare che Xbox Series S sta passando come una Xbox Series X con una Gpu più economica. Non è solo così. C'è un SSD dimezzato, c'è una Ram inferiore. Da quando la Ram non conta nulla nei videogiochi? Pensavo fosse tutta una questione di risoluzione, e allora potevo capire la storpiatura sulla Gpu. Ma la Ram? Inoltre non ci sono altri dettagli sulla Cpu, c'è da indagare. In ogni caso è chiaramente un prodotto inferiore, ed è ovvio che debba costare meno. 
Continuo e continuerò sempre a credere che, forzando una risoluzione 4k su Series X per ragioni di Marketing, la nuova Series S sarà un freno per lo sviluppo tecnico dei giochi su Series X. E allora tenetevela, tutta sta gran potenza. 

- Estetica: bruttissima. 

- Capitolo Game Pass: è stata già ribattezzata come Game Pass Machine. Ma perché dovrei comprarmela? Microsoft non sta forse puntando anche sul cloud? Ottimizzasse il suo servizio e FORSE, dico FORSE, mi gioco qualche esclusiva via internet. 
Perché dovrei acquistare Series S? La qualità ridotta che mi promette (...) probabilmente sarà comparabile a quella di uno streaming che si reggerà su Series X come server. Un buon servizio, una buona connessione, e mi risparmio anche le 300 euro. 

- Capitolo reazione Sony: ad oggi non dovrebbe succedere nulla per tutta la settimana. Ma probabilmente qualcosa succederà. Sony pezzente, ma sicuramente risponderanno, e lo faranno con le cannonate. Mi aspetto una Ps5 Digital a 400 euro o addirittura meno, sulle 350 euro. Chissà, vedramo. 

Il punto più importante: Sony e Microsoft stanno attaccando il mercato dell'usato. Non inseriscono 20 dollari di lettore disco, e puntano ad eliminare la compravendita dei dischi. PEZZENTI. 

E se all'ultimo momento Sony decidesse di tagliare l'ssd a metà per mettere la DD a 349 euro?
Non può farlo, l'SSD e l'architettura I/O della console sono stati pensati proprio con quella specifica grandezza in mente. L'ha spiegato Cerny nel famoso video di marzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro