Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io direi 3, non capisco perchè un sacco di gente dice 2. Ma li avete visti i tempi di sviluppo attuali? In proposito oggi mi son visto un'intervista di qualche tempo da di Pessino rilasciata a un noto giornalista italiano, li spiega benissimo come vanno le cose. 3-4 anni quando hai da fare un gioco di una ip conosciuta ma che non è un sequel (presumo perchè comunque hai già una lore, non devi creare personaggi da zero e cosi via), su un sequel alle volte se va tutto bene riesci a ridurre la cosa a 2 anni(lasciamo perdere i casi dove c'è un cambio di gen), se l'ip è totalmente nuova e specialmente è un ow addio (pensiamo a Horizon).

Non è qurstione di fare funerali, ma qual'e' concretamente la prospettiva do xbox? L'Europa è persa, il Giappone non ne parliamo, bene che vada va in pari in usa e forse uk  . Mi sembra un pò pochino con Sony e Nintendo che macinano numeri a livello globale.

Ultima modifica da un moderatore:
Io direi 3, non capisco perchè un sacco di gente dice 2. Ma li avete visti i tempi di sviluppo attuali? In proposito oggi mi son visto un'intervista di qualche tempo da di Pessino rilasciata a un noto giornalista italiano, li spiega benissimo come vanno le cose. 3-4 anni quando hai da fare un gioco di una ip conosciuta ma che non è un sequel (presumo perchè comunque hai già una lore, non devi creare personaggi da zero e cosi via), su un sequel alle volte se va tutto bene riesci a ridurre la cosa a 2 anni(lasciamo perdere i casi dove c'è un cambio di gen), se l'ip è totalmente nuova e specialmente è un ow addio (pensiamo a Horizon).
Minchia, mi immagino quando si deve creare un universo completamente da zero. Con razze, nazioni, background vari e che devono essere coerenti tra loro (tipo un mass effect).

Comunque, tolto il lato comunicativo dove ha creato un po' di disguidi, indubbiamente il lancio (ed il 2021) di Ps5 è piu ricco.
I prezzi ottimi, per me si potevano anche permettere un 549 senza avere troppe perdite nelle vendite in meno (magari aumentando la vendita della digital a 399).
Vediamo se MS riuscirà a riallinearsi un po' quando usciranno i titoli degli XGS.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Minchia, mi immagino quando si deve creare un universo completamente da zero. Con razze, nazioni, background vari e che devono essere coerenti tra loro (tipo un mass effect).

Comunque, tolto il lato comunicativo dove ha creato un po' di disguidi, indubbiamente il lancio (ed il 2021) di Ps5 è piu ricco.
I prezzi ottimi, per me si potevano anche permettere un 549 senza avere troppe perdite nelle vendite in meno (magari aumentando la vendita della digital a 399).
Vediamo se MS riuscirà a riallinearsi un po' quando usciranno i titoli degli XGS.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Esatto, il fatto è che molti pensano che ci vuole devi fare la grafica e il più di un gioco è fatto, ma manco po' caxxo. Piccolo sfogo su un discorso assurdo che sto leggendo spesso, e ma non prendo ps5 perchè non ho il tv 4k... Ma zio bon, son stato 2 anni con la pro e una normale tv full hd, ora pare che la console magicamente non funzioni...

inizialmente rimasi male per HORIZON FORBIDEN W pure su PS4!

POI ho ripensato a ZELDA BTW nel primo anno per wiiu e switch tutti felici e mi son detto sony ha fatto la stessa identica cosa..produzione enorme,

poche console next gen per rientrare, doppia versione... non credo inficerà troppo sulla qualità generale!

detto questo sony ha ucciso MS per me! 

DEMON SOUL al lancio, SPIDERMAN anche se cross gen al lancio di ps5 son due macigni mica da ridere...e se RATCHET only next gen arriva prima della fine dell'anno ciaone XBOX... anche horizon 2 uscendo pure su ps4 rischia di arrivare seriamente nel 2021 immagino verso giugno (stile last of us o ghost) oppure settembre 2021....

a questi aggiungo RETURNAL che sec me arriverà nel primo anno e DEADLOOP di arkane.

boooh sec me sony ha messo in piedi un lancio di next gen CLAMOROSO e per la concorrenza sarà DURISSSSSSSSIMA!

inizialmente rimasi male per HORIZON FORBIDEN W pure su PS4!

POI ho ripensato a ZELDA BTW nel primo anno per wiiu e switch tutti felici e mi son detto sony ha fatto la stessa identica cosa..produzione enorme,

poche console next gen per rientrare, doppia versione... non credo inficerà troppo sulla qualità generale!

detto questo sony ha ucciso MS per me! 

DEMON SOUL al lancio, SPIDERMAN anche se cross gen al lancio di ps5 son due macigni mica da ridere...e se RATCHET only next gen arriva prima della fine dell'anno ciaone XBOX... anche horizon 2 uscendo pure su ps4 rischia di arrivare seriamente nel 2021 immagino verso giugno (stile last of us o ghost) oppure settembre 2021....

a questi aggiungo RETURNAL che sec me arriverà nel primo anno e DEADLOOP di arkane.

boooh sec me sony ha messo in piedi un lancio di next gen CLAMOROSO e per la concorrenza sarà DURISSSSSSSSIMA!
Il fastidio è sulla comunicazione, poi se il gioco è bello alla fine chissene.

Il fastidio è sulla comunicazione, poi se il gioco è bello alla fine chissene.
ESATTO!

dovevano dirlo alla presentazione di horizon forbiden w non ora! 

anche se di fatto la console ancora nn è uscita quindi è un fastidio in parte....nn mi sento truffato ecco!

cmq ripeto zelda btw ha mostrato che puoi essere cross gen senza perdere quasi nulla...

Non è solo questione di comunicazione ma che Horizon II rischia di essere seriamente un more of the same e basta.

Il primo giá tecnicamente era mostruoso e spingeva al massivo la console con ugualmente un serie di limitazione mastodontiche. Come faranno a fare di meglio?

Speriamo che almeno sistemino il meelee, l'IA nemica e rendano l'OW un minimo piú interessante da esplorare che il vuoto cosmico che era il primo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Zelda perse eccome, la tech demo mostrata qualche anno prima si mostrò irraggiungibile per BOTW. Chiaro si parli solo lato tecnico eh, stesso dicasi per Horizon 2.

Non è questione di comunicazione ma che Horizon II rischia di essere seriamente un more of the same e basta.
Il primo giá tecnicamente era mostruoso e spingeva al massivo la console con ugualmente un serie di limitazione mastodontiche. Come faranno a fare di meglio?
Speriamo che almeno sistemino il meelee, l'IA nemica e rendano l'OW un minimo piú interessante da esplorare che il vuoto cosmico che era il primo.

Possono benissimo fare anche su PS4:

Migliorare il corpo a corpo

Non farlo uscire con mille bug (soprattutto le animazioni)

IA un pelino meglio, non mi aspetto miracoli aldilà dell'HW

I Salti 

Migliorare un botto il game design (interazione ambientale?)

Quest secondarie e dialoghi

Se migliorano queste cose, può uscire un gran bel gioco anche su un HW datato.

Su PS5 mi aspetto: 60 FPS, risoluzione migliore, Texture Pack e qualche caratteristica inedita, oltre che ai caricamenti assenti tra un punto all'altro.

Cosa si è rivelato errato, di grazia? Io ho sempre parlato dei first party, e su Spiderman sembra che abbia proprio avuto ragione il sottoscritto.

Vuoi giocarci su PS5? O ti becchi la versione Ps4(Pro?) O paghi la remastered se vuoi i benefici della next gen. Inutile dirti che dall'altra parte tutte le patch per i first party saranno gratuite.

Insulti gratuiti al sottoscritto solo perché scrivevo che era molto difficile che Sony avrebbe rinunciato ai soldi facili delle remastered. E aspettiamo anche GOT, TLOU, GOW ecc. Per vedere se ci saranno le remastered come con Spiderman o meno
Ma quando è stato detto che la versione remastered sarà diversa da quella giocabile col disco originale inserito nella PS5? Continui a parlare per supposizioni. E sì chele tue previsioni terroristiche si sono rivelate errate, già dicevi che Sony non avrebbe fatto lo smart delivery quando è confermato che i cross gen comprati su PS4 saranno giocabili su PS5.

Semplicemente quando si ptratta di Sony fai San Tommaso e metti in discussione tutte le info ufficiali (retrocompatibilità, smart delivery, date di uscita...) mentre quando parla Phil our guy credi a qualsiasi cosa detta, anche se in passato ha mentito più volte.

Ok, a mente fredda non mi sento di criticare né PlayStation né Xbox. Sono stati fatti degli errori? Ovvio, tra comunicazione scadente e mancanza di esclusive già c'é una base di cose che non dovevano succedere e sono successe.

Però credo che a livello di prezzi e di impegno entrambe stiano facendo un buon lavoro. Microsoft rincorre e ha provato delle mosse audaci, per me ha fatto bene: ha preso molti studi, ha presentato per prima la console a sorpresa, tirerà fuori un modello a 299 che, con tutti i difetti del caso, ha un suo motivo di esistere proprio perché devono rischiare.

Mi permetto di dire che sul parco esclusive di Xbox nel medio-lungo periodo sono molto ottimista. Leggevo che questi studi devono dimostrare qualcosa, che sono un'incognita...ma non é vero. Double Fine, Obsidian, Playground, Undead Labs ecc. ecc. sono tutti studi con bei successi alle spalle. Il problema é che avevano dei progetti aperti da finire e sono stati acquistati relativamente poco tempo fa, ergo per almeno un anno non tireranno fuori nulla.

Le uniche cose che davvero rimprovero a Sony e Microsoft sono rispettivamente una comunicazione carente con qualche brutta sorpresa (vedasi Horizon 2 anche su PS4) e il mancato arrivo di Halo al lancio. Sono passati 5 anni dall'ultimo capitolo e non ce l'hanno fatta, il che é piuttosto grave secondo me.

Ma quando è stato detto che la versione remastered sarà diversa da quella giocabile col disco originale inserito nella PS5? Continui a parlare per supposizioni. E sì chele tue previsioni terroristiche si sono rivelate errate, già dicevi che Sony non avrebbe fatto lo smart delivery quando è confermato che i cross gen comprati su PS4 saranno giocabili su PS5.

Semplicemente quando si ptratta di Sony fai San Tommaso e metti in discussione tutte le info ufficiali (retrocompatibilità, smart delivery, date di uscita...) mentre quando parla Phil our guy credi a qualsiasi cosa detta, anche se in passato ha mentito più volte.
Ma quando mai? Io ho sempre detto che Sony non ti avrebbe dato gli aggiornamenti gratis per le sue esclusive, perché con le remastered ci campa.

Sull'altro punto, no non hanno ancora specificato se per giocarti Spiderman 1 in versione potenziata ti basta avere il primo. Per adesso sappiamo che gli devi dare 80 euro.

Una cosa è certa: hanno fatto uscire Spiderman Remastered. Punto. E tu eri uno di quelli che "figurati se fanno le remastered"

Zelda perse eccome, la tech demo mostrata qualche anno prima si mostrò irraggiungibile per BOTW. Chiaro si parli solo lato tecnico eh, stesso dicasi per Horizon 2.
Zelda perse per altre questioni tecniche,non certo perche´ girava su wwiiU

non si parla di Ps4 e Ps5 di cui ci passan 8TF di differenza

Horizon comunque su Ps5 potrebbe benissimo essere diverso

gia´ parliamo di 4k,Raytracing ,piu´ roba su schermo e viaggi instantanei (per fare un esempio) e gia´avremo un tecnicamente gioco diverso

gia´ parliamo di 4k,Raytracing e viaggi sintantanei (per fare un esempio) e gia´avremo un gioco diverso
E' la stessa identica situazione di Halo Infinite, titolo PS4 portato su PS5, si sono cagati in mano nel farlo only PS5, fine.

Ryan e co. possono dire tutte le stronzate che vogliono, sta roba dei cross-gen fa cagare e loro a maggio erano di tutt'altra opinione.

gia´ parliamo di 4k,Raytracing e viaggi sintantanei (per fare un esempio) e gia´avremo un gioco diverso
Rotolo :rickds:  

Praticamente le stesse cose che si dicevano per i giochi Xbox. Strano che a 'sto giro l'SSD che cambia il design dei giochi non venga messo in mezzo

Ok, a mente fredda non mi sento di criticare né PlayStation né Xbox. Sono stati fatti degli errori? Ovvio, tra comunicazione scadente e mancanza di esclusive già c'é una base di cose che non dovevano succedere e sono successe.

Però credo che a livello di prezzi e di impegno entrambe stiano facendo un buon lavoro. Microsoft rincorre e ha provato delle mosse audaci, per me ha fatto bene: ha preso molti studi, ha presentato per prima la console a sorpresa, tirerà fuori un modello a 299 che, con tutti i difetti del caso, ha un suo motivo di esistere proprio perché devono rischiare.

Mi permetto di dire che sul parco esclusive di Xbox nel medio-lungo periodo sono molto ottimista. Leggevo che questi studi devono dimostrare qualcosa, che sono un'incognita...ma non é vero. Double Fine, Obsidian, Playground, Undead Labs ecc. ecc. sono tutti studi con bei successi alle spalle. Il problema é che avevano dei progetti aperti da finire e sono stati acquistati relativamente poco tempo fa, ergo per almeno un anno non tireranno fuori nulla.

Le uniche cose che davvero rimprovero a Sony e Microsoft sono rispettivamente una comunicazione carente con qualche brutta sorpresa (vedasi Horizon 2 anche su PS4) e il mancato arrivo di Halo al lancio. Sono passati 5 anni dall'ultimo capitolo e non ce l'hanno fatta, il che é piuttosto grave secondo me.
Qualche dubbio è lecito averlo, Double Fine per quanto carini ha mai fatto un gioco grosso? Playground ha mai fatto un RPG? È come quando Guerrilla è passata a fare Horizon, figurati che loro stessi erano dubbiosi non avendo mai fatto nulla del genere prima.

Ma perse non per via dell essere cross gen in rapporto a quella demo

Cioe quella tech demo sara irragiungibile pure nel caso di botw2. 

Cmq per il resto non mi preoccuperei

Se sono riusciti a rivoluzionare  zelda con un hw wiiu non vedo perche i guerrilla non possano apportare modifiche al gameplay e alla struttura  con la base di partenza di ps4. 

Il limite piu grande  per rivoluzionare (ammesso che  serva davvero...horizon è  un ip giovane e non serve che stravolgano tutto)sono le idee e il coraggio non certo l hw.

Se penso che mgsv è  cross gen ed è  ancora uno dei migliori multipiatta lato gameplay... 

E' la stessa identica situazione di Halo Infinite, titolo PS4 portato su PS5, si sono cagati in mano nel farlo only PS5, fine.

Ryan e co. possono dire tutte le stronzate che vogliono, sta roba dei cross-gen fa cagare e loro a maggio erano di tutt'altra opinione.
Ma assolutamente si

ma purtroppo il dio denaro vince su tutto,un gioco come Horizon ha fatto mi sembta sulle 12MLN di copie

capisci che e´ una gallina dalle uova d´oro

ma sinceramente meglio Sony che alla fine supporta la sua vecchia console (nonostante il dietrofront)

che Microsoft che dice di voler supportare per i prossimi 2 anni la One per poi annunciare tutta la roba nel 2022 e nessun per la console che avevano promesso di supportare

Ma perse non per via dell essere cross gen in rapporto a quella demo

Cioe quella tech demo sara irragiungibile pure nel caso di botw2. 

Cmq per il resto non mi preoccuperei

Se sono riusciti a rivoluzionare  zelda con un hw wiiu non vedo perche i guerrilla non possano apportare modifiche al gameplay e alla struttura  con la base di partenza di ps4. 

Il limite piu grande  per rivoluzionare (ammesso che  serva davvero...horizon è  un ip giovane e non serve che stravolgano tutto)sono le idee e il coraggio non certo l hw.
Zelda per avere certe meccaniche ha dovuto sacrificare qualcosa lato tecnico.

Horizon ha stupito tutti principalmente per la grafica all'avanguardia. E' difficile avere entrambe le cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro