Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
720p nel 2020 è veramente un pugno in un occhio, specialmente per un gioco come RDR2. Ma davvero gira a quella risoluzione imbarazzante su One base?

[SIZE=1.4rem]Comunque proprio ora ho finito una lunga sessione di switch sul mio monitor 4k e si gli occhi mi hanno chiesto uno stop [/SIZE] :unsisi:
Hai ragione, non toccavo la Switch da tanto e adesso che l'ho ripresa faccio molta fatica con gli occhi. 

Soprattutto con Zelda BotW. 

Infatti ripeto non ha senso quello che ha scritto ma a questo punto perché non giocare su una vecchia tv?il sentimento non mi legittima a dire castronerie o mi rende immune da qualsiasi altro pensiero.
Ma per esempio scrivere la tua opinione con un bel "secondo me non è così perché ecc ecc" e magari motivando con esperienza vissuta in prima persona invece di scrivere come in preda al ciclo mestruale è troppo difficile ve ?. 

Ti posso dire che dopo aver preso la One X ho fatto un po di prove con i giochi che avevo sottomano (RDR2, the Witcher, BF1, Halo 5, FH4, FM7). Dove devo dire che ho apprezzato di più il "X enanched" è halo 5. Li veramente ho apprezzato l, upgrade di asset e risoluzione, quasi come la vera grafica del gioco fosse "nascosta" dalla bassa risoluzione. Ma per il resto, giochi un pò più piacevoli da vedere, certo, ma senza stupore. Per me il game changer è stato più l'HDR visivamente. 

Poi Halo 5 rimane il gioco che è, 4K o FHD dinamici che siano (top nel multi, un po meh nel single). 

Ora se riesci a esprimere in maniera pacata la tua, piacere a leggere, altrimenti arrivederci e grazie ?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi scuso per l'informazione errata data sulla risoluzione di RDR2 su One base. A occhio mai ci sarei arrivato. Non cambia il "succo" ma la disinformazione è disinformazione, mea culpa, ?

Eh appunto, solo la CPU, l'HDD e forse il sistema operativo sono identico, in tutto il resto é una SeX nerfata. Io dubito che tutto il resto sia puro accessorio per il solo 4K, e se lo fosse, che tristezza, cosa chiediamo a fare ogni volta più potenza se poi per esigenze di mercato finiamo a sfruttarne solo una parte del potenziale :asd:
Be, ti chiedevi come mai la potenza viene buttata in gran parte sulla risoluzione? Leggi le ultime due pagine e puoi darti una risposta?. Fortuna con tecniche di ricostruzione si può raggiungere quasi la stessa IQ dei 4K nativi con un peso sulle performance inferiore e liberare le risorse per altro. Ma non ho idea se AMD ha implementato qualcosa di simile al DLSS sulle nuove console ma me lo auguro. 

Ma per esempio scrivere la tua opinione con un bel "secondo me non è così perché ecc ecc" e magari motivando con esperienza vissuta in prima persona invece di scrivere come in preda al ciclo mestruale è troppo difficile ve ?. 

Ti posso dire che dopo aver preso la One X ho fatto un po di prove con i giochi che avevo sottomano (RDR2, the Witcher, BF1, Halo 5, FH4, FM7). Dove devo dire che ho apprezzato di più il "X enanched" è halo 5. Li veramente ho apprezzato l, upgrade di asset e risoluzione, quasi come la vera grafica del gioco fosse "nascosta" dalla bassa risoluzione. Ma per il resto, giochi un pò più piacevoli da vedere, certo, ma senza stupore. Per me il game changer è stato più l'HDR visivamente. 

Poi Halo 5 rimane il gioco che è, 4K o FHD dinamici che siano (top nel multi, un po meh nel single). 

Ora se riesci a esprimere in maniera pacata la tua, piacere a leggere, altrimenti arrivederci e grazie ?
Non serve raccontare particolari di vita vissuta se dici una castroneria non posso farci niente se non fartelo notare.

Ripeto sarà anche un tuo parere personale motivato da sensazioni/sentimento/patos ma la realtà rimane quella che ti ho descritto una pagina addietro.

Be, ti chiedevi come mai la potenza viene buttata in gran parte sulla risoluzione? Leggi le ultime due pagine e puoi darti una risposta?. Fortuna con tecniche di ricostruzione si può raggiungere quasi la stessa IQ dei 4K nativi con un peso sulle performance inferiore e liberare le risorse per altro. Ma non ho idea se AMD ha implementato qualcosa di simile al DLSS sulle nuove console ma me lo auguro. 
Tra le tecnologie che Xbox supporterà, c'è il variable rate shading, che è una tecnologia molto interessante e che può migliorare anche le prestazioni dei giochi

Non serve raccontare particolari di vita vissuta se dici una castroneria non posso farci niente se non fartelo notare.

Ripeto sarà anche un tuo parere personale motivato da sensazioni/sentimento/patos ma la realtà rimane quella che ti ho descritto una pagina addietro.
Questo non toglie che si può avere un civile scambio di opinioni senza entrare a gamba tesa come hai fatto ?. Pur pensando che dico castronerie c'è modo e modo di rivolgersi ?

Hai ragione, non toccavo la Switch da tanto e adesso che l'ho ripresa faccio molta fatica con gli occhi. 

Soprattutto con Zelda BotW. 
anch'io per 2 mesi sono solo con switch. Guarda il lato positivo: a Novembre ci sembrerà di entrare nel futuro :asd:

Comunque sto giocando luigis mansion 3 e graficamente è molto bellino.

anch'io per 2 mesi sono solo con switch. Guarda il lato positivo: a Novembre ci sembrerà di entrare nel futuro :asd:

Comunque sto giocando luigis mansion 3 e graficamente è molto bellino.
Pure io ci sto giocando, bellino davvero. Sarà che ha telecamere fisse e hanno potuto concentrarsi solo su ciò che si vede, però è ben fatto per girare su Switch 

Anche i gears ne guadagnano molto dal trattamento one x, e alcuni multi come metro.

Poi ovvio i giochi quelli rimangono, ma fra giocare halo 5 in una versione che pare la pubblicità del grana padano da quanto è pieno di aliasing e giocarlo super definito c'è una bella differenza.

Anche i gears ne guadagnano molto dal trattamento one x, e alcuni multi come metro.

Poi ovvio i giochi quelli rimangono, ma fra giocare halo 5 in una versione che pare la pubblicità del grana padano da quanto è pieno di aliasing e giocarlo super definito c'è una bella differenza.
Gears l'ho giocato direttamente su One X e non ho fatto il test. Premetto che anche con la nuova gen che sta per arrivare, ancora fatico a trovare qualcosa che mi faccia dire un sincero "WOW". Credo solo Ratchet a tratti. Non lo so, inizio a vedere i giochi tutti uguali ?. Non mi citate Horizon, quando si vedrà il gameplay ne parleremo (giocato il primo Horizon, miglior output come qualità del gioco di Guerrilla a mani basse anche se non ci voleva molto IMHO ?) Vedremo tra qualche anno. 

Chiaramente non estremizziamo dall'altro senso, i giochi di oggi graficamente sono "belli" e spesso anche al di fuori delle produzioni tripla A. Forse è più difficile emergere dal mucchio rispetto alle scorse generazioni. 

E daje, con 'ste castronerie, nessuno ha scritto che va bene giocare in SD, questo è quello che hai voluto leggerci tu. Si è detto semplicemente che la risoluzione è solo una parte della grafica; un parte importante, ma non la sola. Ed infatti RDR2, ch è graficamente è all'avanguardia in tante cose, anche in versione One dà la paga a tanti giochi in full HD. Altrimenti diciamo pure che State of Decay in 4k è meglio di TLOU2 a 1440p, visto che la risoluzione è tutto.

E daje, con 'ste castronerie, nessuno ha scritto che va bene giocare in SD, questo è quello che hai voluto leggerci tu. Si è detto semplicemente che la risoluzione è solo una parte della grafica; un parte importante, ma non la sola. Ed infatti RDR2, ch è graficamente è all'avanguardia in tante cose, anche in versione One dà la paga a tanti giochi in full HD. Altrimenti diciamo pure che State of Decay in 4k è meglio di TLOU2 a 1440p, visto che la risoluzione è tutto.
Mi dispiace dirtelo ma ho letto bene quello che ci stava scritto e venirmi a dire che  ci sta una quasi nulla/minima differenza di giocare da sub hd a risoluzioni superiori ne passa di acqua sotto i ponti.

Poi bad sei libero di fare i paragoni più astrusi che vuoi ma il succo rimane quello infatti poi mi e stato risposto in un altro modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro